LO STRESS CAUSA IL DIGRIGNAMENTO DEI DENTI?

14 febbraio 2012 ore 00:15 segnala
Vi è mai capitato durante la notte di DIGRIGNARE i DENTI? ebbene sì la causa è lo STRESS…

Questo atteggiamento o caratteristica dello stesso è un fattore molto diffuso nella popolazione italiana in quanto, gli esperti annunciano un allarme,oltre a essere causa di molte patologie il digrignamento dei denti provoca dei danni ai DENTI,MUSCOLI,MANDIBOLA.

Secondo la Medicina, per indicare il digrignamento e il serrare con forza dei denti, viene distinto in BRUXISMO, che a sua volta si distingue in DINAMICO e STATICO.Il dinamico si verifica quando si ha il digrignamento dei denti, precisamente delle superfici dell’arcata superiore e di quella inferiore, mentre lo STATICO lo si ha quando si contraggono fortemente i muscolo masticatori.IL FATTORE PRINCIPALE CHE PROVOCA QUESTO DISTURBO NELL’ESSERE UMANO E’ LO STRESS, assimilato in corrispondenza con le proprie preoccupazioni, nervoso e ansia.Il digrignare i denti avviene durante la notte proprio perchè il corpo e rilassato ma non del tutto, infatti il digrignare i denti fa si che la Tensione nervosa venga scaricata.

Non ci sono al momento diagnosi per eseguire test o esami per quanto riguarda questo tipo di problema ma solo le testimonianze lasciate dalle persone che ne soffrono, o evidenziando i problemi dei denti.

COSA PUO’ PROVOCARE QUESTO DISTURBO?

Con il passare del tempo digrignare i denti provoca abrasione della superficie dentale e un accorciamento dei denti in superficie, rendendoli più sensibili sia al caldo che al freddo. La muscolatura del volto è la prima a subire le conseguenze come il dolore al primo mattino, appena svegli o mentre si masticano cibi.

Per questo problema bisogna parlare con il proprio medico , ma prima di questo problema bisogna risolvere il problema psicologico , e dopo quello dei denti. La soluzione a questo problema è il BYTE che è un paradenti in resita da posizionare prima di andare a letto.

Scrivi le tue considerazioni qui nel form sotto e vorrei sapere se tu hai mai avuto già di questi problemi e se lo hai risolto, come?

Se ancora non sei iscritto alla nostra Newsletter Gratuita ti invito a farlo:

http://www.vincere-lo-stress.com
f3692d8d-5ba5-4add-a480-2325c6ab1588
Vi è mai capitato durante la notte di DIGRIGNARE i DENTI? ebbene sì la causa è lo STRESS… Questo atteggiamento o caratteristica dello stesso è un fattore molto diffuso nella popolazione italiana in quanto, gli esperti annunciano un allarme,oltre a essere causa di molte patologie il digrignamento...
Post
14/02/2012 00:15:58
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.