FEDE e...soldi...

18 aprile 2019 ore 14:39 segnala

Come sapete io ho una profonda FEDE pur non essendo praticante,o essendolo solo in poche circostanze.Ho la mia piccola Chiesa nel mio cuore e li quotidianamente vivo e condivido le gioie che la vita mi dona.Entro in chiesa quando non c'è nessuna funzione e vivo quegli istanti di meraviglioso silenzio in diretto contatto con LUI.
Tutta questa premessa per raccontarvi la mia partecipazione alla messa del sabato sera per la Benedizione delle Palme.Bellissima funzione molti fedeli tante palme rivolte verso l'alto.
Durante il rito l'officiante legge i nomi dei defunti che saranno ricordati durante la celebrazione.
Non mi sembrava la data più opportuna per un ricordo di suffragio,ma si sa l'opportunità...
Il sacerdote inizia a leggere i nomi...sono 20...!Ogni messa di suffragio ha il costo di un'offerta di 10 euro.La matematica non è il mio forte ma 20 per 10 mi pare faccia 200.Duecento piccoli volatili euro per ripetere un nome durante la Celebrazione.Questo è uno dei molti motivi che non mi spingono ad assistere alle celebrazioni,e poi non mi riconosco in questa chiesa(si minuscola)che si basa sull'introito fine a se stesso.
Sono al tempo stesso grato al Santo Padre Francesco,che pur attaccato dall'apparato sotterraneo-potente-curiale,continua la sua battaglia che spero non finisca come quella di Don Chisciotte ma invece come quella auspicata da NOSTRO SIGNORE.
Gandalf-Pino
abfb6e77-0741-48ce-967d-b62332dd73cb
« immagine » Come sapete io ho una profonda FEDE pur non essendo praticante,o essendolo solo in poche circostanze.Ho la mia piccola Chiesa nel mio cuore e li quotidianamente vivo e condivido le gioie che la vita mi dona.Entro in chiesa quando non c'è nessuna funzione e vivo quegli istanti di merav...
Post
18/04/2019 14:39:31
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.