I Sogni Non Hanno Età

02 gennaio 2012 ore 23:05 segnala


Qualche giorno fa, mentre passeggiavo con i miei figli, ho incrociato una coppia di anziani che si tenevano per mano e parlavano sorridendosi. A qualcuno potrebbe venir da dire “guarda che ridicoli..alla loro età ancora si tengono per mano”. Io invece sono rimasto senza parole nel trovarmi di fronte a quel miracolo..un miracolo d’amore. Quella coppia stava portando avanti un sogno..un sogno costruito nel tempo..un sogno che durava a dispetto dell’età e, nonostante l’età, entrambi ancora ci credevano in quel sogno.
All’inizio di questo nuovo anno, come all’inizio di ogni nuovo anno, va di moda augurare e augurarsi tante cose..soldi..lavoro.salute..felicità..un figlio..una casa..ecc…ognuno ha la sua lista. Tornandomi alla mente l’immagine tenera e delicata di quella coppia di anziani ho fatto anch’io il mio proposito..mi sarei impegnato con tutte le mie forze a realizzare il mio sogno..il nostro miracolo d’amore.
In un tempo in cui tutto si riveste di superficialità..in cui ci si arrende troppo facilmente di fronte alle avversità della vita..in cui tutto sembra spingere verso un materialismo che ha intaccato anche l’intima essenza dei rapporti di coppia..quei due anziani ci danno una grande lezione..che con la perseveranza, la pazienza, il desiderio di tenersi per mano, il sorriso..l’Amore lo si può davvero costruire e rendere eterno.
E come un alunno di prima elementare mi siedo e resto in silenzio di fronte a una così alta lezione di vita in cui ho solo da imparare.
Questo farò in questo nuovo anno..camminerò a testa bassa perché io possa seguire i miei passi ma con il cuore proteso in alto, perché deve essere libero di inseguire il suo sogno.
E come un aereo lascia la sua scia mentre solca il cielo, così io farò di tutto per lasciare la mia scia nel cuore di chi amo, con umiltà e semplicità, sforzandomi quotidianamente di realizzare il mio sogno.. camminare anch’io mano nella mano con la mia compagna fino alla fine dei giorni che il tempo vorrà donarci, facendoci dono dei nostri sorrisi


7ed0ab27-a23e-4b1e-9da1-caea8aaada78
« IMMAGINE: http://www.tg0.it/articoli/2011/anziani1.jpg » Qualche giorno fa, mentre passeggiavo con i miei figli, ho incrociato una coppia di anziani che si tenevano per mano e parlavano sorridend...
Post
02/01/2012 23:05:58
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    4

Commenti

  1. Carla692 02 gennaio 2012 ore 23:21
    E' uno stupendo progetto
  2. hawkforever 03 gennaio 2012 ore 20:25
    Un rapporto senza progettualità non avrebbe senso, perchè significherebbe camminare senza una meta comune..e tutto diventerebbe alla fine pura routine senza più nessun sentimento. Avere un progetto di vita, significa invece guardare con gli stessi occhi pur restando persone con una propria individualità, perchè amare non significa annullarsi per l'altro/a ma fondersi con l'altro/a.
  3. Nellamiamente 15 gennaio 2012 ore 03:39
    Non guardare negli occhi
    la persona che ami..
    ma guarda nella sua stessa direzione.. :rosa

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.