Pieno Sostegno Ai Blogger Scioperanti!

20 febbraio 2014 ore 19:46 segnala


Mi unisco solidale a tutti i blogger di chatta che scioperano e che si lamentano a causa delle recenti modifiche apportate al sito.
75c5c705-461d-4428-b131-572bab751bd7
« immagine » Mi unisco solidale a tutti i blogger di chatta che scioperano e che si lamentano a causa delle recenti modifiche apportate al sito.
Post
20/02/2014 19:46:09
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
  • commenti
    comment
    Comment
    6

15 Giorni Dopo...Risveglio dal Coma Virtuale

15 febbraio 2014 ore 11:41 segnala


Risveglio dal coma virtuale, nessun tunnel, nessuna luce...sono io ad essere diverso o è il sito di Chatta ad esserlo?
7edb1bd0-35b0-4b59-ae59-dbf467eeeeae
« immagine » Risveglio dal coma virtuale, nessun tunnel, nessuna luce...sono io ad essere diverso o è il sito di Chatta ad esserlo?
Post
15/02/2014 11:41:35
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
  • commenti
    comment
    Comment
    1

Le Stelle Dicono...

01 febbraio 2014 ore 15:43 segnala


Leone
La tenacia che caratterizza il temperamento dei nati del Leone sarà particolarmente evidente in amore e nelle relazioni di coppia lungo quasi tutto il mese di Febbraio. Per molti questo significherà voglia di mettere a posto tutto ciò che nel rapporto con il partner è stato lasciato in sospeso per qualche motivo. I single del segno tengono le sorti del gioco in mano: non saranno gli altri a mostrarvi il loro interesse nei vostri confronti, ma voi stessi che vi dimostrerete dei corteggiatori spietati. Finalmente molti di voi hanno compreso quanto le buone abitudini alimentari possano giovare alla salute: attenti a non cadere negli eccessi. Febbraio a lavoro potrebbe essere come una lunga corsa ad ostacoli: non vi scoraggiate, sapete sempre come cadere in piedi.
Intesa perfetta con Scorpione, Pesci

A quanto pare...anche a febbraio bisogna rimboccarsi le mani ben bene...
7c28e94b-cb81-4aa7-b961-9c5497dad2f5
« immagine » Leone La tenacia che caratterizza il temperamento dei nati del Leone sarà particolarmente evidente in amore e nelle relazioni di coppia lungo quasi tutto il mese di Febbraio. Per molti questo significherà voglia di mettere a posto tutto ciò che nel rapporto con il partner è stato las...
Post
01/02/2014 15:43:34
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
  • commenti
    comment
    Comment
    3

Il caso è il solo sovrano legittimo dell'universo

28 gennaio 2014 ore 11:05 segnala


La vita è fatta di casualità, di incontri improvvisi e di altrettante improvvise partenze.
Viviamo attraversando porte scorrevoli, incroci che conducono a possibilità, a strade che abbiamo preso e ad altre che avremmo potuto prendere. Non è il momento di tirare una riga e valutare nell’insieme ciò che sono dal ciò che avrei potuto essere, è tutto così dannatamente veloce che non c’e’ tempo per rammaricarsi o per godere dei traguardi raggiunti. Oggi sento però, la forte esigenza di mettere ordine tra questa moltitudine di ricordi di viaggio, per lasciare nuovamente del posto a quanto di buono entrerà da quella porta.

e3e4f6ad-2392-43f6-b17e-a7ea3c1d6885
« immagine » La vita è fatta di casualità, di incontri improvvisi e di altrettante improvvise partenze. Viviamo attraversando porte scorrevoli, incroci che conducono a possibilità, a strade che abbiamo preso e ad altre che avremmo potuto prendere. Non è il momento di tirare una riga e valutare ne...
Post
28/01/2014 11:05:58
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
  • commenti
    comment
    Comment

Le Giustificazioni

27 gennaio 2014 ore 17:33 segnala


Questa notte, forse a causa dell'influenza, ho sognato di ritrovarmi ai tempi delle superiori...

Quando dopo la malattia si tornava a scuola, bisognava portare la giustificazione firmata dai genitori. Nel mio caso era (fino alla maggiore età) il babbo che si è sempre preso l'onere e l'onore di compilarmi il libretto.

Su ogni pagina, era riportata come motivazione, la dicitura "indisposto" il che oltre a dire tutto e non dire un beneamato niente, faceva sempre sorgere una ragionevole curiosità tra i miei insegnati circa il motivo della mia assenza.

Più di una volta mi sono chiesto e incuriosito su quali giustificazioni producessero i genitori dei miei compagni... ai miei tempi non c'era internet...adesso si!

Le migliori giustificazioni tratte dal web:

Ieri non sono potuto venire a scuola perché l'oroscopo me lo sconsigliava

L.H. giustifica l'assenza del 14/02/08 per : Nonna fratturata

Giustifico il ritardo del 07/01/08 per: mungitura vacca

Giustifico le assenze del 19-20/12/07 causa: inizio compere dei regali di Natale

Giustifico il sottoscritto per il giorno giov.14/12/2006 causa: Sono stato tutto il giorno a telefonino perchè la Vodafone non mi attivava la summer card.

Si giustifica il ritardo con la motivazione: necessità di tempo per rimuovere una consistente cacca di cane dalla scarpa con la suola a pirulin.

Venzi giustifica il ritardo del giorno 12-01 perchè l'autobus ha sbagliato strada.

Gentile prof.ssa chiedo di giustificare l'assenza di mio figlio Mario, del giorno 17-12-2006 poichè è rimasto bloccato al bagno a causa di una sconvolgente diarrea fulminate. Invio cordiali saluti.

L'alunna L. richiede di uscire alle ore 10.00 per appuntamento con l'estetista

Sara S. è rimasta assente ieri perché credeva fosse domenica.

Io sottoscritto S., genitore dell'alunna G., chiedo alla Signoria Vostra di giustificare mia figlia per non aver studiato, in quanto afferma che il tedesco non le servirà mai nella vita, e in oltre le fa schifo, ed io sono d'accordo con lei.

La prego di perdonare il mio ritardo. Vorrei spiegarle il motivo ma per la privacy non posso.

Non son potuto venire a scuola perchè sono andato a raccogliere i funghi. Inoltre, la avverto che fra poco mi dovrò assentare per andare a castagne.

La prego di giustificare mia figlia Eleonora per non essere venuta a scuola la settimana scorsa ma era impegnata a Milano per la settimana della moda.

Non ho potuto svolgere i compiti assegnati per lunedì, perché la mia religione mi impone di non fare niente la domenica.
b75f806c-ed40-4073-bfe5-990f2e7bf136
« immagine » Questa notte, forse a causa dell'influenza, ho sognato di ritrovarmi ai tempi delle superiori... Quando dopo la malattia si tornava a scuola, bisognava portare la giustificazione firmata dai genitori. Nel mio caso era (fino alla maggiore età) il babbo che si è sempre preso l'onere e...
Post
27/01/2014 17:33:29
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
  • commenti
    comment
    Comment

Bologna by Night

25 gennaio 2014 ore 21:07 segnala


Bologna, stasera sei mia...

Anno che arriva...Tendenza che Trovi

25 gennaio 2014 ore 12:35 segnala


Se ultimamente il piumino è stato il capo-spalla che ha spadroneggiato negli ultimi anni, forse anche merito del rilancio del marchio Moncler, ogni anno abbiamo assisitito all'introduzione di nuovi elementi e nuove colorazioni per la gioia dei modaioli di mezzo mondo. Si è passati dal modello classico, estremizzato a tal punto da produrre in chi lo portava nell'effetto "fagotto", a modelli "super shiny" o super lucidi se così volete chiamarli, per passare infine ad altri super light.



Quest'anno invece, per fortuna si vede una versione un po' più ricercata, che preferisco, ovvero il trapuntato, tant'è che lo si ritrova anche in sperimentazioni che spaziano fino alla giacca-piumino, ma quest’ultima non mi entusiasma nonostante tutto.



In passato, l'unico trapuntato che si trovava in commercio era la classica giacca della Barbour, che come tutta la linea della marca, si ispira al bucolico universo aristocratico inglese delle battute di caccia, del cricket, ecc... ma che una volta indossato... anche se sei il più Lord del mondo....finisce col produrre l'indesiderato "effetto nonno" che va al supermercato a fare la spesa.



In questi giorni, avendo selezionato una serie di marchi da provare di questa tipologia, vado dal Conte of Florence, azienda che conosco bene, e provo il seguente modello…





la cosa strana e mai successa…è che a parità di taglia, il colore chiaro (texture che trovo di difficile abbinamento) veste diversamente dall’identico modello più scuro di cui mi ero invaghito, caro Conte non ci siamo...
Non resta che proseguire la ricerca con altre soluzioni.
e5b01550-63ce-4d9b-8f34-dc2be0335ba0
« immagine » Se ultimamente il piumino è stato il capo-spalla che ha spadroneggiato negli ultimi anni, forse anche merito del rilancio del marchio Moncler, ogni anno abbiamo assisitito all'introduzione di nuovi elementi e nuove colorazioni per la gioia dei modaioli di mezzo mondo. Si è passati da...
Post
25/01/2014 12:35:38
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
  • commenti
    comment
    Comment

Il tempo è un cane che morde solo i poveri

23 gennaio 2014 ore 21:47 segnala


E con questa citazione di Lèon Bloy, poeta francese morto quasi un secolo scorso, che introduco uno dei miei oggetti del desiderio di questo anno nuovo.



La semplicità si sa è maestra d’eleganza e questo concetto si applica non solo e sempre nel vestire. All'uomo non è dato portare gioelli.
Bracciali, catene d'oro, anelli o orecchini con diamanti, sono nella quasi totalità dei casi di cattivo gusto, gli unici "accessori" sempre ammessi e bene accetti sono i gemelli e l'orologio e quest'ultimo è il re indiscusso.



Cercando quindi un accessorio da poter portare con disinvoltura tutti i giorni, senza essere troppo appariscente o impegnandomi in qualcosa di economicamente eccessivo, visto che deve essere qualcosa di consueto, la mia scelta ricade sul Bulgari Carbongold, meglio se fosse una "limited edition" tipo la Montecarlo, prodotta in appena 200 esemplari, mantenendo così sostanzialmente invariato nel tempo il suo valore.



L'anno è appena iniziato...
296d407c-59d9-4b45-a688-dacaf60b1e1a
« immagine » E con questa citazione di Lèon Bloy, poeta francese morto quasi un secolo scorso, che introduco uno dei miei oggetti del desiderio di questo anno nuovo. « immagine » La semplicità si sa è maestra d’eleganza e questo concetto si applica non solo e sempre nel vestire. All'uomo non ...
Post
23/01/2014 21:47:03
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
  • commenti
    comment
    Comment
    3

Punto su di Te, ma anche no...

18 gennaio 2014 ore 12:32 segnala


Si tratta dell'ultima campagna di Pubblicità Progresso contro la violenza sulle donne. A partire da gennaio, sono stati installati alle fermate degli autobus, una serie di manifesti con protagoniste donne, in cui si suggerisce di terminare il messaggio riportato nel fumetto...
Il risultato è che dopo neanche 48 ore, la campagna progresso è così piaciuta che sono comparsi i primi commenti.
Si riportano di seguito alcune "perle" da parte di anonimi pirla.















e01056a2-f87d-4e89-bcc6-af2ef8866686
« immagine » Si tratta dell'ultima campagna di Pubblicità Progresso contro la violenza sulle donne. A partire da gennaio, sono stati installati alle fermate degli autobus, una serie di manifesti con protagoniste donne, in cui si suggerisce di terminare il messaggio riportato nel fumetto... Il ris...
Post
18/01/2014 12:32:51
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    7
  • commenti
    comment
    Comment
    8