???

16 aprile 2011 ore 22:54 segnala
“Sono alto, ho i capelli biondi e gli occhi verdi”. Quante volte sarà capitato alle donne di leggere sulle chat descrizioni del genere, che magari corrispondono pure al vero, ma mancanti di qualche piccolo dettaglio. Gli uomini, infatti, mentono sul peso, talvolta sull’età ma soprattutto sull’aspetto fisico.

Non serviva di certo scomodare la Logitech, per avere conferma dei cumuli di bugie che si dicono in chat, eppure la famosa società informatica ha scoperto che sono proprio gli italiani a mentire di più.

Il gruppo di analisi Lightspeed Research ha intervistato 2500 utenti europei e il 58% di questi ha candidamente ammesso di raccontare bugie, soprattutto quando sono tenuti a descriversi. La percentuale riguarda in particolare gli italiani che, per ottenere un appuntamento tramite chat, sarebbero pronti a tutto.

Foto ritoccate oppure risalenti a qualche anno prima, o ancora sapientemente scattate per nascondere evidenti difetti, tutto questo per conquistare via internet. E’ capitato, infatti, a molti di aver incontrato qualcuno conosciuto in chat e poi, dopo averlo visto, di essersene pentiti amaramente.

Gli uomini, che inseriscono foto false, sperano persino in un’avventura sessuale, giocando la carta del romanticismo. Qualche frase dolce (“Sei la ragazza più bella che abbia mai visto”, “Vivevi solo nei miei sogni”, “Non ho mai conosciuto una come te”) e romantiche attenzioni sono i mezzi più usati dai maschietti per intenerire il cuore di una donna. Quindi, attenzione a cascarci.

Fortunatamente esiste un modo per scoprire questi pinocchi informatici, basta infatti proporre loro di avviare una videochiamata, tramite la web. Si ha così la possibilità di staccare anche solo dopo un minuto, evitando un appuntamento davvero imbarazzante.

Le donne, a differenza, sono molto più sincere degli uomini, non temono giudizi e si propongono in tutta tranquillità all'occhio curioso delle chat, in alcuni casi anche esagerando.

Danila Mancini
sarà vero??
bf55344f-103b-4051-b612-5de32eccbbed
“Sono alto, ho i capelli biondi e gli occhi verdi”. Quante volte sarà capitato alle donne di leggere sulle chat descrizioni del genere, che magari corrispondono pure al vero, ma mancanti di qualche...
Post
16/04/2011 22:54:48
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote

Commenti

  1. mogul 17 aprile 2011 ore 00:00
    mah! vedo foto di donne
    che fanno a pugni con l'età dichiarata
    e ammesso che sia vera pure quella
    ahahahah
    buona domenica,
    mog
  2. altrotesto 17 aprile 2011 ore 01:35
    Magari sarà anche vero..però cavolo che figura ci fai quando dopo ti vedi..comunque anche le donne a volte mentono.ciao
  3. dickygaia 17 aprile 2011 ore 14:25
    io penso che la percentuale delle frottole sull'aspetto esteriore sia al 50%.
    tutto dipende da cosa cerchi in una chat.
    se cerchi solo amicizia.....non ha nessuna importanza dire che sei grassa o magra...bionda o mora.....
    comunque sarebbe carino....per quelli che vorrebbero incontrarsi....vedersi in cam....si eviterebbero imbarazzi e delusioni.
    sono mica tutti arrigoni che si comprano a scatola chiusa! :many
    ciaooooooooooooooooooooo
  4. pravdavitezi 17 aprile 2011 ore 23:27
    Ciao.Il mio nick significa "la verità trionfa"...figurati se mi viene in mente di mentire!!!Non mi capita quasi mai dovermi descrivere,ma quando ci sono "tirato per i capelli" (che non ho),mi descrivo notevolmente più brutto di quello che in realtà penso di essere...perchè??? Non mi interessa e non cerco le persone che ti "rinchiudono" dentro lo stereotipo della bellezza,scartandoti o cercandoti solo e solamente per il tuo aspetto fisico : mi piace essere valutato (e possibilmente apprezzato) per il mio cervello,piuttosto che per il "fisico" (che,ripeto,non ho!). Buona notte
  5. tecerco 23 aprile 2011 ore 02:00
    Sicuramente ci sono tanti "pinocchi" in giro!

    Buona Pasqua a te e ai tuoi cari...

    Tc :rosa
  6. comingback62 24 aprile 2011 ore 07:46
    Anch'io sono alto, biondo, magro e ho gli occhi verdi. Lo vedi benissimo dalla mia foto. Sono quello dietro la pinta di Guinness!
    Ciao, auguri anche a te. E questi sono sinceri.
    C.

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.