IO E LA SCRITTURA

17 aprile 2015 ore 12:37 segnala
Ciao a tutti, mi chiamo Gioia, siccome questo è il mio primo post, vi voglio parlare un po' della mia passione cioè scrivere.
Questa passione è nata all'età di 7-8 anni, alle elementari, la nostra maestra di italiano ci faceva fare i dettati, scrivere una storia immaginaria, oppure continuare una storia che ci dava lei.
Molto presto ho amato la scrittura. Ma come lo amata, ad un certo punto lo anche odiata.
Arrivata alle medie, credevo di continuare a scrivere i miei racconti, che con i vari traslochi sono andati perduti, ma così non è stato.
La mia professoressa di italiano mi ha detto che non ero capace di scrivere, ed era meglio se mi limitavo ai temi, che ovviamente sbagliavo a causa di quello che mi aveva detto. Così come presto ho amato la scrittura, presto lo odiata.
Tutto il periodo delle medie o come le chiamo io i tre anni d'inferno, ho odiato la scrittura e la mia immaginazione, perché anche se non scrivevo più, la mia fantasia galoppava a mille.
Ho vissuto quei tre anni malissimo, odiavo tutti, persino i miei compagni di classe, ma alla fine sono riuscita ad andarmene da quella maledetta scuola.
Arrivata alle superiori, ero spaesata, nessuno a 14 anni è pronto a scegliere la scuola da fare in cui diplomarsi. Io scelsi l'alberghiero, mi piaceva e poi era l'unica scuola in cui mi avrebbe fatto passare la timidezza, che ormai porto dietro da tempo e ancora non sono riuscita a sconfiggere, ma sto confondendo le cose.
Torniamo a noi.
Le superiori mi hanno ridato la voglia di scrivere, anche se negli anni delle medie non ho mai scritto e ignoravo la mia fantasia, non ho avuto mai il blocco dello scrittore, forse perché ho letto molto.
Quindi ogni volta che facevo un tema ovviamente libero, lasciavo che la mia fantasia prendesse il sopravvento, certo me la cavavo con un 6, perché uscivo sempre fuori da tema, però mi andava bene così.
Finite le superiori, ho scritto, però poi ho dovuto cercare lavoro e qui ho rimesso da parte per due anni la scrittura.
Nel 2013, ho iniziato di nuovo a scrivere piccoli racconti.
Però solo nel 2014 ho aperto un blog (gioiaassanagora.com N.d.R.), dove scrivo, molte cose, anche temi attuali.
Cos'altro dire, la scrittura fa parte di me da anni e anche se molte persone tentano di farmi smettere è impossibile, ritorno sempre a scrivere.
Quindi se vi piace qualcosa inseguitela, perché questa non vi abbandonerà, prendete per esempio me e la scrittura.

Potete seguire anche la mia pagina facebook Carta e Penna.

Al prossimo post
Gioia
34ec9552-aa90-427d-b8c1-3c1996871582
Ciao a tutti, mi chiamo Gioia, siccome questo è il mio primo post, vi voglio parlare un po' della mia passione cioè scrivere. Questa passione è nata all'età di 7-8 anni, alle elementari, la nostra maestra di italiano ci faceva fare i dettati, scrivere una storia immaginaria, oppure continuare una...
Post
17/04/2015 12:37:49
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Commenti

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.