DOMENICA SEMPRE DOMENICA
07 luglio 2024 ore 08:08 segnala______________________________________________________________________________________E dopo tanto viaggiare, oggi domenica, è sempre domenica, bene stare a casa, riprendersi quella carica, che da quando in casa, convivo, e condivido la vita, con chi amo, riesce sempre a darmi la carica, quando delle volte mi sento scarico.
COME un cellulare senza batteria.
DURANTE la settimana non c'è mai tempo per stare assieme, allora, abbiamo deciso di comune accordo, di muoversi, solo per un po' di spesa, tagliando i ponti, con chi si frequenta di solito il sabato sera. IL karaoke, è un bel trattenimento, forse, meglio anche del ballo. MA anche in un karaoke dopo tanto cantare, è normale, che chi sta alla consol, abbia qualche base da ballo di gruppo. E qui, le donne la fanno la parte del Leone, insomma, sembra innata, nelle donne, il ritmo, quello giusto da ballo.
il KARAOKE, mi dicevano anni fa, è finito, la gente non ha più voglia, ma si sbagliava, il karaoke, è una forma di intrattenimento, che abbellisce, una serata in musica. CHI fa solo DEEJAN lo sa chi fa solo karaoke, lo sa, che bisogna abbinare le due cose. E basta una sola consol.
______________________________________________________________________________________CAPITA che avvolte, dobbiamo ricaricare le pile, come in un cellulare. QUANDO è scarico cosa fai? Lo attacchi alla presa, per ricaricarlo, e guai adesso come adesso, partire da casa, senza cellulare.
IL telefono smart phon, non ne possiamo più farne a meno, dipendenti, delle volte, fa servizio anche di maps. per arrivare in luoghi, che senza il nostro smart phon, ci arriveremo a destinazione, ma dovrei, uscire di macchina, e chiedere.: SCUSDI CHE STRADA DEVO PRENDERE X ARRIVARE ALLA MIA DESTINAZIONE?
FORSE, da un benzinaio, ho da un chioschetto di quotidiani, che arrivano per essere letti.
MA il nostro smart phon, fa anche da notizie, sempre le ultime, notizie, passano da li, come la morte di PINO D'ANGIò, Mi spiace, lo letta, su un social. FACEBOOK, l'amico del web, quello che ci sono molte copie, è l' unico cui, io amo stare. IL miei post passano tutti, da li, quando li ho scritti. E' un po' il nostro grande fratello.
____________________________________________________________________________________
SIAMO in estate, le notizie più gettonate, è il calcio mercato, forse, seguito, più di ogni altra cosa. CHI non ama il calcio, lo segue perch+, estate, vogliamo sempre notizie, rilassanti. INSOMMA. il calcio mercato, in ITALIA, è il più seguito.
La FIORENTINA, sono sicuro, che farà una grande squadra,
ROCCO, mi da fiducia, si ok, abbiamo mancato ZANIOLO, ma secondo me, non era un calciatore da FIORENTINA.
STIAMO cercando un calciatore, un nuovo GIANCARLO, ho un nuovo BATIGOL, insomma,
FIRENZE, FIORENTINA, VIOLA, ha bisogno di un leader in campo, come erano questi due signori del calcio. E ZANIOLO, non mi sembrava, a me personalmente, fosse in grado, in quel ruolo da CAPITAN FUTURO.
GASPERINI, secondo me, si è messo in casa, una bella gatta da pelare. Secondo me, e chi mi segue, sa che io Gasperini, per tanti discorsi, contro la FIORENTINA, sa che no lo simpatico, ma lo stimo, come professionista. INSOMMA, abbiamo visto anche il perché. L'ATALANTA VOLA, in CHAMPION. ogni anno. E uno come ZANIOLO, credo, ATAKANTA, NON abbia fatto bene a prenderlo.
____________________________________________________________________________________
IN CAMPO, vanno i calciatori, e contrattualmente, sono sempre li allenatori a pagare, per errori altrui. SPERO di no. DA sportivo, perché, io sono per il calcio che merita, non come i raccomandati della nazionale, e abbiamo visto come è finita con la svizzera.
AL mio parere, SPALLETTI, catapultato in nazionale, Dopo una stagione, di vittorie con il NAPOLI, infatti aveva vinto lo scudetto, SPALLETTI, si è ritrovato in NAZIONALE, e sono sicuro, che molte scelte, di calciatori, sono stati i procuratori.
NON ha convocato nessuno della FIORENTINA, quando la squadra gigliata, ha fatto due finale europee. BIRAGHI, il capitano viola lo avrei portato.
E fino a che SPALLETTI, non diventa un po' BEARZOT, cioè a pugni su un tavolo, qui si fa a modo mio. LA nazionale, che ha vinto 2 EUROPEI, 4 CAMPIONATI DEL MONDO, non tornera0 alla vittoria.
____________________________________________________________________________________SI io sono molto legato alla nazionale di BEARZOT, dall' ARGENTINA ALLA SPAGNA, con amore. IL mio capitano, campione del mondo, mentre in azzurro, ci era, il blocco bianconero. E' una prova, cui, BEARZOT, è sempre ricercato. E secondo me, la nazionale dell' 82, cui LIGABUE, si è ispirato UNA VITA DA MEDIANO.. LAVORANDO come ORIALI. SECONDO me è stata la nazionale, più forte di sempre. PERCHE' in campo andavano uomini, cui avevano il coltello tra i denti, ma rispettavano, li avversari, preparando le partite, LA CONCENTRAZIONE era d'obbligo.
OK la nazionale di LIPPI, campione del mondo, bravi, ma non forte, come quella dell 82.. SPAGNA.
E credo che, dopo la vittoria EUROPEI di MANCINI, si è concluso il ciclo bello della nazionale di calcio.
GENTILE. Ultimo ct a vincere un europeo di categoria. NE ha parlato in una intervista. APPARSA sul web.
____________________________________________________________________________________SPALLETTI è l'uomo giusto per rifondare, una NAZIONALE, che salta due mondiali di fila. E senza L'ITALIA, i mondiali perde, ERAVAMO abituati, a prendere fiato, entrare hai mondiali, quasi x sconfitti, ma ci si trasformava, econ i giocatori hai mondiali, si trasformava una nazione intera, che mettevano bandiere fuori, e gridavano.
ARRIVO di procuratori, che vogliono far la nazionale, ha portato via, identità, la voglia di tifare la nazionale.
IO CREDO, che il governo, il calcio, si deve interrogare su questo punto. E cacciare i procuratori, dallo spogliatoio della nazionale, senza far pressione.
____________________________________________________________________________________
DOMENICA sempre domenica. CIAO ha tutti voi, alla prossima......
____________________________________________________________________________________7 luglio 2024
Giuliano_kio
fc52391f-09ed-4b71-95ae-a8f2bfb1aab3
« immagine »
______________________________________________________________________________________E dopo tanto viaggiare, oggi domenica, è sempre domenica, bene stare a casa, riprendersi quella carica, che da quando in casa, convivo, e condivido la vita, con chi amo, riesce sempre a darmi la cari...
Post
07/07/2024 08:08:47
none
- mi piaceiLikeItPublicVote1
- commenticommentComment
CAMPIONATO CALCIO. IL FORMAT CHE NON MI PIACE PIU'
06 luglio 2024 ore 00:19 segnala______________________________________________________________________________________
c'era una volta in serie A, 16 squadre, e la gente aveva fame di calcio, e abbiamo pensato di aumentare le squadre a 18, POI a 20 squadre, come adesso, e ci siamo svegliati, con un calcio all'ITAIANA. senza catenaccio, e senza personalità.
LA SVIZZERA, è stata come un orologio, puntuale, cui ci ha fatto vedere, come si fa calcio. DARE spazio, alla propria nazionale.
c'era una volta oggi, il FORMAT CAMPIONATO, 20 s, squadre, con andata e ritorno, con assegnazione scudetto, e 3 retrocessioni. Piu qualificazioni, coppe europee. 4 in champion, qualcuna in Europa league, e CONFERENCE.
MA piace ancora il FORMAT Così? FARE un sondaggio, tra ITALIANI, e pensare se non è il caso di cambiare FORMAT?
I numeri dicono che in molti, si sono stancati, e addirittura, non guardano più una partita di calcio. POSSIAMO DARLI TORTO?
______________________________________________________________________________________
TRAMA FILM spettatore, che guarda calcio, sa già chi vince il campionato, delle volte a settembre. L'INTER, non è un caso. ha preso la testa, e ci è rimasta tutto l'anno. LO scudetto del NAPOLI, a dicembre, era già irraggiungibile. COMPLIMENTI, sia a NAPOLI, che INTER, per aver vinto li ultimi due campionati. MA se si pensasse, a cambiare, il FORMAT. NON so 10 squadre, 2 gironi, con finale scudetto tra le prime due del girone, e con quattro retrocessioni due per gironi,
SAREBBE UN IDEA buona, per ridare lustro al calcio, che ogni giorno, perde qualche spettatore, sia allo stadio, sia alle tv del calcio.
DATA, che oggi, molti italiani se la passano peggio, con i soldi del proprio lavoro,
e se devono fare rinunce, la fanno su qualche cosa, non guardare più calcio.
E la perdita di spettatori, uno è l'effetto economico, 2) il format campionato.
____________________________________________________________________________________
FINALISSIMA SECCA, con i soliti 90 minuti. come c'è adesso, ma non assegnazione calci di rigore. MA con TEMPI SUPPLEMENTARI DI 30 MINUTI. CHIARO, A ERMITTENZA, FINO A CHE NON SI TROVA IL GOALS, SI GIOCA SENZA CALCI DI RIGORE..................
____________________________________________________________________________________
NON aggiungo altro, spero ciao a tutti voi.... ORA ho troppo sonno per continuare, questo post. buona notte a voi....
___________________________________________________________________________________
6 Luglio 2024
Giuliano_kio
.
9946a4ef-a7f8-4d1f-a892-7b1dbbaa984e
none
- mi piaceiLikeItPublicVote
- commenticommentComment
C'è SEMRE UNA COLONNA SONORA
01 luglio 2024 ore 07:18 segnala_____________________________________________________________________________________
LUGLIO CON il bene che ti voglio la la la la. come vedete, 9in qualche cosa che faccio, c'è sempre un pezzo di musica, che fa da cornice, alla colonna sonora del giorno, come dico io, se in un film c'è la colonna sonora, incorporata.
FLASHDANCE, *aveva WHAT FEELING, la canzone che li 6rimane incorporata,. SE parli di SERGIO LEONE, non puoi dimenticare, la musica di ENIO MORICONE,
OPPURE, BEE GEES, la febbre del sabato sera.
C'è sempre una musica che accompagna il film. MA c'e sempre una musica che ci accosta agli eventi. MPM so LUGLIO CON IL BENE CHE TI VOGLIO, una canzone, che lascia pensare, di essere a Luglio, cioè, in una calda estate, sotto una pianta, vicino a un laghetto, con qualche cosa da bere, magari su un amaca, a prendersi un po' di relax, e una radio portatile, come si faceva una volta, l'abbiamo. E ascoltiamo BO' la posta del cuore, cui una radio, tiene compagnia, con mettendo musica, si intende.
Oppure cuffie, te le metti agli orecchi, e non ti accorgi giù cosa succede intorno.
____________________________________________________________________________________LA mia colonna sonora della mia gioventù, RENATO ZERO, UMBERTO TOZZI QUEEN PINK FLOYD CLAUDIO BAGLIONI, POOH, AL BANO E ROMINA POWER, INSOMMA chi giù ne ha giù ne metta. COLONNE sonore, cui oggi, se hai un karaoke, emuli, chi la scritta e cantata.
IL calcio, faceva da padrone, vedendo l'ITALIA, quest' anno no non vinceremo niente, siamo andati fuori, peccato, sarà x la prossima volta, ma adesso, *è tempo di Wimbledon, c'è dai dai dopo anni anni anni, OTALIANI, SINNER su tutti.
IL calcio, quest' anno ha deluso, non per la sconfitta ma da come è maturata. Cioè, senza combattere, come fosse stato un pugile, che andava al tappeto, e non si alzava più. CALIFORNIA CALIFORNIA. MI viene in mente l'incontro cinematografico, che sale su un ring, un certo APOLLO CREED, e un certo ROCKY BALBOA.
____________________________________________________________________________________CI sono immagini, che rimangono, per molto tempo, il ricordo, di un cinema all'aperto d'estate, dove ho visto questo film. COM tutta la mia famiglia all ABETONE. NEL BENE E NEL MALE, ma insegnano forse come, un libro scritto.
INFATTI, grazie a internet, se cerchi qualche cosa storico, basta andare su un web,
=e trovi molte risposte, ha tutto, il compito, che uno può *portare se parte in vacanza. POSSIAMO st8are rinchiuso in casa, a studiare, ma sempre con la musica, che Piu ci piace, a farci da colonna sonora. E così, studiamo x una prova di esame, con allegria, con tenacia.
___________________________________________________________________________________INtanto ho fatto un giro sul web, ho detto LUGLIO CON IL BENE CHE TI VOGLIO LA LA LA LA LA..
BE' la curiosità, mi ha spinto a cercare, l'anno di uscita, e chi la scritta, e naturalmente, *il titolo *giusto..
____________________________________________________________________________________
Luglio
è uno dei grandi classici della Canzone italiana, brano scritto e inciso da Riccardo Del Turco e pubblicato come singolo in 45 giri nel 1968. Musica e parole sono scritte dal cantautore fiorentino insieme a Giancarlo Bigazzi (suo illustre concittadino), confermando il suo ruolo da protagonista nella scena pop italiana di quegli anni.
____________________________________________________________________________________
CIAO a voi, e *che non vi manchi mai una colonna sonora, nella vostra vita. SENZA, musica, *si vive male. VERO?
____________________________________________________________________________________1 luglio 2024
Giuliano_kio
4c18cff4-7b9f-4e52-9034-539019126edf
none
- mi piaceiLikeItPublicVote
- commenticommentComment
NAZIONALE ITALIANA: OROLOGI SVIZZERI PRECISI COME SEMPRE
30 giugno 2024 ore 10:47 segnala______________________________________________________________________________________
C' era una volta l'west, c'era una volta in America, no, no, quei film, sono già stati prodotti. SECONDO me il più bello, per i mei gusti, quello western.
SERGIO LEONE, il regista, colonna sonora, affidata al maestro ENIO MORICONE. un ERA, CUI, in ITALIA, si viaggiava in 500 fiat, e vedere in estate, un campionato mondo ho Europeo, noi eravamo protagonisti. ARGENTINA SPAGNA , su tutte. PAOLO ROSSI, MARCO TARDELLI, GIANCAROLO ANTOGNONI, ROBERTO BETTEGA, BRUNO CONTI, erano NOTTI MAGICHE.
____________________________________________________________________________________C'ERA una volta in ITALIA, la nazionale di calcio, GLI AZZURRI, con la 6bandiera tricolore, sventolavano, sulle finestre. b
COLONNE SONORE, le grandi voci della canzone italiana. DOVE la poesia, nasceva, e diveniva canzoni, colonne sonore.
CI ha fatto puntualizzare, la SVIZZERA, ieri sera, come orologi, i più precisi, che la NAZIONALE di calcio, ora mai, non c'è più.
SI certo c'è ma è andata fuori. PERO' anche quando si andava fuori, i/ nostri avevano sempre, la voglia di vincere, ieri sera no, ieri sera, forse l'unico ad arrendersi, lo devo ammettere, è stato FEDERICO CHIESA, e gli altri spaesati, come pesce fuori dall'acqua, pensavano di essere a fare una scampagnata, una gita, fuori porta.
____________________________________________________________________________________FEDERICO CHIESA, è STATO L'ULTIMO, ad arrendersi, lo devo ammettere, anche se ha lasciato la FIORENTINA, come la lasciata. IO devo essere giusto, anche quando non voglio.
SPALLETTI, secondo me, è andato troppo fiducioso, lasciando a casa, troppi, che poteva far bene, non so BIRAGHI, il capitano viola, avrebbe abbastanza esperienza, in fondo, ha fatto due finali europee, ma ZACCAGNI, equivalente di BIRAGHI, lo lasciava in panchina, a beneficio di altri, meno, adatti alla nazionale, e abbiamo visto, quello che successo. CIAO ITALIA, IL TUO EUROPEO, FINISCE QUI, ED 9ERAVAMO 9I CAMPIONI IN CARICA.
____________________________________________________________________________________
NON dico che SPALLETTI, non sia l'uomo giusto. Avendo fatto allenatore di club, si è affidato all'esperienza, ma diversa da un selezionatore di nazionale, non so tipo BEARZOT, che ricordo ancora, secondo me, il miglior selezionatore allenatore della nazionale, anche di MARCELLO LIPPI.
UN mio parere, forse, non giusto dirlo Così, forse in molti non sono in perfetta sintonia, nel mio modo di vedere, ma mi fermo qui, e non dico altro.
SPALLETTI, deve solo imparare dai suoi errori, e rimanere saldo in nazionale, capire chi può andar bene, *non per se stesso, ma con la amalgama della nazionale.
INSOMMA, io credo ci risaranno, altre NOTTE MAGICHE, da vivere, ma sarebbe anche giusto, dare, /un po' più spazio, alla nazionale, riducendo il campionato di A E B, a meno giornate.
ATALANTA FIORENTINA, in fondo è stata, recuperata il 2 Giugno, causa la morte di JOE BARONE, e ricordo alla federazione, che non c'era posto, per recuperarla prima, quella partita.
I CALCIATORI, sono professionisti, guadagnano, vero, ma sono prima uomini, che scendono in campo, per diventare atleta, e troppi impegni, come è successo quest'anno, sono troppi.
PENSATE la FIORENTINA, ha fatto più di 100 partite in due anni, e credo ci vorrebbe una rosa di 50 giocatori, perché tra infortuni e squalifiche, troppi impegni, prima ho poi, non hai sempre la rosa effettiva.
____________________________________________________________________________________
INVITO, Credo che sia giusto, che la federazione di calcio, debba prendere una decisione, subito, per un rilancio assistito di una NAZIONALE, che non è più quella delle NOTTI MAGICHE, che cantavano, assieme EDOARDO BENNATO E GIANNA NANNINI.
E magari permettere, alla burocrazia, di non ostacolare più, le società, che intendono, farsi uno stadio tutto loro, come vorrebbe fare, non solo COMMISSO, ma anche INTER MILAN ROMA LAZIO, e via dicendo.
IL VIOLA PARK, possono nascere, per ridare giovani, che possono andare in NAZIONAL.
FINO a che non si prendono decisioni serie, il calcio, non rinascerà in ITALIA,/ -oppure, se proprio lo volete, togliamo la nazionale di calcio, e via.
DOPO 4 MONDIALI VINTI, 2 EUROPEI, * possiamo toglierla, Perché -NON C'è più ragione di vita, una nazionale, con tutti quelli impegni. SE questa la strada, è quella giusta.
___________________________________________________________________________________
30 Giugno 2024
Giuliano_kio
____________________________________________________________________________________30 GIUGNO 2024
Giuliano_kio
a989ef6e-bf32-48be-a922-9db5e7b71ab6
none
- mi piaceiLikeItPublicVote
- commenticommentComment
BELLO GUARDARE POST DI COLLEGHI
24 giugno 2024 ore 21:22 segnala______________________________________________________________________________________
DAL 2009, che scrivo su questa chat, *la quale ho il mio, blog, non mi ero mai, soffermato, in altri blog.
Poteri anche che in qualche post, ho lasciato commento, chiaro con intento, di cercare, amici, qui sul blog, non so avere qualche, dialogo, per qualche esperienza, da poi scrivere sempre, e magari perché no, magari, mi danno argomenti, che potrei trattare, ho in quel caso, avendo due blog, potremo scrivere, qualche cosa, in modo forse diverso, cui si intende la vita, ma generare, un argomento.
CHI scrive, in genere, resta solo la foto, l' anonimato, di uno, che ama scrivere, con idee proprie.
IL bello del nostro scrivere, che non abbiamo, mai, un datore di lavoro, che ci dice, non puoi scrivere così. DELLE volte, meglio magari tacere su certi argomenti, perché, certi argomenti, potrebbero impaurire la popolazione.
QUALCUNO, ci legge, qualcuno, ci commenta, qualcuno addirittura, come me lo salva, si intende, il nuovo post nato su FACEBOOK, per avere giù visibilità'.
____________________________________________________________________________________Mi piacerebbe poi, avere un incontro con qualche blogger come me, sempre qui all'interno della chat, nata, per offrire, chat, blog, profili.
Ma è solo una mia idea, che metto per scritto, perché. di sicuro, qualche critica l'abbiamo avuta, contro qualcuno. Ma noi siamo così blogger, liberi, di scrivere, liberi da trattare argomenti, liberi nel pensiero. POI potremo anche ravvederci.
Ma restiamo nella nostra linea....la scrittura, il piacere di scrivere, non ce lo deve togliere mai nessuno. PENSIERO libero, e non tappato, come succede, in qualche giornale tv.
____________________________________________________________________________________24 Giugno 2024
Giuliano_kio
ed73eca8-6335-47a7-949c-9347e3f608e5
« immagine »
______________________________________________________________________________________
DAL 2009, che scrivo su questa chat, *la quale ho il mio, blog, non mi ero mai, soffermato, in altri blog.
Poteri anche che in qualche post, ho lasciato commento, chiaro con intento, di cercare, am...
Post
24/06/2024 21:22:57
none
- mi piaceiLikeItPublicVote2
- commenticommentComment2
KARAOKE .... DELLE VOLTE SI STONA MAììììì
22 giugno 2024 ore 11:14 segnala______________________________________________________________________________________
BUON GIORNO ITALIA, adesso anche EUROPA, ma tiriamo bassi restiamo solo in ITALIA.
IERI, una bella giornata di lavoro, finito x strada, per mancanza di ore, x fortuna, mi sono fermato vicino a un MAC DONALD. RIFUCILLATO, riposato ho dormito, sul camion, aspettando l'ora di ripartire. Mancava casa, mancava """LA MIA DONNA""".
La mia donna è anche una canzone dei POOH.....mitici
DOMENICA SERA, stonai anche io una canzone, capita, non so non mi riusciva a prendere il tono, e mi trovai fuori tempo.
____________________________________________________________________________________
HO appena risposto, a una lettrice del mio blog. Parlando di karaoke, dicendo che in molti stonano. NON fatevi ingannare, si stona solo quando siamo fuori Tempo.
DOBBIAMO capire solo, che il karaoke, non ha spartito, non ha nota sul pentagramma, vero, pero, ha una base, programmata, su quel pezzo di carta. DUNQUE, prima è *stata scritta, sul pentagramma, poi è stata musicata, con parole, ed è divenuta una canzone. La canzone, poi ha fornito la base, ma sempre a tempo di musica, dove, tolgono il cantato, ma resta il suono. POI il KARAOKE, e te canti una canzone. CHE delle volte, una la canta, come la sente nel disco, che sentiva suonare. ATTRAVERSO LP 45 GIRI se era un singolo, poi 33 giri, se era un album, che si chiamavano LP.
poi NATO IL LASER DISK, non si diceva Piu nato singolo, ho nato il 33 giri, si diceva, ho fatto un cd, ci sono 8 tracce, e ci trovavi 8 canzoni.
IO da piccolo, avevo il mangia dischi. Ascoltavo CLAUDIO BAGLIONI UMBERTO TOZZI AL BANO, poi divenuto grande, amavo molto il registratore doppia piastra. *IL quale, comparavo ed era equivalente del LP. Ma per conservare bene il nastro, lo dublicavo, e mi mettevo in macchina, più canzoni possibili. DA padrone, in quelle chiamate musicassette, erano i POOH.
HO SEMPRE PENSATO, che i nostri cantanti, ha vari stranieri, che tenevano, CARICA LA MACCHINA DELLA MUSICA, non hanno mai avuto niente da invidiare. OK MA se andiamo a gradi, anche DOMENICO MODUNO, con VOLARE, era conosciutissimo. UMBERTO TOZZI con GLORIA.ANCHE i POOH mi sembra che in estremo oriente, abbiamo fatto molto successo, con un pezzo di musica DANCE. cioè con altri generi musicali. BAGLIONI, poi non se ne parla, è conosciutissimo, con i suoi successi.
____________________________________________________________________________________E TENERE CARICA LA MACCHINA DELLA MUSICA, hanno contribuito, a colonne sonore, che oggi senti nei karaoke. SI ogni tanto passa qualche canzone straniera, io canto solo Italiano, in fondo la musica, le canzoni, è la lingua più universale, x dialogare, con altri popoli, con altre colture.
POI ogni tanto, arriva la stonatura. IO lo fatta, con la canzone LASCIA CHE SIA DEI POOH....MITICI..
___________________________________________________________________________________
NON è che non conosco la canzone, il giorno, l'avevo provata, e in casa mi veniva. Ma al karaoke, del mio amico SASA' che SALUTO, lo stonata, e il quel mentre, cercavo ora mai di capire da cosa veniva, NON andavo a tempo, e non riuscivo a riprendere il tempo. se non vai a tempo, ci sono canzoni, che le puoi stemperare, e con un po', di vocalizzazione, riesci a ridurre gap, tra te e il tempo della canzone, e il tempo, che tu hai dentro di te quel tipo di canzone, che stai cantando.
___________________________________________________________________________________
STAMANI libero di sabato, sono due anni che non ero libero il sabato, allora, mi dedico, alla passione di scrivere. IL Karaoke, è un altra passione, la musica, idem.
STASERA, 6non so se vado in un posto, 6ho sto a casa. Ma spero sempre di trovare qualcuno come me, che voglia solo di fare una canzone, al karaoke, mangiandoci, qualcosina.
____________________________________________________________________________________22 giugno 2024
Giuliano_kio
.
7fd9ab2c-06d9-48d0-a906-b2194acca637
none
- mi piaceiLikeItPublicVote
- commenticommentComment
KARAOKIAMO UN PO' MA SENZA BASE
16 giugno 2024 ore 11:49 segnala____________________________________________________________________________________
Il segreto del canto risiede tra la vibrazione della voce di chi canta e il battito del cuore di chi ascolta.
(Khalil Gibran)
____________________________________________________________________________________
Io voglio cantare come cantano gli uccelli senza preoccuparmi di chi ascolta o di cosa pensi.
(Rumi)
____________________________________________________________________________________
Balla come se nessuno stesse guardando,
ama come se nessuno ti avesse mai ferito,
canta come se nessuno stesse ascoltando,
vivi come se il paradiso fosse sulla terra.
(William W. Purkey)
____________________________________________________________________________________
Un uccello non canta perché ha una risposta. Canta perché ha una canzone.
(Proverbio cinese)
____________________________________________________________________________________
Chi canta prega due volte.
(Sant’Agostino)
____________________________________________________________________________________
In fondo mi chiedo se il vero movimento del mondo non sia proprio il canto.
(Muriel Barbery)
____________________________________________________________________________________
Fa’ silenzio intorno a te, se vuoi udir cantare l’anima tua.
(Arturo Graf)
____________________________________________________________________________________
Non si canta perché si è felici; si è felici perché si canta.
(William James)
____________________________________________________________________________________
Dobbiamo imparare a cantare ognuna delle note che ci regala il mattino.
(Fabrizio Caramagna)
____________________________________________________________________________________
CHI canta a tavola e ha letto, è un matto perfetto. ( PAPA GIANCARLO E MAMMA TINA)
____________________________________________________________________________________
l' ultima citazione, viene da mio padre e mia madre, che mi sentivano cantare, forse quando mangiavo, e mi dicevano cos' ERO molto legato a mio padre e mia madre, Specialmente mio padre, mi ci è voluto tre anni a capire che era morto. PER me dopo morti, li hanno fatto santi. Ha sopportare uno come me. SEMPRE lavoro, sempre amore x la FIORENTINA, ma sopra tutto amore per la musica. X un suono con la tastiera, per un battito di batteria, ho il suono vibrante, di un basso. Oppure un suono di chitarra, ho anche violino. Ma ironia della sorte, non mi è mai piaciuta, sinfonie sinfoniche.
ATTIRATO dai gruppi musicale, come non mai, imparando a suonare una chitarra, dopo una storia d'amore, di tre anni e mezza. QUASI da sentirmi da buttare via, ad oggi. KARAOKIAMO, un po' senza basi. oppure cantiamo, in casa, mentre si cucina, oppure, si stira mutande. ANCHE camicie e maglie e pantaloni. MA cantando sempre.
HA il gruppo musicale, alla quale, mi sento Piu attirato sono i POOH.
NON disdegno nemmeno i COLLAGE QUEEN PINK FLOYD IRON MAIDEN, ma anche i singoli, CLAUDIO BAGLIONI, UMBERTO TOZZI, VASCO ROSSI, RON MORANDI. bon JOVI U2
le NUOVE GENERAZIONI, mi ci vuole un po'ì per capirle, ma quando fanno qualcosa di buono, non so, MARCO MENCONI IL VOLO, Bè non è facile.
NON è mica facile, non lo è stato mai per me, andare e cantare a un karaoke, sono cose, che chi è un po' timido come me, le passa, pensate, ha un professionista, che va davanti ha un pubblico con una canzone tutta sua. ANCORA Piu difficile.
____________________________________________________________________________________
ADESSO, con il camion io cammino, durante la settimana, andare al karaoke, diventa un po' difficile. IL sabato crollo, la domenica, quando mi sento Piu riposato, e posso andare.
CI sono pochi ha una consol del karaoke, capace di, saper regolare la voce, di un microfono, anche quella è una professione, derivato da chi ama la musica.
NON tutti possiamo fare una cosa del genere. SI sto parlando, del dietro le quinte di un karaoke. NON lo fa quasi mai nessuno, perché, non viene considerato musica, ma è una professione, che ci vuole della pazienza, che tutti non abbiamo, nemmeno io, ho quella pazienza. FACCIAMOCI TUTTI un esame di coscienza, e capite cosa serve la pazienza...
UN professionista, paga i musicisti, fa il suo tour, mentre chi frequenta il karaoke, è solo divertimento, in molti se lo scordano, sei un cantante per un attimo.
DEVI lasciare e fare posto, ad un altro, che come te piace cantare. E ci rivediamo alla prossima SERATA.
Ciao ha tutti voi. Sempre cantando anche -sotto la pioggia. SING IN THE RAIN.
____________________________________________________________________________________
166 Giugno 2024
Giuliano_kio
28eb1d2f-9870-4a4e-b4ce-2397db3e79cb
« immagine »
____________________________________________________________________________________
Il segreto del canto risiede tra la vibrazione della voce di chi canta e il battito del cuore di chi ascolta.
(Khalil Gibran)
__________________________________________________________________________...
Post
16/06/2024 11:49:17
none
- mi piaceiLikeItPublicVote2
- commenticommentComment2
DA GRANDI POTERI NASCONO BENE E MALE
09 giugno 2024 ore 10:57 segnala____________________________________________________________________________________SE guardiamo la storia, da chi ha il potere in mano, da il consenso del bene e del male. Non so oggi, mi sono incanalato, in una via forse senza uscita, ma voglia andare avanti. DALLA preistoria, DINOSAURI grandi predatori, e grandi erbivori, regnarono, senza problemi. LA stazza la grandezza, davano il potere a loro sulla terra.
Ha quei tempi, se un essere umano forse quello delle caverne, se lo possono aver trovato davanti un dinosauro. COME sia andata non lo so, ma può essere. TUTTA scritta, la storia non è. delle volte, ci sono delle grotte, con disegni, anche quelli parlano. Ma insomma, dove sono andato oggi. MA adesso devo andare un po' più avanti.
QUESTI giorni, c'è stato il ricordo dello sbarco in NORMANDIA. OK combattere ma secondo me, la mia opinione, è un ricordo di un suicidio annunciato.
IL capo ha dato il comando di attaccare, e i soldati hanno attaccato. Prima che i tedeschi, finissero le munizioni, prima della resa, quanti morti abbiamo contato, noi invasori.
____________________________________________________________________________________
SE andiamo a guardare sempre nella storia, HITLER, arrivato al potere, nessuno era in grado di toglierlo. """""""Lo scrittore Will Berthold (1924–2000) ha pubblicato un libro nel 1981 intitolato Die 42 Attentate ad Adolf Hitler (I 42 assassinii di Adolf Hitler). L'opera contiene 42 tentativi di omicidio pianificati o effettuati su Hitler. Altre fonti soppongono siano esistiti almeno 39 attentati documentati.
____________________________________________________________________________________
CHI ha tentato in quei tempi di togliere di mezzo Hitler, non aveva potere. AVEVA capito, che forse era sbagliato, come capo nazione. MA il potere non aveva. E in quei poteri, che delle volte, si trova il bene e il male.
____________________________________________________________________________________
OGGI si vota in ITALIA, già fatto, come cittadino Italiano, possiamo votare. Per il momento, ma se poi diventasse una dittatura, non si potrebbe votare.
Ma il poter oggi, non lo ha chi ha forza, come un dinosauro, oggi la forza, il poter, e causato chi appoggia, quella linea politica. E lo fa anche una emittente, con i suoi giornalisti, inviati, per scrivere. E' chiaro chi offre di Piu, chi da più liberta di agire, fore è più appoggiato. E lo si elogia dando grandi spazi. POI TRIBUNE ELELTTORALI, attraverso le tv. UNO a UNO, il potere dichiarato.
____________________________________________________________________________________
IL potere nelle mani sbagliate, può mettere in crisi, nazioni intere, e chi soffre sempre di Piu sono civili, quelli che non vogliono guerre. Guardiamo l'UKRAINA, parlano sempre di Bombe armi, ma non si parla mai di una ricostruzione della nazione.
IO penso alle vittime di GAZA, Bambini senza Piu una madre, un padre, messi in schiavitù, da nazione straniera, che se ponessero le armi, li buttassero via, aprissero un dialogo, forse, troppi bambini, di quella guerra, non crescerebbero con l'odio, con rancore, con la voglia di vendicarsi. CON idee che non portano alla pace, ma ad un altra guerra più avanti.
DIFENDERSI, è giusto, ma puoi anche difenderti con il dialogo. POI la gelosia, certe volte, portano guerre, tra persone, come noi, e si trovano davanti ha dei misteri.
credei di non poter far niente, Invece è sbagliato. Possiamo parlare con calma, dicendo la nostra, e dando una lezione, di perbenismo, che sicuramente, manca all'interlocutore.
DELLE volte, stando zitti, facciamo capire, tutto il nostro malessere, e forse, li altri ripiegano in un dialogo. SEMPRE SENZA RIMPROVERI E PAROLACCE, usare calma, prudenza, rallentare i battiti del cuore. Contare fino a 10, e poi parlare, esprimendo con calma. SE vieni attaccato, lascia stare, prima ho poi, parlerà.
CON calma spiega, e sicuramente, ascolterà.
____________________________________________________________________________________8 GIUGNO 2024
Giuliano_kio
acc12ebb-99c1-498f-8534-cd04bf1018fb
« immagine »
____________________________________________________________________________________SE guardiamo la storia, da chi ha il potere in mano, da il consenso del bene e del male. Non so oggi, mi sono incanalato, in una via forse senza uscita, ma voglia andare avanti. DALLA preistoria, DINOS...
Post
09/06/2024 10:57:13
none
- mi piaceiLikeItPublicVote2
- commenticommentComment2
EPPURE è IL SEGNO DELL'ESISTENZA DI DIO
06 giugno 2024 ore 21:54 segnala_____________________________________________________________________________________
TRA STUDI ricerche e documentari, sono sempre più convinto, dell'esistenza di DIO.
STO rileggendo la Bibbia da solo, perché, curiosità oppure, uomo fede. SE studi bibbia, trovi pane spirituale. Ma non mi basta. IO sono convintissimo dell' esistenza di DIO, si suo FIGLIO, che è sceso dal cielo, per mezzo dello spirito santo, si è incarnato ed è divenuto uomo, non da fecondazione umana, perché sarebbe stato con il peccato, che noi umani abbiamo, ereditato, dal primo uomo e la prima donna. LUI, con molta umiltà, ha voluto capire sulla sua pelle di uomo, le sofferenze che può passare un uomo terreno. DUQUE. si è sacrificato x la salvezza dell'uomo.
E qui la prima riflessione...
_____________________________________________________________________________________
La seconda riflessione, mi scaturisce dal mio credo e serie.
di documentari visti, sp3ecialmente di GRAHAM HANCKOK, """"L'ANTICA APOCALISSE""""
Lui parla di vari popoli, esistiti sulla terra, all' incirca, dopo, l'ultima era glaciale...13..000 anni fa. E ogni occasione, c'è un serpente, e una ondata di acqua.
Tutte le volte prima di una sciagura, arriva un serpente, che per noi umani, e simbolo di sventura. DOVE si ricorda il serpente? NEL GIARDINO DELL' EDEN, quando inganno EVA, a mangiare frutti all' albero della conoscenza del bene e de male. DOPO il serpente, sciagura, ho no, c'è la cacciata dell' uomo dall' eden.
CENERE ERI E CENERE TORNERA0.
____________________________________________________________________________________
HANCKOK, parla anche di civiltà anche degli indios inca molte antiche, popolazioni,
indigene, del sud centro america latina, e america STATI UNITI, CANADA.
CIVILTA' primitive, ma abbastanza tecnologica, perché costruire, certi edifici, che adesso un po' per la stanchezza, non posso parlare, ma ne riparlerò, in un secondo post.
IN tutti luoghi, in tutte le civiltà' che incontra, parla sempre di storia, di un uomo serpente, che arriva in una terra ferma, e poi se ne va, e arrivano i conquistadores spagnoli, e di quella civiltà, che occupava all'ora il mexico, vengono uccisi e il serpente, se ne va, in un altro villaggio. YAMA IL DIO DEO avverte di un arrivo di una forte pioggia, e possono salvarsi se fanno una certa cosa. IL post sarà terminato a giorni......Giuliano_kio
ecea8688-0884-4a46-a1a3-762a57871f7f
none
- mi piaceiLikeItPublicVote
- commenticommentComment
DOMENICA 2 GIUGNO FESTA DELLA REPUBBLICA
02 giugno 2024 ore 11:54 segnala______________________________________________________________________________________
oggi festa della repubblica. 2 Giugno- quante ricorrenze, quante sono, non lo so, quanti sacrifici, fatti x una libertà fatta di parole. Parole PAROLE PAROLE, ma sono in una canzone di MINA. Ma non voglio dire altro, e senza andare a fare tante ricerche, ma facciamoci tutti quanti, un esame di coscienza, ma c/on tutta questa violenza che vedo, FEMMINICIDIO, ODIO, GELOSIE, RIPICCHE, TASSE SU TASSE, negozi che chiudono, senza una ragione, persi ovviamente posti di lavoro, per lavori futuri. SAREMO sempre umani, ho i cloni robot, ci sostituiranno. UNA domanda che mi faccio io, perché se viene una guerra nucleare, in superficie, noi umani, non ci saremo più. in grado di stare -in superficie. BUNKER, sotto suolo, nascerebbe un altra era.
L'EVOLUZIONE della vita, ERA TRIASSICO GIURASSICO E cretaceo, ERAVAMO, alla preistoria. HA proposito, in questi giorni, ho rivisto dopo 40 anni RYU RAGAZZO DELLE CAVERNE. Si un cartone animato, degli anni 70. LI era, preistoria.
LO guardato per rivedere degli animali preistorici, che parlava, la trama, cioè il racconto.
prima ANCORA, l era glaciale, dopo terra ferma, e poi vennero fuori i bestioni.
POI era dell' ARCA di NOE.
____________________________________________________________________________________HO fatto ricerche sembra che si sia arrenata sul MONTE ARARAT. DOPO l'avvenuta di CRISTO, LA NASCITA del nuovo testamento, formatosi in CRISTIANESIMO.
LA nascita dei secoli umani, come la conosciamo noi dai libri di storia, passando dall' ERA medio evo, RINASCIMENTO, RISORGIMENTO.
la SCOERTA DELL' AMERICA, l' impero austro Ungarico per noi Italiani.
POI ERA MODERNA, CON DUE GUERRE MONDIALI, le Bombe atomiche, il nucleare.
GUERRA FREDDA, PER dire che l'uomo, da quando è nato, ha sempre fatto guerre. NON ce mai stato un secolo senza guerre. IN sostanza stiamo solo vivendo nel sistema GIUDAICO, ed è arrivato all' ERA della TECONOLGIA.
DOPO tutti li stermini fatti, non siamo ancora sazi di guerre?. SIAMO in pace, ma i FEMMINICIDI, ci sono anche adesso. INCIDENTI STRADALI, ho perdita di vita dai lavori, ci sono. INSOMMA, non siamo stanchi di contare tutti i morti che abbiamo fatto?
2 GIUGNO FESTA DELLA REPUBBLICA. io NON SONO contrario, alle feste, no, per niente, ma la libertà, deve essere una cosa equa x tutti, perché le vittime, la fa anche la fame. E siamo sempre pronti a schiavizzare, chi non può difendersi, ho presunto nemico, forse per un voto non dato.
____________________________________________________________________________________SAREBBE ORA * di migliorare noi, avere, una mente meno sospetta, avere più. voglia di soffrire, ma certe barriere, non barriere, tipo il muro di BERLINO, che è cascato certe barriere, andrebbero abbattute, dentro di noi.
LE divisioni, tra le persone, è una cosa, i governi, delle volte, si alimentano, con i nostri dolori.
____________________________________________________________________________________
UNA volta, in un panificio, qui in LUCCHESIA, mentre trasportavo prodotti, x ditta che lavoravo, venni* preso a botte. QUELLA mattina, mentre lui mi stava riempiendo di botte, non sapevo cosa fare. SE reagivo, lo avrei preso a botte, e con la rabbia, forse, lo avrei steso in terra.
IN 10 anni era la seconda volta che entravo in quel panificio, e lui, non lo conoscevo. E %non sapevo perché quello mi stesse malmenando, e avendo capito, che non ce l'avrebbe mai fatto a colpirmi, mi stavo riparando, dai colpi e dalle sue minacce sempre Piu cattive. MI DICEVA: IO TI UCCIDO OGGI SE NON VAI VIA, insomma minacce.
DELLE volte la vita, ti porta a decisioni, e decisi di non reagire. CI fece fermare, l'entrata della moglie sua. Anche se era Piu bestia del marito. DISSE NON ANDARE A DENUNCIARE Perché sono cazzi tuoi. INSOMMA, io a un certo punto, dopo mezzora, lasciai la roba in terra e venni via.
NN DISSI mai niente di loro alla mia azienda di loro, e se lo detto, solo in questi anni. SUCCESSO nel 2010 2011.
AVEVO il giro di quella zona, avevo paura di tornarci. Pregai DIO, e la settimana dopo quel panificio, era fallito.
AVEVO capito, che quell'uomo che mi prendeva a colpi, non era per via di me, ma per i suoi guai, e per quello, decisi, di non usare violenza. QUEL tizio dopo anni, lo ritrovai PRIMA a far spesa io ero con chi amo oggi, e condivido, il letto. LUI era con sua moglie. UN CIAO da parte sua appena, poi lui con il suo carello della spesa, giro' i tacchi, e se ne andò di corsa.
HO capito che si vergognava di me, infatti, alcuni giorni dopo, me lo ritrovai, davanti al mio tavolo a una cena di amici. VOLEVA FARE il duro e io sempre calmo, calmo, calmo, e dissi a lui, che avevo capito, non so come, che lui stavo fallendo, e non avrei mai inferito, su di lui.
COME dire, *io la forza contro la forza non lo mai fatto contro nessuno, e ho sempre sopportato tutti e tutto. TANTO prima ho poi, queste persone, usciranno sempre dalla tua vita. SI sentono superiore, ho affranti, dalla vita, fatta di sudore anche per loro, ma costretti, a smettere di essere padroni, e andare sottomessi.
TORNARE sotto posti, quando sei stato x 50 anni, padrone di te e della tua vita, è un dolore, che delle volte prende attimi di rabbia, alle persone, e fano anche gesti, come mi è capitato a me.
____________________________________________________________________________________
OGNI tanto mi viene di pensare a quell'attimo di vita, che ho vissuto, e sono sicuro, che se avessi agito, forse, lo avrei anche potuto picchiare, e forse se sfociava in rabbia, la mia collera, forse lo avrei anche potuto uccidere. MA che ci avrei ricavato? Oggi forse, ero in galera, a scontare, la mia pena. INVECE, sono qui, dentro, la mia passione di scrivere, e per questo, ho un blog. ANZI sono diventato un Blogger, che alcuni dicono che scrivo male. ALTRI trovano, nella mia scrittura, del miglioramenti. IL blog è stato la mia scuola.
C'è stato un tempo, che volevo, scrivere un libro. POI no lo fatto. SAREBBE stata tanta fatica per nulla. LO sapete, sono un racconta storie, e non mi va. QUI sono un po' nell'anonimato, ma sono libero di esprimermi come più mi piace, come più, mi sento uomo libero.
DELLE volte, leggo qualche giornale, e essendo un blogger, delle volte, capisco anche come deve passare la notizia, e come l'editore, vuole che sia letta. DELLE volte, ci sento anche delle minacce. CHE IN monti non capiscono. E se dovessi spiegarla sarebbe difficile, ma lo capisco, come ho capito quel giorno, la rabbia di chi mi stava prendendo a botte. NON l' aveva con me, ma con il sistema, cui siao oggi sotto posto, che sembrava abbia un solo scopo. FAR chiudere bottega agli italiani.
ORA che ce pace, andiamo a festeggiare il 2 giugno, festa della repubblica.
E spero che le nostre armi date in UCRAINA, non siano la miccia che fa scoppiare, un terzo conflitto mondiale,...ciao
____________________________________________________________________________________DOMENICA 2 GIUGNO 2024
Giuliano_kio
79017edd-b338-4fcb-83fe-8b362039df3d
none
- mi piaceiLikeItPublicVote
- commenticommentComment
Blog Info
Visite totali: | 131.883 |
Post scritti: | 1.104 |
Scrive dal: | 29/05/2009 |
Coinvolgimento: | 15 (da valutare) |
Passa parola
fai conoscere questo blog ai tuoi amici,
usa i social tools qui sotto.