FIORENTINA.. AVANTI LO STESSO E A TESTA ALTA

19 giugno 2021 ore 10:56 segnala
,
______________________________________________________________________________________STAVOLTA, anche ha me mi sono girate un po le scatole. Vicenda GATTUSO FIORENTINA, una cosa, che avevo gia capito da tempo, che la storia di amore e passione, non poteva durare, diciamo quel matrimonio non è da farsi.
A me non importa chi allena la Fiorentina, l'importante che sia un professionista serio, NON chiedo uno come GATTUSO, si grande uomo di calcio.
Ma mercoledi sera, quando vidi la notizia, mi prese rabbiaanche a me, e ho detto su facebook, senza pensarci... FIORENTINA MI HAI ROTTO MI HAI STUFATO.
INSOMMA, avevo deciso, di non guardarepiu il calcio, perchè so di essere, un tifoso, forse esigente, ma non uno che, non capisce niente.
IN QUEL mio sfogo, c'era, tutta la mia frustrazione sportiva, si intende, di averla con qualcuno, cbe poi non manteneva, le promesse.
CAMMINANDO con camio sulmio profilo facebook, poiho chiesto, come domanda, se il sindaco di Firenze, voleva fare il sindaco, ho aveva, qualche sogno, nel cassetto, di fare il presidente di calcio. VISTO, che a COMMISSO, non danno il via libera per uno stadio suo, della FIORENTINA, come in teoria, è la legge, del calcio, averestadi propri. INFATTI, rifanno lo stadio artemio franchi, ma lo rifa' il comune.
ERA solo unosfogo di un tifoso, ormai stufo, di tutte queste vicende, che non hanno ha che fare niente, con il calico giocato.
POI. la vicenda, si sgonfia e si scopre, che GATTUSO, aveva lasicato, FIRENZE, x TOTHENAM. allora, piano piano, che la mia protesta, era infondata. INSOMMA, se qualcuno non vuole stare, in un contesto di lavoro, non lo si puo' sparare, ma biusogna semrpe, rispettare le decisioni, di qualsiasi persona. ANCHE se qui, di professionismo, daparte di GATTUSO, ce ne poca. PERO' è anche da capire, che insomma, inghilterra, il calcio, girano piu' soldi, perchè diciamoci la verita', li stadi di proprieta', portano i club, ad avere, piu' potere economico. PERO'
allora secondo me, GATTUSO, doveva gia' non venire a FIRENZE.
____________________________________________________________________________________
PER me, l'uomo giusto, puo' essere anche SEMPLICI, ITALIANIO RANIERI, insomma, allenatori, con esperienza, che sanno fare giocare le squadre, e sono un po' piu' azindalisti, e fanno con il materiale umano, che hanno a disposizione, senza chiedere la luna.
IN questa vicenda, GATTUSO FIORENTINA, IL vero vincitore, è COMMISSO, che non ha accettato, la prepotenza, di un procuratore, assai potente. E che vuole fare una squadra migliore, l' acquisto di NICO GONZALES. INSOMMA, BRAVO ROCCCO, sono orgoglioso, di avere un presidente come te.
____________________________________________________________________________________PER allenatore nuovo, io se vedessi delle difficolta, penserei anche nall'allenatore della primavera AQUILANI. PERCHè a FIRENZE, secondo me sarebbe da allineare, le giovanili con la prima squadra, dare un gioco identico,in teoria, grazie anche al viola park, adesso in costruzione, meno male che hanno dato ragione ha ROCCO, e non a ITALIA NOSTRA.
GATTUSO, sara' anche un grande professionista, ma ha dimostrato, che senza motivazioni, non si puo'allenare, una squadra, che non sente sua all'altezza, come puo' essere il TOHENAM. DUNQUE, senza fare molti errori, ancora, ci vuole un allenatore, con le gisute motivazioni.
DOVEVO scusarmi, per il mio atteggiamento, e siccome, ho un blog, che da anni oramai scrivo, mi sembrava giusto e logico, chiedere scusa, quando si è capito,di aver sbagliato, infondo, sono solo un uomo, che ama il calcio, ma piu' che altro tifa fiorentina. MI puoi mandare anche in c2, come è successo, e non guarderei piu' la SERIR A.
___________________________________________________________________________________
VICENDA TELEVIONI CALCIO, io ho la voglia di smettere di guardare calcio, perchè aumentano sempre, e ha noi, lo stipendio ha noi operai, non aumenta mai. DUNQUE,meglio guardare i goal alla domenica sportiva, che mettere calcio, e pagare tutti li aumenti, sapendo che,in quella tv, tutte le partite non le puoi, guardare, perchè ce la un altra piattaforma tv.
DUNQUE, arrivederci il 29 maggio, erano 12 anni di blog, alla prossima ciao a voi da parte....

Giuliano_kio
a7ea5ece-5898-440f-94cf-904b8d8add14
« immagine » , ______________________________________________________________________________________STAVOLTA, anche ha me mi sono girate un po le scatole. Vicenda GATTUSO FIORENTINA, una cosa, che avevo gia capito da tempo, che la storia di amore e passione, non poteva durare, diciamo quel matrim...
Post
19/06/2021 10:56:53
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
  • commenti
    comment
    Comment

FIORENTINA: ALLENATORE QUELLO PIU' ADATTO

22 maggio 2021 ore 04:43 segnala

______________________________________________________________________________________FORSE du calcio io non ci capiro' mai niente, e pèarlo solo da tifoso, quindi, io sono il meno adatto per essee ascoltato, per un eventuale tecnico, alla guida della FIORENTINA.
ORA purtroppo la mia fede calcistica, se così si puo' parlare sono due una parla VIOLA, e si chiama FIORENTINA, l' altra ROSSA, piu' per simpatia, e si chima LIVERPOOL. MA essendo italiano, guardo piu' velocemente, verso FIRENZE, e scopro, che dopo l'ultima partta, sara' l'ultimo atto di BEPPE IACHINI sulla panchina viola.
_____________________________________________________________________________________
PECCATO, secondo me era da riconfermare anche quest'anno, mio opinione personale, peccato, anche se quando lui era, un po' confuso, preferì PRANDELLI, ma in questo momento, credo sia giusto sottolineare la grande professionalita' di BEPPE, e aver contribuito, a salvare di nuovo, la FIORENTINA, da una retrocessione.
ALLORA, quale aspetto, ho quale volto, e in questo momento, non mi interessa, iol volto nuovo, ma la modalita' di lavoro.
UNA SQUADRA DI CALCIO, è composta da 11 giocatori, poi, altri 3 ho 4 elementi, vanno in opanchina, meglio, che fossero tutti e 15 titolari, ma anche perchè' 11 CRISTIANO RONALDO, in una squadra di calcio non ci possono essere, perchè andrebbe fallita la societa' e allora, la strategia, per identificare, l'allenatore giusto, allora passa, anche dal modo cui, il nuovo tecnico agisce, con la squadra primavera, intereagendo con la prima squadra, che gioca in serie A.
NOMI; faccio, lo fa chi racconta le notizie, io mi limito so a vedere, cio' che il mio cuore da tifoso viola, mi dice di dire, anzi di scrivere.
VLHALOVIC, è venuto dalla primavera, ci ha fatto, un po' girare, su qualche errore commesso, ma chi è che nel proiprio lavoro, non abbia almeno fatto uno sbaglio?
POI, la fiducia, e adesso, quel ragazzone, viola, adesso, per le sue doti tecniche, è molto ricercato.
CHE se ne vadi ho no, a me non frega niente, ma la vera forza, di una squadra di calcio, è la societa', con le energie impiegate, e alla base, ha una forte capacita' di comunicare, tra prima squadra e primavera, che credo che VLAHOLOVIC, non sia l'unico giovane sulla rampa di lancio, ma ci sono altri giovani, da lanciare, da fare si, un tesoretto, nelle tasche viola.
IDENTYIKIT dell' allenatore, uno che sa lanciare giovani, oltre, avere qualche elemento di esperienza in rosa della prima squadra. QUALCHE forte personalita' che nei momenti difficile, si carichi in spalla la squadra, e la toglia dalle sabbie mobili paludose, che si chiama retrocessione.
IL NOME CHE PIACE A ME?
LEONARDO SEMPLICI, per il modo cui lavora, e poi, scelga la societa', per il bene, chiaro della FIORENITNA.
Ma non trascurerei, nemmeno ACQUILANI, attuale tecnico della primavera viola, insomma, ha giocato anche lui, con la maglia viola, qualche anno fa,
CIAO A TUTTI VOI


Giuliano_kio

CHIUDE GIULIANSIO BLOG

21 maggio 2021 ore 02:07 segnala

12 ANNI FA 29 MAGGIO 2009 riusciì a creare un blog, e lo chiamai GIULIANSIO IL RACCONTA STORIE. E in questi giorni, l' idea di dopo la piccola storia.
______________________________________________________________________________________
Blog Info
Visite totali: 85.500
Post scritti: 934
Scrive dal: 29/05/2009
Coinvolgimento: 14 (da valutare)
______________________________________________________________________________________
non le visualizzazioni, ma i post scritti sono 934, volevo arrivare a 1000, ma non lo so.
INSOMMA devo confidare, vorrei chiudere GIULIANISIO BLOG, e APRIRE UN NUOVO BLOG, con un altro nome. MA Legato a quello scritto, che è una specie di diario, perchè si un blog, ti da visibilita sul web, ma e un hobby, perchè non ce guadagno, sono uno spirtio libero, che scrive, cio' che la mente, lo porta in quel momento. CHE sia amore, amicizia, fantasia. DELLE volte, leggo dei miei post, in dove addirrittura, ero molto, deluso..
____________________________________________________________________________________INSOMMA, 29 maggio 2009, oggi, 21 maggio 2021, forse in me, 12 anni distanza, un po' è cambiato il modo doi pensare...
INTANTO
MI UNISCO AL LUTTO CHE HA COLPITO LA MUSICA, IL MAESTRO FRANCO BATTIATO.
grazie MAESTRO PER LA BELLA MUSICA E PAROLE, CHE CI HAI FATTO ASCOLTARE CON LA TUA SAPIENZA E FANTASIA... CIAO MAESTRO
____________________________________________________________________________________
se qualcuno di voi, che legge, spesso il mio blog, mi dasse, un poarere, se chiudere questo blog, e riaprirlo nuovo, oppure lasciarlo come è e scrivere, ancora qui.
___________________________________________________________________________________
QUESTO blog, è stata una scuola, per me, dove non ci sono mai stati professori, ma scrivevo quello che mi veniva. PERO' mi ha fatto davvero crescere, anche umanamente, percio' chiudere, non va bene, ma vorrei ugualmente, chiudere la saracinesca.
SE ne apro un altro, insomma, a me basta un blog come diario.
E scrivere, per spiegare a penna, quello che scrivo, è bellissimo, una specie di sfida con me stesso. HO visto degli errori, di ortografia, che ultimamente non ne faccio, piu', ma dimentico sempre nelle penna(inchiostro). qualche cosa.
LA voglia di cambiare nome, è un bene, perchè vuol dire, che mi sento un po' piu' maturo, ed è sinonimo di ambizione. NON di guadagno, perhè, su un blog, in pochi hanno un guadagno, su un blog. BLOG libero dico.
Cambia invece nei blog commerciali, dove si pubblicizza, proddotto. SONO altri tipi di blog, che pero' anche li ce ne sono milioni. E su un blog, dopo compratto prodotto pubblicizzato, dopo te lo dimentichi, dove hai comprto, perchè non ce insegna.
Mentre se un giorno scrivo qualche cosa, che cattura, l'emozione di una persona, e torna perchèpiace come scrivo, be', quello è il mio vero guadagno, la mia vera sfida, con me stesso, e con gli altri.
____________________________________________________________________________________
IN questi anni mi sono avvalzo, anche di video, ma visto che i video, ne sono pieni, i telegiornali, e altre cose, pubblicizzate, ho capito nel tempo, che il mio blog, bastava, quello che scrivevo, e foto dell' argomento. FOTO, delle volte non riesco a metterle, e allora le scarico, e poi le metto qui.
La linea è questa. MA davvero, non so se chidere la saracinesca, e aprila una nuova saracinesca, con la scritta; MY NAME IS GIULIANS



QUESTO è TUTTO...... Giuliano_kio

Ovviamente, la firma da blogger rimane Giuliano kio...cioa

MI SONO UN PO' INFARINATO

17 maggio 2021 ore 14:54 segnala


______________________________________________________________________________________
SONO gia tre post che mi saltano, non capisco perchè tutte le volte, non riesco a salvare e sparisce. TECNOLOGIA, forse era meglio la manualita'. MENO cose elettroniche, ma piu' efficaced, e il lavoro rimane semore.
____________________________________________________________________________________
SONO gia, qualche settimana cui io, faccio impasti, per pizza, focacce, pane, per casa, e nel mezzo ho fatto anche qualche dolce, e qualche gelato.
PER IL dolce, mi sono ispirato a un dolce che faceva sempre mia madre, il dolce all'ananas, è gia trevolte che lo faccio, e l'ultima volta, venerdi, mi è venuto buono, tanto che, oggi è lunedi, lo abbiamo gia mangiato, tra me, e la mia gentile, consorte.
SUCCESSO, come una voglia di provare a fare pizza ho oane, per il lavoro di camionaro che faccio, servendo, molte persone, cui hanno attivita alimentari, specialmente, panai pasticceri pixxaioli e gelatai.
SUCCESSO per caso, invitao ha una commemorazione, mi chiesero di fare degli Emblemi, senza lievito, e io lo feci, ERA intorno marzo aprile, di quest' anno.
DA quel giorno mmi venne la vogia di impastare, di infarinarmi un po.
POI un giorno sull'autostrada, mi fermai autogrill, presi una focaccia ripiena, ed era buona, ma molto morbida, la cui, mi chiesi, chi mai, era riuscito a fare un imapsto del genere. CON smatrphone, mentre ero in pausa di guida, come legge, andai a leggere, chi mai era riuscito, a sucitarmi tanto interesse, grazie, al buon gusto, che ebbe quella focaccina ripiena per me. ANDAI leggere, e vidi, che si trattava del maestro della lievitazione RENATO BOSCO.
a CASA POI, quando quel giorno, ritornai a casa, andai su you tube, e trovai proprio il maestro RENATO BOSCO, cui presentava, tre tipi di lievitazione.
Guardando si impara, allora mi segnai tutti i tempi che diceva lui. POI vero, ho fatto dei dolci cui, mi sono scordato, di mettere lievito, ma poi, nelle cose, se hai buona volonta, le fai fino a che, non si prende un verso, fino a che, la nostra mente, ci illumina, e facendo prove, su prove,poi, riesco a fare, quello che vorrei fare, solo x hobby, perchè lo faccio per la casa mia, e chi ci vive all'interno.
____________________________________________________________________________________
SABATO, ho fatto 3 impasti. UNO a FARINA INTEGRALE,il secondo a FARINA O TENERA, e la terza, alla IO BOIA.
IL detto ALLA IO BOIA, è un detto mmio cui, nel divertirmi, guardo, nel mio picco scaffalino, cui metto le fsrine, cui mi fa da Magazzino, e guardo le farine che ho, e quanta me ne resta.
MI rimaneva poc di o tenera, e avevo, un 30o grammi, all'incirca di rimacinata, oo tenera.
ALLA io boia, è TUTTA UNA SPERIMENTAZIONE, determinato, dalle cose rimanenti, ma divertente, mi fa diventare, piu' curioso, per sapere cosa puo' venire fuori.
__________________________________________________________________________________
PROCEDURA MAESTRO RENATO BOSCO,
100 Grammi farina o 60 grammi acqua non fredda, 12 grammi di lievito fine..
POI con la mano, ci faccio una pallina, e lametto, in un recipiente di acqua, a 26 gradi. POI, quando la pallina viene fuori dall'acqua, vuol dire che, la pallina è livitata e la mettero' nell' impasto, cui vado a fare, con le procedure giuste.
RISULTATO, mi è venuta, troppo alta l' impasto integrale.
IMPASTO bianca, mi è venuta due teglie. ERA piu' bassa. ALLA IO BOIA, di mangiare pizza, io e la moglie, eravamo pieni, allora, lo messa in una teglia, e lo divisa a 6 palline. LA prossima volta, prendo un mattarello e la spiano.
nell' impasto ci ho messo dell' Avena liquida, perchè l'avevo assaggiata, e ho capito, che la posso mettere al posto del latte.
____________________________________________________________________________________
ESSENDO nel mio congelatore, la mia curiosita', è vedere se ha distanza di una settimana, l'impasto mio a tenuto bene, oppure, è andata a male.
CIAO HA TUTTI VOI, MI SONO UN PPO INFARINATO, come dire, HAI VOLUTO LA BICICLETTA, ALLAORA PEDALA...............CIAO

Giuliano_kio
97fb20dc-ee4d-4b5b-9349-971c7663e214
« immagine » ______________________________________________________________________________________ SONO gia tre post che mi saltano, non capisco perchè tutte le volte, non riesco a salvare e sparisce. TECNOLOGIA, forse era meglio la manualita'. MENO cose elettroniche, ma piu' efficaced, e il...
Post
17/05/2021 14:54:26
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
  • commenti
    comment
    Comment

PERO' NON CREDEVO CHE.

10 maggio 2021 ore 15:33 segnala

____________________________________________________________________________________CAPITA delle volte, che di domenica, ti alzi, e non hai voglia, di andare a fare colzione al bar, anzi era sabato mattina. Pero' hai voglia di mangiare qualche cosa, con il caffe' e latte e allora mi sono messo a fare un dolce.
Ma con i dolci, non ancora capito certe particolari passaggi, ma poichè sono uno, che ama la buona cucina, e molto incosciente, delle volte faccio cose, che non dovrei fare, come uqella di farmi un gelato in casa, di san pianta, mescere,in recipiente di vetro tutto quello che avevo fatto, e lo messo in congelatore. IL giorno dopo era bello gelato, freddo, come piace a me. FORSE, non per i palati fini, ma per il mio, è sufficiente.
Ma sabato mattina, alle 5 volevo qulache cosa con il caffe e latte, alle 5, alle 6'30, ho sfornato il dolce NON ci ho messo lievito, per sbaglio, ma è stato un bene. NON ho dovuto aspettare, la lievitatura. E alle 6.45 io, avevo fatto un dolce, e lo mangiavo, anzi me lo sono insuppato nel caffe e latte.
ALL'ANANS, pero' forse era meglio un po di lievito, ma quel modo di fare dolce, mi è venuto in mente, la voglia di una cecina calda, calda calda, qppena sfornata dal forno. NO avevo da fare, altrimenti, mi sarei messo, ha impastare di nuovo.
___________________________________________________________________________________
Ma il mio modo di fare un po' matto, mi permette delle volte, di superare ostacoli, che con il tentennamento, non avrei mai fatto.ANNI E ANNI di camion, tra panai piazzioli pasticceri gelatai, ne ho viste di gente impastare, ma non ci avevo mai pensato, fino al giorno, che per una commemorazione, ero invitato, decisi, di fare degli emblemi senza lievito.
Quella mattina impastai, un po', e mi venne voglia di imparare. Grazie a Michell, alla mia compagna che mi sopporta, credo che in fondo alla sua vita, la fanno santa, quella donna, insomma, sopportare, me, è gia' un impresa.
SI nelle coppie di oggi, sento in molti si lasciano, e si danno colpe l'uno verso l'altro e viceversa. MA io credo, che prima di giudicare, ( meglio di no, non giudicare senon vuoi essere giudicato), meglio prima, farsi un esame di coscienza. FORSE troverai in te degli sbagli, ho atteggiamenti, dannosi, per il tuo partner. MEGLIO non perdere mai chisi ama, poi ci manherebbe, anche se poi, un altro amore, ci prende, per mano, e ci trasporta via. LA EX ho L'EX di turno, non si cancellano mai dal cuore. MA torniamo alla cucina..
____________________________________________________________________________________
ricordate? Sono nato in questo blog, come racconta storie. Ma adesso, sono un racconta cucina.
ùpoi ieri mattina, presi della farina, e impastato, prima un po' di farina bianca, e tranquilli, qui il lievito ce lo messo, e mi ha anche leivitato assai.
E poi, ho preso una confezione di farina di ceci, e ci ho messo secondo me, troppo acqua.

___________________________________________________________________________________
LA prossima volta, la riprovo, ma stavolta voglio provare la farina di ceci integrale, se esiste,non lo so, io sono camionista, e sono ignorante, in materia, ma essendo un buon gustaio, be' allora, si pareggiano i conti, con chi, impasta, prima di me, e chi ha piu' esperienza da me.
STASERA, ci è rimasta un pezzo, vorrei provarla a passarla a un micronde, che riscalda subito, e circa 7 minuti, credo, che forse asciughi di piu...
___________________________________________________________________________________
Mentre la focaccia, con farina bianca, oggi non so ma era piu' buona.
BE' ho seguito, iconsigli di un mio collega, MAO, anzi, il mio capo maggiore, di dove lavoro, e del maestro RENATO BOSCO. E mi è venuta questa.
____________________________________________________________________________________
DI 500 GRAMMI DI FARINA, mi era venuta assai, e ho provato a fare diverse teglie, ne ho fatte due, tra cui una cotta e mozzarella un po' alla IO BOIA. ALLA Giulians.

____________________________________________________________________________________
NON era male, infatti tra me e lei, l'abbiamo divorata, ma la prossima provo la farina integrale.
Mentre, la focaccia pane, quella mi era rimasta, e oggi, lo finita, mettendola in forno, 10 minuti. OGGI era piu' buona, mentre la CECINA, lo assaggiata anche oggi, sentito, troppo acqua, che ci ho messo, e allora, per quello provo con un micronde, per vedere, se toglie, un po di acqua, e asciugando un po l'impasto...
Dici GIULIANS, in cucinam dici cucina alla IO BOIA. E non mi piace vantarmi, ma confrontarmi, con chi ha piu' esperienza di me.. PERO' detto alla IO BOIA, stamani, mi sono svegliato anche oggi, ho dato un bacio, a quella santa donna, dunque, non aggiungo altro, alla prossima volta,,,,ciao


Giuliano_kio'

FIORENTINA;;;; ADESSO TI RICONOSCO

09 maggio 2021 ore 20:24 segnala

______________________________________________________________________________________
CERTE volte mi chiedo, se la Fiorentina di quest'anno, fosse stata, sempre piu' concentrata, come sarebbe andata questo campionato. forse noi viola, saremo stati un po' meglio. IO ripenso di quest'anno, PERO' è vero se non si lotta, nella vita non si ottiene niente. SCELTE sbagliate ho no, la scelta, e la chiave di questo anno calcistico viola, è stato con l'arrivo di PRANDELLI, che ha messo, subito, titolare, VLHALOVIC. il RAGAZZO, ha iniziato la stagione, con voci di mercato, cui lo volevano lontano da FIRENZE. Io in quei momenti, pre campionato, mi chiedevo, squadre come la ROMA, perchè mai, dovessero, prendere, VLHALOVIC. Mi chiedevo come mai, ma alla fine di quest' anno, con 20 goals fatti, in un campionato cui, non era partire titolare, ho capito, che ci sono gente, che di calcio, forse, ci vede meglio di me, e avevano ragione. VLHALOVIC, puo' diventare, il nuovo BATISTUTA, del futuro della FIORENTINA.
PERO' . L'ultoma sconfitta, della fiorentina, SASSUOLO FIORENTINA, 3 A 1, la delusione, la stagione, dei viola, che non vedevo una squadra, ma una massa, di briai, che tira 2 calci ha un pallone. Avevo smesso, di guardare la FIORENITNA.
POI certe affermazioni di qualche giornalista, sempre come un bastian contrario , ho smesso proprio di guardarla.
FINO ha ieri sera, in cui ho rivisto, una squadra di calcio, e non una massa di briai, non vi offedente, ma prima di ieri sera, la FIORENTINA, non giocava da squadra.. DICO MALE?
____________________________________________________________________________________
ALLENATORE......SITUAZIONE, allenatore, io credo, che il bene della FIORENTINA, di quest'anno, è stato con l'arrivo di PRANDELLI, e il mettere a riposo IACHINI, per stemperare, le sue convinzioni, vi ricordate? IACHINI, all' inizio punto' su KOUME'. BRAVINO, ma non ancora forte, di perosonalita' personalita' che la FIORENTINA, sta acquistando, adesso, con un VLAHOLOVIC, che sta imparando, anche a STOPPARE palla, e proteggerla, cosa, che all'inizio, non faceva.
COME si sa, una squadra di calcio, gira, se l'uomo, immagine, quello che si carica, la squadra, sulle spalle, mette, la sua impronta, sia in campo che fuori.
PERDIPIU', UN GIOVANE, cresciuto nel vivaio, per la squadra, è uno stimolo in piu', girare intorno a lui.
IL ritorno di IACHINI, con la benedizione di PRANDELLI, ha ritrovato una squadra, sempre un po' allo sbando, ma in crescita. PRANDELLI, ha dato aiuto, personalita' a VLHAOVIC, ha fatto il suo, era l'uomo giusto, ma non adatto, a prendere una squadra, in corsa. DISPIACIUTO per PRANDELLI, ma si puo' solo ringraziare, per aver scoperto, l' ultimo campione di FIRENZE, con la Partenza di CHIESA, adesso è lui.
RITORNO di IACHINI, la novita', e la squadra, ha capito, che non avevano piu' scuse, e hanno deciso, diventre una squadra di calcio. UN MODO DI PENSARE, tutto personale, perchè è vero nella vita di un uomo, ci sono molte credenze, tra cui divine. Ma vedere sport, atleti, che si allenano, per diventare bravi, cioè è fare il proprio lavoro, impegnarsi, per poi, iniziare, ad essere un bravo lavoratore.
Ma bisogna anche voglia di sudare, senza sacrificio, non si arriva niente.
___________________________________________________________________________________
SOCIETA'......ADESSO, la societa', deve fare la sua mossa, per molto tempo, vedendo una squadra, senza peronalita', senza mordente, tante volte in questo anno, tanto, da mandare, almeno per me, tutti a fan culo.
Ma quando ho rivisto una squadra di calcio, il mio cuore viola, ha deciso, di dire la sua, solo da tifoso, cioè libero di dire la mia, non perchè pago un bigietto x andare allo stadio, ma perchè da tifoso, ho diritto di parlare. E delle volte, sentire, quei giornalisti, non ce la faccio, sono pesanti, delle volte, amncano di rispetto, forse è il loro lavoro, ma non il mio, il mio lavoro, è guidare un camion, la passione viola, fin da bambino, tifavo x la squadra viola, il mio campione, era ANTOGNONI.
ADESSO LA societa', e deve dire,cose vuole fare da grande, modo di dire LUCCHESE.
Chiunque COMMISSO, mettera' come allenatore, io tifero', in fondo, sarebbe viola. MA IACHINI, criticato, all' inizio dell' anno, io credo, che abia le credenziali giuste, per rimanere anche l'anno prossimo. NON ci scordiamo, quest' anno è un anno particolare, di quarantene, e non c'è stato nessun ritiro estivo.
____________________________________________________________________________________
STADIO VIOLA PARK ECCETERA..... IO non chiedo niente, chiedo solo di vedere una partita di calcio, e quando pago il biglietto, entro allo stadio, mi piace vedere giocare. IN uno stadio comodo, ci si sta meglio, e forse, si sarebbe anche piu' educati, per aver paura, di sporcare..
VIOLA PARK spero no si fermino i lavori, ma non si sa. LO STADIO? Secondo me, COMMISSO, non fara' mai accordo con lo stadio FRANCHI Tirato a nuovo, anche se lo paga il comune di FIRENZE, perchè è un imprenditore, lo dice la parola, imprenditore, e deve, stare a Galla con i guadagni, perchè se rimettesse, poi fallirebbe, e noi viola, ci siamo gia' passati, ho fate finta di niente?
FIORENTINA ADESSO TI RICONOSCO...ERI UN PO' SMARRITA.

Giuliano_kio




























____________________________________________________________________________________

IL RAFFREDDORE è STATA LUNGA CAPIRE. SPERIAMO CHE?

02 maggio 2021 ore 08:11 segnala

______________________________________________________________________________________DEVO DIRE, CHE oggi 2 maggio 2021, siamo l'anno solare, delle mascherine. VISTO, che non si puo' parlare di pandemie, attraverso un blog, libero come il mio.
L'altra volta per una riga di pandemia scritta, potevo pubblicare sul mio profilo di FACEBOOK, ma non in pagina home, dove in moltileggono quello che scrivi.
CHE non si puo dire? QUELLO CHE GIA' CI STA?
NON è una provocazione, ma io sono sicuro chge attraverso, prima del dialogo, e poi delle cure, con i cittadini, si puo' arrivare alla soluzione del caso, che da un anno attanaglia, il mondo intero, e sembra, che senza vaccino, il mondo non possa sopravivere.
STAN ALIVE, inglese puro, anche colonna sonora, degli anni 70, e che colonna sonora, bee gees, fecero un capolavoro, per il film, la FEBBRE DEL SABATO SERA.
___________________________________________________________________________________
Ma l'uomo, non deve sopravivere, deve vivere, ed è diverso,pero' ora parliamo seriamente, anche delle nostre colpe.
IN quanti prima della pandemia, si sarebbe mai messo una mascherina? IO credo nessuno, e adesso, anche sconfiggendo il virus, forse la porterei lo stesso.
E' vero il virus avanza, ma con lo stare un po piu' isolati in casa, ci sono meno influenze.
IL raffreddore, non se ne parla mai, anche quello piu' comune, ( copia e incolla)
____________________________________________________________________________________
Il raffreddore comune, o più semplicemente raffreddore, è una rinofaringite acuta infettiva virale.....
____________________________________________________________________________________
La malattia ha colpito l'uomo fin dall'antichità, anche se la causa del raffreddore comune è stata identificata solo nel 1950, I sintomi e il trattamento sono descritti nel papiro egiziano Ebers, il più antico testo di medicina esistente, scritto prima del XVI secolo a.C
Nel medioevo, la religiosa Ildegarda di Bingen (1098-1179) consigliava l'assunzione di Tanacetum vulgare nelle zuppe, nelle torte o con la carne, per curare tosse e raffreddore.. Il nome "raffreddore comune" è entrato in uso, a partire dal XVI secolo, per la somiglianza tra i suoi sintomi e quelli dell'esposizione al freddo.

fine copia e incolla
____________________________________________________________________________________
NON la sto a far lunga, perche, non interessa a nessuno, ma speriamo che un ci vogliono, tutti quei tempi del raffreddore, per eliminare, un virus, che ha portato il mondo, a capire, il vaalore di una mascherina, e la protezione che fa. IO dico, che anche quamdo elimineremo il virus, portero' ancora la mascherina, perchè non so mai, cosa, possa inalare, mentre, sono fuori, a divertirmi.
__________________________________________________________________________________
il RAFFREDDORE, è STATA LUNGA CAPIRE, SPERIAMO BENE........CIAO A TUTTI VOI



Giuliano_kio'

FIORENTINA NON C'è SOLO LA JUVENTUS

25 aprile 2021 ore 18:31 segnala

_____________________________________________________________________________________
CIAO HA TUTTI VOI, COME state? Spero bene. Delle volte Nello sport rivali, si chiamano amici, delle volte, si chiamano rivali, che possono essere visti come nemici, ma possono essere anche meglio di noi.
PERCHE' Fiorentina Juventus, secondo me, è sempre stata una partita, tra amici nemici rivali, dello sport.
____________________________________________________________________________________
SPORT //// DEFINIZIONE SPORT//////.............
Attività che impegna, sul piano dell'agonismo oppure dell'esercizio individuale o collettivo, le capacità fisico-psichiche, svolta con intenti ricreativi ed igienici o come professione. OPPURE OPPURE OPPURE, SPORT, Per sport, per puro divertimento, senza ricavarne utile alcuno.
per prima cosa, si definisce la parola sport, x secondo ........... ATLETA........
Persona impegnata assiduamente o con intenti agonistici in attività sportive.
OPPURE OPPURE OPPURE..... ATLETA Individuo di costituzione eccezionalmente robusta e di forza non comune
____________________________________________________________________________________
NEL CALCIO, dice, che per regola, scendono in campo 2 squadre di calcio, cui componenti, che entrano in campo, sono 11 contro 11, e tutti questi altelti, fanno sport, persone, molto forte, anche molto fortunati, se uno di questo, avesse, una sedia a rotelle, a seguire i suoi passi, non credo fosse un calciatore di calcio. PER ricordare, il mio parere, prima, scende in campo l'uomo e poi, il calciatore.
RIVALI, 11 contro 11, amici, colleghi avversari, ma sempre atleti, che vogliono vincere la partita, e se poi, di fronte, ci sono due squadre, come FIORENTINA JUVENTUS, in piena pandemia, ecco che la domenica, si colora, di bello, x la competizione sportiva, ed è chiaro, che la juventus, è un po la piu' forte in ITALIA, anche se questo anno, non vincera' lo scudetto, ma rimane, sempre la JUVENTUS, una squadra, una societa', con lo stadio a se, e un centro sportivo, di proprieta'.
Torino, capitale di ITALIA, FIRENZE poi CAPITALE DI ITALIA, prima che divenissse ROMA...MA fermiamoci li.
INSOMMA, come vedo, delle volte, non entra in campo, solo 11 giocatori, delle volte, entrano in campo anche, le due citta', cui si puo' giocare, la partita, ed ecco, tanta rivalita' di amici, che possono essere, chiamati nemici, meglio di noi.
IO dico, che la JUVENTUS, chiamata la nemica, in fondo, sia meglio di noi, e come, è organizzata, lo possiamo capire...
MA LA MIA DOMANDA è QUESTA.............LA SIDA QUESTA SI PREPARA DA SOLA..........................................MA.........
___________________________________________________________________________________
DOVEVO Aspettare questa partita, per vedere, un po di impegno? Tutto l'anno, non avete fatto altro che impegnarvi. Giocavate distratti, quasi, contro voglia, poi, voci di mercato, qualche giocatore, se ne voleva andare. INSOMMA, io in questo anno, nella scheda della classificaa, della FIORENTINA, ho letto 15 sconfitte.
___________________________________________________________________________________
CAMPIONATO, sono 38 partite, totale,siamo alla 33 esima giornata, di vittorie solo 8, sono poche, troppo poche, di vittorie, e se le dovessimo vincere, da qui alla fine, sarebbero sempre piu' le sconfitte, che le vittorie. 10 pareggi, fanno 34 giornate di campionato.
___________________________________________________________________________________
Mi sto lamentando è vero, ma in fondo, perchè non aver quella determinazione, cui, certe volte, si vede nel calcio, ho nello sport, mi dispiace, e non è un motivo di lamento, ma di certezza.
SEMBRA STRANO, le partite meglio giocate, è con la JUVENTUS, sia alla andata, a TORINO, cui si vinse 3 a 0, e oggi, 1 a 1 ma nel vedere giocare, così, con impegno,
OGGI, mi è venuto in mente tutta la stagione.
____________________________________________________________________________________
DA Giovane giocavo a TENNIS, e anche giocato a calcio, e nello sport, l'agonismo, la voglia di superare l'altro, la determinazione, degli allenamenti, fanno superare molti ostacoli, anche superiore a noi. VLAHOLOVIC, lo visto migliorare, anche ora, e quella punizione sbagliata, mi ha fatto capire, che se stai a FIRENZE, invece di pensare, a molto guadagno, è meglio. FORSE, ha Firenze, saresti piu' padrone, e forse, ti alleneresti, con piu' tranquillita. E forse. allenadoti, quella punizione, la puoi buttare dentro. ORIMA O POI... Ma i soldi, molti, rovinano lo sportivo, secondo me, pero' non credo sia sbagliato. PERO' non credo che ha FIRENZE ti manca chi ti paga. parere da sportivo...
___________________________________________________________________________________
DUNQUE, inizio a capire, quello che sentivo dire, dal buo ciccio Graziani, che la FIORENITNA di quest'anno è una buona squadra, perchè se non lo fosse, non fermeresti, in un anno solare, due volte la JUVENTUS. NON è un caso, questi due risuìltati. PECCATO CHE TUTTE LE DOMENICHE, non si incontra la JUVENTUS, allora, altre squadre, se non le prendi con il piglio giusto, fai fatica a vincere.
____________________________________________________________________________________
ciao a tutti voi

Giuliano_kio

DOMENICA E SEMPRE DOMENICA

25 aprile 2021 ore 06:35 segnala

______________________________________________________________________________________DOMENICA e sempre domenica, bello bellissimo, la pace in famiglia, per noi.
Ma con il LOK DOWN, forse abbiamo riscoperto la familia, lo stare a casa. E pensare che quando ero piccolo, non vedevo l'ora per stare sempre tutti insieme, e la domenica, c'era sempre la partita, la fiorentina, da ascoltare con la radiolina, ed era domenica. Pura, non erano mai banali le giornate passate a casa.
POI gli anni passano e ti ritrovi gia' grande, e magari, non credevo che un giorno, io dal mio forno di casa, riuscissi, a sfornare, due pizze, un calzone, e non pensavo nemmeno, di invitare mai, in casa mia, alcune persone, amiche, per fare da cavie, al mi stile di cucinare. BE' sono sempre vive e vegete, non ho avvelenato nessuno, se è questo, che sospettavate.
Sono qui, che mi chiedo, ancora dove posso migliorare, e forse che farina utilizzare la prossima volta, che magari, ci sara' l'occasione, di poter rimpastare qualche cosa.
Ma intanto che ci openso, ripenso, come è stato dolce la cena di ieri sera, con la mia compagna, riscaldando al micro onde, diciamo un calzone, piu' grande, un po piu' pane, che mi era rimasto.
Lo abbiamo riscaldato al micro onde, ed era piu' nuono della sera precedente.
___________________________________________________________________________________
VI ho detto, che non sono uno chef, ma mi piace cucinare,e nel mio mondo, oltre a camion, viaggiare, mi è sempre piaciuto VEDENDO molti panifici, pizzerie, pasticcerie, pastifici, ho visto quante cose, si possono fare con, la farina, e sono molte.
E allora buona domenica, perche' domenica, è sempre domenica....ciao.........



Giuliano_kio

HO FATTO UN DOLCE ALLA ,,,,,,,IO BOIA......

17 aprile 2021 ore 07:02 segnala

_____________________________________________________________________________________
HO FATTO UN DOLCE, ma che ce di strano, dite voi, lo ho fatto un dolce, perchè in questi anni ne ho visitate, di panifici, pasticcerie, pizzerie, gelatai, ristoratori, per lavoro, chiaro, ma non mi ero mai cimentato mai, nemmeno, fino a qualche tempo fa ci pensavo, ma mi è venuto di istinto, ma chiaro, non sono certo diventato un pasticcere. NEMMENO pizzaiolo, anche se è un po' di tempo, mi sono messo, a intrugliare tra, impasti pizza, pane, solo per divertimento, fino a ieri sera, che dopo due impasti, uno di farina normale, e una di farina integrale, dopo, un mese di impasti mi era rimasta, un po di farina..
____________________________________________________________________________________
100 GRAMMI TRA FARINATA MANITOBA 0, E RIMACINATA 00, PIU' 100 GRAMMI INTEGRALE, FARINA.
CI HO MESSO, uova,2 scaldato latte, livito in polvere, ho iniziato a impastare tutto insieme, ci ho messo farina di mandorle, burro. ZUCCHERO 2 cucchiai
IMPASTO HA FATTO UNA PALLINA, che lo messo in frigo, e sono andato a mangiare un po' di pizza, che avevo, appena sfornata.
DOPO due ore, ci ho messo una confettura di fragola, lo riempita, con codetta cioccolato, granella di nocciola, e lo infornta, in forno per 180 gradi, per mezzora.
POI mi sono addormento, mia moglie, ha spento il FORNO, stamani, ho fatto l'assaggio. forse, ci avessi messo una vaniglina, e un arome di arancio, ho limone, ho unn essenza di agrume, sarebbe stato piu' saporti.SARA' per la prossima volta.
LO chiamanta torta GIULIANS, ma un dolce fatto alla ..........IO BOIA...............
____________________________________________________________________________________
QUANDO si segue l'istinto, non sempre vengono le cose migliori, ma acquisti personalita', e capisci dove sbagli. UN elemento, che nessuno, oltre te stesso, ho te stessa, se sei una donna, puo' insegnarti.
COME vedete, sono stato onesto, ma quel dolce GIULIANS, se lo faccio un altra volta, forse cambio, farine, e modo di farlo, poro' se in un futuro, faro' un altro dolce, almeno adesso, so, che non ci vuole furia, a preparare, pero' la codetta al cioccolato, che si è diffusa sul dolce, e la granella di nocciola, ha dato un po' di piu' nel gusto....
___________________________________________________________________________________
SE ci fosse una giuria, redo che prenderei un 4, per il lavoro, ma un 10 da me stesso, per essermi, imposto, alla..... IO BOIA.................

CIAO A TUTTI VOI....

Giuliano_kio