Il Dolore Non Ha Età

22 gennaio 2012 ore 16:59 segnala


Quando il dolore bussa alla porta del cuore, non chiede chi troverà al di là di quella porta..quanti anni ha..lo stato civile..bussa e neanche aspetta che gli diciamo se può entrare o meno, entra da solo perché sa che, se dipendesse da noi, resterebbe sempre fuori di quella porta. Ma nessuno di noi è mai riuscito a farlo né mai vi riuscirà.
Perché?
Perché quel dolore, che porta con se sempre valigie piene di lacrime, nasce perché qualcuno gli ha consentito di nascere. Ma allora vien da chiedersi..chi è così stolto da far nascere il dolore sapendo che ha il potere di far star male?
Il dolore nasce dall’Amore..perchè non potrebbe esserci dolore se prima non ci fosse stato l’Amore.
Ma allora la domanda consequenziale potrebbe essere: vale la pena amare se poi si potrebbe correre il rischio di soffrire?
Qui ognuno ha la sua risposta e non ce n’è una valida per tutti. Mi sento, però, di dire che l’Amore è l’unica cosa per la quale valga davvero la pena affrontare la sofferenza, perché è l’unico sentimento in grado di trasformare anche l’esistenza di ognuno di noi..non ce n’è uno uguale.



E proprio perché è il più grande..il più intenso..il più regale dei sentimenti..se purtroppo scivola via, lascia dietro di sé solchi di lacrime che lasciano sul volto ferite fatte di immagini e ricordi. Ma poi per fortuna interviene il tempo, che di quell’amore e di quel dolore è arbitro..e così a poco a poco..asciuga quelle lacrime così che quegli occhi stanchi possono di nuovo tornare a vedere i colori dell’arcobaleno.



Questo processo riguarda tutti..grandi e piccini e bisogna aver rispetto di quel dolore, anche quando riguarda amori adolescenziali..perchè come ogni età ha le sue stagioni..così ogni cuore, grande o piccolo, prova la sofferenza e il sapore amaro di quelle lacrime.
Ma ogni cuore è una finestra sulla vita..quella vita che non si stanca mai di invitarci a percorrerla con lo sguardo rivolto al futuro. Perché il passato ormai è andato..ora ci aspetta il presente che, nelle nostre mani, diventerà il nostro futuro.




P.S.: dedicato a S. che in questo momento ha il cuore triste.

M.
ca656580-719f-48ac-b79c-9c127b0eb7a2
« IMMAGINE: http://2.bp.blogspot.com/_2itXS44vEMM/TPU1_ZXZ_CI/AAAAAAAAADo/dT6tYtT97Yc/s1600/1290961319710_f.jpg » Quando il dolore bussa alla porta del cuore, non chiede chi troverà al di là di que...
Post
22/01/2012 16:59:03
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.