Le 10 ‘doti’ più apprezzate in un uomo

13 maggio 2011 ore 07:06 segnala
Cosa deve saper fare un uomo per piacere veramente a una donna? Lasciate apparenze e stereotipi per scoprire che forse il segreto sta… nella tavoletta del water.

Quali sono le ‘doti’ più desiderate in un uomo? Niente esibizione di muscoli, lattine di birra aperte con i denti o abilità da taglialegna, in realtà quello che realmente vogliono le donne è ben diverso. Ecco una piccola classifica delle 10 capacità più ricercate e desiderate in un uomo.

Per conquistare veramente una donna ogni vero uomo deve saper…

1 - Cucinare come un vero chef
E’ senza dubbio il sogno di ogni donna, un uomo che sappia coccolarla con squisiti manicaretti e piatti che accendono il desiderio. Non c’è niente di più sensuale, infatti, di un uomo che sa muoversi con destrezza tra pentole e fornelli. La cucina è virile, che si tratti di una semplice pasta al ragù, o di un raffinato consommé di capesante e gamberoni, sarà impossibile dirgli di no…

2 - Farti ridere…
La vita è breve per essere sprecata tra tristezze e musi lunghi. Gli uomini che si prendono troppo sul serio lasciano il tempo che trovano. Bellezza e muscoli passano in secondo piano quando c’è un buon senso dell’umorismo. La risata è infatti la miglior forma di connessione tra due persone, quindi, se riesci a farla ridere, è fatta.

3 - Abbassare la tavoletta del water
E’ ancora la prima causa di divorzio e di liti di coppia furiose. Non c’è nulla che faccia arrabbiare più una donna di un uomo con scarsa mira e che per di più dimentica di abbassare la tavoletta del bagno. Se oltre a non sporcare in bagno sai pure fare delle pulizie accurate, preparati perché cercherà di portarti all’altare al più presto.

4 – Essere premuroso
Cosa distingue un vero uomo da un ragazzino? La capacità di prendersi veramente cura della sua donna, la sensibilità nel capire di cosa ha bisogno e farlo in modo calmo e riflessivo. Sorprendila con una idea romantica o con le tue doti più nascoste. Ogni donna apprezzerà il fatto che ti prendi cura di lei.

5 – Divertirsi e godersi la vita
A nessuno piace avere una palla al piede, quindi non dimenticare di mettere in ogni cosa che fai un pizzico di follia e buon umore. La casa, il lavoro, gli impegni sono importanti, ma ogni uomo che si rispetti deve saper far divertire la propria donna. Uscite a godervi la vita senza pensieri.

6 – Essere un perfetto ‘casalingo’
Ancora questa storia che i maschietti sono negati nei lavori domestici? Spesso anzi sono informatissimi su cicli e temperature di lavaggio, perfetti nella gestione domestica, organizzati con bollette e fatture e persino, a volte, capaci di stirare una camicia. Non casalinghi disperati ma ‘home lovers’ che daranno un valido aiuto nella vita di ogni giorno.

7 – Essere un buon padre
Deve essere il buon esempio, dedicare gran parte del proprio tempo libero ai figli, insegnargli l’autostima e essere presente nei momenti difficili. Nessun uomo e un buon compagno se non è anche un buon padre di famiglia. Non solo protezione, deve saper anche giocare con loro e dargli la giusta dose di affetto.

8 – Viaggiare nel mondo
Un buon seduttore parla almeno una lingua straniera e si muove con sicurezza per le strade del mondo. I vantaggi di essere ‘uomini di mondo’ sono molti, senza dimenticare le chance di conoscere donne anche di altri paesi o di viaggiare in luoghi ‘allettanti’ e ricchi di possibilità. Perché l’amore si sa, non ha confini…

9 – Leggerti nella mente
Il vero uomo dei sogni è quello che riesce a leggere e interpretare i pensieri e i desideri della donna che ama. La mente è l’arma più importante in amore, quindi spegni computer e Tv e accendi il cervello, le donne apprezzano i maschi che sanno decidere, hanno spirito d’iniziativa e personalità.

10 – Essere bravo con le mani…
Anche se altre ‘doti’ hanno preso il sopravvento nei desideri femminili, anche le classiche abilità manuali rimangono un elemento importante. Saper trasformare delle tavole di legno in un mobile, aggiustare prese e tubature, capire cosa c’è che non va nel motore dell’auto, sono tutte abilità che, tutto sommato, possono ancora tornare utili…
4e035c81-2da5-4c8e-a4fe-5ce8e06bdb55
Cosa deve saper fare un uomo per piacere veramente a una donna? Lasciate apparenze e stereotipi per scoprire che forse il segreto sta… nella tavoletta del water. Quali sono le ‘doti’ più desiderate in un uomo? Niente esibizione di muscoli, lattine di birra aperte con i denti o abilità da...
Post
13/05/2011 07:06:39
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Commenti

  1. sussurro78 13 maggio 2011 ore 07:21
    Ecco..Adesso tutto mi è chiaro x:-) grazie mille
  2. ilvisigoto 13 maggio 2011 ore 07:24
    beata te..
  3. sussurro78 13 maggio 2011 ore 07:26
    Era ironico :hihi
  4. ilvisigoto 13 maggio 2011 ore 07:37
    beh, un po' l'avevo capito...comunque secondo questo manualetto dovrei avere un sacco di opportunità, basta lavorare un po' su un paio di punti (tipo la storia del falegname...). Esco subito e vado a verificare... :)
  5. Lilacapple 13 maggio 2011 ore 07:47
    Io son sempre fuori da tutti i parametri. Per esempio a me di un uomo che cucina non frega niente: preferirei un buon risparmiatore con il quale andare spesso per paesini rustici a saggiare la cucina del posto, ma l'uomo ai fornelli no... Non piacciono manco a me i fornelli, va detto.
  6. ilvisigoto 13 maggio 2011 ore 08:38
    In effetti la cosa richiede un certo impegno economico, quindi comprendo il requisito "risparmiatore"..ma rischia anche di avere un po' di implicazioni dietetiche (difficile abbandonarsi a questi tour con morigeratezza). Tutto sommato, so cucinare un paio di cose che non fanno rimpiangere le uscite, e di solito mi viene riconosciuto.
    Ma in sottofondo a tutto, secondo me quello che conta davvero è una complice fantasia ....
  7. Lilacapple 13 maggio 2011 ore 09:00
    Hai preso il nocciolo della questione mi sa ;)
  8. xspirito.liberox 16 gennaio 2018 ore 05:23
    un vero uomo deve aver vissuto attraverso le epoche
    e partare con se un solo valore autentico
    anzi due ...RISPETTO E GENEROSITA'...
    casalinghi e chef lasciamoli a chi vuole questo ...
    il mio uomo e' differente ..
    ha i capelli grigi di vita vissuta ,ma ama solo me ..
    questo cercherei in un'uomo!
  9. giulia711 28 maggio 2018 ore 15:16
    chissene della tavoletta ahahhahahahha

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.