Donna in Rinascita....

31 marzo 2012 ore 22:56 segnala


Ti ho conosciuta insicura..paurosa..incerta su ogni cosa..e ancora lo sei per certi versi..ma…..
Ma in tutti questi mesi ti ho visto crescere nel tuo essere donna..maturare nella consapevolezza che non c’era più solo quello che volevano gli altri, ma, per la prima volta, c’eri anche tu con i tuoi sogni, i tuoi pensieri, i tuoi desideri, le tue ambizioni. A volte ti ho vista arrancare nelle salite che spesso ti sembravano troppo ripide per una che in vita sua non aveva mai lottato per nulla..quante volte ti ho sentita dire “non ce la faccio, lasciamo perdere tutto..”, perché hai sempre preferito le scorciatoie che però non risolvevano nulla piuttosto che le strade più lunghe che ti avrebbero fatto arrivare da qualche parte.
Ma ora sei diversa..sempre tu..ma donna che ha preso consapevolezza del proprio essere e che, poco alla volta, ha imparato a non darsi per vinta..a comprendere e far comprendere che, tra tante voci, ora c’è anche la sua che merita ascolto e rispetto.
Hai fatto una cosa..una scelta..che a parole avevi già fatto ma che, nei fatti, temevo non avresti fatto. Invece l’hai fatta..ce l’hai fatta..La strada è ancora lunga..ma insieme ce la faremo.



Per una donna come te non è stata una decisione facile..ma è proprio per questo che ha un valore infinito per me che aspettavo..perchè ha rappresentato un SI impresso a fuoco su un cuore che batte in un’unica direzione..la tua.
Momento difficile per te questo..tensioni..paure..ansie..un dono prezioso per me come uomo..perchè è facile donare qualcosa di materiale..ma tu mi stai donando le tue debolezze ed è in questa condivisione che crescerà questa nostra storia. Una storia che, sono assolutamente certo, ci accompagnerà fino alla fine dei nostri giorni..
Non sono un veggente..ma quando un rapporto affronta sofferenze incredibili, difficoltà che scoraggerebbero chiunque, distanze chilometriche, e ostacoli che sulla carta sembravano difficilmente superabili..e prosegue contro ogni previsione..e, anzi, lo abbiamo visto crescere sotto i nostri occhi attimo dopo attimo, significa solo una cosa..E’ UNICO. E le cose uniche non muoiono…



Questo post è dedicato a te..sì proprio a te.
Sei una donna discreta che non ama che si parli di lei..beh..è a questa donna che io stasera voglio rendere omaggio e onore per avermi insegnato che davvero l’amore vince tutto e, quand’anche non riesce a sconfiggere del tutto la paura, ha comunque il coraggio di non lasciarsi più schiavizzare da questa.
GRAZIE per ciò che sei..
GRAZIE per ciò che rappresenti per me..
GRAZIE per l’amore che mi trasmetti..
GRAZIE, soprattutto, per non esserti arresa…




T.A.K.
3f494707-d50c-42c5-8f4a-7e6962db2eae
« immagine » Ti ho conosciuta insicura..paurosa..incerta su ogni cosa..e ancora lo sei per certi versi..ma….. Ma in tutti questi mesi ti ho visto crescere nel tuo essere donna..maturare nella consapevolezza che non c’era più solo quello che volevano gli altri, ma, per la prima volta, c’eri anche ...
Post
31/03/2012 22:56:04
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Commenti

  1. 1.000GRAZIE 09 aprile 2012 ore 22:41
    bellissimo .... vi auguro ogni bene
  2. hawkforever 10 aprile 2012 ore 22:15
    La strada è ancora lunga..un percorso spesso tortuoso e pieno di tornanti..ma stiamo camminando. A volte il fiato si fa corto per gli ostacoli, del resto siamo essere umani non robot, ma ci si guarda negli occhi e si riprende il cammino. Grazie per il pensiero delicato..
  3. 1.000GRAZIE 10 aprile 2012 ore 22:28
    bhe devo essere sincera .... amo le persone che non si arrendono !! le ammiro molto ....forse perche vorrei essere un poko cosi anche io !!

    non devi ringraziarmi ....se passo di qui e perche mi fa piacere certamente non per qualcosa in cambio ( parlo di chi va nei blog solo per aver visite nel suo )!!!
  4. hawkforever 11 aprile 2012 ore 21:36
    Io credo che la forza sia dentro ognuno di noi..basta volerla riconoscere..non c'è nessuno che non sia capace di lottare per ciò in cui crede. Il problema è proprio questo, in realtà.."credere veramente in qualcosa per la quale valga la pena lottare"..è li' che molti si arrendono prima ancora di partire.
  5. 1.000GRAZIE 21 aprile 2012 ore 22:07
    buona sera ....buona domenica
  6. Aria1977 06 luglio 2012 ore 21:51
    una bella dichiarazione d'amore e d'intenti...complimenti
  7. hawkforever 06 luglio 2012 ore 21:59
    Credo nel valore delle emozioni...e le emozioni, quelle più vere..quelle più forti..non possono essere tenute nascoste ma vanno sprigionate. Tropppi silenzi...troppe paure. Per questo mi piace dar voce a sensazioni incorporee che, altrimenti, resterebbero sotterrate. Io, invece, oso gridarle....
    Grazi per il tuo commento Aria
  8. Aria1977 06 luglio 2012 ore 22:01
    infatti peccato che di Uomini cosi ve ne siano pochi....son contenta per te e lei...bravi
  9. hawkforever 06 luglio 2012 ore 22:09
    Sono gli accomodamenti che non vanno bene..il voler per forza piacere a tutti i costi. Sono convinto che il valore aggiunto di ogni persona consista nel restare sempre se stesso, senza finzioni..con i propri pregi e i propri difetti. Poi nel rapporto di coppia è bello incontrarsi a metà strada, crescendo insieme e senza cercar di modellare l'altro. E' brutto chi segue la massa, comportandosi in modo stereotipato...perchè in questo modo rinuncia alla propra unicità. Ma qui pare che prevalga la tesi del "tutto e subito" e, per far questo, si porta avanti il principio del fine che giustifica i mezzi. Bè..io vado decisamente controcorrente. La mia compagna questo lo sa e a volte non è semplice per lei starmi dietro..ma insieme stiamo provando ad allineare i nostri passi...
  10. Aria1977 06 luglio 2012 ore 22:11
    beh l'essere controcorrente non e' un male...l'essere se stessi neanche....questo e' un mio modesto pensiero....si qui vige la regola tutto e subito,peccato che non hanno ancora capito che la vita e' altra cosa....vabbe'

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.