Vorrei..

24 marzo 2012 ore 17:39 segnala


Vorrei addormentarmi e, al risveglio, trovarmi in una grande casa con un grande giardino in compagnia con la mia donna, seduti su un dondolo a guardare il tramonto abbracciati.
Un pensiero ricorrente, che tuttavia, ogni mattina, si scontra con una realtà ben diversa..un appartamento..chilometri tra noi che sembrano infiniti…così come senza fine sembra questo tempo che ci tiene lontani.



Non ci sono bacchette magiche capaci di colmare questi vuoti..nessuna magia in grado di evitare difficoltà, ostacoli e sofferenze..solo la volontà può far raggiungere un sogno che troppo spesso la paura fa sembrare irraggiungibile..
Le parole, all’inizio balsamo e carezze del cuore..sono ormai da sole insufficienti a dar sollievo ad un dolore che ha raggiunto livelli insopportabili..le briciole di tempo rubate alla routine di una quotidianità fatta di compromessi non son più sufficienti ad alleggerire un senso di malessere che ormai può essere colmato solo dando vita ad un “rapporto nuovo” capace di nascere dalle ceneri del passato per rinascere con noi.



Non ho mai lesinato l’amore..la mia dignità di uomo fa sì che io lotti per amore..che io lo offra questo amore ma non lo imponga né lo pietisca.
L’Amore è anche fatto di attesa e pazienza..ma arriva un momento in cui l’Amore deve anche essere fatto di scelte di vita..perchè se quelle scelte non arrivano, alla fine quella routine fatta di compromessi non si riesce più ad accettarla….
La paura? Nessun Amore Vero si arrende di fronte alla paura ma..il Vero Amore affronta la vita a testa alta per andare a costruire un futuro che, se si rimane immobili..resterà non scritto.



Anche queste potrebbero sembrare semplici parole..non lo sono..non più..
3da8354a-97c6-4bb8-8409-0dfd1aae9a03
« immagine » Vorrei addormentarmi e, al risveglio, trovarmi in una grande casa con un grande giardino in compagnia con la mia donna, seduti su un dondolo a guardare il tramonto abbracciati. Un pensiero ricorrente, che tuttavia, ogni mattina, si scontra con una realtà ben diversa..un appartamento....
Post
24/03/2012 17:39:53
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.