RICORDI DI GIOVENTU'

27 luglio 2019 ore 14:12 segnala
Sono ormai lontani ma sempre vivi dentro di me.La mente li rivive con nostalgia,non per il tempo trascorso,è il naturale fluire del tempo.Il cuore li vive invece con tristezza perchè quell'allora sembra sparito,volatilizzato,distrutto.Sono anni che mi conoscete,che ci conosciamo e io non ho mai fatto mistero delle mie idee politiche e del mio pensiero nei confronti della FEDE.Sono nato e morirò col cuore a sinistra...
non fisicamente ma politicamente.Sono nato nella GRAZIE del SIGNORE e vivo Sentendolo sempre in me.C'è contraddizione tra le due cose?Non per me certamente.Dove c'è giustizia c'è DIO-dove c'è pace c'è DIO-dove non c'è sfruttamento c'è DIO-dove c'è accoglienza c'è DIO!
Ogni giorno si legge di sopraffazioni a livello sociale,discriminazioni di razza,guerre alimentate dai potenti per biechi interessi nazionali e personali sulla pelle di milioni di persone, anzi armate da questi infami sciacalli per far uccidere fratello dal fratello.E tutto intorno tace.
Assordante silenzio intriso nel menefreghismo...tanto non tocca a noi...!
Mia gioventù sento che ti stai ribellando e a ragione.
Quante marce,manifestazioni pacifiche SEMPRE,tutti insieme mano nella mano amici compagni fratelli.Contro la guerra in Vietnam...contro il massacro di civiltà perpetrato dai generali in Argentina...il sangue nel quale è stata affogata la democrazia in Cile con la dittatura di Pinochet.
Quello di allora,sta accadendo ora,nelle nostre città,nel MONDO,ma l'unica parola d'ordine che sentiamo echeggiare è"dagli al negro".
Dov'è la gioventù oggi?Più colta di me di noi di allora?Come è possibile non volersi interrogare se tutto questo è giusto o sbagliato e girarsi dall'altra parte?
QUANTA NOSTALGIA MIA GIOVENTU'-NON PER GLI ANNI CHE SONO TRASCORSI MA PER L'INUTILITA'DEL SEGNALE CHE AVEVAMO CERCATO DI LASCIARE.

Gandalf


b2df4b01-157f-47a9-8534-09244195763c
Sono ormai lontani ma sempre vivi dentro di me.La mente li rivive con nostalgia,non per il tempo trascorso,è il naturale fluire del tempo.Il cuore li vive invece con tristezza perchè quell'allora sembra sparito,volatilizzato,distrutto.Sono anni che mi conoscete,che ci conosciamo e io non ho mai...
Post
27/07/2019 14:12:20
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Commenti

  1. volaminelcuore6 30 luglio 2019 ore 21:20
    Bellissimi pensieri :cuore
  2. gandalf3 30 luglio 2019 ore 21:28
    @volaminelcuore6... semplici momenti di vita vissuta con la convinzione di raggiungere un'obiettivo...LA PACE...pensandoci oggi so che era un'utopia ma rifarei tutto quello che feci allora,e sempre con le mani al vento.

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.