Ci sono persone che piombano improvvisamente nelle nostre vite, per un periodo limitato anche solo per pochi giorni o pochi mesi e che hanno la capacità di scuoterci, di farci sentire all’improvviso più vivi, di renderci più attivi e pieni di ispirazione. Non solo. Ci fanno sentire migliori dandoci la possibilità di esprimere in maniera più completa tutte le nostre potenzialità, ci travolgono con la loro verve e la loro energia irrefrenabile, illuminando il nostro cammino con la loro sensibilità fuori dal comune, dandoci la possibilità concreta di cambiare e di crescere come persone, facendoci aprire in modo nuovo e inatteso agli altri.
Si crea, insomma, tra noi e questi particolari individui un certo qual rapporto magico, caratteristico di quel momento e irripetibile, un rapporto in grado di trasformare gli avvenimenti quotidiani in poesia, i piccoli spostamenti in grandi avventure, le persone che magari hai conosciuto in maniera superficiale fino a quel momento in incontri nuovi e interessanti.
Come se due pianeti diversi mettessero in compartecipazione un pezzo delle loro orbite e senza scontrarsi, ma soltanto sfiorandosi ne avessero entrambi grandi benefici, e si creasse per questo una nuova energia, un nuovo mondo, un po’ come la sfera esclusiva che avvolge gli amanti e gli innamorati…Come se fossero angeli in carne ed ossa.
Sono "persone meteore". Persone che senza volerlo sono in grado di lasciare un segno profondo nelle nostre vite (ma di questo ci si accorge solo dopo che le abbiamo perdute).
Persone di cui a poco a poco ci si potrebbe anche innamorare (al di là dell’attrazione fisica si tratta di un amore intellettuale e platonico, un amore fatto d’affinità d’anime). Persone grazie alle quali non solo si ritrovano le nostre affinità elettive, ma grazie a cui tutto nella nostra vita acquista un nuovo senso. Persone che ci fanno star bene e con cui ci sentiamo felici, alle quali vorremmo affidarci completamente, con cui vorremmo fare tutte le nostre più importanti esperienze. Persone al fianco delle quali non vorremmo mai smettere di camminare. Persone che invece restano misteriose, affascinanti e inafferrabili. dal web
PERSONE CHE LASCIANO UN SEGNO TANGIBILE DEL LORO PASSAGGIO...MA DESTINATE AD ESSERE POI SOLO UN RICORDO
persone meteore
11 giugno 2012 ore 21:45 segnala413ff5bc-19ee-40e8-9450-0468497dfea9
Ci sono persone che piombano improvvisamente nelle nostre vite, per un periodo limitato anche solo per pochi giorni o pochi mesi e che hanno la capacità di scuoterci, di farci sentire all’improvviso più vivi, di renderci più attivi e pieni di ispirazione. Non solo. Ci fanno sentire migliori dandoci...
Post
11/06/2012 21:45:22
none
- mi piaceiLikeItPublicVote13
Commenti
-
FioredeiVisconti 11 giugno 2012 ore 22:31
-
Robyarch71 11 giugno 2012 ore 22:56
-
Dylan801972 13 giugno 2012 ore 22:46
-
tecerco 18 giugno 2012 ore 19:43
-
ilcavalieredelvento 14 novembre 2014 ore 19:03
Scrivi commento
Fai la login per commentare
Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.
Blog Info
Visite totali: | 28.422 |
Post scritti: | 202 |
Scrive dal: | 04/10/2009 |
Coinvolgimento: | 94 (alto) |