Ti aiuto a gestire Lo stress Psicologico

29 gennaio 2012 ore 15:45 segnala
Su questo articolo ti mostrerò come tanti metodi, avvolte forse anche un pò banali, possono migliorare la vita, gestendo Stress o Ansie. Prima di continuare volevo dire che molte persone si sentono imabrazzate su questo argomento, o ancora davanti al cospetto di colleghi o parenti si nega il fatto che si è davvero Stressati. L’importante non essere stressati a tal punto da arrivare al capolinea dove si può andare in contro a tanti problemi, avvolte molto serie. In fondo tutti siamo frustrati da tutto, ma è il nostro temperamento a fare la differenza. Ora ne Parliamo meglio…

Il primo metodo che consiglio a tutti, è quello di organizzare la giornata scrivendolo su un foglio di carta, le cose che bisogna fare. Ora… non devi per forza e a tutti i costi completare l’elenco perchè comunque ci sono sempre degli inconvenienti che in realtà non possiamo fare nulla per fare il prima possibile, ad esempio andare in banca o alla posta o aspettare dal dottore… domani sarà un’altro giorno. Ma stai attento a scrivere prima quello che dovrai fare con urgenza e quindi assegna una priorità.

La respirazione è uno dei fattori più importanti del nostro corpo, se respiri in maniera da ossigenare i muscoli ti sentirai più rilassato perchè anche i tuoi muscoli, ottenendo maggior ossigeno, sono più rilassati. Il metodo è molto semplice, non devi far altro che respirare con il naso e non con la bocca, trattenendo per almeno 3 secondi l’aria nei polmoni e poi esci tutto fuori, ripeti l’esercizio per almeno 5 volte. Ti sentirai sicuramente più rilassato e con meno Stress. Ripetilo ogni giorno.

Un’altra tecnica molto importante è quello di scambiare due chiacchiere con un amico/a che vi conosce da un’eternità, sì proprio così, se nell’arco della giornata qualcosa è andato storto, non tenetelo dentro di voi perchè a lungo andare può essere pesante e abbattervi, esponete il vostro problema a una persona cara, a un vecchio amico, a un tuo conoscente, il problema comincia già a essere molto più leggero e forse la persona che ti ascolta può darti buoni propositi a riguardo… Se non sei abituato ad avere questi tipi di rapporti, allora ti consiglio di parlare davanti a uno specchio ed esponi le tue problematiche, anche se non riceverai mai una risposta, l’intento è quello di parlare e sfogarsi.

Un’altro metodo è quello di pianificare su un foglio di carta quello che farete nella settimana corrente, non devi scrivere per ogni secondo della tua giornata, ma lo scrivi in modo da abituare il tuo cervello ad avere un ordine mentale. Questo è un metodo visivo per ottenere dei buoni risultati a lungo tempo.

Gli scienziati che studiano il problema, hanno comunicato che: possedere in casa un’animale, può alleviare la pressione quotidiana. Non ce bisogno che prendi un scimpanzè dentro casa, ma basta anche un semplice pesciolino arancione. E’ stato dimostrato che il movimento del pesce in un acquario fa rilassare in modo continuo perchè contribuisce a ridurre la pressione sanguinia.

Quando si arriva frustrati da questo disturbo che tutti conoscono come stress, allora bisogna davvero trovare una soluzione. Non importa chi tu sia, colpisce tutti e senza pensarci. Questi sono solo dei tanti rimedi che uno può applicare nella sua vita, ma che sono essenziali per ottenere dei risultati antistress. Se arrivi allo stato troppo avanzato da STRESS avrai dei problemi e disturbi da esso dipendenti, tutto questo può essere gestito da molteplici strategie. Ogni tecnica è diversa. Il nostro cervello non è abituato a provare il nuovo, anzi molte volte rimane nella stessa posizione pur di non sbagliare. Noi invece dobbiamo fare l’opposto anche se va contro le nostre idee, dobbiamo abituarci al nuovo e provare nuove tecniche.

Per concludere, è importante provare nuove tecniche e modi per affrontare e gestire lo Stress e le Ansie che ti affliggono, ed è importante anche sentire il parere di uno specialista medico per vedere il nostro grado di Stress.

Io penso che molta gente ancora non sa che piccole cose, possono portare a nuovi cambiamenti, ma gran parte della gente penso che già lo faccia senza rendersene conto..
Questo è solo un assaggio di ciò che potrai ottenere se ti iscrivi gratuitamente a questo sito:
http://www.vincere-lo-stress.com
9c284fa3-0fbc-4d68-aaf3-f20c94245675
Su questo articolo ti mostrerò come tanti metodi, avvolte forse anche un pò banali, possono migliorare la vita, gestendo Stress o Ansie. Prima di continuare volevo dire che molte persone si sentono imabrazzate su questo argomento, o ancora davanti al cospetto di colleghi o parenti si nega il fatto...
Post
29/01/2012 15:45:54
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.