salutando il vecchio anno.............rifletto su.....

30 dicembre 2011 ore 23:59 segnala


Penultimo giorno dell’anno: viene naturale fare un rendiconto, un riepilogo di ciò che è stato l’anno e di cosa ci ha portato – che spesso significa ‘imposto’.
Apriamo il nostrodiario personale,c'è un foglio con le sue colonne “Dare” e “Avere”: sono piene di cifre, di sigle, di appunti scritti in fretta e con una grafia quasi illeggibile. Qualcosa si legge qua e là, di fianco a una data, al nome di un mese: ‘da dimenticare’, ‘meglio non pensarci’, ‘si poteva fare a meno’, ‘questa la sconterò per tutta la vita’, e altre frasi simili.
Un anno porta sempre qualcosa e altre cose toglie; a volte porta via con sé una persona, a volte ti consegna una persona. In fondo non è l’anno che fa le cose, ma è la Vita. Se con qualcuno vogliamo prendercela, che sia con Lei. Spesso, però, a parte circostanze volute da non si sa chi, chiamiamolo il Destino, le altre cose siamo noi stessi a fabbricarle, a organizzarle, a costruirle.
Quindi, per molte cose possiamo anche prendercela con noi stessi.
Il 2011 sta terminando e devo dire che un poco ne sono sollevata. Non è stato un grande anno e le mie colonne ‘dare’ e avere’ sono ingarbugliate, scarabocchiate, con cancellature e abrasioni. Sono contenta che si stia chiudendo questo anno; non posso dire che sia stato un annus horribilis però preferisco andare avanti.
Sto già guardando al 2012.


buonanotte da ANTONELLA
5dce6cb3-80b5-4b56-8957-c5abf9dcaf8a
« IMMAGINE: http://morenafanti.files.wordpress.com/2010/12/ragioniere.gif » Penultimo giorno dell’anno: viene naturale fare un rendiconto, un riepilogo di ciò che è stato l’anno e di cosa ci ha por...
Post
30/12/2011 23:59:36
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    4

Commenti

  1. dolciocchi21 31 dicembre 2011 ore 00:11
    No no..nessun resoconto..:)
    L' importante è averlo vissuto..
    Serve così poco fermarsi a pensare ora ed impostare il nuovo anno..
    Queste cose a parere mio poi condizionano e non ci fan più vivere con naturalezza la nostra breve vita.
    Ogni anno da e toglie..e ogni nostro anno sarà sempre un Buon Anno.
    ;-)
  2. ipslonf57 31 dicembre 2011 ore 09:46
    Ogni anno da e toglie..e ogni nostro anno sarà sempre un Buon Anno.

    su questo non ci son dubbi
    Sai forse perchè ho un bel po' di anni più di te,che mi vien da fare il resoconto e sperare in un anno migliore..ma su una cosa non ci son dubi,forse non traspare dal mio scritto,ma io sono una combattente.e spero sempre nelle cose belle nonostante tutto,quindi che ben venga l'anno nuovo...pieno di novità,dolcezze.ma soprattutto pieno di buona salute. ciao e grazie per essere passata.se vuoi puoi accedere al mio gruppo
  3. ipslonf57 31 dicembre 2011 ore 11:52

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.