Le rumene fanno cartello

08 luglio 2009 ore 01:11 segnala

Le rumene in Italia sono ovviamente cittadine d'Europa quindi perfettamente regolari.

Quello che la Lega si proponeva di fare: "allontanare" i rumeni, con gli ultimi decreti legge in realtà li favorisce.

Come faccio a prendere una nera o una gialla clandestina, come badante. Cosa racconto alla gente di paese curiosa come la cacca di gallina? Che è una mia cugina alla lontana?

Le irregolari che fanno da badanti ai poveri pensionati non possono che essere Europee. Tutto il resto viene rispedito al mittente e gli ospizi si riempiranno.

10966636
Le rumene in Italia sono ovviamente cittadine d'Europa quindi perfettamente regolari. Quello che la Lega si proponeva di fare: "allontanare" i rumeni, con gli ultimi decreti legge in realtà li favorisce. Come faccio a prendere una nera o una gialla clandestina, come badante. Cosa racconto alla...
Post
08/07/2009 01:11:59
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote

Commenti

  1. benemerita 08 luglio 2009 ore 13:37
    Effettivamente hai ragione questi stranieri lavorano (x modo di dire) sottopagati, noi non vogliamo spendere soldi per cui si opta x loro...loro accettano e quando meno te l'aspetti ti svaligiano la casa sperando che non facciano male a qualcuno, ilo tutto per arrotondare  le loro 800,00 euro+vitto+alloggio+contributi e volendo non sarebbero poi tanto sottopagati. Se il nostro stato fosse più presente avremmo meno clandestini le badanti sarebbero pure Italiane meglio pagate e vivremmo tutti più sereni...
  2. gentediqui 09 luglio 2009 ore 00:29

    già ho paura di mio, se poi mi racconti ste cose, la badante non la prendo più.

    Dove abitano i miei (in questa zona intendo), tutti si lamentano di badanti arraffone e arroganti caporalacce. Dove abito ("abitavo" sarebbe più giusto dire, visto che ormai rischio di attecchire qui) tutti parlano bene di badanti polacche, ucraine e moldave (le rumene sono in minoranza).

    Qui è una casba. Le africane dicono che quelle dell'Est rubano e quelle dell'Est dicono che le nere sono tutte donne che vengono dalla strada. Qui ci sono anche italiane a 800 Euro. Il problema è che poi loro sanno tutto di te ma tu nulla di loro. Chi sono veramente? Da dove vengono e perchè? Si portano malattie? Sono sadiche, pazze? Chi lo sa? Può capitare di tutto. Non hanno referenze.

  3. gemver 13 luglio 2009 ore 22:09

    In teoria ci sono dei corsi OSA, con indirizzo Operatore Socio Assistenziale, che dovrebbero essere eseguiti per svolgere la mansione colf-badante, ma oltre alla sicurezza che darebbe, ha anche un costo .... La strada più sicura rimane sempre la " CARITAS ", dove in genere si trovano delle persone in cerca di lavoro presso famiglie...

    Buona serata...

  4. gentediqui 14 luglio 2009 ore 00:05

    proprio così.

    Attraverso un prete italiano, mio conoscente, sono stato alla Caritas da un prete rumeno, che mi ha portato due ragazzine (19 e 22 anni). Me le ha passate come sorelle somiglianti ma sono come il sole e la notte una magra magra chiara di capelli e di carnagione, l'altra scura di capelli e quasi olivastra di pelle e un pò cicciottella e piccolina. La 22enne si è detta subito disponibile per tre mesi dopodichè avrebbe continuato la sorella. Ho approntato una sistemazione decente sia per lei che per i miei e poi l'ho chiamata (era passata una settimana). Questa mi ha detto che aveva un impegno per Agosto a Milano ma poi sarebbe arrivata sua sorella. Per farmi un favore sarebbe potuta venire di tanto in tanto qualche giornata.

    eliminata!

    P.S.

    Ci sono pannoloni da cambiare e cateteri esterni da sostituire (sono come dei preservativi buchi con tubicino e sacca attaccata). La 19enne proprio non riesco a vedercela a fare quel lavoro ... è ancora una bambina.

  5. katya 14 luglio 2009 ore 00:13
    ancha  a me...mia figlia che ha 18 anni...sembra una bambina.....io a poco più della sua età..avevo già lei....e assistevo una persona anziana....e sua figlia con il morbo di Alzheimer....
    io...allora....(a quei tempi)...mi sentivo grande.....e comunque sono riuscita ad adempiere ai miei doveri.....
    credo che se si vuole....e si ha bisogno..tutti possiamo fare tutto....
    buonanotte...
  6. gentediqui 14 luglio 2009 ore 19:03

    questa è mia madre che si è fatta un nick su chatta.

    si sarà presa un netbook e lo userà di nascosto? Adesso vado a cercarla. Dannata donna, ne sa una più di un diavolo con l'ADSL calda e scoppiettante.

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.