CIAO E SCUSATE LA PAUSA

21 aprile 2024 ore 11:26 segnala

______________________________________________________________________________________CIAO a tutti voi. si lo so, è un po' di tempo che non ho scrivo, non per mancanza di idee, ma solo forse, per vigliaccheria. DA COSA VOGLIAMO Partire. DALLE GUERRE? IN CORSO? dall' escalation, di violenza, mostrata *dai capi di governo, che si fanno una guerra. Ma era normale, che prima ho poi, un capoccia di stato, facesse bizze, come bambini, e invece di tirare *un pugno tiri una bomba nucleare. PERCHE se accuso i capi di stati di incompetenza pacifica, potrei anche io trovarmi, in fondo al mio post, di ERROR PUBBLICAZION . INSOMMA, quando scrivo qualche cosa, che sembra offensivo, mi bloccano, e il post automaticamente, non viene pubblicato.
____________________________________________________________________________________
Parliamo di cosa? DI una guerra nucleare in arrivo, la fine lanciata all' uomo a se stesso' VIGLIACCHERIA, si perché, chissà, se possiamo guardare in faccia la realtà, E dire che l'uomo, l'essere superiore, intelligenza, forza, riesce ad eleminarsi per conto suo. E credo poi, con l'inizio del nucleare, in superficie, sara' difficile, poter sopravvivere. SE la terrà sarà bombardata, da armi nucleare, difficile sarà respirare aria. L'ARIA RISCALDATA, BRUICERA' IL SUOLO, ed *previsione apocalittica, la possiamo dire? E dove troviamo noi, la terra, che si ricorda, un era apocalittica? ALLA fie dei dinosauri. BASTO' *Una meteora, che esplodesse dallo spazio, a spazzar via, quei *bestioni, che dominavano la terra,
DAL sotto suolo, dopo qualche tempo spuntarono i sopravvissuti apocalittico, del dopo TIRANNO REX, e dei suoi compagni sauri. E LI ELEMENTI erano Piu piccoli, i mammiferi, grandi, ma non quanto i dinosauri. INSOMMA i dinosauri si sono estinti, no per colpa loro, ma x una calamità naturale.
INVECE L'UOMO no, si estinguerà, non3 lo so, ma rifarà rivivere alla terra, diciamo un replay, di un dopo meteora, ma questa volta, la meteora, non sarà di calamita naturale, la calamita, sarà causa dell' uomo. INTELLIGENZA? QUALA CHE NON HO CAPITO CHE INTELLIGENZA SI PARLA.
____________________________________________________________________________________ CHI avrà la capacità, di costruirsi un bunker, per vivere sotto terra, perché come detto il nucleare, sganciato, scalda l'aria e brucia il suolo terrestre, dunque, non potremmo vivere, in superficie, sopravvivranno, e per quanti anni dovrà restare chiusa, la razza umana, non lo so, questo non lo so.. SOLO DIO PUO' sapere quando interverrà.
Leggendo la BIBBIA, ogni tanto, ho scoperto, che una guerra, nella zona RUSSIA UCKRAINA, sarebbe successa, e li per li, 6è una guerra, tra le mura sovietica, che non, interesserebbe nessuno. E li c'è. QUESTA guerra, NON possiamo negarla. L' ESCALTION adesso poi ISRAELE IRAN, e c'è una cosa in comune che queste due guerre, hanno un collegamento. ISRAELE EBREI, COME PRESIDENTE DELL'UKRAINA è EBREO.
____________________________________________________________________________________
EBREI, popolo messo a dura prova hai tempi di HITLER. popolo DI DIO, dal principio, e poi rinnegato da DIO causa, il non accettare, il nuovo testamento, e rinnegare il FIGLIO DI DIO GESU' CRISTO. CIOE' IL MESSIA.
MA se due bambini fanno ha botte, non è colpa di uno solo, è colpa di entrambi. DUNQUE, anche RUSSIA IRAN STATI UNITI EUROPA, hanno le loro colpe.
PER questi irresponsabili, sicuramente, elementi, che non rispettano la vita degli altri ci rimetteremo tutti.
LA colpa è solo dell' uomo, e basta.
___________________________________________________________________________________
RICORDIAMO solo che l'odiare, è sempre Piu facile che amare.....
SPERIAMO solo che sia solo un malato immaginario di mente. CHE ho scritto solo cazzate, e che tutti queste cose che ho detto, non succeda niente. e FORSE Mi metteranno al manicomio, sarei piu'0 contento, che vedere, queste telenovele, che i vari TG, passano, solamente, che non c'è mai fine, all' escalation, di guerre, di odio che porta, solo alla distruzione non solo dell' uomo, ma alla vita stessa sulla terra, PENSO alla natura, agli animali, alla vita...ciao a tutti voi
____________________________________________________________________________________21 aprile 2024



Giuliano_kio
fb453875-eb65-4463-9540-bc61353e12f8
« immagine » ______________________________________________________________________________________CIAO a tutti voi. si lo so, è un po' di tempo che non ho scrivo, non per mancanza di idee, ma solo forse, per vigliaccheria. DA COSA VOGLIAMO Partire. DALLE GUERRE? IN CORSO? dall' escalation, di vio...
Post
21/04/2024 11:26:04
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
  • commenti
    comment
    Comment

UN GATTO PUO SALVARE UNA VITA UMANA

21 gennaio 2024 ore 11:35 segnala
CERTO, questo gatto, MIKY MAO, lo avevo preso per compagnia, perchè i gatti, mi sono sempre piaciuti, di piu0 dei cani. SICCOME da piccolo, ebbi un gatto poi sperso, non da me, ma da altri personaggi, che putroppo incontravo nel mio percorso di vita.
FU una cosa, che ho perdonato, perchè bisogna perdonare sempre, altrimenti, ci fa prende dalla rabbia, e poi succede, che si fa 6del male. PERSONE, egoiste, che non accettano, altro che se stessi. IO dico, che non occorre vedere le guerre la sera hai TG, per vedere che l'uomo, ho la donna, crea solo rovina per se stesso, e per i suoi simili.
UNA sera ero di molti anni fa, 1995, piu' ho meno, mi trovavo a MONTECATINI ALTO. accompagnato, da una ragazza che ero riuscito, a farmi accordare una serata io e lei senza rotture di palle, ma trovai, un intoppo. UN vecchi mio compagno di lavoro, si mise di 9traverso e mi rovino' la serata. LUCCHESI come me me le dissero di tutti i colori, e persi le stffe, e invece di andare in un lacale, mi inccamminai in una viuluzzula, del e arrivai, /in una zona, 6con po di alberata. UN muretto, mi misi seduto, quasi in preda a una rabbia. LEI vicino a me, cercava di calmarmi, e non riusciva. NON che, non so da dove sbuco' un Gatto nero, lo chiamai, e lui si mise in braccio, inizio a farmi fusa. CI stette un bel po, e alla fine, con le carezze e i baci che li davo, a questo gatto, tutto la rabbia le tensione sparì.
STAMANI, su Facebook, ho letto dei maltrattamenti a GATTì, ma bisogna metterci anche il cane. L'amico dell'uomo per eccellenza.
INFINE quel gatto se ne andato, come dire, un essere umano, un robot la teconlogia di adesso, *non sarebbe in grado, di offrire, quell' aiuto che qui, forse nemmeno un cane puo' dare.
UN Gatt%o, nero, che dice porta sfortuna, è stato lui 6a venire da me e salirmi in braccio. CHE aveva visto gia', che ero in preda all confusione. POI con una ragazza, di allora, INSOMMA i Gatti sono animali intelligenti. COME il cane.
E 6certe volte, non lo si capisce a fondo mai.
MI ha salvato la vita. CON quella ragazza non sono piu' uscvito. LEI adesso lavora in un supermercato. MA se mi vede, mi saluta ancora.
SOLO gli essere umani con le parole, esseri umani che cconoscevo, si erano messi di traverso, causa un vecchio mio, compagno di lavoro, che non ho piu visto, da quella volta li. E mi avevano fatto credere di essere sbagliato.
OGGI sono qui, in casa mia con una donna e sono molto felice. SOLO un Gatto, mi ha salvato...
____________________________________________________________________________________21 Gennaio 2023

Giuliano_kio
ff5d7a28-168a-45db-b492-9026740751c2
CERTO, « immagine » questo gatto, MIKY MAO, lo avevo preso per compagnia, perchè i gatti, mi sono sempre piaciuti, di piu0 dei cani. SICCOME da piccolo, ebbi un gatto poi sperso, non da me, ma da altri personaggi, che putroppo incontravo nel mio percorso di vita. FU una cosa, che ho perdonato,...
Post
21/01/2024 11:35:35
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
  • commenti
    comment
    Comment

CALCIO""""" STAI ANDANDO ALLA DERIVA""""""

11 gennaio 2024 ore 18:57 segnala

_____________________________________________________________________________________
IL calcio, sta piano piano autodistruggendosi, da solo con le mani, ho forse, gli attori che sono attorno al calcio, non sono tanto, bravi nel recitare, la loro cultura sportiva.
La mia visione, capisce, e non solo io, che certe persone, non amano lo sport, ma solo vincere, e se un anno non vincono, allora fanno di tutto, per infangare, ha parole, qualsiasi cosa, che gira introno.
PRENDIAMO, il caso di INTER VERONA, dove un arbitro, facendo il proprio dovere ha sbagliato, a non fischiare, un azione. di un gioco duro, tra un giocatore dell' inter e del VERONA.
TUTTI, che parlano di scandalo, ho danno addirittura, di mala fede dell'arbitro, che lo hanno retrocesso in serie c. E tutte queste persone, la maggior parte, è fede juventina. COME dire, cencio, parla male di straccio.
LA partita, è finita, con la vittoria interista, contro un Verona, che in finale di gara, ha avuto un PENALTY, dagli 11 metri, e lo ha sbagliato. COME domenica, anche in SASSUOLO FIORENTINA, è stato sbagliato un rigore, e il sassuolo, ha vinto.
LA Fiorentina, la sconfitta, non la presa bene, perché, chi gioca, è normale che vuole vincere, ma non si è messo ad urlare, con i media allo scandalo per un arbitro, che ha mio avviso, ha sbagliato sul 2 goals del Sassuolo, che secondo me, era valido. ANNULLATO. In fondo, la squadra emiliana, se lo meritava tutto, il raddoppio. IO sono viola, e se la mia squadra, merita di perdere, giusto che perda.
____________________________________________________________________________________
NON mi sto certamente, lamentando con giornali, tv sportive, e network, lo sbaglio arbitrale, gridando a più che non possa, per, vedere, se poi, li arbitri, venga della strizza. E la paura di sbagliare, per poi, ritrovarsi in serie C.
HA quei signori che gridano allo scandalo, li chiederei, un po', Piu rispetto per li uomini, perché altrimenti, Magari, dovremmo far pagare, anche ai calciatori, li sbagli dei penalty dagli 11 metri e mandarli in serie c a giocare, come si fa con l'arbitro che hanno, sbagliato.
UN calcio così venale, non piace a nessuno. IL calcio, dovrebbe essere, un esempio di lealtà, e invece, si scopre, che chi adesso è seconda, vuole per forza, balzare davanti e vincere. NON ce la fanno sul campo a vincere lo scudetto? ALLORA atraverso i media, mi scaglio, contro un arbitro, per poi la sudditanza psicologica?
____________________________________________________________________________________
SISTEMA, che non mi piace a me, e forse, al mio senso della trasparenza. della lealtà sportiva. E *con* questi attori, hai bambini, ché guardano lo sport dei grandi, cosa insegniamo? I V%ALORI DELLO SPORT?
I BAMBINI CI GUARDANO E' una canzone dei POOH. COME al solito, canzone azzeccata. LE parole, il tema.
____________________________________________________________________________________
IO per queste cose, sarei per un azione drastica, li toglierei tutti i punti, perché questo modo di fare rovina il calcio. MOLTI stadi sono vuoti. perché, abbonarsi alle pay tv a un costo, per utenti, che portano a casa la paga mensile, e vedere, sempre la solita vincere, non piace. NON è uno spettacolo da guardare, e per questo motivo, con i costi, ora i calciatori, prendono somme, che io non vedrò mai.
ANDARE allo stadio ha un altro costo. E lo sport, dove è finito.
CHI vince sempre ha maggior ricavi, di chi non arriva mai in champion. Ma le spese, ce le hanno anche le squadre che retrocedono.
___________________________________________________________________________________
NON sono uno che è contro il sistema, sono solo un uomo, che da fastidio, vedere, certi accanimenti, contro chi fa solo un mestiere. l' ARBITRO. E quelli *del VAR, non hanno visto niente? ALLORA perché far pagare solo all'arbitro lo sbaglio?
___________________________________________________________________________________
11 Gennaio 2024


Giuliano_kio

STRADA SENZA VIA DI USCITA USCITA

08 gennaio 2024 ore 12:17 segnala

______________________________________________________________________________________UN percorso di vita, si fa sempre da soli. ACCOMPAGANTI, dalla bellezza della natura. QUANDO con camion viaggio per le strade, noto, che molto spesso, si trova un cartello con scritta; STRADA SENZA VIA DI USCITA.
______________________________________________________________________________________

______________________________________________________________________________________SE continuassi, in quella strada, mi fermerei, ho se vado avanti urterei in qualche cosa, di duro, come una casa,oppure, trovare una foresta, e perdersi. E torni indietro, quando trovi la via giusta...
MA su una strada, lo puoi fare.
_____________________________________________________________________________________
QUANDO ero piu' giovane, ho trovato molte donne, in alcune, pensavo, è quella per me, poi, non è mai successo niente, solo dei saluti, quando la incontravo.
POI uno nella vita, come in una strada, l'amore si affaccia, con un nome, un viso, un carrattere. Ma se poi, la strada che devi percorrere, è con lei, vivi, ma se è destino, che sia, una strada chiusa, non puoi tornare indietro.
TI puoi lasciare, senza una parola, e vivendo, ti rifai una vita, ma non capisci, il perchè di tante cose. NEL frattempo, chi se ne andato, come te si rifa una vita.
LASCIARE la strada vecchia per quella nuova, sai cosa lasci, ma non sai cosa trovi.
MA se poi, dopo anni ritrovi quella persona, sola, e ti dice, che è vedova, allora, un po' ti dispiace.
INSOMMA non puoi amare una persona, e se ti lascia, vuoi il suo male. SE ti lascia, ha i suoi motivi. E io sono sempre piu, dell'avviso, che, devi volere il suo bene sempre, e accettare,quello che è successo, anchde se al principio, sei frastornato, ho frastornata. NON dipende da noi, e io qui penso, che se io ero con lei, adesso sarebbe vedova du me, con il mio decesso. INVECE, è vedova di chi ti ha sostituito.
OPPURE, poteva succedere all' incontrario. IO vedovo e lei no.
MA ti accorgi, che la persona che ti ha lasciato, era una strada gia' Chiusa, senza uscita, prima di entrare. SOLO che qui, non c'è un cartello stradale. l'umanita, ci si ritrova. SENZA un perchè.
____________________________________________________________________________________
C'è chi lo accetta, e chi no, come è successo in qualche delitto, chiamato femminicidio. Ma delle volte anche le donne ucccidono. DUNQUE, è il male dell'umanita moderna di adesso.
LO dico perchè, certe volte la vita, ci riserva, delle lezioni, che all'inizio non capiamo, ma poi capiamo, che forse, un DIO che vede, e ci protegge, ci ha fatto lasciare, perchè, per noi c'è un altro destino. FORSE piu' di miseria, con lavori duri, ma vivi, fino a che, il suo soffio, abbiamo.. IL soffio della vita, è quello che DIO da ha noi alla nascita. SCENZIATI, non ci sono arrivati ancora a capirlo, solo perchè DIO, è piu' alto di noi. Ma il soffio della vita, non lo da solo all' umanita. CI sono anche animali, che molti gia', hanno avuto l'estinzione, ha causa dell' habitat distrutto dall'uomo. POI l'uomo, infine, distruggera' il suo habitat e si estinguera' anche luI. Ma solo che DIO interverra', perchè da solo uomo e donna, non potrebbero, far rinascere un altro tipo di vita, senza una benedizione, di una supoeriorita'.
____________________________________________________________________________________
FORSE anche per chi vive un episodio simile, come me, non riesce poi ad amare per anni una persona, perchè se amore è amore, e il sesso è un altra cosa. E avere tanti amori, ti puoi ritrovare, con un carico alle spalle, che spiegare hai figli sarebbe dura.
OK, ma adesso che vivo, coon un amore, rivedo un po'il mio passato, confuso, e non ho mai detto niente, DELLE volte mi sfogavo, ma con persone sbagliate, e che ridevano dei miei mali. Ma ho sopprtgato tutto, posso dire, che è meglio che abbia passato quello che ho passato, per poter dire, che lottare, è giusto, meglio. IO penso se ero riamsto con lei, adesso uno dei due era vedovo, e quella era una strada chiusa che non portava a niente.
MEGLIO scendere dall'auto, delle volte, vedere il percorso da fare, perche' il viaggio continua. DELLE volte anche senza di noi. MA fino ha che si viaggia, la strada migliore, è dettata, gia'. E se mi buttasse giu' un altra volta. IO rispetterie il mio amore di adesso, senza mai arrabbiarmi. PERCHè se pace vuoi trovare, tu per primo devi essere pacifico. E capire, tuo malgrado, che LEI per noi uomini, e LUI, per voi donne, la strada via senza uscita, non si va da nessuna parte....
____________________________________________________________________________________
L'idea di questo post, mi è venuta quando un amico, mi ha detto, che ha figli, divorziato, e la sua lei, si era risposata, e poi anche lei, è rimasta vedova.
INSOMMA non è da tutti vedere una strada senza uscita, prima di vedere il cartello.
SOLO quando ci troviamo davanti alla via da scegliere. SE scegli la via scegliela non magari la prima, puo essere anche l'ultima, in salita, Ma che ti dia il sapere dove stai andando. Perchè nel viaggiare, si puo' viaggiare anche in treno, in aereo, ma se sbagli aereo ho treno, ti puoi ritrovare, in un altro posto.
E se ti trovassi in un altro posto, come l'amore che ti lascia, cosa fai? UCCIDI chi hai amato? ho lasci che viva la sua vita? E magri vederla, un giorno felice, non da niente, ma ti dara' felicita'. NEL cuore, e non occorre dirlo, tienilo x te. TANTO chi nonnti ha voluto capire una volta, non capira' mai. MEGLIO NO?
Tanto, li in quel punto, in quell0' incrocio. Ritrovi sempre la strada chiusa...
____________________________________________________________________________________
PRIMO POST DEL 2024
8 GENAIO 2024


Giuliano_kio

ANNO 2024 che anno è ?

01 gennaio 2024 ore 13:04 segnala

_____________________________________________________________________________________
CIAO ha tutti voi, gia' un po'che non scrivo. QUANDO ho visto una escalation di guerre. MA non solo scontro bellici, tra nazioni, ma una cosa. IL mondo, sta letteralmente, impazzendo. FORSE, le politiche, sono fatti, x chi viaggia, con stipendi alti. CALCIATORI, MUSICISTI, ma anche professionisti,di altri generi.
La divisione tra uomo e uomo, è sempre una forbice. PREVILEGI, per alcuni, peggiora la vita. MA non sempre è colpa della politica, delle volte, le nostre esuber/anze in vita, possono essere, inostri mali. RAPTUS, sempre piu frequenti in alcuni uomini e donne, che portano alla rovina. Come un uccisione tra familiari, oppure, l'uccisione di chi, si è detto amore, e ci ha fatto sognare, per un po. Giulia Cecchettin, oppure, ROBERTO LABORIOSI.
NON si puo' parlare solo esclusivamente, di femminicidio, perche', la lite tra padre e figlio, si puo' iniziare a parlare, malessere, quotidiani.
DI solito, siamo sempre piu' decisi a stare bene, senza pensare al dopo, e certi sbagli si fanno tutti. Ma poi il punto economico, fa la sua parte.
____________________________________________________________________________________
E le liti continuano tra le mura di casa, e parlare solo di femminicidio, è poco.
Malessere comune che accopagna l'uomo nella sua triste fine.
Ma non voglio, dire altro, una riflessione, secondo me, andava fatta giusamente.
NON ci scordiamo, che anche la pubblicia', ha il suo indice, di torto, quando, parla di un prodotto innovativo, che ci cambia la vita. PUO essere come da un deodorante, ha una auto innovativa, tipo quelle elettriche, che costano una sassata, per togliere piu' soldi, agli italiani, e poi, difficile che uno puo' riguadagnare, quei soldi spesi, solo se è imprenditore, non certamente, un operaio come me, se almeno, non fa un finanziamento. E quando hai finito di pagare, il finanziamento, forse, l'auto è finita. E va ricomprata.
POI la politica, non si mette mai d'accordo, e naufraga sempre. MA l'Italia, Adesso, leggi, fatte per proteggere li emigrati, non hanno piu' forza, per proteggere, gli ITALIANI stessi.
COME dire un proverbio. CHI è CAUSA DEI SUOI MALI PIANGA SE STESSO.
Ma forse, sono sbagliato io, che tutto questo non esiste?
____________________________________________________________________________________
01 GENNAIO 2024

Giuliano_kio

FIORENTINA: CIAK SI GIRA . MOTORE. FILM.. AL VIOLA PARK

18 ottobre 2023 ore 16:07 segnala

__________________________________________________________________________________1io sono invecchiato guardando la Fiorentina. OK lavorando, nel proprio mestiere, avendo amori, passioni, e dolori. COME tutti li esseri umani. Ho visto la fiorentina quasi in B nello spareggio all'ultima giornata, con il GENOA. ERAVAMO nel 1978, e sulla panchina viola, cera un certo CARLETTO MAZZONE. LO sempre stimato. UN giorno, qualche anno prima, 1973, guardando una partita dell'ITALIA, contro l'OLANDA, vidi un giocatore, prima essere stretto da due colossi olandesi, sovrastarli, effettuare *un cross, quasi da centroi campo, e arrivo' sulla testa di BONISEGNA e segno'. L'olanda vinse 3 a 1. IO chiesi a mio padre, chi è quello che -ha fatto il cross. E mio padre, è della FIORENTINA, è ANTOGNONI. NACQUE, loa mia bandiera viola, e anch*e se mi ha deluso, di non essere andato, all'inaugurazione del VIOLA PARK. BE' lo si perdona. MIGA sempre si sta bene, ogni tanto si puo' anche prendere un influenza. E si esce dopo che l'influenza èandata via. GIUSTO?
POI andando ancora avanti, siamo nell 82, l'anno del mondiale azzurro in Spagna, la delusione, dello scudetto rubato. AD opera della JUVENTUS. POI. l'avvento di BERLUSCONI nel calcio, e la partenza, di tanto calcio in tv.
E io intanto avevo iniziato a lavorare, per mettere i soldi da parte. E gli impegni delle volte, non mi facevano essere a casa per vedere un po di calcio, per avere notizie, specialmente della Fiorentina, e dopo 5 giorni al massimo che non avevo notizie sulla FIORENTINA, diventavo matto. NEGLI anni 90, la gazzetta dello sport, ne parlava, oppure stadio, che era il mio quotidiano preferivo, ma quando volevo notizie sulla fiorentina, c'era solo LA NAZIONE, che mi dava notizie vere e certe.
NEL 1986, ho dovuto fare il *servizio di leva militare, e insomma, non so come, ma TORINO, è in dove, ho svolto, il mio anno sabbatico. Ma credo che non prendero' piu' in mano un fucile, e mai, sparero' ha un mio simile. MODO DI PENSARE.
ERO nella citta' nemica, ma non nascosi mai, il mio tifo VIOLA, la cosa lieta di quell' ANNO, la prima volta, che ho visto, venire L'EMPOLI, in serie A. INSOMMA, sono di tifo viola, sono Toscano, e dunque, per me, era un vanto, vedere un altra squadra toscana, in serie A. E domenica ci giochiamo contro, è un derby, voglio vincere, chiaro, ma nello stesso tempo, spero sempre che L'Empoli si salvi, e resti in serie A Non credo sia la partita giusta per L'Empoli di impegnarsi, perchè puo' vincere, impegnarsi, e poi perdere tre ho quattro partite di fila. UN po come la PISTOIESE, vinse a FIRENZE, ma poi, fu' il tracollo, per la retrocessione. POI un giorno ne parlero'.
VI ho detto che io se non avevo notizie della Fiorentina, almeno una volta a settimana, impazzivo. BE' quell'anno, a TORINO, cui feci militare, ci stetti qualche mese, perchè, parlavano solo di JUVENTUS, TORINO, MILAN E INTER. ROMA LAZIO. ERA finito l'era ANTOGNONI ha FIRENZE,e forse inziava.
I Pontello spendevano poco, e quaqlche anno dopo sarebbe iniziato, le ERA MARADONA.
Se si parla di calcio, si parla un po' della mia storia. E per NATALE, passando per a STAZIONE, di TORINO, vidi la NAZIONE, ho giu' dili, e la presi, ma c'era scritto poco ho niente.. DUE RIGHE e basta. RIMASI un po' deluso.
______________________________________________________________________________________
OGGI sara' un po lunga, lo dico, non mettero' foto ma scrivero'. IN fondo sono blogger, per divertimento passione, evoglia di mettermi sempre all'opera.
NEGLI anni 90, la FIORENTINA, passo' a CECCHI GORI MARIO, e poi, passo' al figlio VITTORIO, che si arrivo' persino, di andare in serie C2. DEBITI, DEBITI, DEBITI. QUELLO che ricordo, prina del fallimento, è un FIORENTINA MILAN 4 A 0. QUELL'anno vittoria in COPPA ITALIA, dopo qualche giorno, A C FIORENTINA, falliva.
RIPRENDEVA dalla serie C2, coi DELLA VALLE e si CHIAMAVA FLORENTIA VIOLA.
____________________________________________________________________________________
QUELLO che stavo notando, che le TV i giornali, parlavano, sempre molto delle tre gandi, JUVENTUS MILAN INTER, fino allo sfinimento, e poco della FIORENTINA, che a me, di vedere FIORENTINA, ho avere notizie, era sempre un miracolo. Per fortuna TV locali, ne parlavano.
______________________________________________________________________________________
POI un giorno arriva ROCCO, dalla AMERICA, come fosse lo ZIO D'AMERICA, e prende la FIORENTINA, e scopro, che ha anche acquistato, dei terreni a BAGNO A RIPOLI, cui si fara' questo centro sportivo, cui si chiamera' VIOLA PARK. IO ero un po' incredulo, perchè prima del fallimento, gia' CECCHI GORI, voleva comprarli, per fare lui il centro sportivo.
E intanto il giorno cui ROCCO prese la FIORENTINA, tutti giornali ne parlavano, io avendo in mano la GAZZETTA DELLO SPORT, scrisse poche righe, la GAZZETTA DELLO SPORT, SULL'ACQUISTO DI UN NUOVO PROPRIETARIO DELLA FIORENTINA, CHE LA RILEVAVA DAI DELLA VALLE, che vanno ringraziati lo stesso, per quello che hanno fatto a FIRENZE IO pensai, forse, no nha fatto in tempo ha mettercele, domani la ricompro, e forse ci sara' scritto di piu'.
INSOMMA, L'avvento di ROCCO sulla FIORENTINA, mi aveva messo, la voGLIS di scoprire di capire, cosa stava succedendo a FIRENZE.
IL giorno dopo andai al BAR, per fare colazione , presi la NAZIONE, e c'eraa scritto tutto, come si chiamava, chi era, cosa faceva. ERA ROCCO il nuovo proprietario.
MENTRE sulla gazzetta, noN c'er scritto niente. E non capiì perchè non ci era scritto niente. IO dissi. Qualche tempo dopo scopriì che tra ROCCO E URBANO CAIRO, proprietario del TORINO, e della Gazzetta dello sport, non correva buon sangue, e per questo no ci era scritto n9iente.
______________________________________________________________________________________E da quel giorno, non ho piu aperto, piu' comprato, la GAZZETTA dello SPORT.
INTANTO partono i lavori al VIOLA Park, ma del viola park se ne sente parlare meno.
DELLE volte, le tv locali li ho un po' sentiti, attaccare con durezza, ROCCO, e allora, mi passo' la voglia di vedere, certe trasmissioni sulla FIORENTINA.
DA VIOLA NEWS guardavo, e intanto, mi piaceva molto come facevano la trasmissioni, di calcio SPORT ITALIA.
_____________________________________________________________________________________
APRE il VIOLA PARK, e su YIU TUBE, CIAK SI GIRA IL FILM AL VIOLA PARK. A pensare, che per molti anni sono diventato matto, per avere notizie sulla FIORENTINA, e adesso con YOU TUBE, non ha orari. La Notte parto con il camion, vado a fare il mio giro, e so che qyuando torno, accendola TV ma metto su stremming, you tube buongiorno viola parlk. BE' le passioni, si sa, ci fanno fare cose strane, da pazzi, allora, io sono, nella norma. IN fondo, mi ha fatto arrabbiare molto, il modo cui, delle volte, certi giornalisti, non di FIRENZE, del nord iItalia, dicevano, cattiverie, su FIRENZE, sulla FIORENITNA, e ho smesso di guardarli, perchè da quella gente, non mi puo' insegnare niente.
______________________________________________________________________________________Guardo anche ora, calcio in tv, anche mediaset rai sport Italia con CRISCITELLO PEDULLA, CICCIO GRAZIANI, la Domeni/ca in XXXL ma poco.
Perchè adesso, le notizie arrivano dirette dal viola park come dico io.
E' un CIAK SI GIRA il FILM AL VIOLA PARK............................................
_____________________________________________________________________________________
18 OTTOBRE 2023

Giuliano_kio















,
9dcbfaba-d5c8-480f-99fc-24ef8da75298
« immagine » __________________________________________________________________________________1io sono invecchiato guardando la Fiorentina. OK lavorando, nel proprio mestiere, avendo amori, passioni, e dolori. COME tutti li esseri umani. Ho visto la fiorentina quasi in B nello spareggio all'ultim...
Post
18/10/2023 16:07:40
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
  • commenti
    comment
    Comment

FIORENTINA: TORNARE IN TERRA C'è L'EMPOLI

15 ottobre 2023 ore 15:47 segnala

_________________________________________________________________________________________
LA vita è adesso,La vita è adesso Nel vecchio albergo della terra E ognuno in una stanza E in una storia.
RIPRENDO da un grande successo, poesia, messa in musica, io credo uno degli artisti piu, bravi che no è CLAUDIO BAGLIONI.
La vita è adesso, ok dopo che abbiamo visto, una FIORENTINA all'opera a Napoli, e l'apertura del viola Park, che bello. GRAZIE ROCCO, e avrrei ancora molti punti intoragitivi. MOLTI, per esempio, se il SINDACO NARDELLA, vedendo un viola Park, all' inaugurazione, se è in grado di fare, un ARTEMIO FRANCHI, all'altezza, del viola PARK.
Giovanni Galli, ho letto le sue dichiarazioni, ERA MEGLIO, ASCOLTARE ROCCO DALL'INIZIO.
__________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
I TIFOSI, come me scemi, invece, erano la voce cui non ascoltare ROCCO. Ma io credo, *che se verramente vogliamo, sia NARDELLA sia ROCCO, possono mettersi ad un tavolo, e parlare, come dei cavalieri,in una tavola rotonda. NON sara' l'autentica, ma per cercare L'EXCALIBUR viola, cioè lo stadio, per il bene, comune, parlare, parlare, e parlare, si puo'. IO credo che ROCCO, abbia ancora intenzione, di fare l'investimento, basta ascoltare, ma devono parlare, tutti e due le parti. SIAMO UMANI, solo li animali, non parlano, ma parlano a gesti, e si capiscono. Un linguaggio diverso, senza parola, am si intendono. noi umani, per farci intendere, bisogna sempre fare una guerra. NON lo so. FINE capitolo strutture. ALLORA, vogliamo usare, la parola, per arrivare ad un accordo?
NON se ne parla mai, ma L'Artemio FRANCHI, delle volte, perde, qualche sassolino, e casca giu. SE capitasse, come è accaduto al ponte MORANDI, dopo chi si in colpa? SAREBBE, guai x tutti,iocredo. IL buon senso, è una altra cosa, che noi umani abbiamo..ok..ok...
_________________________________________________________________________________________
https://www.facebook.com/photo/?fbid=2000175987007820&set=a.189740721384698&__cft__=AZXBLho2KWAs30SlHavrDTvdrZdzqAvIB30uhdX6WrHM-ptLRAM_AZwuQ6VwA-wJig4zpepIJIMOh5qn6MUnRn8h7rAczRhnYPg-JC64g79W8kZ4Q8PoDpocsxi1yZKN3erUPIzzB8NrFq0wFoFUmGAedEf8Y0UPGjXBe0HlvAw3IL7qDy40SAX8mZlg5PWKgR4&__tn__=EH-y-R,
_________________________________________________________________________________________
Ma veniamo al calcio giocato, io sono solo un blogger, tifoso viola, che non ama tanto la folla, e mi piace stare in disparte, lavoro con un camion, e la domenica, la dedico alla famiglia. HO tolto le spese di calcio tv, che sono sempre spese, troppo alte per una famiglia, e ho deciso, di guardare, sempre in tv, in qualche barreto della mia zona,
L'empoli, è una squadra tosta, da incontrare, poi, con il cambio, con vista sul derby, ci apettano al varco, e noi, se siamo una grande squadra, lo dobbiamo dimostrare, *in ogni* partita,perchè non c'è mai ua partita facile. PER il momento, in confernce, abbiamo vinto solo con L'AUSTRIA VIENNA, si sara' stato, che non siamo ancora in forma, ma se non sei al too della forma, e di concetrazione, puoi giocare anche con L'ultima della fila, ma se non ti impegni,e non hai fiato, e la testa non c'è , la puoi anche perdere. ESEMPIO...
________________________________________________________________________________________
6 aprile 1994. Da lì a poche settimane, la Nazionale Italiana di Arrigo Sacchi sarebbe partita per la spedizione ai Mondiali di Usa ’94. Serviva prepararsi al meglio e l’amichevole a porte chiuse a Coverciano contro il Pontedera, squadra militante in C2 e che lottava per la promozione in C1, era un buon test per Maldini, Costacurta, Baresi, Conte, Baggio e compagni.

Sacchi chiese all’allora allenatore del Pontedera, Francesco D’Arrigo, di giocare come avrebbe fatto la Norvegia, squadra che gli azzurri avrebbero trovato nel girone del Mondiale: pressing asfissiante e raddoppi continui. D’Arrigo quella partita non la preparò in modo specifico e dettagliato:

“Avrebbe fatto ridere scrivere alla lavagna come i miei calciatori avrebbero dovuto fermare Roberto Baggio.”

Eppure, quel giorno, i difensori del Pontedera riuscirono a fermare il Divin Codino, fresco di Pallone d’Oro. E non solo. Perché al 19esimo del primo tempo il Pontedera passa in vantaggio: gol del centrocampista Matteo Rossi. Si, tutto vero, Pontedera 1, Italia 0. Shock totale degli azzurri, che 3 minuti dopo vanno in doppio svantaggio.

Su tap-in il centravanti Aglietti fa 2-0:

“Ho segnato 130 gol in carriera e tutti ricordano quello più facile che neanche va nelle statistiche.”

Cambi in campo, non solo nelle file delle due squadre, ma anche nell’arbitraggio: Ancelotti e Carmignani, primi assistenti di Sacchi, si reinventano guardalinee. Niente da fare, gli azzurri finiscono sempre nella trappola del fuorigioco del Pontedera. Nel secondo tempo entra Massaro che accorcia le distanze e colpisce anche una traversa, ma non basta. Collina, su richiesta di Sacchi, allunga il recupero fino a 7 minuti ma non c’è più tempo, la voce fuori dallo stadio si è sparsa:

“Saranno stati un centinaio. Mi chiedevano di fischiare la fine. Non avevano neanche visto i gol, ma si erano affezionati alla favola.”

Triplice fischio. Pontedera batte Italia 2 a 1.
ESEMPIO finito.. puo' andar bene? Per chi mastica calcio?
________________________________________________________________________________________
CREDO che oggi, sia stato chiaro. VOLEVO fare subito un post, il giorno cui vincemmo a NAPOLI, ma lo rmandato. POI inagurazione VIOLA PARK, ho aspettato, e oggi, visto che non c'è calcio, ma la mia passione viola, non finira' mai, dovevo dire qulache cosa.
_______________________________________________________________________________________
UN brutta nota la devo dire, per il mio capitano, coè GIANCARLO ANTOGNONI... NON mi sembra di averlo visto, all'inaugurazione del viola Park, e mi dispiace. PERCHè SEI sempre una Bandiera, e dovevi esserci. Peccato, forse, non sono informato sui fatti, ho forse non lo visto io. MA chiedo anche a ROCCO, che GIANCARLO appartiene al passato viola, una bandiera, che non puo' essere amminata...
SONO solo un tifoso, che vede a modo tutto suo il calcio. Parlare, interessarsi delle cose.... Ciao a tutti voi e a presto...ciao
________________________________________________________________________________________
15 ottobre 2023

Giuliano_kio

FIORENTINA: IL 12 ESIMO UOMO IN CAMPO I TIFOSI

05 ottobre 2023 ore 12:01 segnala

______________________________________________________________________________________FIORENTINA, stasera sarai in conference legue, ma vorrei andare indietro, alla partita ocn il FROSINONE. CUI il pareggio, abbiamo strappato su quel terreno.
NIENTE da dire, in campo ci si va sempre in due, anzi, diciamo ci vanno 22 giocatori, con due casacche diverse, assime all'aribitro 23, piu, due guardalinee. allora, in campo ce ne vanno? 25 UOMINI, con tre casacche diverse. perchè una divisa, è della terna arbitrale, ma li attori, sono 22 con due casacche diverse.
DICIAMO, nella fiorentina, vedo, prove, di grande squadra. RIPETO, la FIORENTINA, sta sognando da grande squadra. RITENGO ITALIANO, l'allenatore, giusto, per la piazza viola. DOVESSE andar via, non sara' la fine, ma trovare un altro con quella mania di preparare le gare, è impossibile. FORSE DIONISI, del SASSUOLO, mi dicono che abbia una mania forte, di preparare le partite. E se ha perso ultimamente, puo' essere, anche la stanchezza, delle partite ravvicinate.
HA FROSINONE, vedevo uha squadra, che si divertiva, a giocare, conclusioni sbagliate, molte, e poi il frosinone, giustamente, ci ha puniti, con il pareggio.
_____________________________________________________________________________________
NELL0 SPORT, è bello vedere gente che si impegna, come SINNER, nel tennis, e forse, assieme a BERRETTINI, E MUSETTI, possono far riemergere il TENNIS Italiano, dopo i trionfi di PANATTA. l' unica formazione tennistica a dare una COPPA DAVIS all'ITALIA.
PANATTA BARAZZUTTI BERTOLUCCI E ZUGARELLI.
Ma torniamo al calcio, e vedere una squadra, come il FROSINONE, che si impegna, essendo una neo promossa, e pareggia, io dico, contro una big del futuro del calcio europeo, cioè la FIORENTINA, fa piacere.
______________________________________________________________________________________
FA piacere, vedere il calcio di inizio, di ROCCO COMMISSO, nel suo VIOLA PARK, e io credo che non potro' mai entrarci,forse solo fuori. SONO bogger, e non giornalista, e non ho nessuna tessera, per entrare. DEVO solo stare al mio posto.
QUEL CALCIO DI inizio, è solo l'inizio, di mille soddisfazioni, e credo che il viola stadium, ne sono piu sicuro, sorgera' prima ho poi, dentro il VIOLA PARK. Solo una mia teoria. UN mio sogno da tifoso, ma vedere, che dai dai dopo anni e anni e anni, un presidente, abbia avuto, l' intelligenza, di dare una casa alla FIORENTINA.
VOGLIAMO tornare ad allenarci ai campini?
_____________________________________________________________________________________-
MA come avevo iniziato? il viola park, sara' il futuro, ma un po di passato deve rimanere. CONTRO il Frosinone, secondo me,ho capito, che alla FIORENTINA, per vincere quella gara, pareggiata 1 a 1, ci voleva il dodicesimo uomo in campo, cioè I TIFOSI, NOI, e allora, io bacchetto un po noi tifosi, perchè, abbiamo sempre gridato forza viola, e ora, quel tifo, lo vedo un po' mancare.
ROCCO, un consiglio, quel pubblico, quando serve, fa da dodicesimo uomo in campo.
Le Finali perse, se erano al FRANCHI, il vecchio FRANCHI, forse si sarebbero vinte.
Ma è solo una teoria, di un blogger, tifoso, sognatore in viola...ciao a tutti voi
______________________________________________________________________________________5 ottobre 2023

Giuliano_kio
77878ecb-303d-41c7-b2ba-15c2e8023c80
« immagine » ______________________________________________________________________________________FIORENTINA, stasera sarai in conference legue, ma vorrei andare indietro, alla partita ocn il FROSINONE. CUI il pareggio, abbiamo strappato su quel terreno. NIENTE da dire, in campo ci si va sempre i...
Post
05/10/2023 12:01:33
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
  • commenti
    comment
    Comment

GATTO MICIO GATTO: UNA PASSIONE UNA RICERCA LA SCIENZA

23 settembre 2023 ore 15:30 segnala
[img=http://blog.chatta.it/images/giulianisio/05281a8b-e85c-4eaf-980e-fcd7877178b2.jpg. ____________________________________________________________________
___________________________________________________________________________________ __
IL gatto cui ho passsato la mia infanzia, /me lo portarono via, per mettere in casa mia, quella /dei miei /genitori, me lo portarono/ a sperdere. Mi dissero.: NON LO GUADAVO PIU. Al suo posto *un gatto persiano, /mai entrato *in simpatia, *mai entrato in empatia, ma gli ho dato lo stesso mangiare. MENTRE, altri si godevano le ferie
quando lo scopersi, lo dissi all'interessato/i in una tavola, un po prima che mia madre morisse. 2014. IL gatto sparì con i mondiali di calcio 1982.
LO portarono via, ma lo ritrovai dopo nel 95, andavo con una ragazza di Lucca citta', /vicino alle mura. /COLONIA di gatti, alla /vecchia maifattura, passarono un branco di gatti. IO guardai uno IN PARTICOLARE. lo chiamai, /ha gran voce, MICIO. E si fermo' di ne9tto. MI guardo', *miagolo' qualche cosa, e se ne ando'. ERO felice, di averlo *visto, ed erno 10 anni. ANZI 13.
______________________________________________________________________________________ACCUSATO che fingevo, *in quella tavolata, raccontai la storia, e in tanti mi dissero, ch*e *era lui. QUEL giorno /che rividi MICIO GATTO MICIO, * capì di aver perso *un grande alleato, pentito, ma se lo *avessi ripreso, ora mai era tardi.
IL gatto ha una Buona memoria.
______________________________________________________________________________________
Passano anni 3 nel 2016, prendo miky.
Il ricordo di Miky, che non mi mangiava carne cotta. LO trovai strano, e mi trovai spiazzato.
.
RED, /è giorni presenti oa a casa, quando non lavoro. LUI mangia carne lavorate dall'uomo.
2 CARATTEISTICHE, di gatto diverse, ma hanno un significato, di un messaggio, che è impossibile,non capirlo, da parte nostra umana. IL gatto che non mangia carne lavorata dall' umano, ha una alta percentuale, diventare, selvatico.
LA cosa mi è affiorata, quando ho visto RED, mangiare carne lavorata. E lasciare carne cruda.
______________________________________________________________________________________
ED un altra carratteristica di gatto, è l'alta personalita, e orgoglio felina che ha. diventatando selvatico miky, sviluppaanche una *caratteristica, diventare, il cossidetto, fantsma della foresta. Cosa naturale, di un gatto selvatico, che non ti accorgi nemmeno che esiste, se per lo meno, lui, non si fa vedere.
MIKY, *avendo cyndy, come caopagna, in casa, compagna, che porto'lui, il quale permise a lei, di mangiare nella sua ciotola. DOPO l'accoppiamento, non serve piu',e il territorio, deve essere libero da altri gatti. TERRITORIO libero, che miky, aveva perso, dopo aver portato cyndy.
MORALE della favola, non ho mai creduto, che miky fosse morto. IL quale, mi sembra, di averlo /visto, nella sciepe condominiale.
sara' quel che sara', ma la mia conclusione è corretta. , sara'il tempo a chiarmi tutto.
_____________________________________________________________________________________
23 settembre 2023


Giuliano_kio

Miky mao forse non c'è piu. Adesso c'è RED,

21 settembre 2023 ore 16:46 segnala

___________________________________________________________________________________
PRESO piccolo, non lo voluto castrare, ho voluto vivesse sencodo il codice felina, ed è andato via presto di casa, ma tornava. Ma era chiaro, aveva da farsi, la propria prole. CONSENTUDINE, della razza felina, dal piu' grande la Tigre, al piu' piccolo, il Gatto domestico. SOLITATIO, come un Leopardo, e in cerca sempre di cibo, anche se ha casa aveva sempre la ciotola piena. SCATOLETTE, chicchini, e carne. QUANDO, si comportava bene, mi piaceva, ricompensarlo. Una sera additrrittura, mi fini'una confenzione, di spezzatino. Lo compravo solo per lui.
____________________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________________
Aveva l'abitudine, di farsi prendere in braccio, era giocherellone, ma era leale.
Ho messo diverse foto per ricordarlo. Mi dicono sia stato avvelenato, ma io ci ho sempre creduto poco. Troppo furbo, ma non impossibile, anche noi umani, non capiremo mai, se un cibo è avvelenato, ho no se non si mette alla bocca. E se stato avvelenato, pazienza. Venne schiacciato, dopo dei giorni un amica mi disse che aveva trovato gatto, come il mio . Lo trovai in una pozza di sanque, che come senti la mia voce, lui si rivenne subito e si fece nettere in una trasportino, e lo portai al vetrinaio.
_____________________________________________________________________________________
La spoesa 330 in tre giorni, lo dovuto lasciare li tre giorni, e non me la maI perdonata. IL trasportino, quando lo vedeva scappava, anzi, lo distrusse. COME dire li non ci entro piu'. QUESTO mi piaceva di questo gatto. POI dopo tre giorni in casa, con un telo grandissimo, si riprese, usci di casa, e inizio', il suo arrebbaggio alla vita.
___________________________________________________________________________________

______________________________________________________________________________________


___________________________________________________________________________________
RED, chiara macchia rossa, RED, perchè? RED CANZIAN dei pooh. Non cantera' non suonera', ma red, mi è venuto in mente, in fondo, quando questo gatto, ho la fatto la prima foto, avevo appena visto, il concerto a ROMA dei POOH. il dodicesimo. E la macchia rossa, mi ha fatto venire in mente in RED.
___________________________________________________________________________________
NON so se ha famiglia, ma gira intorno, ho iniziato a derli mangiare, anche se i vicini di casa mi ostacolano un po. MA chiamandosi red, ho perforza, un amimo d'artista, e la diffidenza, la vincera', perchè posso nsconfiggere i vicini, non facendo casino, ma lavorando sulla mente del gatto.
CHIAMNDOLO, un po' come si un chiama un bambino. E negli ultimi giorni, ho visto che sta dando i suoi risultati.
___________________________________________________________________________________

______________________________________________________________________________________
CIAO ha tutti voi, alla prossima e parlero' ancora di red. il gatto da un animo d'artista...ciao
____________________________________________________________________________________
21 settembre 2023

Giuliano_kio