*-* - Nel mezzo del cammin di nostra vita ..

03 maggio 2019 ore 14:10 segnala


Ultimamente, più che in passato, avverto una sorta di insoddisfazione, costante. Ripenso ai traguardi raggiunti, molti. Diploma, lavoro fisso, (oggi ormai una chimera per tanti), casa, auto (spesso ultimo modello), moto, diverse bici, pc, tablet, cellulari, alcune donne con le quali ho condiviso periodi di vita, ricerche di verità sui misteri del mondo, tanto superfluo, una visione ormai disillusa e realistica di come van le cose del mondo e ad accompagnarmi sempre lo stimolo di nuove conquiste e scoperte.

Ho compreso però, ormai da tempo, che l'animo umano non può essere appagato da cose materiali che passano in secondo piano e appena conquistate perdono d'interesse. Mi accorgo d'aver cercato, a lungo, fuori di me ciò che è sempre stato dentro e credo sia così per tutti. Ecco che ora subentra quindi la voglia di fermarsi a riflettere sul senso della vita e su cosa aspettarsi da ciò che ne resta. Probabilmente gioia se siamo fortunati e dolore se lo siamo meno in questo altalenarsi di emozioni e sensazioni che potrebbero essere illusorie. "Vanità delle vanità, tutto è vanità." ammoniva Qoèlet!

Tutto è transitorio, giovinezza, bellezza, ricchezza, la vita stessa! Godiamo di ciò che abbiamo serenamente, cercando di non arrecar danno ad alcuno, e quando arriverà sorella morte la saluteremo come una vecchia amica ... senza rimpianti, poiché essa è l'unica certezza della vita.



713a380e-95dd-4ecd-a2bd-d5100027d72a
« immagine » Ultimamente, più che in passato avverto una sorta di insoddisfazione, costante. Ripenso ai traguardi raggiunti, molti. Un Diploma, un lavoro fisso, (oggi ormai una chimera per tanti), una casa, un' auto (spesso ultimo modello), una moto, diverse bici, pc, tablet, cellulari, alcune do...
Post
03/05/2019 14:10:58
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    4

Commenti

  1. LINTERDIT 03 maggio 2019 ore 18:38
    dipende tutto dipendeeeeeeeee da che punto guardi il mondo tutto dipendeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :clap
    prendiamoci oggi tutto il bello e viviamoil momento
    faccio una citazione da wilkipedia :hehe
    vivi ogni giorno come se fosse l'ultimo :rosa
  2. freepause 03 maggio 2019 ore 19:00
    ... ma speriamo non lo sia, a scanso d'equivoci ti saluto oggi ... :D bacioniiii :D :amen
  3. crenabog 03 maggio 2019 ore 19:27
    molto saggio davvero :bye
  4. freepause 04 maggio 2019 ore 10:49
    L'esperienza non serve forse ad imparare nel tempo? :bye
    "Errare humanum est, perseverare autem diabolicum" ;)
  5. crenabog 04 maggio 2019 ore 17:52
    concordo!

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.