Sola

14 aprile 2021 ore 20:54 segnala
Io morirò sola. Senza nessuno accanto a me.
Lo so da sempre. Ho sempre sperato che andasse diversamente, e ad ogni amore ci ho creduto davvero. Ma la vita mi ha sempre riportata al posto in cui devo stare: sola.
Come sono sempre stata.
Ero sola anche da bambina. Sono sempre stata sola. Non avevo molti amici e non piacevo agli altri bambini. Non perché facessi loro qualcosa di male: non ero una bambina cattiva, non facevo dispetti, non mi comportavo da antipatica, non facevo nulla per farmi malvolere. Ero una bambina tranquilla, riservata, silenziosa. Però ero brava a scuola, studiavo tanto, piacevo alle maestre, e questo non andava giù a molti.
Quando sei adulta non è poi tanto diverso. Non è più infantile invidia, ma semplicemente consapevolezza che il troppo stroppia anche quando si tratta di qualità.
"Le hai tutte", "non ti manca nulla per farti amare da qualcuno", ti dicono.
E' proprio quello, invece, che mi impedisce di esserlo.
Le ho sempre portate come un diadema, con orgoglio, le mie qualità. L'essere empatica e sensibile, e intelligente, e buona, e ironica. E bella, che non guasta mai.
Se prima le portavo con orgoglio, ora mi rendo conto di quanto queste qualità tutte insieme siano soltanto una pesante zavorra che mi impedisce di essere felice.
Una zavorra che ormai ha messo una distanza incolmabile tra me e il mondo.
E la bambina sola è diventata un'adulta sola, che nessuno ha voglia e coraggio di abbracciare.
0f517598-1826-4b0e-aedf-16525d6fef40
Io morirò sola. Senza nessuno accanto a me. Lo so da sempre. Ho sempre sperato che andasse diversamente, e ad ogni amore ci ho creduto davvero. Ma la vita mi ha sempre riportata al posto in cui devo stare: sola. Come sono sempre stata. Ero sola anche da bambina. Sono sempre stata sola. Non avevo...
Post
14/04/2021 20:54:19
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Commenti

  1. slayernee 15 aprile 2021 ore 16:27
    Potrei consigliarti di leggere i libri del grande "Rudolf Steiner". Sono oramai più di dieci anni che seguo la sua filosofia; la "scoperta-scienza" dell'anima.
    Un abbraccio Hildina! xD
  2. Hildegarde 15 aprile 2021 ore 16:31
    riassuntino? :D
  3. slayernee 15 aprile 2021 ore 17:57
    Ok-xD: "Tutto è uno, ogni essere è semplicemente una parte del tutto ed è contemporaneamente il tutto stesso!". Per esempio la connessione con gli animali: gli animali sono dei maestri; sensazione interiore e apertura del cuore.
    Abbraccio! <3
  4. DaveyToasty 15 settembre 2021 ore 16:50
    Ma a 30 anni non è forse un po' presto per trarre certe conclusioni?
  5. Hildegarde 15 settembre 2021 ore 16:51
    no. leggi il resto del blog.

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.