Io..uomo..falco..

04 febbraio 2012 ore 16:17 segnala


Credo che almeno una volta nella vita ognuno di noi abbia provato ad “accostarsi” ad un animale, non nelle sembianze ovviamente, ma nelle caratteristiche di quell’animale..la furbizia del gatto..la forza del leone..la velocità della gazzella..l’astuzia della tigre..la capacità mimetica del camaleonte..e così via…
L’ho fatto anch’io e mi vedo immedesimato nel falco..del resto il nick scelto la dice lunga.
Perché il falco?
Perché il falco per me incarna la libertà (difficilmente si fa mettere in gabbia)..la fedeltà..(è un inseparabile compagno del falconiere)..l’audacia (sfida le altitudini e raggiunge in picchiata delle velocità impensabili per gli altri volatili)..la tenacia e il coraggio (è un abilissimo predatore e non conosce paura).
Ed è così che mi vedo..che mi sento..
Mi è stato detto che forse a volte “corro troppo e che non mi ferma nulla”..ed è vero..così come il falco non si ferma finchè non ha raggiunto la sua preda, così io inseguo la vita per “catturarla” e viverla da protagonista (l’essere “gregario” non mi si addice”). In questo io rischio, è vero, ma ci metto la faccia e tutto me stesso…mi assumo le mie responsabilità..nel bene e nel male..perchè questo deve fare l’uomo..questo fa di una persona il suo essere uomo.
Questa mia tempra forte può spaventare dall’esterno..mi son sentito dire “io non ce la faccio a starti dietro”. Bè..meglio così..perchè finora a me dietro non ci si è mai messo nessuno ahahahaha….e non credo che mai nessuno ci si metterà.
A parte le battute..ognuno ha un passo diverso dall’altro..vero, ma io quando amo (e non son uno che si innamora facilmente..anzi..) non arretro di fronte a nessuna difficoltà..la paura non mi sfiora..gli ostacoli li carico a testa bassa e, come un falco, scendo in picchiata ma solo per proteggere la persona che amo, che sotto le ali del mio cuore trova rifugio e dolcezza, riparo e carezze, sicurezza e protezione.
Un falco dal cuore vivo..ma guai a chi si avvicinerà per far del male od insidiare la donna del falco..conoscerà quanto aguzzi e penetranti sono i suoi artigli..e, dopo aver colpito, quel falco tornerà a riposarsi all’ombra della Luna.




P.S.: Un Grazie speciale alle due persone che mi hannno fatto dono di questi bellissimi disegni, per me 2 opere d'arte..sia per la bellezza delle immagini ed i colori particolari..non scelti a caso..sia perchè queste 2 persone son per me davvero speciali, nel senso che occupano (insieme ad un altro di loro, perchè le persone speciali son 3) un posto particolare ed unico nel mio cuore.
375299d5-0f85-4a11-82bb-e1c509833198
« immagine » Credo che almeno una volta nella vita ognuno di noi abbia provato ad “accostarsi” ad un animale, non nelle sembianze ovviamente, ma nelle caratteristiche di quell’animale..la furbizia del gatto..la forza del leone..la velocità della gazzella..l’astuzia della tigre..la capacità mimeti...
Post
04/02/2012 16:17:31
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3

Commenti

  1. Berylline 04 febbraio 2012 ore 16:29
    Hola...Io mi sento come un gufo ;-) Buon weekend.
  2. hawkforever 04 febbraio 2012 ore 20:21
    nel senso che ci senti e vedi benissimo e esci di notte? :-)) Buon we anche a te..
  3. Berylline 05 febbraio 2012 ore 00:58
    Per la sua saggezza, misterio ed audacia ;-)
  4. 1.000GRAZIE 05 febbraio 2012 ore 21:39
    scendo in picchiata ma solo per proteggere la persona che amo, che sotto le ali del mio cuore trova rifugio e dolcezza, riparo e carezze, sicurezza e protezione.
    Un falco dal cuore vivo..ma guai a chi si avvicinerà per far del male od insidiare la donna del falco..conoscerà quanto aguzzi e penetranti sono i suoi artigli..e, dopo aver colpito, quel falco tornerà a riposarsi all’ombra della Luna.


    BELLISSIME PAROLE , COMPLIMENTI !!!

    mi sento una gatta ,amo fare le fusa ,amo le coccole e si lega al territorio e non al padrone !!
  5. hawkforever 06 febbraio 2012 ore 20:16
    Siamo esseri liberi..e amare non significa diventare schiavi di qualcun altro, perchè l'amore non deve essere dipendenza ma rispetto dell'altro. In questo modo di rapportarsi, allora, l'amore può essere vissuto in tutta la sua intensità.."ti amo per quello che rappresenti per me..non per essere una marionetta nelle tue mani". In amore non esistono padroni ma persone con pari dignità che nella condivisione ma anche nel loro esserci sempre l'uno per l'altra, camminano verso un orizzonte comune.
    Grazie 1.000GRAZIE....

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.