come stai?

25 novembre 2020 ore 15:28 segnala
per me la forma di una domanda dal genere e in certi casi e ridicola ,che senso ha domandare una persona che mi rendo conto che non sta bene ,pero se non chiedo ,,,come stai”può essere considerata come menefreghismo ,magari educazione sbagliata.Magari dovrebbe essere un altra domanda ,,come posso aiutarti’ ,ma tanti hanno paura che tu chiedi soldi che non vuoi solo un consiglio ,che non ti basta un ragionamento di un altra persona (pero’ purtroppo ci sono pure le iene che non vedono ora di approfittare di te di tuo essere umano)E quando rispondi (per ,,come va ho come stai”) Male!!! la gente e spaventata ,tanti non vogliono approfondire un discorso ,tanti hanno fretta,e tanti ti parlano di speranza che non muore.La speranza ?in Italia e morta ,e più altro la manipolazione ,caste ,qualcuno conosce un figlio di un professore,un medico,un banchiere senza lavoro ?
358e01eb-e6ce-4cf7-87af-434bc903c391
per me la forma di una domanda dal genere e in certi casi e ridicola ,che senso ha domandare una persona che mi rendo conto che non sta bene ,pero se non chiedo ,,,come stai”può essere considerata come menefreghismo ,magari educazione sbagliata.Magari dovrebbe essere un altra domanda ,,come posso...
Post
25/11/2020 15:28:38
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote

Commenti

  1. Fresca.Rugiada 25 novembre 2020 ore 15:29
    anche a me a volte questa domanda genera fastidio, per la precisione tutte quelle volte che è fatta palesemente come una domanda di rito, soprattutto quando è chiaro, per la situazione comunicativa, che non c’è tempo ne modo di scendere nei particolari con la risposta.
    In altre parola se uno ti chiede sempre “come stai?” e ti vede ogni due o tre mesi ma siete in un posto o situazione in cui probabilmente la conversazione sarà lunga solo lo spazio di qualche battuta, beh allora non ha tanto senso chiederlo, in quel caso si vede che lo dici perché non sai che altro dire.
    La risposta nella gran parte dei casi sarà altrettanto vaga e di routine (vuoi che mi metta a parlarti delle cose che non vanno in 1 minuto?).
    diverso è invece se avverto che è una domanda vera e c’è anche tempo per parlare.

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.