Badanti e Colf

16 luglio 2009 ore 00:08 segnala

oggi sono stato alla CISL Per quel che ho capito è molto meglio del patronato delle ACLI (almeno qui a Cremona), si paga solo se si consuma, le informazioni sono tutte gratis.

Le Badanti badano alla persona e le Colf alla casa. Se volessi fare le cose in regola dovrei assumerne due, un suicidio.

Lo stipendio base varia da 700 a 900 a seconda del grado di difficoltà e impegno profuso.

ICon assunzione in regola, si deve pensare di cacciare da 13 a 14000,00 €  anno.

10984727
oggi sono stato alla CISL Per quel che ho capito è molto meglio del patronato delle ACLI (almeno qui a Cremona), si paga solo se si consuma, le informazioni sono tutte gratis. Le Badanti badano alla persona e le Colf alla casa. Se volessi fare le cose in regola dovrei assumerne due, un suicidio. Lo...
Post
16/07/2009 00:08:59
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote

Commenti

  1. serenella21 16 luglio 2009 ore 01:38

    :mmm ma le pensioni dei tuoi...una parte paki una badante no??da me qui si usa fare;-)

    dolce notte:rosa

  2. katya 16 luglio 2009 ore 15:54
    lamentarti di meno...lavorare di più.....
    e ...decidere....di occuparti dei tuoi come una badante....
    sai che riduzioni!....e soprattutto ....che guadagni!
    buon pomeriggio...
  3. antigra 17 luglio 2009 ore 09:26
    mmmm qui da me è diverso...sono badante e ti assicuro che oltre a badare agli anziani faccio anche qualche pulizia in casa no per arrotondare...lo stipendio non supera i 500 e se lavoro anche di notte la mia paga e sui 70euro...se non ce la fai ti conviene occuparti di qualcosa tu...il lavoro delle badanti non è facile soprattutto se l'anziano sta a letto e non è autosufficente...ciao buona giornata
  4. gentediqui 31 luglio 2009 ore 16:08
    faccio i conti da mercato rionale.


    Serenella
    I miei abitano in una casa loro, quindi, niente spese condominiali e spese minime di manutenzione. In due arrivano a 1000 Euro (come da promesse di Berlusconi. Quindi si tratterebbe di girare la loro pensione sul conto della badante, aggiungendoci solo 1000 Euro all'anno. Nei 26 giorni di ferie previsti dal contratto per la servitù, fare presenza fissa più i Sabati pomeriggo e le Domeniche per intero. Siccome abito in un paesino a 10 Km dalla città, anzichè dare 2 ore libere al giorno potrei accordarmi per due pomeriggi liberi  (poniamo dalle 13 alle 20). Praticamente mi resterebbero tre giorni pieni di libertà a settimana.
    Mi avanzerebbe da pagare, luce, gas, telefono, acqua, metano e soprattutto viveri.
    Mi sento sul lastrico, sdraiato su una banchisa di ghiaccio.


    Katia
    potrei impegnarmi di più, Hai ragione. Ho già ipotecato zuccheri e grassi, mi resta ancora un pò di cloruro di sodio e di potassio prima di cedere le armi.


    Antigra
    e lo dici a me che il lavoro da badante non è facile? Lo faccio dal Novembre scorso, tutti i giorni domeniche e feste comandate comprese, e da due mesi anche di notte. Prima andavo a dormire a casa (300 kilometri giorno). Adesso i miei mi hanno assunto a forza d'insulti. Fisso e inamovibile.


    P.S.
    Posso garantire che l'anziano a letto è la situazione meglio gestibile. A letto lo costringevano in ospedale. Qui si alzano e vanno. Dico sempre: "Le tartarughe Ninja vincono contro il coniglio Bunny" ... anzi delle volte più che Bunny mi sembro Willy coyote 

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.