17/7/'98...17/7/2012...

17 luglio 2012 ore 19:39 segnala
" Vieni a casa..subito..la mamma sta male..."

Sapevo che sarebbe arrivato quel giorno...

Quando ti ho vista eri quasi irriconoscibile...per fortuna ti ha preso la testa per prima e nel giro di poco ti ha portata via... erano le tre e mezza di un pomeriggio come oggi, infuocato; alle cinque era tutto finito.

Sono rimasto lì a guardarti per un pò..sperando che ti muovessi..mamma...la mia mamma era morta..

Non ho avuto neanche la forza di piangere..guardavo mia sorella singhiozzare come una bambina e tenevo una mano sulla tua fronte.."E' finita: finalmente sei in pace..."

Ho sempre voluto immaginare che tu fossi lassù insieme a Martino..e a tutti gli animali che coccolavi..i tuoi micetti...per dare e ricevere quell'amore che non hai mai sentito solo per te. Chissà cosa stai facendo adesso..

Mi piacerebbe sai poterlo sapere...forse sei davvero felice, anche se siamo lontani; so che mi vedi e mi sei vicina: l'hai fatto per una vita..vorrei sdebitarmi.

Anche in questa casa la sensazione è la stessa, questo silenzio interno"sporcato" solo da rumori di vita, là fuori..perchè la gente continua a vivere...

Anche quando rimani attonito a chiederti se veramente sta capitando proprio a te questa cosa; e le risa di un bambino ti sembrano quasi irriverenti, così come il volume di una tv che fino al giorno prima ti faceva sorridere.Non si può fermare nulla, non c'è tempo, non puoi fermarti a disperare..e negli anni si ripete di continuo.

Oggi è uno di quei giorni che vorrei cancellare dalla mia memoria..ma poi penso che anche se è triste è l'ultimo ricordo che ho di te..e non voglio perdere nulla..

Vorrei con tutto il cuore che tu fossi felice mamma...
Ci sono cose che non finiscono mai di farti stare male...come quattordici anni fa..oggi come ieri e come domani..mi mancano le tue parole, i tuoi consigli...e il tuo abbraccio...spero davvero tu sia felice....
d22b94d0-8058-4558-bacd-f40c18c66ee0
" Vieni a casa..subito..la mamma sta male..." Sapevo che sarebbe arrivato quel giorno... Quando ti ho vista eri quasi irriconoscibile...per fortuna ti ha preso la testa per prima e nel giro di poco ti ha portata via... erano le tre e mezza di un pomeriggio come oggi, infuocato; alle cinque era...
Post
17/07/2012 19:39:55
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3

Commenti

  1. luna.doriente 17 luglio 2012 ore 20:08
    :rosa
  2. nat.thecat 31 luglio 2012 ore 17:01
    (Un abbraccio...:lungo ed intenso...)

    Nat_

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.