Ad occhi chiusi nel mondo...

09 maggio 2012 ore 23:44 segnala
Di nuovo qui, come fossi perennemente in ballo tra qualcosa che c'è e qualcos'altro che ci sarà...o forse è solamente speranza. Continuo a guardare quelle immagini sforzandomi d'immaginare come potrebbe essere..decifrando i profumi e le sensazioni, quante volte guardandomi attorno mi sono fatto queste domande...Emirati arabi, Sudamerica...respirando quell'aria che non aveva nulla di casa, eppure non mi sono mai trovato male, e venir via mi metteva tristezza. Non posso dire che la vista di casa non mi facesse effetto, infondo, quanta fatica ho fatto per conquistarmi tutto questo..un salto nel vuoto per scoprire che anche io avevo le ali.
Solamente quando ritorno dove sono cresciuto ho la sensazione di respirare meglio, il resto del mondo lo sento come un'altra conquista, un nuovo orizzonte da raggiungere, mi chiedo che fine faranno tutte queste cose che ho attorno...sono una parte di me, del mio cammino, dei miei sforzi dei miei pianti di solitudine e dei miei sorrisi del mattino, scoprendo il sole sul viso..come fossi un sopravvissuto..
Probabilmente tutto questo sarà l'ennesimo buco nell'acqua, ma credo non smetterò di provare perchè sento questo desiderio in me, non temo più la solitudine nè il silenzio che da sempre è mio amico...mi chiedo solamente come farò perchè ancora una volta sarò solo...
baa2ae9a-9f0c-4beb-967e-805fd15401c3
Di nuovo qui, come fossi perennemente in ballo tra qualcosa che c'è e qualcos'altro che ci sarà...o forse è solamente speranza. Continuo a guardare quelle immagini sforzandomi d'immaginare come potrebbe essere..decifrando i profumi e le sensazioni, quante volte guardandomi attorno mi sono fatto...
Post
09/05/2012 23:44:46
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3

Commenti

  1. nat.thecat 10 maggio 2012 ore 00:56
    ...A mio discapito, ho imparato che Siamo Soli, in questo mondo licantropo...E sto imparando - un passo alla volta - che debbo volermi bene da sola, perchè TUTTI gli altri son "altri" appunto, e non ci saranno quando avrò davvero bisogno. (Sii forte: perchè Noi valiamo, eterni pensatori ed idealisti senza tregua).
    (Buoni sogni, perchè solo nei sogni torniamo ad esser polvere di stelle).
    Notte_ Nat:micio
  2. smemorella65 14 maggio 2012 ore 23:18
    Ciao,io da quando sono madre,benchè sia una mamma single,non mi sento più sola,almeno nn come una volta.
    Non sono d'accordo con il pensiero di nat.thecat ..... in realtà io credo che... se stiamo bene cn noi stessi,se ci accettiamo,se impariamo ad amarci,allora saremo i nostri migliori amici!!!!!!!!
  3. gridoenonmisenti 14 maggio 2012 ore 23:27
    Credo che il concetto di solitudine sia espresso come mancanza di qualcun altro che vuole stare insieme a te/noi... capisco bene cosa vuoi dire ma il legame tra madre e figlio va oltre, probabilmente sarebbe diverso se fossi una madre con figli grandi e in procinto di prendere il volo...
  4. nat.thecat 14 maggio 2012 ore 23:30
    Infatti Smemorella: vorrei esser madre (e per la prima volta, sarebbe MIO e solo mio, un figlio) :) Anche se poi...è doveroso lasciarli liberi di andare... (abbraccio)
  5. smemorella65 14 maggio 2012 ore 23:35
    Ehhh allora forse si...ma sai,non ci voglio pensare,e poi in fondo questo lo so già,ed in questi anni, per altri motivi,ho fatto un lungo lavoro x stare bene anche da sola,e poi......poi si vedrà!!
  6. smemorella65 17 maggio 2012 ore 19:14
    @Nat,thechat rispondo molto in ritardo e chiedo scusa,ma solo adesso sono riuscita a trovare un po di tempo......avrai anche tu un figlio,che sarà tuo e soltanto tuo...io l'ho atteso x più di vent'anni..ma poi è arrivata :-) ..... lasciarli andare via...si certo.....ma il legame tra madre e figlio/a è indissolubile....anche a migliaia e migliaia di km di distanza...un abbraccio anche a te :rosa
  7. laridream 18 maggio 2012 ore 08:11
    Siamo soli e al contempo non lo siamo, non siamo soli e al medesimo tempo lo siamo,
    La solitudine è uno stato interioriore.

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.