
Molte volte ripercorro col pensiero alcuni momenti della mia vita e, pensandoci e ripensandoci, sono arrivato ad una mia conclusione personale e cioè che non si piange per amore.
Tante parole scritte sulle lacrime d'amore sono poco veritiere perché quando si parla di dolore non si fanno alcune distinzioni, pensandoci e ripensandoci, sono arrivato ad una mia conclusione personale e cioè che non si piange per amore.
Molte volte le nostre lacrime sono il simbolo di una forte emozione ma quando arrivano queste lacrime non riflettiamo mai do dove scaturiscono veramente e le attribuiamo genericamente all'amore.
Se riflettete bene vi rendete condo che l'amore faccia piangere solo di commozione, quando abbracciamo un figlio, quando ci sentiamo protetti tra le braccia del nostro amato/a, allora si che le lacrime sono giustificate, perché sono lacrime di felicità, invece quando qualcuno ci abbandona, quando qualcuno ci fa un torto, quando l’Amore ci maltratta,
quando l’Amore se ne va di sua spontanea volontà, in questi casi non si piange per amore, si piange semmai per la rabbia, per la paura della solitudine che ci aggredisce all’improvviso, per la disillusione che subiamo, per la mancanza di abitudini acquisite insieme all’altro, per la mancanza di un sostegno sul quale avevamo fatto affidamento, oppure si piange perché il tradimento ci lascia sbigottiti e storditi.
Si piange per tanti motivi ma l'amore non c'entra per nulla, forse si piange per parole non dette, per il rimpianto di qualcosa che non abbiamo più, per la nostalgia di momenti felici che nel ricordo diventano ancora più belli di quanto non siano stati effettivamente.
Per Amore non si piange, il vero Amore non fa soffrire mai, perché l’Amore è con noi soltanto fino a quando siamo riamati dall’altra persona. Quando l’altro se ne va vuol dire che può fare a meno del nostro amore e allora il Grande Amore è finito!…Non esistono amori univoci, amori che si donano per sempre a chi non li merita, non esistono amori che subiscono una violenza qualunque e continuano ad essere vero amore.
Troppo spesso si scambia il bisogno di amore con il vero amore!