la tua Leggenda Personale

24 maggio 2012 ore 20:04 segnala
...è quello che hai sempre desiderato fare. Tutti, all'inizio della gioventù, sanno qual è la propria Leggenda Personale. In quel periodo della vita tutto è chiaro, tutto è possibile, e gli uomini non hanno paura di sognare e di desiderare tutto quello che vorrebbero veder fare nella vita. Ma poi, a mano a mano che il tempo passa, una misteriosa forza comincia a tentare di dimostrare come sia impossibile realizzare la Leggenda Personale. Sono le forze che sembrano negative, ma che in realtà ti insegnano a realizzare la tua Leggenda Personale. Preparano il tuo spirito e la tua volontà. Perché esiste una grande verità su questo pianeta: chiunque tu sia o qualunque cosa tu faccia, quando desideri una cosa con volontà, è perché questo desiderio è nato nell'anima dell'Universo. Quella cosa rappresenta la tua missione sulla terra.
l'Anima del Mondo è alimentata dalla felicità degli uomini. O dall'infelicità, dall'invidia, dalla gelosia. Realizzare la propria Leggenda Personale è il solo dovere degli uomini. Tutto è una sola cosa. E quando desideri qualcosa, tutto l'Universo cospira affinché tu realizzi il tuo desiderio.


Sapete quella sensazione che si prova.. quando di notte si fa un brutto sogno, ci si sveglia, si ha quella strana paura che tutto sia accaduto veramente.. pian piano si realizza che non è andato così.. e c'è tutta la notte ancora davanti.. ci si riaddormenta pian piano.. e si continua a sognare...
Ecco io ora quella sensazione la sto provando in un modo nuovo. Si perchè.. ho fatto un brutto sogno.. ho sognato che avevo un sogno, avevo un mio destino, e che le forze del male mi hanno cancellato il viaggio verso la mia Leggenda Personale.. E che questa volta l'agenzia viaggi non ha nemmeno un'assicurazione per il rimborso.. Quanto mi sono fatto del male! Ahi.. or son desto.. è come uno spillo nascosto sotto la camicia che arriva così in fondo da raggelarmi il cuore. Ahi Ahi.. quanto mi sono fatto male. Ahi mi sto facendo male. Io cosa volevo essere? Che senso ha parlare della strada.. quando ancora non hai capito la tua meta!!! Dove si è offuscata la mia Leggenda Personale, dove sono io con i miei sogni e quello che voglio essere?!?! Mi sono nascosto nel mondo, mi sono nascosto persino da me stesso.. mi sono privato dei miei silenzi, mi son tappato le orecchie.. non ho voluto ascoltarmi.. ed ora .. ahi.. eccolo il male che sta dentro..

Ho cercato un riparo nella mia vita.. Un riparo da me stesso e dalla mia Leggenda Personale.. e ora che mi sveglio.. ho paura.. ancora di più.. paura di dirmi.. la notte è lunga.. rimettiamoci a dormire..

Dov'è il silenzio in questo rumore?

20 maggio 2012 ore 15:19 segnala
- premetto, quanto segue non voleva esser un post di un blog, ma nasce da altro.. ho adattato le mie parole per estrarne il mio pensiero -

Avrete letto tante volte la frase..

per vivere con gli altri bisogna imparare a stare bene da soli..


Bene io non ci sono riuscito ancora fino in fondo.. il rumore di fondo si fa spazio sempre nella mia testa..

Sarà capitato anche a voi.. chiunque nella sua vita si sia sentito assordato dal rumore della propria testa, di tutti quei pensieri e di tutti i se..ma..forse..io..
Solo pensare a come tutto potrebbe essere diverso.. Sconfitti da quel condizionale che già sin dalle elementari era causa delle nostre sofferenze per la maestra che ci sgridava..
Proprio il condizionale è quello che fa un rumore assordante, che smette di farti ragionare, e ti fa solo logorare.. logorare per un errore non commesso..
e' vero che ognuno di noi, inconsciamente, può causare il dolore degli altri.. e qui ho citato le parole di un'altra persona che ho letto qui, e che credo mi leggerà ancora in questo post - ma quale altro dolore fa più male di quello cui non si sa dare significato?

E le varie risposte.. di chi ti dice.. ma si .. non pensarci .. non farti troppe seghe mentali..

E io si li mi rispondo.. mi rispondo .. ignorando quello che mi dicono gli altri.. e mi dico.. "lascia che il rumore della felicità della vita ti ripulisca i pensieri.. tutto il resto è rumore bianco"

Odio spesse volte citare le parole di qualche film da ragazzini, ma forse, per quanto lo si voglia negare, siamo tutti un po' ragazzini in quei film del maestro Moccia..

E tutto quello che devi fare è metterti le cuffie, straiarti per terra e ascoltare il cd della tua vita, traccia dopo traccia. Nessuna è andata persa, tutte sono state vissute e tutte, in un modo o nell'altro, servono ad andare avanti. Non pentirti, non giudicarti, sei quello che sei e non c'è niente di meglio al mondo. Pause, rewind, play e ancora e ancora e ancora, non spegnere mai il tuo campionatore, continua a registrare e a mettere insieme i suoni per riempire il caos che hai dentro. E se scenderà una lacrima quando riascolti, beh, non avere paura, è come la lacrima di un fan che ascolta la sua canzone preferita. FM 107.3, Radio Caos, il tuo BPM, tutto il resto è rumore bianco


Forse credere di essere giusti è quella cosa che ci aiuterà.. Forse non sono giusto io.. Ma la mia vita è frutto di scelte.. E allora perchè rimpiangerle? Non voglio soffocare nel rumore bianco..

Ma.. per quanto lo sappia.. ed anche lo dica agli altri.. il mio rumore bianco è qui.. sempre dentro di me.
696e36f4-2202-49c0-8f4e-02a4c1adbc79
- premetto, quanto segue non voleva esser un post di un blog, ma nasce da altro.. ho adattato le mie parole per estrarne il mio pensiero - Avrete letto tante volte la frase.. per vivere con gli altri bisogna imparare a stare bene da soli.. Bene io non ci sono riuscito ancora fino in fondo.. il...
Post
20/05/2012 15:19:19
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    4
  • commenti
    comment
    Comment
    1

IL CamMiNo

20 maggio 2012 ore 11:34 segnala
C'era chi cantava.. che la strada la trovi da te..
Certo lo potresti fare.. ma solo dopo aver imboccato la seconda stella a destra.. e poi dritto fino al mattino..
Beh io li voglio arrivare, su quell'isola che non c'è, sull'isola che non può esistere nella realtà.
Ma per noi cosa significa imboccare la seconda stella a destra? Come si fa? E' un semplice gioco di parole? o forse basta crederci? Ma credere in che cosa?

Sii il cambiamento che vuoi essere nel mondo


In cosa posso credere oggi? Credere di poter esser quel cambiamento? Ma come?

Vi è mai capitato di trovarvi a camminare.. per la strada.. voi con quella voglia.. quella voglia di urlare al mondo come ci si sente..

La rabbia
L'amore
La felicità


Io non riesco a tenermeli chiusi dentro.. e voglio credere che si possa sfogarli ed essere come si vuole essere.. Camminare a testa basta guardandosi la punta della scarpa.. questo è dove mi porta il mondo.. Io voglio saltare, urlare, amare, colorare, disegnare, volare.. Correre come un pazzo in mezzo alla strada, saltare dalla panchina.. o tristemente piangere in un angolo sotto la madonnina.. Io voglio essere quell'eccesso... Voglio essere quello che è quello che si sente..

Ecco.. si.. ora me lo direte..

"Vuoi essere un bambino?"


Forse ho la presunzione che voi amici.. non mi direte così..
Aiutatemi ad essere quel cambiamento che io voglio essere nel mondo.. siatelo con me, se ci credete anche voi...

E ti prendono in giro se continui a cercarla.. ma non darti per vinto perchè.. chi ci ha già rinunciato è chi ride alle spalle.. ma forse.. è ancora.. più pazzo di meee
dd3c1261-d6a9-4efb-8569-06ad25a5060a
C'era chi cantava.. che la strada la trovi da te.. Certo lo potresti fare.. solo dopo aver imboccato la seconda stella a destra.. e poi dritto fino al mattino.. Beh io li voglio arrivare, su quell'isola che non c'è, sull'isola che non può esistere nella realtà. Ma per noi cosa significa imboccare...
Post
20/05/2012 11:34:55
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
  • commenti
    comment
    Comment
    1

.. iniziando a cercare la strada per tornare qui da voi ..

14 marzo 2012 ore 20:02 segnala
... che sei il legame più solido con la mia immaturità .. che riempi solo i miei vuoti che ho paura di affrontare .. che voglio crescere .. e che per quanto mi manchi.. per quante lacrime verso nel decidere questo.. io devo andare avanti.. devo crescere..

Grazie a chi mi fatto aprire gli occhi :rosa


"e chi è saggio.. chi è maturo .. lo sa.. non può esistere nella realtà"
325bacb3-a4c7-44b2-9c1f-fc85a81d9909
... che sei il legame più solido con la mia immaturità .. che riempi solo i miei vuoti che ho paura di affrontare .. che voglio crescere .. e che per quanto mi manchi.. per quante lacrime verso nel decidere questo.. io devo andare avanti.. devo crescere.. Grazie a chi mi fatto aprire gli occhi...
Post
14/03/2012 20:02:52
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
  • commenti
    comment
    Comment