CARO AMICO

28 dicembre 2011 ore 00:13 segnala

Caro amico ti scrivo





La nostra vita è un insieme di ricordi ed emozioni che ci permettono di individuare momenti felici e spensierati, vissuti armoniosamente.
Le canzoni sono parte integrante di questo processo di ricordi, esse ci aiutano a eliminare i problemi della quotidianità, da giornate troppo amare, nel frattempo rendono la vita più allegra, con il loro ritmo, a tutte le fasce d’età, essendo la musica fonte primaria di vita per l’esistenza dell’uomo. Fra tutte le canzoni che ho sentito, una mi sta particolarmente a cuore ed è “L’anno che verrà” di Dalla, cantante di fama internazionale, e per me uno dei migliori contemporanei. Questa canzone è sempre attuale per la ricchezza del testo e la melodia dell’arrangiamento musicale. Il tutto è un gioco di sentimenti, di sogno, “Caro amico ti scrivo” è un esempio della canzone scritta in forma di lettera, dove ci si rivolge ad una seconda persona, con un “tu”, e quando la canzone è una lettera il dialogo fra i due da spesso l’impressione di essere più intenso, più autentico. Probabilmente è la distanza a richiedere una comunicazione più energica. “Caro amico ti scrivo…” è una strofa iniziale che esprime molteplici significati, l’amicizia intesa come valore primario della società odierna è l’elemento fondamentale, di rilievo è pure la speranza che porta ad immaginare, un futuro migliore ed idilliaco, ma irrealizzabile.
246c3e0b-fd85-445e-ba54-9fb32fa7adeb
« VIDEO: Y8HfQ7C8NFQ » Caro amico ti scrivo La nostra vita è un insieme di ricordi ed emozioni che ci permettono di individuare momenti felici e spensierati, vissuti armoniosamente. Le canzon...
Post
28/12/2011 00:13:29
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    4

Commenti

  1. FioredeiVisconti 28 dicembre 2011 ore 00:30
    Io preferisco Futura...
  2. dafne2009 28 dicembre 2011 ore 11:00
    Di Lucio Dalla mi piacciono tutte le sue canzoni che trovo sianno l'essenz< della poesia....il "sentire" di tutte le persone che possiedono un'anima.
    ma quello che lo distingue è... il suo porgere in modo "leggero" tutti i moti dell'animo umano.

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.