La religione è maschia

20 agosto 2009 ore 23:58 segnala
Sento Aisha infervorirsi su Maometto e il Corano, che è Dio, e quindi va seguito e non interpretato (come invece facciamo noi con la Bibbia, come degli innumerevoli allenatori della nazionale di calcio).Sento che un uomo può avere fino a 4 mogli (praticamente 4 schiave) seguendo i dettami dell'Islam.
Tutte le religioni hanno anche un occhio di riguardo alla matermità, e alla fertilità femminile ma poi di rif o di raf si passa sempre da una torre, un campanile, un obelisco che a ben pensare somigliano tutti ad un fallo.
Non c'è religione importante che abbia a capo una donna. Dio non ci ha lasciato nulla. Tutte le religioni nascono dalle rivelazioni di uomini. Sono dettami terreni. Uomini che quando non riescono più a dominare il prossimo fanno come si faceva alle elementari: "Guarda che se non la smetti glielo dico a mio zio carabiniere" (uno zio lontano nell'arma c'è sempre, magari un frettoloso bersagliere o un placido alpino oppure un Dio nei cieli). Uomini che cercano di soggiogare altri uomini o altre donne mostrando il muscolo (non necessariamente quello, ma anche ... se serve).
Siamo animali, null'altro, persi nella ricerca (forse) della ragione, ma dominati da emozioni, paure, istinti primordiali.
Un Dio che può tutto perchè dovrebbe aver bisogno delle preghiere di esseri inferiori. Esseri, catapultati da cicogne sotto i cavoli, in un granello di terra lanciato nell'infinito spazio. Chi si potrebbe accorgere di noi in questa immensità.
Noi figli di Dio? Fatti a sua somiglianza? ma che somiglianza? Non potremo mai avvicinarci alla sua grandezza ... ammesso esista.
11058487
Sento Aisha infervorirsi su Maometto e il Corano, che è Dio, e quindi va seguito e non interpretato (come invece facciamo noi con la Bibbia, come degli innumerevoli allenatori della nazionale di calcio).Sento che un uomo può avere fino a 4 mogli (praticamente 4 schiave) seguendo i dettami...
Post
20/08/2009 23:58:59
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote

Commenti

  1. serenella21 21 agosto 2009 ore 01:36

    noi uomini fatti somiglianti a DIO solo nell'aspetto..xkè dentro siamo solo bestie..almeno quelle uccidono x sopra vivere

    dolce notte.:rosa :bye .ciao...lisa

  2. gentediqui 21 agosto 2009 ore 12:18

    forse assomiglia solo ai maschi di uomo. Certo noi siamo bestie ma vedermi un Dio canguro è ancor più difficile.

    Noi siamo come un granello di sabbia in un magazzino delle spezie. Quando Dio ci vede, massimo gli viene uno starnuto e giù tifoni come li comanda Dio.

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.