DISPREZZO E DISINTERESSE PER LA VITA

14 ottobre 2019 ore 11:59 segnala
Mi tornano alla mente due film,non cosi' per caso ma volutamente.Li uso spesso in questi ultimi tempi questi due titoli...purtroppo...
Il primo è:
IL VENTO NON SA LEGGERE
Come non sanno leggere le distorte menti dei grandi(ma minuscoli)governanti della nostra amata e martoriata terra;quando si tratta di affrontare i più semplici diritti di ogni essere vivente.
RISPETTO PER LA VITA
RISPETTO PER LA DIGNITA' DI OGNI ESSERE UMANO
RISPETTO PER LA SALUTE
RISPETTO PER I PIU' PICCOLI E I PIU' DEBOLI.
Il secondo è:
FINCHE' C'E' GUERRA C'E' SPERANZA
Avvoltoi affamati di carni straziate che brindano col sangue versato da idealisti e comandati nei campi di battaglia sperimentando sulla loro pelle e su quella di inermi cittadini nuove tecnologie di distruzione dell'umanità.
E noi italiani fra questi avvoltoi siamo ai primi posti con la nostra industria bellica.
ORA C'E'SOLO IMMENSO FRAGORE DI BOMBE E URLA CHE SI PERDONO NEL VUOTO CHE RIMANE.
Mi è tornato alla mente un vecchio canto dei nostri soldati nelle trincee della prima guerra mondiale,allora il rumore assordante era questo:
TA PUM...TA PUM...

Il ritornello è ispirato al rumore degli spari della fucileria austro-ungarica dove il "TA" è il rumore della pallotta e il "PUM" il rumore dello sparo del fucile in dotazione alle truppe austriache ed in particolare ai cecchini.
03f15e35-0315-45f4-b577-5800cde4b959
Mi tornano alla mente due film,non cosi' per caso ma volutamente.Li uso spesso in questi ultimi tempi questi due titoli...purtroppo... Il primo è: IL VENTO NON SA LEGGERE Come non sanno leggere le distorte menti dei grandi(ma minuscoli)governanti della nostra amata e martoriata terra;quando si...
Post
14/10/2019 11:59:07
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.