"AUTOMOBILI E FEMMINE":Meglio quelle dal Passato??

11 gennaio 2009 ore 03:53 segnala

"Discussioni probabili durante le serate fra amci ricadono inesorabilmente e quasi sempre su argomenti riguardanti :donne , automobili e calcio.

Premesso che quest’Ultimo non rientra fra le mie "passioni" ecco che le riunioni occupanti il mio tempo-libero, si concentrano maggiormente nei primi 2 Temi .
Da un Secolo luoghi comuni sostengono il binomio donne-motori; adattato piu’ volte a Circostanze di ogni provincia del Mondo . La mia interpretazione di questo sfruttatissimo "Detto" si riconduce al Principio che Automobili (di ogni tempo) e  Donne (di ogni epoca) hanno sempre emozionato l’ Uomo.
In che modo ed in che misura (si chiederanno le donne)? ....Credo che il ’dualismo’ vada sempre di pari passo, e le Une riflettano le Altre in ogni momento dell' evoluzione ....tecnica ed umana. Mi spiego meglio :
Le prime automobili erano ’semplici ed affascinanti’ come le donne dell’epoca. Le vetture di adesso sono spesso molto Appariscenti , ma talvolta troppo Sofisticate...proprio COME le DONNE DI OGGI : Non a caso gli uomini MODERNI  desiserano  c a m b i a r e frequentemente la propria Auto, a differenza dei loro Padri piu' sentimentali ed affezionabili. .

http://www.pagine70.com/vmnews/wmview.php?ArtID=430

Spero infatti  che il Nuovo-Millennio non  sia servito solo per eliminare severamente le Automobili Non-Catalizzate ....ma abbia almeno  salvaguardato in minima parte la Specie-Femminile  riconducibile alla ’prima-serie’ ; ovvero quelle vere Donne dotate di Classe, Fascino,Affidabilità e (perche no!)Semplicità  . Saranno pure Qualità fuori-moda quelle annunciate, pero’ sono pronto a scommettere che rimangono le piu’ apprezzate ...ALMENO DAGLI INTENDITORI ."

(nella foto una splendida quanto ormai attempata Mercedes W115)

 

 

"HAY BESOS " :una Canzone che dice molto

06 gennaio 2009 ore 11:23 segnala

Piu' o meno A metà Novembre ascoltai questa canzone per caso, diffusa dagli altoparlanti nell'aeroporto di Madrid....capii a malapena il nome del gruppo "Revolver" e comprai subito il CD, appena uscito in Spagna.

Qui in Italia forse non arriverà mai, perchè si sa.... filtra piu' facilmente la robaccia commerciale, da discoteca.

Vi regalo questo ascolto e chissà che anche a Voi non venga la voglia di andare a Madrid per comprare l'Album ....fra l'altro i brani in Esso contenuti sono tutti belli e ricchi di significato .

IL ritornello della canzone dice piu' o meno che: "Ci sono Baci dati ,cosi', per abitudine, che alla fine non si capisce se sono abitudini ("costumbre") oppure son veri baci! " ...... mi ha fatto riflettere su quelli che ho dato io nel recente passato e sono contento di avere comperato quel CD.  Penso che a volte nelle circostanze casuali, si nascondano messaggi di Vita,da poter cogliere al volo.  ('sottolineo' questa  parola, perchè in quel momento mi trovavo in aeroporto....pero' quella non era una casualità:-)  )

Andrea

 

CANZONE PER RICORDARE: "HO MESSO VIA" (L.Ligabue)

30 dicembre 2008 ore 01:22 segnala

Ci sono Canzoni che esercitano una grande forza rievocativa nel nostro passato e sulle nostre emozioni.

"Ho messo Via"  è una di queste .

Ogni volta che mi capita di ascoltarla riesco a rivivere momenti e sensazioni che credevo dimenticati o poco importanti . Questo è un esempio di quanta energia ed altrettante sorprese  la musica possa regalare all'uomo . Aggiungerei che questa Song mi ha Ricordato che talvolta è importante Fermarsi per ...Ricordare.

 

il mio treno

13 luglio 2008 ore 02:11 segnala

Sin da quand'ero bambino m'incantavano nel guardare il passaggio dei Treni . Ero piccolo e non capivo perchè mi affascinava cosi' tanto vederli passare. A distanza di tanti hanni ho capito che il Treno con il suo correre inesorabile è la metafora della Vita ....

vediamo se riesco a spiegartelo , grazie ad un mio amico di nome Maurillo che ha dato voce ed immagini a questo videoclip.

http://it.youtube.com/watch?v=TMWiuK9GAfo