Buon Natale

24 dicembre 2012 ore 11:49 segnala


Buon Natale cari amici!
Vi abbraccio forte, forte augurandovi un'infinità di bene, gioia, serenità e salute!
Vi voglio bene!!!
3d224d4f-21ac-4490-8462-9a8e117d59c2
« immagine » Buon Natale cari amici! Vi abbraccio forte, forte augurandovi un'infinità di bene, gioia, serenità e salute! Vi voglio bene!!!
Post
24/12/2012 11:49:33
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
  • commenti
    comment
    Comment
    43

Natale è alle porte!

17 dicembre 2012 ore 17:55 segnala


Eccomi finalmente con un post natalizio!
Ho fatto l'albero di Natale e ho disseminato per casa vari piccoli presepi tempestati di lucine.
Vorrei tanto che questo fosse un Natale sereno e pieno di gioia per noi tutti.

Sono tanto contenta che la mia sorellina sia riuscita a risolvere i problemi col pc e che adesso sia tornata a riempire di gioia e di vitalità il nostro bar del sorriso (anche se il nostro fratellone, zia Betty, Gae e Clelia non mi hanno fatto sentire un attimo sola!!!)

Io inizierei a fare un mondo di auguri adesso, anche se mancano alcuni giorni, perchè... beh voi sapete il perchè :-)



Buone feste cari amici e speriamo che Babbo Natale ci porti tanti regali ;-)



Bello il Canto di Natale di Topolino, vero? Ho appena finito la lettura (che faccio annualmente) del Canto di Natale di Dickens del 1843. Non mi stanco mai di questa bellissima storia natalizia!
91080990-09db-4d1a-88bc-1d47844cb196
« immagine » Eccomi finalmente con un post natalizio! Ho fatto l'albero di Natale e ho disseminato per casa vari piccoli presepi tempestati di lucine. Vorrei tanto che questo fosse un Natale sereno e pieno di gioia per noi tutti. Sono tanto contenta che la mia sorellina sia riuscita a risolvere ...
Post
17/12/2012 17:55:07
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    4
  • commenti
    comment
    Comment
    51

Legame indissolubile

30 ottobre 2012 ore 15:49 segnala



Carissimo bar del sorriso, ma l'hai visto che bella famigliola siamo qui dentro?
Che atmosfera amichevole si respira e quanto amore circola per ogni angolo?
A renderlo un ambiente così caldo ed affettuoso sono tutti i membri della mia bella famigliola: Paola :cuore Tato %-) zia Betty :bacio Gae :-))) Clelia (che è tornata a farsi risentire) %-) Alessio (che manda a tutti con la sua solita affettuosità tantissimi saluti) :-))
Forse si avverte spesso la mia mancanza, ma sapete sempre quando ci sono!!! Sto rivalutando l'utilità dei lucchetti: forse non è male che ci siano, perchè vi consentono di sapere se sono in mezzo a voi o se sono :-( chiusa nel mio mondo.
Settembre ed Ottobre sono stati due mesi... molto pesanti, per via di alcune vicissitudini che hanno avuto notevoli ripercussioni anche sul mio stato fisico. Ma questo brutto periodo passerà e arriveranno tempi migliori.
L'importante è sognare sempre :-)

A proposito di sogni e di fantasia, vorrei invitarvi a leggere il libro “La straordinaria invenzione di Hugo Cabret” di Brian Selznick. Un libro illustrato per ragazzi, che ho trovato davvero molto appassionante. (Dopo “Il nome della rosa “ e “Ritratto di signora” avevo bisogno di qualcosa di più leggero e fantasioso!)
Se non vi va di leggere il libro guardate la versione cinematografica di Martin Scorsese, girato nel 2011. Scoprirete la vera identità del giocattolaio!
Vi metto un piccolo riassunto con la speranza che vi faccia incuriosire.




"Mi piace immaginare che il mondo sia un unico grande meccanismo. Sai, le macchine non hanno pezzi in più. Hanno esattamente il numero e il tipo di pezzi che servono. Così io penso che se il mondo è una grande macchina, io devo essere qui per qualche motivo. E anche tu!"(citazione tratta dal libro)
Allora anch'io!!! :-)))

Un abbraccio a tutti dal profondo del mio cuore :bacio

P.S. un saluto all'amica di Clelia, che invito ad unirsi a noi nel mitico "bar del sorriso" e a tutti quelli che entreranno per caso e leggeranno questo post, con la speranza che si uniscano anche loro a questa grande famiglia!
Lasciate un messaggio GRAZIE 0:-)
3be0a3c9-51b2-465b-b3cd-fc86cd82c621
« immagine » Carissimo bar del sorriso, ma l'hai visto che bella famigliola siamo qui dentro? Che atmosfera amichevole si respira e quanto amore circola per ogni angolo? A renderlo un ambiente così caldo ed affettuoso sono tutti i membri della mia bella famigliola: Paola :cuore Tato %-) zia Bett...
Post
30/10/2012 15:49:23
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    4
  • commenti
    comment
    Comment
    248

Baci

19 settembre 2012 ore 13:22 segnala



Carissimi tesori, è vero sì, ferragosto è passato da tanto e per fortunaaa!!!
Dopo quei giorni di caldissimo (con relativo malessere mostruoso) sono arrivati giorni di freddo e pioggia (mai una via di mezzo), uno sbalzo questo, che mi ha fatto “sballare” molto.
Da qualche giorno però c'è un bel clima mite, con un sole non particolarmente forte e una bellissima aria frizzante. Dovrebbe essere così tutto l'anno, ma questo è chiedere troppo. Mi basterebbe soltanto stare un tantino meglio... Ma anche questo è chiedere troppo...
Per fortuna sono riuscita a leggere e ho letto davvero tanto in questi mesi (ne ho contato almeno una ventina) ma quelli che mi hanno appassionato di più sono stati: “Il nome della rosa” che è un romanzo storico ormai considerato un classico della letteratura italiana, scritto molto bene e molto appassionante;
“Il gioco dell'angelo” di C.R. Zafòn che può essere considerato una continuazione dell' “Ombra del vento” (libro bellissimo), in quanto fa riferimento al cimitero dei libri dimenticati come nel romanzo precedente e ad alcuni personaggi principali dello stesso;
“Olive comprese” di Andrea Vitali, romanzo molto divertente.
Non faccio l'elenco di tutti gli altri altrimenti vi ritroverete a dormire con la testa sopra la tastiera!
Menomale che esistono i libri e che esiste il meraviglioso bar del sorriso coi suoi meravigliosi frequentatori!!!
Un abbraccio forte a tutti, in particolare alla mia sorellina prediletta Paola, al mio fratellino adorato Tato e alla mia zietta preferita, la dolcissima Zia Betty.
Baci Baci
dc8249d8-c83a-4e9a-b16d-956b8c564291
« immagine » Carissimi tesori, è vero sì, ferragosto è passato da tanto e per fortunaaa!!! Dopo quei giorni di caldissimo (con relativo malessere mostruoso) sono arrivati giorni di freddo e pioggia (mai una via di mezzo), uno sbalzo questo, che mi ha fatto “sballare” molto. Da qualche giorno per...
Post
19/09/2012 13:22:06
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
  • commenti
    comment
    Comment
    250

Buon Ferragosto

14 agosto 2012 ore 21:21 segnala



Buon Ferragosto miei dolcissimi amici. Grazie perchè mi pensate sempre e il vostro affetto mi riempie il cuore. Ferragosto è un bel traguardo... l'estate sta finendo, anche se qui da me ci sarà caldo fino a settembre inoltrato... cerco di pensare che il peggio sia passato e già mi sento meglio!
Stasera e domani starò a casa come sempre, mi vorrebbero i miei cugini ma non me la sento...
Stasera forse potrò mettermi fuori... non c'è il mare... non c'è un bel panorama... ma c'è il cielo e se non ci saranno i nuvoloni di umidità forse potrò vedere le stelle... e anche se non cadranno sarò felice di ammirarle ed esprimerò lo stesso tantissimi desideri.
Ne ho davvero tantissimi da esprimere e molti di questi riguardano gli amici del bar del sorriso!
Desideri speciali riguardano la mia splendida sorellina e il mio fantastico fratellone! Qualcuno sarà anche per me :) se rimane qualche stella!
Vi abbraccio forte e vi ringrazio ancora...
Vi voglio bene.
7790a026-f577-4260-8ceb-e9334b1cd701
« immagine » Buon Ferragosto miei dolcissimi amici. Grazie perchè mi pensate sempre e il vostro affetto mi riempie il cuore. Ferragosto è un bel traguardo... l'estate sta finendo, anche se qui da me ci sarà caldo fino a settembre inoltrato... cerco di pensare che il peggio sia passato e già mi s...
Post
14/08/2012 21:21:36
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
  • commenti
    comment
    Comment
    232

Tanti auguri Clelia

03 agosto 2012 ore 10:22 segnala


Un mondo di auguri dolcissima Clelia!
Che sia un giornata fantastica!
:cuore

P.s. un bacio a tutti, scusate se sono di poche parole... ma fa davvero troppo caldo...
2d16d06e-33b8-4b4d-97e1-84d0e18c7583
« immagine » Un mondo di auguri dolcissima Clelia! Che sia un giornata fantastica! :cuore P.s. un bacio a tutti, scusate se sono di poche parole... ma fa davvero troppo caldo...
Post
03/08/2012 10:22:37
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
  • commenti
    comment
    Comment
    53

:D

10 luglio 2012 ore 21:01 segnala


Mia dolcissima amica Clelia, sono davvero contenta per questo lieto evento



Grazie per averci reso partecipi e avercela presentata: è bellissimissimaaaa!!!

Un :smile a tutti voi miei amatissimi amici con la speranza che il caldo, l'afa, l'umidità cessino in fretta...
941915a7-95bf-424d-9baf-b3b3f03d8fe5
« immagine » Mia dolcissima amica Clelia, sono davvero contenta per questo lieto evento « immagine » Grazie per averci reso partecipi e avercela presentata: è bellissimissimaaaa!!! Un :smile a tutti voi miei amatissimi amici con la speranza che il caldo, l'afa, l'umidità cessino in fretta.....
Post
10/07/2012 21:01:22
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
  • commenti
    comment
    Comment
    150

Amici miei

07 giugno 2012 ore 16:19 segnala


Miei carissimi, eccomi finalmente a scrivere di nuovo.
Quest' ultimo mese è stato abbastanza pesante sia per alcuni problemi fisici che si son fatti sentire parecchio, sia dal punto di vista psicologico.
Ho seguito la situazione in Emilia e mi sono rattristata tantissimo... Quanta paura (che ancora continua), che senso d'impotenza... e mi chiedo fino a che punto questi fenomeni siano da annoverare fra le calamità naturali... o piuttosto non sia davvero probabile che gli scavi fatti nel terreno dall'uomo (per ricavarne i gas naturali) non abbiano notevolmente contribuito a creare tutti questi problemi.
L'uomo dovrebbe davvero rendersi conto delle conseguenze delle proprie azioni e dovrebbe soprattutto pensare di meno al dio denaro e inseguire ideali più elevati!!!
Comunque, parliamo di letture!!!
In questi ultimi mesi ho letto varie cose tra cui alcuni classici come “Dombey e figlio”, “Grandi speranze” (entrambi di C. Dickens) “Il lupo della steppa” di H. Hesse “il ritratto di Dorian Gray”di O.Wilde, che da tanto tempo desideravo rileggere.
Ho letto anche due romanzi di Sarah Addison Allen (“Il profumo del pane alla lavanda” e “Giorni di zucchero, fragole e neve) abbastanza carini e molto romantici, che piacerebbero molto alla mia sorellina romanticona!!! Hanno anche un leggero tocco di magia.
Avendolo sempre letto a tratti, ho ripreso a leggere Paulo Coelho, in particolare ho finito il “Manuale del guerriero della luce” e “Sono come il fiume che scorre”.
Poi mi son data alle letture “per ragazzi” che mi piacciono moltissimo e che mi fanno sentire ancora piccolina. “Coraline” di Neil Gaiman lo trovo carinissimo! (leggerò altri libri di Gaiman perchè mi ha fatto davvero tanta simpatia)
Siccome il genere fantastico mi appassiona molto in questo periodo, penso proprio che leggerò anche “Momo” di Michael Ende che probabilmente sta leggendo la mia sorellina.
Voglio leggere anche “Mille splendidi soli” di Khaled Hosseini (complimenti per i gusti a Massimo ;)
Adesso sono persa nel mondo fantastico di “Grande inverno”, il secondo romanzo della saga “Cronache del ghiaccio e del fuoco” di George Martin (il primo “Il trono di spade” mi ha appassionata tantissimo)
Spero di non avervi annoiata con questo elenco di libri, ma i libri sono la mia vita (dopo il blog ovviamente!!!!!!!) e il mio dolcissimo rifugio nel mondo della fantasia e dei sogni! Mentre il blog, grazie alla vostra presenza costante, mi riporta alla realtà e alle cose belle della vita, come l'amicizia, l'amore, la natura, la musica........




Ho apprezzato tantissimo il racconto di Paola, d'altronde si sa che lei scrive benissimo! E' sempre un piacere leggerla, anche quando racconta fatti di vita quotidiana, perchè ha una capacità espressiva e linguistica davvero affascinante!
E' un piacere immenso leggere anche Tato (che ha anche lui le potenzialità del grande scrittore) e Massimo che è un grande artista!
Bellissime le pillole del buon umore!!!
E' un'emozione leggere anche Zietta Geum e Zietto Formaggino :)
Tato mi manca un po' la tua musica! Infatti ultimamente ne hai messa pochina, rispetto a prima che ne mettevi di più! Ma va bene lo stesso, l'importante è che tu sia qui...
Un caloroso saluto a tutti e un abbraccio di cuore!
Salutatemi tanto Clelia e Alessio! Mi mancano tanto e spero che tornino presto a scrivere qui al bar del sorriso, dove la mia adorata sorellina riesce sempre a creare un'atmosfera dolce, amichevole e accogliente.


A tutti voi...

0b715cc0-7af7-4e95-859b-519fd83e0724
« immagine » Miei carissimi, eccomi finalmente a scrivere di nuovo. Quest' ultimo mese è stato abbastanza pesante sia per alcuni problemi fisici che si son fatti sentire parecchio, sia dal punto di vista psicologico. Ho seguito la situazione in Emilia e mi sono rattristata tantissimo... Quanta p...
Post
07/06/2012 16:19:37
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
  • commenti
    comment
    Comment
    212

Per Tato: il mio carissimo fratellino!

05 maggio 2012 ore 00:43 segnala






A te che con tanta dolcezza, educazione, sensibilità d'animo e
intelligenza rendi questo luogo speciale, regalo una splendida sassifraga
che simboleggia l'affetto grande che provo e che proviamo tutti noi per te



e della profumatissima salvia, che è un augurio di buona salute e di lunga vita





Tato ti voglio un mondo di bene!
d1b5f66d-0e22-43ba-ad20-af93ccfee031
« immagine » « immagine » A te che con tanta dolcezza, educazione, sensibilità d'animo e intelligenza rendi questo luogo speciale, regalo una splendida sassifraga che simboleggia l'affetto grande che provo e che proviamo tutti noi per te « immagine » e della profumatissima salvia, che è ...
Post
05/05/2012 00:43:03
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
  • commenti
    comment
    Comment
    229

Buona Pasquetta e...

09 aprile 2012 ore 10:20 segnala
Dolce sorellina



L'ho scritto anche sui muri :many



Ti auguro un'infinità di cose belle sorellina... gioia, felicità, serenità, amore, tanta salute!

Ti faccio i miei auguri carichi di affetto tramite i fiori che ho raccolto per te!

Il ranuncolo:


La petunia:


La cosmea:


L'echinacea purpurea:


Di essi ti sarà facile scoprire il significato ;-)


Dimenticavo: BUONA PASQUETTA A TUTTI!



:smile
ac96ade2-19a7-4c46-9d2d-0cbb5308330f
Dolce sorellina « immagine » L'ho scritto anche sui muri :many « immagine » Ti auguro un'infinità di cose belle sorellina... gioia, felicità, serenità, amore, tanta salute! Ti faccio i miei auguri carichi di affetto tramite i fiori che ho raccolto per te! Il ranuncolo: « immagine » La...
Post
09/04/2012 10:20:42
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
  • commenti
    comment
    Comment
    193