Ablutofobici con Stile

27 luglio 2014 ore 15:38 segnala


Sabato pomeriggio, giornata uggiosa e dal clima quasi autunnale del 26 luglio dell'anno domini 2014, avendo un po' di tempo libero decido di andare in centro a comprarmi 2 semplici t-shirt con scollo a v.
Il meteo non sembra promettere niente di buono, nubi nere solcano il cielo all'orizzonte, dettaglio trascurabile per l'esercito modaiolo dei saldi estivi,il motto imperante di quest'anno è: alla doccia si può anche rinunciare, ma allo stile no. Le porte dei negozi fagocitano nugoli assiepati di persone al proprio interno per poi vomitarle in strada qualche minuto più tardi, la scena si ripete ad intervalli regolari lungo tutta via Giardini. C'e' però qualcosa di diverso oggi nell'aria, a tratti acre, gli esercizi commerciali sembrano assomigliare più ad un melting pot di razze: balcaniche, africane, asiatiche, mediorientali e indiane, ognuno con il suo stile trendy...



Chador in tessuto tecnico waterproof e antipiega, total black rigoroso e austero per la moderna donna mediorientale, che non rinuncia alla borsa-accessorio, giocando sul contrasto del bianco e pratico sandalo con ampie prese d'aria per il rilascio del calore corporeo.



Coppola in fantasia tartan, sciarpa-passamontagna rosso acceso che richiama lo stile vintage dell'occupazione sovietica, barba e baffi curati per l'hipster balcanico sempre fedele al motto "spacco botiglia amazzo famiglia".



Felpa oversize nera per i più giovani amanti dello street wear albanese, con ampie tasche per contenere comodamente gli utensili per lo scasso e cappuccio protettivo per i sistemi di videosorveglianza metropolitani.



Mantella in cachemire color cammello, per l'uomo avventuriero che non teme di solcare i mari e che non rinuncia al morbido abbraccio dei tessuti pregiati.



Giallo fluo con inserti catarinfrangenti antiinvestimento e gps di posizione integrato per la giacchetta smanicata delle giovani irruducibili della movida notturna.



Bandana bicolor, canotta dal taglio slim-fit e comodi bermuda oversize color pastello, per coloro che si preparano ad affrontare con stile i caldi pomeriggi estivi.

Dopo un'ora di fila per raggiungere i camerini, dove probabilmente se entrasse la USL metterebbe in quarantena il locale per le condizioni igienico sanitarie, dopo che i timpani sono messi a dura prova dalle sirene impazzite dei vari sistemi antitaccheggio e gli addetti alla sicurezza devono anche intervenire per sedare un'accesa discussione tra due consumatori, riesco finalmente nel mio acquisto di 2 t-shirt nel girone dantesco, una volta uscito mi accendo una sigaretta e mi godo la scena del fuggi fuggi per le strade, mentre il buon dio provvede a mandare giù catini d'acqua purificatoria per tutti coloro che avevano trascurato la doccia di casa.
77475fc8-2286-4835-b93c-2a4d4386e445
« immagine » Sabato pomeriggio, giornata uggiosa e dal clima quasi autunnale del 26 luglio dell'anno domini 2014, avendo un po' di tempo libero decido di andare in centro a comprarmi 2 semplici t-shirt con scollo a v. Il meteo non sembra promettere niente di buono, nubi nere solcano il cielo all'...
Post
27/07/2014 15:38:31
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    4

Commenti

  1. a.Qa 27 luglio 2014 ore 16:51
    pensavo fossi tu quello con la bandana mentre fa gli scongiuri virili...
    contro il meteo.. :wow
  2. mynikforever 27 luglio 2014 ore 17:20
    Grande articolo....
    Anche'io ieri al centro commerciale,quello che mi colpisce ogni volta...sono le minuscole buste semivuote in mano a felici avventori all'uscita.....
  3. IlTo.scano 28 luglio 2014 ore 19:53
    a.Qa non porto la bandana, primo perchè non sono Silvio e poi è da grezzi secondo me, mi danno mediamente fastidio anche i cappelli.. :nonono :-p
  4. a.Qa 29 luglio 2014 ore 18:45
    eh ilvio un tempo avea la bandana... ora ha una bella folta capigliatura setolosa, sembra big jmm ..
    se i saldi... na volta c'erano i saldi quando c'erano i soldi..
    :-(

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.