Aisha è a zero di tutto

13 agosto 2009 ore 23:39 segnala

di libertà soprattutto.

viene dal centro Marocco, chilometri di strada asfaltate (si fa per dire) su sabbia e pietra. Attorno ulivi e montagne di roccia mangiata dal vento (forse), o dai cristiani (si fa per dire) affamati.

Là, le donne valgono niente, si contrattano, non possono andare in bici, ma a piedi o in pulman. Hanno il re che gestisce tutto.

Aisha è arrivata in Italia con un permesso di soggiorno regolare, mica sui barconi. Un "amico" del padre, (mi pare di aver capito) ha assunto la piccola nel suo bar, ma poi quella, là, non c'è mai entrata. Un permesso di soggiorno così vale anche 10mila Euro per il "disturbo" poi si pagano a parte i contributi. A Settembre la metterò in regola (adesso i sindacati sono chiusi sino al 24 Agosto) così smetterà di girare quel che gli dò, allo stato per contributi.

Aisha non crede in nulla ed è solita dire di se:

" taci tu, donna stupida, non capire niente".

---------------------------------------------------------------------------------------

... capitano tutte a me?

11045292
di libertà soprattutto. viene dal centro Marocco, chilometri di strada asfaltate (si fa per dire) su sabbia e pietra. Attorno ulivi e montagne di roccia mangiata dal vento (forse), o dai cristiani (si fa per dire) affamati. Là, le donne valgono niente, si contrattano, non possono andare in bici, ma...
Post
13/08/2009 23:39:59
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote

Commenti

  1. serenella21 14 agosto 2009 ore 22:17

    sottomesse quasi skiave ..ma sno brave persone

    sono contenta ke hai trovato quella giusta spero ke duri

    buon ferragosto ciao:bye

  2. nessun.attesa 15 agosto 2009 ore 12:37

    " finirà di girare" ... e da zero passerà ad uno.

    un sereno ferragosto

  3. gentediqui 15 agosto 2009 ore 19:48

    serenella

    secondo me, la ragazza (quasi 30anni) deve farsi un pò. Abituarsi ad essere una persona a tutti gli effetti. Adesso va troppo bene. Unica è un robot ubbidiente, non ci puoi nemmeno litigare tanto è apparentemente timida.

    nessun.attesa

    zero uno

    in termini binari zero è spento uno acceso e cioè niente e tutto.

    Il lavoro da indipendenza, due non posso darglielo, glielo ho già detto ma questo è un lavoro regolare e da qui può cercarne un'altro migliore. Se posso l'aiuto, gli insegno come si vive da noi. Cosa fare e cosa è meglio evitare. Del resto non mi sento proprio uno sprovveduto, ho patito anch'io e ho lavorato con tanta gente e tante aziende in mezza Europa, qualcosa penso di poter dire.

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.