AMICIZIA? CI VUOLE SEMPRE IL RISPETTO

04 settembre 2021 ore 18:18 segnala

______________________________________________________________________________________
AMICIZIA, cosa fa pensare la parola amicizia? Con il termine amicizia si indica un tipo di relazione interpersonale, accompagnata da un sentimento di fedeltà reciproca tra due o più persone, caratterizzata da una carica emotiva.
Ma se non c'è rispetto, l'amiciza non va molto lontano. Secondo me, ci puo' essere amicizia anche tra un uomo e la donna.
l'AMICIZIA, quella che la sera esci, vai a bere mangiare qulache cosa, per semplice, voglia divertirsi un po', in compagnia, in fondo l'uomo, è un amimale che ama il socialee soicalizza, con i suoi simili.
Ma se alla base, manca il rispetto, non è piu' un rapporto di amicizia, puo0 essere solo un rapporto deludente.
TRE episodi, con chi mi diceva i essere amico, ma tante volte, l' amico, è la persona ched è gelosa di te, in molti la vedo, perchè non mi sono maipiaciuti compromessi. HO BIANCO HO NERO, perammazzare il tempo, con persone che non mi sfagiolano, io non ci sto. NEPPURE SE si tratta di una ragazza, che ha deciso di passare ocn me una notte d'amore. CI posso andare solo se sento il sentimento, di affetto, altrimenti,pur essendo uomo,non ci vado.
DA non confondere il momento che un uomo, impara che il sesso è una cosa importante della vita, e vuole conoscere tutto. DELLE volte, purtroppo ci sono uomini, che il sesso, lo fanno essere piu' violento. ANCHE per colpa di una donna, scontrosa, moglie, che non dapiu' un briciolo di affetto, che ci chiede ha chi si ama, cui una persona chiede, ha chi si innammora. CHE delusione vivente si vive, in quel momento, solo come un cane, tutti contro, ti prendono in girp da uno sgardo, che vorresti gridare il tuo dissappunto, iltuo grido di dolore, che non puoi dire, allora lo tieni dentro, ma puo' esplodere in violenza, ho te ne fai una ragione, che quella donna, non è in grado di sopportare, cio' che tu hai bisogno.
___________________________________________________________________________________
AMORE, Con la parola amore si può intendere un'ampia varietà di sentimenti ed atteggiamenti differenti, che possono spaziare da una forma più generale di affetto ("amo mia madre; amo mio figlio") sino a riferirsi ad un forte sentimento che si esprime in attrazione interpersonale ed attaccamento, una dedizione appassionata tra persone oppure, nel suo significato esteso, l'inclinazione profonda nei confronti di qualche cosa.
____________________________________________________________________________________
Ho sempre pensato che prima di amare una donna, amare, non andare a letto, una cosa diversa, bisogna conoscere, farsi amica, parlare, dialogo, e forse, la persona poi, puo' anche diventare amore, ma nello stesso modo, se fallisce l'amicizia, fallisce anche l'amore, duqnue un affettto.
Se inveci, decidi che una persona è solo amica, resta solo amica, fino a che non si stanca, e vuole venire con te, poche donna, ho incontrato nella mia vita, ocn questa intelligenza, forse, una giovaner diprimo pelo, è piu' difficile, collocare un ragazzo, appena conosciuto, chedi una donna piu' matura.
POI, una perosna, da una notte brava, puo' capitare, ma deve restare tale, senza seguito, perchè quella notte brava, puo' sembrare una magia che poi, convidendo, il solito tetto, non è magica, come la volta, checi sei andato a letto, perchè non solo lei, anche noi uomini, non simao capaci, di caoire che è il momento di cambiare ariA.
Meglio, cambiare aria, che scatenzersi, e fare delle cose, che poi, con tempo, anche il piu' accanito criminale , si pente, si insomma, ogni criminale che vive, prima ho poi, giunge alla sua conclusione, che se forse, viveva, con piu giudizio, forse, la vita era piu' bella.
___________________________________________________________________________________
SEMPRE stato leale, sia in amicizia che in amore, e hosempre sofferto, le persone, che cercav ano di parlami sopra, con arroganza, con disprezzo, altro non è che la loro, gelosia che hanno nei miei confronti.
ALCUNI di loro, mi ricercano, ma hanno sbagliato, li perdono, ok, ma sinceramente non andrei piu'a giro con essi, perchè non puoi, essere amico, con chi ti aiuta sempre, io dico sempre, poi, quando non ne hai piu' bisogno, lo lasci a se, oppure, ti rivolgi a sua moglie, con modi irrispettosi, nei confronti della moglie, non per andarci a letto, ma solo per il piacere, disturbare, l'amico, questa è gelosia' ho sbaglio.
CON una altro amico, pattui, una serata di karaoke, e io dovevo essere anche pagato, andai a chiedere il mio compenso, lo perso come amico.. BE' so da fonti, che ha detto cos', ma per me, questa persona, puo' rimanere dove è. QUANDO SI PATTUISCE, si pattuisce, dunque, devi pensare, anche il lauto guadagno, alla persona amica, che se non la metti in conto, la perdi.. MA poi, ci si pente, io no, perchè non ero certo io, ingannevole, nei suoi riguardi... OK Ho sempre avuto una bella vita, per questo non avrei dovuto guadagnare la somma pattuita? non gelosia, magari furbizia, non riuscita, ciao.
La terza persona amica, in una cena diceva che avevo bevuto, per questo, me le voleva dare, be' io lo semplicemnente mandato al diavolo, e non loo cerco piu'.
____________________________________________________________________________________
Tutti e tre li amici si sono incontrati,alla mia insaputa e hanno deciso ha una rimpatriata. IO non sono molto daccordo, perchè ora mai, li sbagli chehanno fatto essi, sono molto. MA bisogna sempre avere uno spirito di pace, nel mondo,e capire anche la posizioni degli altri.
PERO' il mio no, me lo ha fatto capire, mercoledi passato, quando andai a scaricare, in un luogo di LUCCA.
Per farla breve, il locale apre alla 9;15 io ci sono arrivato alle 9;45, e alla porta, una signora un po anziana sulla 70 anni, mi fece storie, dicendo che ero arrivato tardi. E nel suo linguaggio, c'era tutto, la voglia di diffondermi la puara del lavoro, quello spirito da nazista, ho così ho pomì, essa aveva gia, in programma di farmi storie a priscindere.
UNA normnale, si arrabbia, si incazza, è solo quello che vuole quella persona, far in modo di poter dire coe brutte sul mio conto, alla azienda cui lavoro. IO mantenni la calma, e le dissi, SIGNORA FACCIA QUELLO CHE VUOLE, sempre con gentilezza.
NEL comportamento, della signora, c'è il comportamento sbagliato nei miei confronti, come i miei tre amici, lo stesso spirito. IO pensando a quella signora, ho sempre pensato che ha dei seri problemi, forse in famiglia, oerchè nel voler recare tanto pessimismo, dico che sia una persona, infelice, come quei miei tre amici, tutti e tre hanno dei seri problemi di carattere, che purtroppo, si scontra con la realta', che non accettano, e hanno questo modo di fare brusco. CHE delle volte, finisce anche con una sparatoia, delle volte.
____________________________________________________________________________________
NON posso rivelare i nomi di amici che ho detto, e nemmemo, il nome, di quella signora aniana, che per conquistare la propria liberta, nella ricchezza, cerca di terrorrizare li altri, che pero' non si accorge, gi quanto triste è una vita passata cosi.
IO sono operaio, ma non nato operaio, ma non voglio essere capo di nessuno, povero, con liberta', di amare, forse anche io soffro un po di felicta', ma non cerco ricare danno agli altri, perchè se verramente cerchi amicizia, amore prima di tutto, togli il senso di superiorita' che ti sembra di avere, poi cerca di essere onesto, sopra tutto, cerca solo di avere rispetto per gli altri..forse troverai infondo al tunnel la felicita. che cerchi.. SIA IN AMICIZIA, CHE RICERCHIAMO SEMPRE, SI AIN AMORE, che siamo sempre stati un po schiavi, dell'amore...

ciaoo a tutti voi... Giuliano_kio
2b2b1b1a-0e41-4c3a-a914-9ec3488de188
« immagine » ______________________________________________________________________________________ AMICIZIA, cosa fa pensare la parola amicizia? Con il termine amicizia si indica un tipo di relazione interpersonale, accompagnata da un sentimento di fedeltà reciproca tra due o più persone, caratte...
Post
04/09/2021 18:18:11
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.