MI SONO UN PO' INFARINATO

17 maggio 2021 ore 14:54 segnala


______________________________________________________________________________________
SONO gia tre post che mi saltano, non capisco perchè tutte le volte, non riesco a salvare e sparisce. TECNOLOGIA, forse era meglio la manualita'. MENO cose elettroniche, ma piu' efficaced, e il lavoro rimane semore.
____________________________________________________________________________________
SONO gia, qualche settimana cui io, faccio impasti, per pizza, focacce, pane, per casa, e nel mezzo ho fatto anche qualche dolce, e qualche gelato.
PER IL dolce, mi sono ispirato a un dolce che faceva sempre mia madre, il dolce all'ananas, è gia trevolte che lo faccio, e l'ultima volta, venerdi, mi è venuto buono, tanto che, oggi è lunedi, lo abbiamo gia mangiato, tra me, e la mia gentile, consorte.
SUCCESSO, come una voglia di provare a fare pizza ho oane, per il lavoro di camionaro che faccio, servendo, molte persone, cui hanno attivita alimentari, specialmente, panai pasticceri pixxaioli e gelatai.
SUCCESSO per caso, invitao ha una commemorazione, mi chiesero di fare degli Emblemi, senza lievito, e io lo feci, ERA intorno marzo aprile, di quest' anno.
DA quel giorno mmi venne la vogia di impastare, di infarinarmi un po.
POI un giorno sull'autostrada, mi fermai autogrill, presi una focaccia ripiena, ed era buona, ma molto morbida, la cui, mi chiesi, chi mai, era riuscito a fare un imapsto del genere. CON smatrphone, mentre ero in pausa di guida, come legge, andai a leggere, chi mai era riuscito, a sucitarmi tanto interesse, grazie, al buon gusto, che ebbe quella focaccina ripiena per me. ANDAI leggere, e vidi, che si trattava del maestro della lievitazione RENATO BOSCO.
a CASA POI, quando quel giorno, ritornai a casa, andai su you tube, e trovai proprio il maestro RENATO BOSCO, cui presentava, tre tipi di lievitazione.
Guardando si impara, allora mi segnai tutti i tempi che diceva lui. POI vero, ho fatto dei dolci cui, mi sono scordato, di mettere lievito, ma poi, nelle cose, se hai buona volonta, le fai fino a che, non si prende un verso, fino a che, la nostra mente, ci illumina, e facendo prove, su prove,poi, riesco a fare, quello che vorrei fare, solo x hobby, perchè lo faccio per la casa mia, e chi ci vive all'interno.
____________________________________________________________________________________
SABATO, ho fatto 3 impasti. UNO a FARINA INTEGRALE,il secondo a FARINA O TENERA, e la terza, alla IO BOIA.
IL detto ALLA IO BOIA, è un detto mmio cui, nel divertirmi, guardo, nel mio picco scaffalino, cui metto le fsrine, cui mi fa da Magazzino, e guardo le farine che ho, e quanta me ne resta.
MI rimaneva poc di o tenera, e avevo, un 30o grammi, all'incirca di rimacinata, oo tenera.
ALLA io boia, è TUTTA UNA SPERIMENTAZIONE, determinato, dalle cose rimanenti, ma divertente, mi fa diventare, piu' curioso, per sapere cosa puo' venire fuori.
__________________________________________________________________________________
PROCEDURA MAESTRO RENATO BOSCO,
100 Grammi farina o 60 grammi acqua non fredda, 12 grammi di lievito fine..
POI con la mano, ci faccio una pallina, e lametto, in un recipiente di acqua, a 26 gradi. POI, quando la pallina viene fuori dall'acqua, vuol dire che, la pallina è livitata e la mettero' nell' impasto, cui vado a fare, con le procedure giuste.
RISULTATO, mi è venuta, troppo alta l' impasto integrale.
IMPASTO bianca, mi è venuta due teglie. ERA piu' bassa. ALLA IO BOIA, di mangiare pizza, io e la moglie, eravamo pieni, allora, lo messa in una teglia, e lo divisa a 6 palline. LA prossima volta, prendo un mattarello e la spiano.
nell' impasto ci ho messo dell' Avena liquida, perchè l'avevo assaggiata, e ho capito, che la posso mettere al posto del latte.
____________________________________________________________________________________
ESSENDO nel mio congelatore, la mia curiosita', è vedere se ha distanza di una settimana, l'impasto mio a tenuto bene, oppure, è andata a male.
CIAO HA TUTTI VOI, MI SONO UN PPO INFARINATO, come dire, HAI VOLUTO LA BICICLETTA, ALLAORA PEDALA...............CIAO

Giuliano_kio
97fb20dc-ee4d-4b5b-9349-971c7663e214
« immagine » ______________________________________________________________________________________ SONO gia tre post che mi saltano, non capisco perchè tutte le volte, non riesco a salvare e sparisce. TECNOLOGIA, forse era meglio la manualita'. MENO cose elettroniche, ma piu' efficaced, e il...
Post
17/05/2021 14:54:26
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.