Dov'è il silenzio in questo rumore?

20 maggio 2012 ore 15:19 segnala
- premetto, quanto segue non voleva esser un post di un blog, ma nasce da altro.. ho adattato le mie parole per estrarne il mio pensiero -

Avrete letto tante volte la frase..

per vivere con gli altri bisogna imparare a stare bene da soli..


Bene io non ci sono riuscito ancora fino in fondo.. il rumore di fondo si fa spazio sempre nella mia testa..

Sarà capitato anche a voi.. chiunque nella sua vita si sia sentito assordato dal rumore della propria testa, di tutti quei pensieri e di tutti i se..ma..forse..io..
Solo pensare a come tutto potrebbe essere diverso.. Sconfitti da quel condizionale che già sin dalle elementari era causa delle nostre sofferenze per la maestra che ci sgridava..
Proprio il condizionale è quello che fa un rumore assordante, che smette di farti ragionare, e ti fa solo logorare.. logorare per un errore non commesso..
e' vero che ognuno di noi, inconsciamente, può causare il dolore degli altri.. e qui ho citato le parole di un'altra persona che ho letto qui, e che credo mi leggerà ancora in questo post - ma quale altro dolore fa più male di quello cui non si sa dare significato?

E le varie risposte.. di chi ti dice.. ma si .. non pensarci .. non farti troppe seghe mentali..

E io si li mi rispondo.. mi rispondo .. ignorando quello che mi dicono gli altri.. e mi dico.. "lascia che il rumore della felicità della vita ti ripulisca i pensieri.. tutto il resto è rumore bianco"

Odio spesse volte citare le parole di qualche film da ragazzini, ma forse, per quanto lo si voglia negare, siamo tutti un po' ragazzini in quei film del maestro Moccia..

E tutto quello che devi fare è metterti le cuffie, straiarti per terra e ascoltare il cd della tua vita, traccia dopo traccia. Nessuna è andata persa, tutte sono state vissute e tutte, in un modo o nell'altro, servono ad andare avanti. Non pentirti, non giudicarti, sei quello che sei e non c'è niente di meglio al mondo. Pause, rewind, play e ancora e ancora e ancora, non spegnere mai il tuo campionatore, continua a registrare e a mettere insieme i suoni per riempire il caos che hai dentro. E se scenderà una lacrima quando riascolti, beh, non avere paura, è come la lacrima di un fan che ascolta la sua canzone preferita. FM 107.3, Radio Caos, il tuo BPM, tutto il resto è rumore bianco


Forse credere di essere giusti è quella cosa che ci aiuterà.. Forse non sono giusto io.. Ma la mia vita è frutto di scelte.. E allora perchè rimpiangerle? Non voglio soffocare nel rumore bianco..

Ma.. per quanto lo sappia.. ed anche lo dica agli altri.. il mio rumore bianco è qui.. sempre dentro di me.
696e36f4-2202-49c0-8f4e-02a4c1adbc79
- premetto, quanto segue non voleva esser un post di un blog, ma nasce da altro.. ho adattato le mie parole per estrarne il mio pensiero - Avrete letto tante volte la frase.. per vivere con gli altri bisogna imparare a stare bene da soli.. Bene io non ci sono riuscito ancora fino in fondo.. il...
Post
20/05/2012 15:19:19
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    4

Commenti

  1. erica79 26 maggio 2012 ore 21:06
    Pause, rewind, play e ancora e ancora e ancora, non spegnere mai il tuo campionatore, continua a registrare e a mettere insieme i suoni per riempire il caos che hai dentro. E se scenderà una lacrima quando riascolti, beh, non avere paura, è come la lacrima di un fan che ascolta la sua canzone preferita.
    parole molto belle...

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.