*-* Segnali dal passato in un presente futuro

31 agosto 2020 ore 10:31 segnala


E mi guardo intorno,

... osservo il mondo con i suoi paradossi e le sue contraddizioni cercando di leggere tra le righe, le masse vengono ingannate da politicanti corrotti e distratte da social, media e trash tv, mentre sotto i loro occhi disattenti, dietro le quinte, le cose si compiono.

Avvenimenti apparentemente scollegati tra loro, a ben guardare, fan parte di un unico tragico disegno. Incendi di proporzioni immense originano sfollati e distruzione, catastrofi climatiche inconsuete causano disastri, virus apparsi dal nulla generano povertà e disoccupazione.

Aumento di violenza, scontento e povertà per molti ... immigrazione incontrollata e meno sicurezza con rischio esponenziale di sommosse popolari in diversi luoghi della terra, palesi ingiustizie ed incongruenze alimentano la rabbia crescente come vento che soffia sul fuoco ed il fumo piano si trasforma in fiamme.

Il pianeta rantola inascoltato, tra inquinamento, alluvioni, uragani ed incendi.

In mezzo a tutto ciò l'annuncio di Elon Musk di un microchip che collegato al cervello risolverebbe cecità, epilessia, Alzheimer e molte altre malattie.

L' apocalisse parrebbe avvicinarsi a grandi passi mentre gli umani son presi dalle loro vicissitudini inconsciamente indotte.


96e11ee5-4a21-45b9-af7d-88a85559122a
« immagine » E mi guardo intorno, ... osservo il mondo con i suoi paradossi e le sue contraddizioni cercando di leggere tra le righe, le masse vengono ingannate da politicanti corrotti e distratte da social, media e trash tv, mentre sotto i loro occhi disattenti, dietro le quinte, le cose si co...
Post
31/08/2020 10:31:34
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3

Commenti

  1. chissadoveequando 31 agosto 2020 ore 16:58
    Anche lo scrittore Dan Brown circa tre anni fa nel suo "Origin"ipotizzava un futuro dove l'uomo sarà in realtà un uomo macchina.Sta a noi rimanere svegli e non farci condurre come pecore dove alcuni vorrebbero per sfruttare i nostri dati e le nostre persone a fini commerciali e di potere.
  2. freepause 31 agosto 2020 ore 17:07
    @chissadoveequando

    I vantaggi sarebbero notevoli ... se le implicazioni non fossero parimenti preoccupanti. Come i pc svolgono operazioni all'insaputa dell'utente lo stesso avverrebbe con eventuali chips o interfacce. Oppositori ed indesiderati potrebbero esser "spenti" o disattivati per sempre con un semplice click ... o peggio esser usati per qualsiasi cosa contro il loro stesso volere in maniera inconscia.
  3. chissadoveequando 31 agosto 2020 ore 18:44
    Sono d'accordo
  4. Aria59 01 settembre 2020 ore 01:12
    Disegni un mondo apocalittico. Non che non sia d'accordo, ma sarebbe bello, oltre che individuare la malattia, suggerire una cura. Fare il granellino di sabbia che insieme agli altri possa quanto meno iniziare a fare la differenza.
    Che la tecnologia di per sé non è male, basta capire quali sono i limiti e quale può essere il modo per proteggerci dal suo cattivo uso.
    :-)
  5. freepause 01 settembre 2020 ore 11:12
    @Aria59
    In realtà non è possibile proteggersi dalla natura umana ... è troppo lungo il discorso ... ti basti sapere che da oltre un secolo avremmo potuto avere un mondo completamente diverso, evoluto, pulito e silenzioso, a seguito delle scoperte di Tesla ma l'avidità e l'idiozia umana hanno optato per la distruzione e la devastazione ed oltre questo una minoranza ha messo in atto una truffa colossale che ormai travalica il potere stesso degli stati ... il signoraggio bancario che rende tutti schiavi e che corrompe e devia ogni cosa.
  6. chissadoveequando 01 settembre 2020 ore 14:37
    Si dice che dovremmo essere noi a fare la differenza:tante persone che non si fanno ingannare possono creare la massa critica che cambia lo stato delle cose.
  7. freepause 01 settembre 2020 ore 19:14
    @chissadoveequando ormai non è più tempo di masse critiche .. hanno ogni potere dalla loro, economico, politico, militare, con tecnologie che non immagini neanche ... è tempo di risvegliare le coscienze e sperare in una svolta spirituale ... perchè il punto di non ritorno è ormai superato da tempo.
  8. chissadoveequando 02 settembre 2020 ore 14:03
    Sì, risvegliare le coscienze, ma ognuno si risveglia quando è il suo proprio tempo. Nessuno può davvero risvegliare un altro.

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.