thailandia

17 agosto 2011 ore 04:38 segnala
Zapping Gruppi
Cerca Gruppi
Crea tuo gruppo







la vita inizia a cinquanta anni

cinquantenni di tutto il mondo uniamoci

Home Page
Forum
Foto
Video
Chat
Membri
Gestisci
Invita amici




Forum - la vita inizia a cinquanta anni




Travida17/07/2011 ore 19.34.04


Un due e tre, ed Isabella più non c'è!

Un aereo vola alto nel cielo ..
I tuoi pensieri s’intrecciano tra loro in incessanti alternanze, e l’aereo che va se li lascia alle spalle.
Stai pensando che non hai mai fatto un viaggio così lungo e ciò ti starà di sicuro facendo provare una strana sensazione .. un misto di timore e di gioia.
E’il sapore dell’avventura.
Un viaggio inizia sempre facendo un primo passo .. mettendo lentamente un piede davanti all’altro.
E’ così che esso incomincia .. poi s’inizia a camminare spediti, sempre più spediti, andando avanti con maggior scioltezza, come se si fosse attratti da una calamita che non ci permette più di voltare indietro nemmeno la testa.
Dopo un po’ spariscono anche i pensieri.
Si pensa solo a raggiungere la meta prefissata.

Ti sei messa alla prova e non mi sorprende il fatto che tu sia riuscita a partire da sola per questo lungo viaggio, viaggio che ti porterà all’altro capo del mondo, in un paese a te del tutto sconosciuto dove conosci una sola persona, un amico che attende il tuo arrivo per mostrarti tutte le bellezze del luogo..

Buon viaggio Isabella .. divertiti .. al tuo ritorno sono certo che ne avrai di cose da raccontare...


AUM



Modera


mi piace3



isi21320/07/2011 ore 00.38.34


RE: Un due e tre, ed Isabella più non c'è!

noooooooooooooooooooooo,ci sono eccome se ci sono||||||||||||||||||||

Se puntate la terra e pigiate con forza......uscirete dall'altra parte dell mondo e mi troverete....

Non so se potrò sempre tenermi in contatto con voi ma quando mi sarà possibile lo farò.

Il viaggio è stato proprio come dici tu,trav,passo dopo passo fino ad atterrare in questa terra bellissima.....da perfetta scema quando dall'aereo ho avvistato l'aereoporto di phuket,con ancora gli occhi pieni di ciò che dell'isola avevo visto,mi è venuto da piangere....ce l'avevo fatta....passo dopo passo dopo circa 18 ore di viaggio e due scali ero arrivata....poi ho visto nico...ed è stata una esplosione di emozioni indescrivibili.

Vi dirò il momento più critico è stato capire dove trovare la navetta a Malpensa per l'albergo dove ho dormito sabato sera...poi mi è subentrata una calma e tutto si è attuato da solo....partenza....scesa al baharen....dio sembrava un forno....lunghe chiaccherate prima con un padre e figlia indiani di nuova delpi,poi con tedesco....poi l'aereo porto spettacolare di Bangkok,cui sono rimasta per 5 ore.....e finalmente Phuket...che vista dall'alto,con tutte le sue mille anse e isolette ,con il suo mare trasparente di un turchese chiarissimo è veramente un sogno ad occhi aperti...

il primo pomeriggio ,mezza rintontita e confusa da tutte queste emozioni,con nico abbiamo fatto il giro dell'isola e soprattutto parlato,parlato ,parlato.....la sera a cena con amici in un ristorantino sul mare dove abbiamo mangiato pesce .pesce e ancora pesce....ottimo e piccantissimo......il momento del conto ci ha visto privarci dell'equivalente di 7 euro a testa....

ora vado....devo prepararmi per la nostra camminata matutina....nico mi ha detto che incontreremo i monaci che vanno a pregare in riva al mare....sono curiosa....poi vi racconto.....sono felice di stare qui....vi voglio bene

ModificaEliminaModera


mi piace7


scoutover20/07/2011 ore 13.06.49


RE: Un due e tre, ed Isabella più non c'è!

Cara Isi, sono felice che il viaggio sia andato molto bene e senza troppe ansie, in fondo era quello il lato più critico della tua avventura.Visto? solo (!) 18 ore di volo e sei dall'altra parte del mondo, in mezzo ad una sinfonia di colori e di emozioni nuove, di cui ci racconterai, spero, al tuo ritorno.Adesso spassatela e godi al massimo di tutte le bellezze e le novità che questi giorni ti porteranno.Poi, grazie a questa macchinetta che si chiama computer, non sei poi così lontana e ti potrai far sentire, tempo permettendo.
Un grande abbraccio,
Paola

Modera


mi piace


Travida20/07/2011 ore 13.27.48


RE: Un due e tre, ed Isabella più non c'è!


isi213 scrive:
noooooooooooooooooooooo,ci sono eccome se ci sono||||||||||||||||||||Se puntate la terra e pigiate con forza......uscirete dall'altra parte dell mondo e mi troverete....


Wooowwww!!!
Che bello è stato aprire oggi il mio PC e veder “sgorgare” fuori dal mio monitor le tue parole quasi fossero mille zampilli.
Ci sei!
Eccome se ci sei!!!
E’ stato bello per me, e credo lo sarà anche per quanti ti leggeranno, avere “a caldo” le tue prime emozioni.
Mentre leggevo era proprio come essere li con te .. vedevo la gioia e lo stupore dipinti sul tuo volto, vedevo i tuoi occhi riempirsi di cose belle e nuove, di cose che non eri abituata a vedere e che ora erano invece li, di fronte a te, quasi fossi entrata in un’altra dimensione dell’essere, una dimensione che era sempre esistita, ma di cui tu non avevi mai avuto alcun “sentore”.
Ho trovato splendido il fatto che tu, appena arrivata, abbia sentito il bisogno di “comunicarci” le tue emozioni, rendendocene così partecipi.
Mi hai fatto sentire “partecipe” della tua nuova esperienza.
E che dire poi del fatto che, dopo aver cenato a base di ottimo pesce, abbiate pagato “soltanto” 7 Euro?
Mi fai venire la voglia matta di trasferirmi li armi e bagagli.
Attendo impaziente di sapere come è andata la tua “camminata mattutina” in compagnia di Nico. Hai visto i Monaci??? Che impressione ne hai ricavata?
Mia cara Isabella, sono più che convinto che tornerai “cambiata” da questo bellissimo viaggio.
Mi vien quasi voglia di battere forte il terreno per far giungere sino a te l’eco dei miei colpi .. ma immagino che tu “senta” lo stesso la mia presenza accanto a te ed a Nico, che ti prego si salutare tanto da parte mia.
In attesa del tuo prossimo Reportage dalla Thailandia, ti abbraccio forte forte assieme alla Soffio.
Namastè

AUM


Modera


mi piace


0gaia20/07/2011 ore 16.13.58


RE: Un due e tre, ed Isabella più non c'è!

Isi che bello leggertiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Mi sembra di vederle quelle spiagge bianche e quel mare limpido.
Dai quando ti fai un bel bagno , pensami.
Anzi sai che ti dico: mi trasferisco in Thailandia, non fosse che per mangiare pesce a 7 euro.............

Modera


mi piace1


isi21320/07/2011 ore 20.57.32


RE: Un due e tre, ed Isabella più non c'è!

amici,qui sono le una e trenta,tutto tace......ma io volevo raccontarvi....la camminata matutina è stata splendida....io mi sono avviata da sola e più tardi nico e la sua nuova compagna Sui mi hanno raggiunto.....avevo bisogno di immergermi nella vita di questa terra da sola,per essere più concentrata a gustarne ogni singolo istante....La prima impressione che ne ho ricevuta è quella che tutti ne hanno....è una terra dalle grandi contraddizioni,dove ricchezza e povertà.quella vera,quella che noi non conosciamo.convivono .
Lungo il viale che porta al mare c'è uno stupendo edificio,sede del locale museo delle conchigli.E' nuovissimo e.....fatto senza risparmi....sulla parete principale ,risalta ,vistoso il ritratto del re..
proprio di fronte a tutto questo ,dall'altro lato della strada c'è una baraccopoli.....ho visto gente farsi una doccia gettandosi addosso,ciotolate di acqua,presa da un catino.....vecchi seduti su sgabelli di fortuna.....mendicanti deformi a causa della lebbra......ma soprattutto ho visto lo sguardo accogliente e il sorriso di tutti,dico proprio di tutti...si respira un'atmosfera di pace.....la vita scorre serenamente a ritmi lenti e umani....l'elemento che domina su tutto è l'essenzialità......io stessa ho riposto i miei abiti,che pur avevo scelto,tra i più pratici,e ho acuistato per poche bath pantaloncini e comode magliette.....come siamo abituati al superfluo...come è bello ,viceversa vivere così semplicemente...
Trav non ho incontrato i monaci,esperienza che sicuramente farò nei prossimi giorni e di cui ti dirò......però sappi che ti penso spesso ,perchè la grande spiritualità del Buddismo pernia la vita di tutti.
Bellissimi i templi,ma ancora più significativi i templietti che sono presenti ovunque...sono come dei tabernacoli .ce ne sono nei giardini delle case private,degli edifici pubblici,dei negizi.....e addirittura agli ingressi delle discoteche....ogni mattina vengono arricchiti di nuovi doni.....addirittura bottigliette di coca cola.lime.frutta e fiori legati insieme a formare graziosi mazzetti....le persone con le mani giunte spesso si inchinano e pregano......con un vero e sentito trasporto....
altro aspetto che mi ha colpito è la grazia femminilissima delle donne,che spesso sono bellissime...Sui è una di queste....ogni giorno ci delizia con appetitosi manicaretti fatti di verdure e pesce....che profumi i mercati,spezie e erbette incredibili si mescolano a dar vita a sapori deliziosissimi.....oggi ho mangiato zuppa di latte di cocco...buonissima anche l'insalata di papaia...
che dirvi ancora.......oggi ho avuto il mio primo massaggio thai......baci baci,vi sento vicini...

ModificaEliminaModera


mi piace6


carla.5820/07/2011 ore 21.17.16


RE: Un due e tre, ed Isabella più non c'è!

Ciao Isa, che bella sorpresa rileggerti così presto!!! pensavo di non avere tue notizie fino al tuo ritorno!! Sono tanto felice che questi primi giorni stai vivendo delle bellissime emozioni....grazie di farci partecipi delle bellezze e delle usanze di questa bellissima terra, è come essere lì con te!!!
Divertiti tanto, ti abbraccio forte....un saluto a Nico e compagna, al prossim0 aggiornamento,ciao,ciao!!!!

Modera


mi piace


0gaia20/07/2011 ore 21.19.59


RE: Un due e tre, ed Isabella più non c'è!

Sembra che tu ci racconti del Paradiso Terrestre cara Isi............
Immagino tutto quello che ci racconti e la cosa più bella deve essere quella pace che si respira per il fatto , forse , di vivere in un modo più naturale che noi occidentali abbiamo dimenticato.
Goditi la tua vacanza cara, noi la stiamo vivendo con i tuoi occhi..............

Modera


mi piace1


giano2320/07/2011 ore 23.19.27


RE: Un due e tre, ed Isabella più non c'è!

Ciao Isaaaaaa ... felice di rileggerti così presto.
Mare turchese, massaggi thai, cene di pesce a 7 euro ... quasi quasi mollo tutto e ti raggiungo.

Ciaooooooo

Modera


mi piace1


isi21322/07/2011 ore 05.04.46


RE: Un due e tre, ed Isabella più non c'è!

cari amici,stamani sono andata a camminare intorno ALLA laguna,così la chiamano,ma in realtà è un laghetto artificiale con al centro un'isoletta....la mattina gran vita qui....c'è chi corre,chi parla,chi fa streaking,e tutti ti dicono....savadica....e ti sorridono unendo le mani e inchinando leggermente la testa....e un gesto veramente delicato....
camminando siamo poi saliti su una collinetta fino ad un bel vedere dove c'èuna tettoia....descrivere la bellezza di ciò che da lì si vede èimpossibile ,perchè si perderebbe con le parole lo spldendore....ti perdi di fronte a tanto incanto...è arrivato un padre con una bimbetta di forse due anni..l'ho fotografata...è bellissima.
Non sono ancora riuscita ad incrociare i monaci....ma nei prossimi giorni andremo in visita ai vari templi ddell'isola.....intanto ho èpotuto vedere il templietto che si specchia nlla laguna.....ho fatto le foto ma non mi riesce di scaricarle per farvele vedere.
Ieri sera grigliata fi gamberoni,e totani costo meno di 10euro e ancora cernie e vangolone....

ModificaEliminaModera


mi piace5


Travida22/07/2011 ore 14.02.22


RE: Un due e tre, ed Isabella più non c'è!

Che bella invenzione il PC portatile … che connettendosi ad Internet ci permette di ricevere i messaggi della nostra cara Isi in tempo reale, pure se da dove sta ora lei vi sono parecchie ore di differenza.

Isabella, continui a raccontarci cose stupende e ci fai sognare .. inoltre, il fatto che tu possa mangiare pesce pregiato spendendo soltanto meno di 10 Euro è una cosa che ci stuzzica il “velo pendulo”.

Mi sa tanto che, continuando tu con queste stupende descrizioni, costringerai Giano e me ad organizzare un volo charter per venirti a trovare e poter godere anche noi di simili bellezze … e potere altresì mangiare anche noi dell’ottimo pesce.
Leggere i tuoi post mi riempie gli occhi di “stupore” e mi fa anche venire la “bava” alla bocca.
Mi raccomando, fotografa pure i pesci, così al tuo ritorno li vedremo anche noi e moriremo d’invidia pensando a cosa ti sei “pappata”.

Ho trovato bellissima la descrizione da te fatta del (“MIO”) saluto a mani giunte.
Finalmente li lo vedi fare dal vivo e ne puoi così apprezzare l’infinita dolcezza e sacralità.

In attesa del tuo prossimo Post abbiti un cordiale abbraccio da me e dalla Soffio che, quando ti legge, se non la tengo bene ancorata al terreno mi va in .. “levitazione”.

AUM



Modera


mi piace2


0gaia22/07/2011 ore 14.31.39


RE: Un due e tre, ed Isabella più non c'è!

@ Travida:
Tu e Giano da soli???????????
Vengo anch'ioooooooooooooooooooooooooooo

Modera


mi piace3


Kellyann.mi22/07/2011 ore 18.41.43


RE: Un due e tre, ed Isabella più non c'è!

Ragazzi, ma che raviglia!
Isabella, che stupenda esperienza stai vivendo.
Ed hai un ottimo "basista"!
Savadica

Modera


mi piace1


isi21322/07/2011 ore 19.13.17


RE: Un due e tre, ed Isabella più non c'è!

amici,eccomi a voi-----altra super giornata...stamani dentista....ciò che sto per dirvi vi parrà un sogno....
appuntamento ore 10 di ieri l'altro....per la pulizia dei denti------ieri 4 ore di interventi....con relativa ricostruzione dei denti temporanei....venerdi prossimo mi metterà tutti i definitivi in pregiata porcellana......sapete a quanto? sbalordite...3500 euro....non ho mai sentito dolore ,e sempre la gentilezza è stata al massimo...li ho pagati subito in contatti.....loro avevano chiesto il saldo a lavoro finito....mi hanno dato la ricevuta fiscale.....
tornerò non solo con denti nuovi ma con l'esperienza che l'onestà esiste ancora--
Oggi pomeriggio sono stata sul molo del porticciolo....è affollato di pescatori e sono visibili isole e isolette con spiagge bianchissime.Abbiamo organizzato nei prossimi giorni un giro delle isole su una vecchia e tipica barca guidata da un vecchio e simpatico pescatore....per l'intera giornata ci ha chiesto 6 euro a testa
dovremo trovare una giornata buona...qui ,anche se si registrano costantemente 30 e più gradi .è inverno e il mare pùò essere mosso....
stasera cena a branzino e orata.....costo euro 7
la cosa che mi rende felice è vedere sotto i miei occhi la grande fortuna di nico,che finalmente ha trovato una compagna bellissima ,e non solo fisicamente,ma in tutto e per tutto.....cucina da favola,ride scherza e sa trattare al mercato....un amore di donna...inutile dire che tra me e lei è nata cuna immediata simpatia e il povero nico ha da fare per tenerci buone...
al tramonto siamo andati su un localino sul mare....ho chiesto un succo di cocco....mi hanno portato una vera noce ghiacciata aperta con un macete e
con una grossa cannuccia...la delizia che ho bevuto e la lascio immaginare...
domani mi alzerò alle 5 e mezzo perchè voglio incontrare i monaci.....poi andremo al più grande centro buddista......trav ti penserò e prometto un racconuto particolareggiatissimo
qui è mezzanotte ,vi abbraccio e a domani,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,

ModificaEliminaModera


mi piace4


0gaia23/07/2011 ore 17.11.43


RE: Un due e tre, ed Isabella più non c'è!

Sembrava impossibile che si realizzasse il sogno di Isi, ma ancora una volta è dimostrato che volere è potere.
Lei sta vivendo un'esperienza unica in posti incantevoli.
Sta conoscendo un modo di vivere diverso e persone diverse, semplici e accoglienti.
E' tutto molto bello e mi piacerebbe essere con lei.
Eppoi le scorpacciate di pesce a pochi euro che sta facendo!
Isi, ma come farai a riprendere l'aereo per ritornare?
Devi appigliarti a quelle due creature bellissime che hai lasciato a Firenze.
Solo così potrai lasciare questo Paradiso Terrestre................

Modera


mi piace


isi21323/07/2011 ore 17.20.09


RE: Un due e tre, ed Isabella più non c'è!

uffi....anche stamani non mi è riuscito incrociare i monaci,perchè a causa della pioggia non mi è stato possibile uscire presto,quando loro coimpiono il loro giro a chiedere delemosina e ad impartire b enedizioni.....ma prima o poi ci riuscirò....
intanto ho scoperto che esiste un templio sul mare con decine e decine di statue di elefanti.....ma la visita è rimandata perchè domani ho un programmino ....visita alle isole davanti alla costa ,portati da un vecchio pescatore con la sua altrettanto vecchia barca ,tipica per la forma.....ma vedrete le foto....noi femminucce ce ne staremo ad arrostirci al sole,i maschietti pescheranno....
l'aCQUA non solo è turchese ma è anche caldissima,non si avverte il brivido quando si entra...
Stamani comunque sono andata sulla spiaggia a camminare.....qui ci sono tantissime e belle spiagge che pensate una stupenda è occupata dalle barche dei pescatori,che scaricano sulla riva e qui c'è il mercato....praticamente si compra il pesce vivo....nei pressi ci sono delle bancherelle dove,volendo è possibile farsi cuocere il pesce.....ma il mio stomaco si rifiuta di fare una esperienza del genere....va bene essere aperti a tutto,ma anche al tutto c'è u limite.....è così bello cuocerlo sulla griglia di casa...
Le maree qui sono particolarmente vistose,non per altezza ma per lunghezza...l'aqua si ritira per centinaia di metri....e per un po' le barche restano in secca....la vista non è bellissima ma che brulichio di vita viene a galla.....granchietti di ogni tipo.....non legati al mare ma gli uccelli che ho visto qua sono bellissimi e stranissimi e ancora di mille e mille varietà.
sempre stamani sono andata in un negozio,si fa per dire,di oggetti aNTICHI o perlomeno vecchi...ho trovato un bell'elefante nero e oro.....ho comprato per poche bath della bigiotteria per le mie piccole.
Di pomeriggio......ho fatto la civettona....taglio dei capelli,cura di mani e piedi......e pulizia del viso....questa dopo una serie di massaggi e creme è finita con una serie di fette di pomodoro sul viso....incredibile.....qui i pomodori non sono buoni come in italia,enonostante tutte le delizie che mangio....quanto mi manca la mia bruschettina....
Una cosa che sto verificando è che qui il senso del tempo non esiste...ogni cosa viene fatta con calma e cura....per me abituata a ritmi supersonici è un patire...ma penso che mi sarà utile come esperienza ....riuscirò forse a darmi una calmatina?

ModificaEliminaModera


mi piace


Kellyann.mi23/07/2011 ore 17.56.12


RE: Un due e tre, ed Isabella più non c'è!

Stai in Paradiso e pensi alla bruschettina.
Si deve sempre desiderare qualcosa, è il segreto della vita.
Godi, godi, godi, la bruschettina aspetterà
Ciao!

Modera


mi piace2


0gaia23/07/2011 ore 20.36.57


RE: Un due e tre, ed Isabella più non c'è!

Kelly ha proprio ragione: si può in Paradiso avere nostalgia del Purgatorio???????????????

Modera


mi piace1


Kellyann.mi23/07/2011 ore 20.42.05


RE: Un due e tre, ed Isabella più non c'è!

Il commento lo lasciamo a Isabella.
Ciao

Modera


mi piace


isi21323/07/2011 ore 23.24.14


RE: Un due e tre, ed Isabella più non c'è!

si amiche è così.....qui è tutto un incanto,ma....casa è casa....poi nico mi tiene a dieta super thailandese.....deliziosa,fatta di mille erbette e sapori...niente carboidrati.....pensate il pane è sostituito da foglie di insalata nelle quali vengono messi pezzi di pesce,conditi sempre con salsette,,,il tutto poi chiuso a formare saccottini.......ottimi bocconcini.....eppure i pomodori mi mancano....che dire la gola è più forte di tutto.....oggi ho avuto voglia anche delle Pai.....che scema.......in mia difesa posso solo dire.....il desiderio si è spento subitamente difronte ad un kg e mezzo di un bellissimo pesce rosso...
avete ragione......dante mi avrebbe inserito nel girone dei golosi....mi cospargerò il capo di ceneri......poi pesce.pesce .pesce

ModificaEliminaModera


mi piace2


0gaia23/07/2011 ore 23.40.12


RE: Un due e tre, ed Isabella più non c'è!

Casa mia casa mia per piccina che tu sia.....................................
E già! E' proprio così.
La vacanza è bella perchè è limitata nel tempo, spezza la quotidianità e libera da ogni condizionamento.
Ma poi si ritorna a casa sempre volentieri, portando dentro di se un pezzetto di mondo.

Modera


mi piace3


scoutover24/07/2011 ore 11.05.46


RE: Un due e tre, ed Isabella più non c'è!

Penso che una delle cose più belle sia proprio perdere il senso del tempo, prendersi cura di sè senza assilli, godersi la giornata come viene e vivere la natura.Noi occidentali in questo abbiamo molto da imparare, forse i primi giorni scalpitiamo, ma poi, quando sarai ritornata alla base, lo rimpiangerai. Fai il pieno di energia, Isi,e riempiti della loro spiritualità. A proposito, ma come è andata col taglio dei capelli? Vale la pena anche andare dal parrucchiere?

Modera


mi piace5


soffiodellanima24/07/2011 ore 19.55.51


RE: Un due e tre, ed Isabella più non c'è!

Cara Isi, leggo e m’inebrio di ogni parola che scrivi!
Sono pennellate di … emozioni!
La danza di …. Colori .. sapori .. melodie .. profumi .. che da ogni tuo scritto ci ammalia, crea un dolce vortice in cui, chiudendo gli occhi, ognuno di noi vorrebbe perdersi!
E… che bello sarebbe .. lasciarsi trasportare li, vicino a te, a condividere le meraviglie che ci descrivi!
Potremmo provare con la bi-locazione! Che dite????
Invece qui .. lavoro .. e per fortuna .. finalmente lavoro!
La stagione turistica, dopo un inizio stentatissimo, pare stia decollando! Speriamo prosegua!
Stanca ma felice … un saluto anche a tutti voi… da un’amica cara … che “c’è ma .. non si vede”!
Del resto che .. Soffio … sarei ?


Modera


mi piace3


0gaia24/07/2011 ore 20.08.49


RE: Un due e tre, ed Isabella più non c'è!

@ soffiodellanima:
In altre parole: quando la Soffio latita significa che lavora...
Allora va bene così, ma è bello leggerti ogni tanto.
Ti voglio bene

Modera


mi piace1


isi21324/07/2011 ore 20.55.52


RE: Un due e tre, ed Isabella più non c'è!

amiche,condividere con voi questa esperienza unica e magica è il tocco di dolcezza che rende ancora più.....più....più....questa vacanza......e anche voi trav e giano....
Allora inizio il resoconto giornaliero...
sveglia alle 5 e 30 ,ho vissuto cosa vuol dire monsone.....pioggia monsonica...tradotto in tascanaccio....pioggia a catinelle....a quel punto l'unica cosa da farsi era tornarsene a nanna.....e per fortuna Morfeo mi ha riaccolto nella sua casa.
In mattinata la pioggia si è un po' attenuata e abbiamo deciso di andare a fare la spesa al big lotus .che è il centro commerciale più grande della zona....
Spettacolare.....ma occidentalizzato e niente a che vedere con il fascino dei mercatini Thai...
Pomeriggio vista la schiarita e il momento di pausa ,dalla pioggia siamo andati a visitare il templio dell'elefante.
Come saprete,l'elefante raffigura il Budda.Questo è nel promontorio estremo dell'isola ,in un luogo spettacolare a picco sul mare, con vista di spiaggette e isolotti......da perdesi in tanta meraviglia...
Il templio è all'aperto ed è formato da una moltitudine di statuette di elefanti di forme e dimensioni molto varie.Ha forma circolare .....molti turisti e fedeli...qualcosa di veramente particolare
MA ,anche qui,a rovinare la forte spiritualità che si respira,come a lourdes.fatina padova e via discorrendo.intorno ci sono un'infinità di negozietti che vendono perlopiù paccottaglie.....è proprio il caso di dire

TUTTO IL MONDO E'PAESE

ModificaEliminaModera


mi piace4


Kellyann.mi24/07/2011 ore 21.04.03


RE: Un due e tre, ed Isabella più non c'è!

Isabella, anch'io ho un po' di elefantini in casa....
Adesso li vado a salutare, per simpatia.
Ci fai vivere un pochino lì con i tuoi articoli.
Ciao ciao, grazie

Modera


mi piace1


giano2324/07/2011 ore 22.28.18


RE: Un due e tre, ed Isabella più non c'è!

Isa ... Kelly ... io di elefantini in casa da salutare al momento non ne ho ma ... non sò se era il monsone di luglio ma oggi, dalle mie parti, "acqua a catinelle" proprio come da te.
Ciaooooo ...

Modera


mi piace


Kellyann.mi24/07/2011 ore 23.01.31


RE: Un due e tre, ed Isabella più non c'è!

Facciamo il contro-punto della situazione.
Giuliano ha convissuto col monsone italiano, e alcuni di noi pure nei giorni scorsi, roba sera.
Io ho gli elefantini in casa Ma che dire di Giorgio e Sara che sono di casa a Catania?
Stralcio - L’ipotesi più attendibile è però quella espressa dal geografo arabo Idrisi nel XII secolo :secondo Idrisi,l’elefante di Catania è una statua magica,costruito in epoca bizantina,proprio per tenere lontano da Catania le offese dell’Etna ;questa sembra la migliore spiegazione che si possa dare sul simpatico pachiderma.
TUTTI noi stiamo mangiando i pomodorini...e, ci venisse lo sfizio, la bruschetta...
Il pesce (magari) non è appena pescato, costa 7(0) Euro ma gli zeri con contano....
Insomma...che ci manca!
Facciamo cambio Isabella????

Modera


mi piace3


isi21325/07/2011 ore 05.17.30


RE: Un due e tre, ed Isabella più non c'è!

SCOUT MI HA CHIESTO DEL PARUCCHIERE...... BE'CERTO CHE VALE LA PENA,qui ti massaggiano anche lavandoti la testa.....poi tutto con calma....insommA non è per parlare sempre di soldi ,ma ogni giorno mi maeraviglio....ho speso l'equivalente di 12 euro per taglio,xshampo piega unghie di mani e piedi,pulizia del viso.....
vsdete se vale la penA ...ESCO BACI

ModificaEliminaModera


mi piace1


isi21325/07/2011 ore 18.43.16


RE: Un due e tre, ed Isabella più non c'è!

oggi ho visto qualcosa di inimmaginabile per me......un gruppo di templi che si trovano a Shalon.....
Sono tutti riuniti in un grande parco.....e la loro vista mi ha riportato alla mente certe fiabe indiane che leggevo da bambina,tanto è lo sfarzo della struttura e vasta la profusione dell'oro e pietre preziose......qualcosa di simile l'avevo visto al museo di Topcapi a Istambul,ma la grande differenza è che in Turchia si conservano ricordi del passato,a Shalong sono espressione di una realtà presente,perfettamente funzionanti e utilizzati.
L'insieme è composto di più edifici che servono per funzioni diverse.Il primo che si incontra è il padiglione dell'oracolo.....è quasi del tutto all'aperto e al centro ci sono tre statue di monaci in oro.Difronte a questi si inchinano i fedeli poi prendono un vaso contenente dei bastoncini,questo viene fatto girare fino a quando un bastoncino cade ....allora viene raccolto per leggere il numero che vi è scritto sopra......in una salrtta collegata e laterale su un'apposita bacheca puoi ritirare ,all'apposito numero,il foglietto con il responso....a me ha detto che.....
be'lasciamo perdere...
All'esterno ci sono statue di elefanti di varie misure,adornate con corone di fiori gialli.....addirittura ci sono cespuglio che sono stati modificati in modo tale da assumere la forma di un elefante....
Ci sono poi edifici per la cremazione,altri chiusi.....fino ad arrivare a quella che è la perla più preziosa del gruppo....il templio della preghiera ....
l'esterno è di una eleganza sobria e raffinata .ma l'interno.....
nella stanza principale ,a far circolo ci sono statue in oro del Budda ,nessuna di queste è uguale perchè ognuna rappresenta un momento della sua vita e perciò della sua crescita spirituale .
Le pareti ,coloratissime,rappresentano le varie esperienze di vita del Budda......una magia di colori e racconti.....non sai a chi rivolgere attenzione per primo,tutto è talmente espressivo che ti incanti e non vorresti più guardare altro.Si sale poi al piano successico.....qui dentro delle piccole bacheche sono conservate.....forse reliquie......ad un'urna centrale,fanno corona tante altre....i fedeli girano intorno e recitano preghiere diverse secondo la posizione che ospitano.
Dall'alto vedere tutto l'insieme è bellissimo...
ma da un lato anche qui il dio lucro trionfa ....bancherelle a non finire....
Ciò che ho visto stamani credete è unico.

ModificaEliminaModera


mi piace2


isi21325/07/2011 ore 18.45.37


RE: Un due e tre, ed Isabella più non c'è!

mi sono accorta che la forma delle mie esposizioni è imperfetta e con vocaboli ripetuti.....chiedo venia,ma il tempo manca......ho troppo da fare

ModificaEliminaModera


mi piace2


0gaia26/07/2011 ore 16.23.12


RE: Un due e tre, ed Isabella più non c'è!

@ isi213:
Non importa cara, con tutto quello che ci descrivi chi vuoi che si soffermi sull'errorino..................

Modera


mi piace1


isi21328/07/2011 ore 10.20.02


RE: Un due e tre, ed Isabella più non c'è!

Cari amici ho appena letto un messaggio,nel quale mi si danno due bellissime notizie.Ero in pena e ho avuto un momento di sospensione dalla grande euforia che mi anima.
Quando si hanno amici a cui si vuol bene si soffre con loro ...e ho pensato tanto al mio carissimo amico che ha vissuto un momento buio....ma ora so che tutto si è risolto .....e il mio cuore ha ripreso a battere gioisamente.
allora veniamo ai miei racconti.....intanto vorrei parlarvi dei thailandesi....naturalmente anche loro come tutti hanno i cattivi,gli antipatici,i gelosi...ma come impressione,come impatto generale e se volessi parlare per stereotipi,li definirei.....gioiosi,sorridenti,dolcissimi.Non è possibile descrivere il loro sguardo quando la mattina ti salutano,e lo fanno tutti a tutti....è piacevolissimo.Ti offrono le loro mercanzie ma al tuo accenno di rifiuto ti sorridono e se ne vanno.....nei centri dove sono stata a far,,,,,ememem....trattamenti di bellezza...ho trovato sempre serietà,sorrisi e complimenti.....nessuno ti importuna,nessuno cerca di''fregarti".......non sarà tutto un iddilio ma credete vedere la dignità e la serenità di come vivono,l'accettazione che hanno degli stranieri li rende unici,e piacevolissimi.
Con Nui vado a giro con il motorino e lei mi porta nella Thailandia vera,non quella del turismo.....che miseria,ma che unine tra di loro e che senso di rispetto per i genitori ,che vengono assistiti con amore dai figli,quando intorno a 50 anni smettono di lavorare e non hanno nessuna pensione....

ModificaEliminaModera


mi piace1


isi21328/07/2011 ore 10.42.32


RE: Un due e tre, ed Isabella più non c'è!

TRAV perdona se dico corbellate e correggimi,ma sono convinta che gioiosità di questo popolo,il cui paese è detto il paese del sorriso,dipenda dalla pratica del Buddismo.In Thailandia è religione ufficiale e segue gli insegnamenti di Budda così come lui li ha dati senza ulteriori modifiche ,come è avvenuto altrove.....seguono la via di mezzo per trovare la felicità,negando un attaccamento eccessivo ai piaceri voluttuari,ma anche rifiutando un eccessivo rigore.Seguono la compassione e il rispetto per tutte le forme esistenti di vita....in quanto espressioni di rincarnazioni.....non sorridete a quanto sto per dirvi....l'isola e piena di cani randagi......ma tutti buonissimi,e detto da me che ne ho paura....deriva forse dal fatto che non conoscono maltrattamenti....?
Credete,noi che ci reputiamo tanto civili,abbiamo tanto da imparare da loro.

ModificaEliminaModera


mi piace2


0gaia28/07/2011 ore 14.10.43


RE: Un due e tre, ed Isabella più non c'è!

Come mi piacerebbe conoscere un posto così!
Dove la regola fondamentale è il rispetto per l'altro, la compassione, il sorriso...
Noi occidentali abbiamo perso il senso delle cose giuste, del vivere civile ed essenziale, diamo priorità a tanti beni voluttuari ed inutili e parliamo solo attraverso una macchina senza scambiare un saluto nemmeno con i condomini..
Vogliamo trasferirci tutti in Thailandia????????????????????

Modera


mi piace2


isi21328/07/2011 ore 18.55.46


RE: Un due e tre, ed Isabella più non c'è!

Sul punto più alto dell'isola è in costruzione il tempio del big Budda....è caratterizzato da un enorme statua di Budda formata da mattoncini bianchi di marmo....che i fedeli hanno acquistato,firmato o scritto un loro desiderio.e poi erstituito....ingegnosa come idea!
La figura è già realizzata ed è visibile quasi ovunque sull'isola,mentre il basamento deve essere ancora rivestito.L'interno accoglie i riti,che sono semplici ed essenziali.I fedeli portano doni ai monaci ma senza sfiorarli.Li depositano su un tappetino che il monaco tira per raccogliere ciò che è depositato.
In Thailandia vige il matriarcato e la donna gestisce gli interessi della famiglia,ma nel templio non può portare e adornare sia i Budda che gli elefanti.
Sapeste comr sono belli i mazzetti che vendono ovunque per Budda! Ne,ho fatte mille foto.Ogni mattina alle sei i monaci escono per le vie per chiedere l'elemosina.....che deve essere di prodotti da mangiare e mai in denaro.Ciò che raccolgono deve bastare a nutrirli per l'intero giorno.....ma dopo le 12 non si accostanopiù al cibo.
Per arrivare al Big BUDDA,che saprete non è un dio come Allah o il nostro DIo,ma solo colui che ha reggiunto il nirvana attraverso l'illuminazione ricevuta,abbiamo attraversato un pezzo di savana equtoriale,costituita da una vegetazione ricchissima,tra cui ho riconosciuto banani,palme da cocco e mille piante che noi teniamo in casa con difficoltà ,mentre qui crescono rigogliosissime....le orchidee ad esempio sono ovunque.....pensate fanno dei tagli nei tronchi delle palme un pugno di terra e con rapidità il germoglio messo esplode.....come potrebbe non essere così con una temperatura costante tutto l'anno intorno ai 30 gradi e piogge torrenziali frequenti che non mitigano niente.
Approposito di temperatura.....qui il mare è caldo e si entra ed esce senza avertire differenza......ma la forza delle onde è spaventosa.....mi diverto tanto a stare sul bagno asciuga.....le onde mi fanno fare rotoloni.mi spingono e mi risucchiano...impensabile fare il bagno a largo,almeno per me.....ah sono nerissima qui basta mezz'ora e sei già cotta....

ModificaEliminaModera


mi piace4


0gaia29/07/2011 ore 08.00.59


RE: Un due e tre, ed Isabella più non c'è!

E' difficile immaginare Isabella nera abbronzata , lei che ha i colori di una svedese!
Bevo i suoi racconti e volo con la fantasia.............solo questo posso fare.........

Modera


mi piace1


piripikkia.131/07/2011 ore 23.05.28


RE: Un due e tre, ed Isabella più non c'è!

ma l'interessante racconto si ferma qui? Che fine ha fatto la viaggiatrice narrante???

Modera


mi piace


isi21301/08/2011 ore 08.41.09


RE: Un due e tre, ed Isabella più non c'è!

no,cara non si ferma,semmai si muove così tanto che ha poco tempo....ma quanto prima si metterà in pari.

ModificaEliminaModera


mi piace1


piripikkia.101/08/2011 ore 16.59.24


RE: Un due e tre, ed Isabella più non c'è!

benissimo.....allora attendo con impazienza!!!!

Modera


mi piace


isi21302/08/2011 ore 01.15.47


RE: Un due e tre, ed Isabella più non c'è!

Carissimi,vi immagino dormienti e felici nel bel mezzo della notte,ma qui è giè l'alba ed io sono pronta ad uscire per incontrare i monaci che fanno la questua...pensate possono mangiare solo fino alle 12 e solo ciò che riescono a raccogliere dai fedeli,poi fino all'alba del giorno dopo digiuno.....alle sei di sera prima del tramonto suonano la campana,come segno di onoreficienza al re che ,qui è anche il capo religioso.Essre monaci,in Thailandia,vuol dire rivestire una situazione di tutto rispetto ,perchè solo a loro è dato raggiungere"ILLUMINAZIONE"e pertanto godono del massimo rispetto.I ragazzi intorno ai venti anni spesso vivono un periodo con i monaci e questo oltre ad avvicinarli ad una visione spirituale della vita da a loro e alla famiglia prestigio.
Oggi,però la mia uscita ha anche.....soprattutto un'altro scopo.
La mia anima di insegnante ha colto al mattino i bimbi che si recano a scuola.Ogni scuola ha una montura diversa ed è carinissimo ,la mattina vederli uscire di casa,perfettamente vestiti e pettinati.
L'altro giorno nel mio curiosare in giro ho scoperto che intorno ad un templio ci sono diversi padiglioni scolastici.....curati ,puliti e muniti di campi da basket,tennis,palla a volo......se penso che la scuola dove insegno è fatiscente e non ha palestra,mi chiedo da dove venga l'idea della nostra civiltà e perchè no superiorità
Comunque ,non arrivo mai al punto,stamani vado a vedere la cerimonia di ingresso a scuola che mi hanno detto,poi vi riferirò,sia caratterizzata dall'alza bandiera e saluto al re.

ModificaEliminaModera


mi piace3


isi21302/08/2011 ore 20.03.36


RE: Un due e tre, ed Isabella più non c'è!

Amici sapete quando una giornata è perfetta?Non capita spesso ,ma quando arriva è veramente eccezionale....bene oggi è una di quelle.
Eppure è iniziata con uno scontro "storico" con NIco......c'è un argomento che ci trova in contrasto da sempre....
MA poi alle sei sono uscita...e finalmente in lontananza ho visto ....arancione...alias saio dei tanto ricercati monaci.
Mi sono messa all'inseguimento....per fortuna che loro ogni tanto si fermavano.....ed io accelleravo....li ho raggiunti e finalmente ho assistito al rito....15 giorni di sveglia alle 5 e 30 hanno finalmente dato il loro frutto....i monaci scalzi avevano a tracolla una borsa,nella quale riponevano i doni,che non possono essere soldi,poi il fedele si inginocchia e i monaci che escono tre per tre,recitano una preghiera,finita la quale tornano al templio.
Li ho seguiti,tanto dovevo recarmi alle scuole che stanno intorno al templio.
Sono arrivata alle sette e giò era cominciato il consueto formicolio che anima le scuole....crocchietti di ragazzini che scherzano....i soliti secchioni che ripassano la lezione....qualcuno che litiga....o è solo.....chi invece parla fitto fitto con l'amico del cuore........insomma niente dinuovo rispetto a ciò che avviene all'inizio delle lezioni in tutto il mondo....non sono mancati neppure i ritardatari.
Ho notato che le monture erano dii quattro tipi.....molto carini i bimbi vestiti uguali....i piccoli della materna hanno grembiuloni di plastica rosa o verdi asseconda della sezione.
Ho cominciato a fotografare i ragazzi,che si prestavano volentieri e sorridenti.Ma ad un certo momento mi si avvicina un uomo....con le tre parole di inglese che conosco ,gli dico che sono italiana ed una insegnante.....mi ha sorriso e ha detto che pure lui insegna,mi ha invitato a seguirlo in presidenza...chissà cosa immaginava...la preside mi ha chiestocosa cercavo,al che io sono riuscita a dire ....immagini da mostrare ai miei alunni .....le ho detto che volevo solo guardare ......mi ha sorriso,dato la ben venuta e invitata a visitare la scuola...
ma è suonata una campana ......i bambini che con granatine avevano spazzato tutto il piazzale.....ma anche gicato con le scope.....litigato e fatto quanto altro possibile.sono corsiordinati in fila sul piazzale....si sono alineati perfettamente tutti,grandi e piccoli ...e la cerimonia è iniziata con l'alza bandiera l'inno al re,e canti vari.Nessuno si muoveva,,,,i più indisciplinati erano gli insegnanti.....che vergogna,,,
Poi i ragazzi si sono seduti e con le mani con il palmo rivolto a terra hanno pregato per Budda.I colori diversi deglle monture,l'attenzione che i piccoli riponevano nel pregare ,hanno reso questo momento bellissimo e intenso.....ha seguito il discorso della preside che secondo me ha elogiato alcuni ragazzi.....poi come per magia ,con un ordine meticoloso,classe per classe sono entrati a scuola,
Ho fotografato tutto e soddisfatta sono tornata a casa.....una doccia veloce,una delle sei o sette che mi faccio ogni giorno e di corsa dal dentista per l'ultimo controllo....
DOPO.....BAGNO ad una spiaggia nuova,lontana e bellissima..abbiamo attraversato una foresta lussureggiante ,ma ricca soprattutto di palme e banani...arrivati a destinazione abbiamo sceso una rozza scalinata di pietra,ripidisima.....una faticatccia arrivare giù......ma ciò che i mostri occhi hanno visto ha compensato tutto...mare mosso,ma in questa stagione è normale esssendo inverno.....ma di un coloresplendido turchese che andava a infrangersi su una incredibile spiaggia bianca....restare senza respire è dir poco....
Un delizioso massaggio poi un ottimo pranzetto con amici trovati......piacevoli chiacchere ed è arrivata l'ora di tornare a casa....doccia ,sciampo e poi cena squisita con gamberi .calamaretti e altri pesci.........
....è a questo punto che è scoppiata l'allegria.....Nui non Sui come avevo erroneamente scritto ha detto di aspettare un bambino....partecipare alla sincera felicità di Nui e a quella incredula di NIco è stato bellissimo....gente diventoZIA e non ci posso credere....abbiamo ballato,bevuto....la felicità è stata perfetta.......zia gente,dico zia....che gioia....

ModificaEliminaModera


mi piace2


Travida02/08/2011 ore 20.36.42


RE: Un due e tre, ed Isabella più non c'è!

Cribbio Isa ..
Ci dici adesso che Lei si chiama Nui e non Sui .. quindi con la N
Lui si chiama Nico .. anche lui con la N

Scusami per ciò che scrivo, ma ... ti rendi conto che sarai la zia del figlio di Nico e Nui, cioè il figlio di N ed N?

Mi sa che la Thailandia ha fatto veramente bene a Nico .. ed il posto ha agito sui suoi "ormoni" facendo sì che gli venissero degli spermatozoi da corsa ..
Mi sa tanto che li, paese sotto certi aspetti più civile del nostro, escono tutti .. col Ca..sco, mentre Nico, da buon Italiano, non lo adopera!

Auguri e lunga vita a tutti voi.

AUM



Modera


mi piace1


isi21303/08/2011 ore 04.03.54


RE: Un due e tre, ed Isabella più non c'è!

Sto preparando il ragù.....e si ragazzi ce ne è venuta voglia....speriamo nel risultato...
oggi voglio raccontarvi tutte le cose buffe che noto in giro....
intanto sentirsi dare di ....voi europei...non ci avevo mai pensato...fa strano ,ma del resto loro sono asiatici.....ma insieme siamo cittadini del mondo....
LA ,circolazione delle macchine è all'inglese...non vi dico per attraversare le strade...io sbaglio sempre a guardare ,ma Nui mi salva IN ESTREMIS
PER tagliare non vanno dall'esterno all'interno come noi ma al contrario.....
non c'è in Thailandia la suddivisione degli orari per mangiare ....si mangia quando si ha fame ....e non esiste differenziazione tra colazione pranzo ,cena...perciò fin dalla prima mattina lungo le strade si trovano bancherelle.con pollo fritto,e tante altre specialità loro.....vi confesso che la mattina quando cammino l'odore di questi cibi non è il massimo......inoltre scoperta sorprendente il peperoncino viene mangiato continuamentde su tutto,ma non uno ,due ma a ventine alla volta.....non vi dico il risultato.....io con la scusa dei denti in lavorazione rfiesco a mangiare speperinato.......morirei altrimenti.....
Ora vado al templio con NUi....compreremo i fiori per Budda....ciaooooooooooooo

ModificaEliminaModera


mi piace2


carla.5803/08/2011 ore 19.17.06


RE: Un due e tre, ed Isabella più non c'è!

Ciao zia!! che bella notizia!!! Tanti Auguri a Nico e a Nui...è sempre emozionante vivere questi momenti di gioia con le persone a cui vuoi bene...
Mi sà che la tua visita ha portato fortuna ai tuoi amici? un abbraccio a tutti voi, e buon proseguimento dei festeggiamenti...

Modera


mi piace


piripikkia.106/08/2011 ore 11.25.37


RE: Un due e tre, ed Isabella più non c'è!

..... e poi??? Già esaurite le meraviglie???

Modera


mi piace


isi21307/08/2011 ore 15.26.04


RE: Un due e tre, ed Isabella più non c'è!

@ piripikkia.1:

Qui ogni cosa è una meraviglia......ma per chi ha occhi e cuore per vedere anche la più insignificante delle cose diventa straordinaria......

Questi ultimi giorni,il tempo è clemente ,non sta piovendo e il sole brilla in alto dal cielo.Ho deciso di impegnare tutto il tempo che mi rimane godendomi il mare,la spiaggia,la luce e i colori intensi di questa terra.
La spiaggia dove vado ha la consistenza della cipria ed è di un colore beige chiarissimo,quasi bianca.E' una baia chiusa da scogli rotondeggianti,contornata da palmeti e dalla lussureggiante vegetazione equatoriale,che le frequenti piogge torrenziali conservano di un bellissimo colore verde.......ho riconosciuto ,in quell'intrigo,molte piante che noi teniamo nelle nostre case.Tra tutte si distiguono i banani,carichi di frutti,ma di dimenzioni ridottissime.....comunque deliziosi.Le palme si ergono alte e sovrastano ,con il loro frutto il cocco,tutte le altre piante.
Ma il vero protagonista di tutto ciò che vedo è lui,il mare.Vi ho già detto altre volte che è di colore turchese......in realtà cangia e di minuto in minuto .si mostra in una veste diversa e bellissima....passo il tempo godendomi questo gioco cromatico....e non me ne stanco mai.
Ma ciò che maggiormente mi ha stupito è la forza immane che scatena infrangendo onde potenti sulla riva.
Per me è impossibile fare il bagno........le onde mi travolgono ,trascinano mi fanno fare capriole.....l'esperienza di una volta è stata sufficiente....che peccato ....la temperatura dell'acqua è alta,quasi caldq....niente brividi quando ci bagna la prima volta....ma che forza,che potenza...gioia sei serfisti che scivolano sullu onde le cavalcano ,con la scioltezza di un gatto.....uno spasso guardarli.

ModificaEliminaModera


mi piace3


piripikkia.108/08/2011 ore 08.28.35


RE: Un due e tre, ed Isabella più non c'è!

tale e quale alla spiaggia di Ladispoli, immersa nella lussureggiante pineta di Palo...... :-D

Modera


mi piace


0gaia08/08/2011 ore 08.52.04


RE: Un due e tre, ed Isabella più non c'è!

@ isi213:
Ma quando torni?

Modera


mi piace


giano2308/08/2011 ore 19.39.26


RE: Un due e tre, ed Isabella più non c'è!

@ 0gaia

Da quello che quasi quotidianamente leggiamo, direi proprio che Isa una grandissima fretta di abbandonare quei luoghi non deve averla...
Anzi, a tal proposito, rivolgerei a Nico un'invito... nel caso sentisse in lontananza una campanella suonare e la voce di un bidello che invita i ragazzi ad entrare in classe... se cortesemente la facesse salire su di un'aereo, i suoi alunni, e le loro famiglie, gli sarebbero eternamente grati per il gesto.

Modera


mi piace1


Travida08/08/2011 ore 22.45.09


RE: Un due e tre, ed Isabella più non c'è!


giano23 scrive:
Da quello che quasi quotidianamente leggiamo, direi proprio che Isa una grandissima fretta di abbandonare quei luoghi non deve averla...


Tranquillo Giuliano, che prima o poi tornerà .. portando con se una macchina fotografica piena zeppa di bellissime foto e con la testolina piena d'idee magnifiche.
A proposito, ma l'hai vista su Facebook?
Ha un nuovo "look" (si è tagliata i capelli, cosa questa che le da un'aria più "sbarazzina") e sono convinto che presto cambierà anche la foto del suo profilo con una delle bellissime foto che ho potuto vedere su Facebook tramite il PC della Soffio.

AUM


Modera


mi piace


giano2308/08/2011 ore 23.14.28


RE: Un due e tre, ed Isabella più non c'è!

@ Travida

L'ho vista Giorgio, l'ho vista. Seguo quasi quotidianamente i suoi "reportage fotografici" su Fb. Ho visto le immagini dei templi, il suo inseguimento mattutino ai monaci, le spiaggie con i palmizi, i grattacieli di Kuala Lumpur e (WOWWWW) ... lei ... new look!!!
Si, sono d'accordo, penso ne vedremo e ne sentiremo delle belle al suo ritorno.

Ciao, Giuliano.

Modera


mi piace1


isi21309/08/2011 ore 18.21.27


RE: Un due e tre, ed Isabella più non c'è!

Allora volete sapere quando torno????

il giorno 15.........ma nel frattempo oltre al sole,al mare e alla spiaggia....mi aspetta un finale di viaggio super......visita al palazzo reale di bangkok,al templio del Budda di cristallo e ai mercatini,fra cui mi incuriosisce quello sul fiume,per raggiungere il quale si usano barche.......poi meraviglia delle meraviglie visita al sito archeologico di AYUTTHAYA,antica capitale thai dustrutta dai birmani nel '700......

......poi vi racconto....

ModificaEliminaModera


mi piace


Kellyann.mi09/08/2011 ore 19.55.28


RE: Un due e tre, ed Isabella più non c'è!

Ma ragazzi siete su FB e non me lo dte! Io ci sono da quest'anno, ed infatti Isabella mi trova lì, ed ho scoperto, senza che fosse mia conscia intenzione, che mi trovo come un guerriero ad esprimere il mio malumore per questo ignobile andazzo a l'italienne.
Fatemi sapere.
Ciao ciao

Modera


mi piace


Travida09/08/2011 ore 20.03.17


RE: Un due e tre, ed Isabella più non c'è!


Kellyann.mi scrive:
che mi trovo come un guerriero ad esprimere il mio malumore per questo ignobile andazzo a l'italienne.


Milena, devo sicuramente essermi perso qualche passaggio ...
Ma di che andazzo parli?
Mi sento tanto Piripikkia nel farti questa domanda, ma ti prego di rispondermi lo stesso.

AUM


Modera


mi piace


piripikkia.109/08/2011 ore 21.20.51

shalon

26 luglio 2011 ore 05:26 segnala
oggi ho visto qualcosa di inimmaginabile per me......un gruppo di templi che si trovano a Shalon.....
Sono tutti riuniti in un grande parco.....e la loro vista mi ha riportato alla mente certe fiabe indiane che leggevo da bambina,tanto è lo sfarzo della struttura e vasta la profusione dell'oro e pietre preziose......qualcosa di simile l'avevo visto al museo di Topcapi a Istambul,ma la grande differenza è che in Turchia si conservano ricordi del passato,a Shalong sono espressione di una realtà presente,perfettamente funzionanti e utilizzati.
L'insieme è composto di più edifici che servono per funzioni diverse.Il primo che si incontra è il padiglione dell'oracolo.....è quasi del tutto all'aperto e al centro ci sono tre statue di monaci in oro.Difronte a questi si inchinano i fedeli poi prendono un vaso contenente dei bastoncini,questo viene fatto girare fino a quando un bastoncino cade ....allora viene raccolto per leggere il numero che vi è scritto sopra......in una salrtta collegata e laterale su un'apposita bacheca puoi ritirare ,all'apposito numero,il foglietto con il responso....a me ha detto che.....
be'lasciamo perdere...
All'esterno ci sono statue di elefanti di varie misure,adornate con corone di fiori gialli.....addirittura ci sono cespuglio che sono stati modificati in modo tale da assumere la forma di un elefante....
Ci sono poi edifici per la cremazione,altri chiusi.....fino ad arrivare a quella che è la perla più preziosa del gruppo....il templio della preghiera ....
l'esterno è di una eleganza sobria e raffinata .ma l'interno.....
nella stanza principale ,a far circolo ci sono statue in oro del Budda ,nessuna di queste è uguale perchè ognuna rappresenta un momento della sua vita e perciò della sua crescita spirituale .
Le pareti ,coloratissime,rappresentano le varie esperienze di vita del Budda......una magia di colori e racconti.....non sai a chi rivolgere attenzione per primo,tutto è talmente espressivo che ti incanti e non vorresti più guardare altro.Si sale poi al piano successico.....qui dentro delle piccole bacheche sono conservate.....forse reliquie......ad un'urna centrale,fanno corona tante altre....i fedeli girano intorno e recitano preghiere diverse secondo la posizione che ospitano.
Dall'alto vedere tutto l'insieme è bellissimo...
ma da un lato anche qui il dio lucro trionfa ....bancherelle a non finire....
3cabafa3-1718-4dd8-b1eb-315f0f5f0dc7
oggi ho visto qualcosa di inimmaginabile per me......un gruppo di templi che si trovano a Shalon..... Sono tutti riuniti in un grande parco.....e la loro vista mi ha riportato alla mente certe fiabe indiane che leggevo da bambina,tanto è lo sfarzo della struttura e vasta la profusione dell'oro e...
Post
26/07/2011 05:26:23
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
  • commenti
    comment
    Comment
    2

.......

26 luglio 2011 ore 05:22 segnala
amiche,condividere con voi questa esperienza unica e magica è il tocco di dolcezza che rende ancora più.....più....più....questa vacanza......e anche voi trav e giano....
Allora inizio il resoconto giornaliero...
sveglia alle 5 e 30 ,ho vissuto cosa vuol dire monsone.....pioggia monsonica...tradotto in tascanaccio....pioggia a catinelle....a quel punto l'unica cosa da farsi era tornarsene a nanna.....e per fortuna Morfeo mi ha riaccolto nella sua casa.
In mattinata la pioggia si è un po' attenuata e abbiamo deciso di andare a fare la spesa al big lotus .che è il centro commerciale più grande della zona....
Spettacolare.....ma occidentalizzato e niente a che vedere con il fascino dei mercatini Thai...
Pomeriggio vista la schiarita e il momento di pausa ,dalla pioggia siamo andati a visitare il templio dell'elefante.
Come saprete,l'elefante raffigura il Budda.Questo è nel promontorio estremo dell'isola ,in un luogo spettacolare a picco sul mare, con vista di spiaggette e isolotti......da perdesi in tanta meraviglia...
Il templio è all'aperto ed è formato da una moltitudine di statuette di elefanti di forme e dimensioni molto varie.Ha forma circolare .....molti turisti e fedeli...qualcosa di veramente particolare
MA ,anche qui,a rovinare la forte spiritualità che si respira,come a lourdes.fatina padova e via discorrendo.intorno ci sono un'infinità di negozietti che vendono perlopiù paccottaglie.....è proprio il caso di dire

TUTTO IL MONDO E'PAESE

con la cenere sui capelli

26 luglio 2011 ore 05:21 segnala
si amiche è così.....qui è tutto un incanto,ma....casa è casa....poi nico mi tiene a dieta super thailandese.....deliziosa,fatta di mille erbette e sapori...niente carboidrati.....pensate il pane è sostituito da foglie di insalata nelle quali vengono messi pezzi di pesce,conditi sempre con salsette,,,il tutto poi chiuso a formare saccottini.......ottimi bocconcini.....eppure i pomodori mi mancano....che dire la gola è più forte di tutto.....oggi ho avuto voglia anche delle Pai.....che scema.......in mia difesa posso solo dire.....il desiderio si è spento subitamente difronte ad un kg e mezzo di un bellissimo pesce rosso...
avete ragione......dante mi avrebbe inserito nel girone dei golosi....mi cospargerò il capo di ceneri......poi pesce.pesce .pesce
042bc4ab-a031-41c0-a3d7-0dedbeb2f65b
si amiche è così.....qui è tutto un incanto,ma....casa è casa....poi nico mi tiene a dieta super thailandese.....deliziosa,fatta di mille erbette e sapori...niente carboidrati.....pensate il pane è sostituito da foglie di insalata nelle quali vengono messi pezzi di pesce,conditi sempre con...
Post
26/07/2011 05:21:04
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
  • commenti
    comment
    Comment

lettere

26 luglio 2011 ore 05:17 segnala
(nessuno) RE: Un due e tre, ed Isabella più non c'è!
uffi....anche stamani non mi è riuscito incrociare i monaci,perchè a causa della pioggia non mi è stato possibile uscire presto,quando loro coimpiono il loro giro a chiedere delemosina e ad impartire b enedizioni.....ma prima o poi ci riuscirò....
intanto ho scoperto che esiste un templio sul mare con decine e decine di statue di elefanti.....ma la visita è rimandata perchè domani ho un programmino ....visita alle isole davanti alla costa ,portati da un vecchio pescatore con la sua altrettanto vecchia barca ,tipica per la forma.....ma vedrete le foto....noi femminucce ce ne staremo ad arrostirci al sole,i maschietti pescheranno....
l'aCQUA non solo è turchese ma è anche caldissima,non si avverte il brivido quando si entra...
Stamani comunque sono andata sulla spiaggia a camminare.....qui ci sono tantissime e belle spiagge che pensate una stupenda è occupata dalle barche dei pescatori,che scaricano sulla riva e qui c'è il mercato....praticamente si compra il pesce vivo....nei pressi ci sono delle bancherelle dove,volendo è possibile farsi cuocere il pesce.....ma il mio stomaco si rifiuta di fare una esperienza del genere....va bene essere aperti a tutto,ma anche al tutto c'è u limite.....è così bello cuocerlo sulla griglia di casa...
Le maree qui sono particolarmente vistose,non per altezza ma per lunghezza...l'aqua si ritira per centinaia di metri....e per un po' le barche restano in secca....la vista non è bellissima ma che brulichio di vita viene a galla.....granchietti di ogni tipo.....non legati al mare ma gli uccelli che ho visto qua sono bellissimi e stranissimi e ancora di mille e mille varietà.
sempre stamani sono andata in un negozio,si fa per dire,di oggetti aNTICHI o perlomeno vecchi...ho trovato un bell'elefante nero e oro.....ho comprato per poche bath della bigiotteria per le mie piccole.
Di pomeriggio......ho fatto la civettona....taglio dei capelli,cura di mani e piedi......e pulizia del viso....questa dopo una serie di massaggi e creme è finita con una serie di fette di pomodoro sul viso....incredibile.....qui i pomodori non sono buoni come in italia,enonostante tutte le delizie che mangio....quanto mi manca la mia bruschettina....
Una cosa che sto verificando è che qui il senso del tempo non esiste...ogni cosa viene fatta con calma e cura....per me abituata a ritmi supersonici è un patire...ma penso che mi sarà utile come esperienza ....riuscirò forse a darmi una calmatina?

lettere

26 luglio 2011 ore 05:15 segnala
amici,eccomi a voi-----altra super giornata...stamani dentista....ciò che sto per dirvi vi parrà un sogno....
appuntamento ore 10 di ieri l'altro....per la pulizia dei denti------ieri 4 ore di interventi....con relativa ricostruzione dei denti temporanei....venerdi prossimo mi metterà tutti i definitivi in pregiata porcellana......sapete a quanto? sbalordite...3500 euro....non ho mai sentito dolore ,e sempre la gentilezza è stata al massimo...li ho pagati subito in contatti.....loro avevano chiesto il saldo a lavoro finito....mi hanno dato la ricevuta fiscale.....
tornerò non solo con denti nuovi ma con l'esperienza che l'onestà esiste ancora--
Oggi pomeriggio sono stata sul molo del porticciolo....è affollato di pescatori e sono visibili isole e isolette con spiagge bianchissime.Abbiamo organizzato nei prossimi giorni un giro delle isole su una vecchia e tipica barca guidata da un vecchio e simpatico pescatore....per l'intera giornata ci ha chiesto 6 euro a testa
dovremo trovare una giornata buona...qui ,anche se si registrano costantemente 30 e più gradi .è inverno e il mare pùò essere mosso....
stasera cena a branzino e orata.....costo euro 7
la cosa che mi rende felice è vedere sotto i miei occhi la grande fortuna di nico,che finalmente ha trovato una compagna bellissima ,e non solo fisicamente,ma in tutto e per tutto.....cucina da favola,ride scherza e sa trattare al mercato....un amore di donna...inutile dire che tra me e lei è nata cuna immediata simpatia e il povero nico ha da fare per tenerci buone...
al tramonto siamo andati su un localino sul mare....ho chiesto un succo di cocco....mi hanno portato una vera noce ghiacciata aperta con un macete e
con una grossa cannuccia...la delizia che ho bevuto e la lascio immaginare...
domani mi alzerò alle 5 e mezzo perchè voglio incontrare i monaci.....poi andremo al più grande centro buddista......trav ti penserò e prometto un racconuto particolareggiatissimo
qui è mezzanotte ,vi abbraccio e a domani,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,

lettere agli amici

26 luglio 2011 ore 05:04 segnala
amici,eccomi a voi-----altra super giornata...stamani dentista....ciò che sto per dirvi vi parrà un sogno....
appuntamento ore 10 di ieri l'altro....per la pulizia dei denti------ieri 4 ore di interventi....con relativa ricostruzione dei denti temporanei....venerdi prossimo mi metterà tutti i definitivi in pregiata porcellana......sapete a quanto? sbalordite...3500 euro....non ho mai sentito dolore ,e sempre la gentilezza è stata al massimo...li ho pagati subito in contatti.....loro avevano chiesto il saldo a lavoro finito....mi hanno dato la ricevuta fiscale.....
tornerò non solo con denti nuovi ma con l'esperienza che l'onestà esiste ancora--
Oggi pomeriggio sono stata sul molo del porticciolo....è affollato di pescatori e sono visibili isole e isolette con spiagge bianchissime.Abbiamo organizzato nei prossimi giorni un giro delle isole su una vecchia e tipica barca guidata da un vecchio e simpatico pescatore....per l'intera giornata ci ha chiesto 6 euro a testa
dovremo trovare una giornata buona...qui ,anche se si registrano costantemente 30 e più gradi .è inverno e il mare pùò essere mosso....
stasera cena a branzino e orata.....costo euro 7
la cosa che mi rende felice è vedere sotto i miei occhi la grande fortuna di nico,che finalmente ha trovato una compagna bellissima ,e non solo fisicamente,ma in tutto e per tutto.....cucina da favola,ride scherza e sa trattare al mercato....un amore di donna...inutile dire che tra me e lei è nata cuna immediata simpatia e il povero nico ha da fare per tenerci buone...
al tramonto siamo andati su un localino sul mare....ho chiesto un succo di cocco....mi hanno portato una vera noce ghiacciata aperta con un macete e
con una grossa cannuccia...la delizia che ho bevuto e la lascio immaginare...
domani mi alzerò alle 5 e mezzo perchè voglio incontrare i monaci.....poi andremo al più grande centro buddista......trav ti penserò e prometto un racconuto particolareggiatissimo
qui è mezzanotte ,vi abbraccio e a domani,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,

Thailandia

26 luglio 2011 ore 04:59 segnala
amici,qui sono le una e trenta,tutto tace......ma io volevo raccontarvi....la camminata matutina è stata splendida....io mi sono avviata da sola e più tardi nico e la sua nuova compagna Sui mi hanno raggiunto.....avevo bisogno di immergermi nella vita di questa terra da sola,per essere più concentrata a gustarne ogni singolo istante....La prima impressione che ne ho ricevuta è quella che tutti ne hanno....è una terra dalle grandi contraddizioni,dove ricchezza e povertà.quella vera,quella che noi non conosciamo.convivono .
Lungo il viale che porta al mare c'è uno stupendo edificio,sede del locale museo delle conchigli.E' nuovissimo e.....fatto senza risparmi....sulla parete principale ,risalta ,vistoso il ritratto del re..
proprio di fronte a tutto questo ,dall'altro lato della strada c'è una baraccopoli.....ho visto gente farsi una doccia gettandosi addosso,ciotolate di acqua,presa da un catino.....vecchi seduti su sgabelli di fortuna.....mendicanti deformi a causa della lebbra......ma soprattutto ho visto lo sguardo accogliente e il sorriso di tutti,dico proprio di tutti...si respira un'atmosfera di pace.....la vita scorre serenamente a ritmi lenti e umani....l'elemento che domina su tutto è l'essenzialità......io stessa ho riposto i miei abiti,che pur avevo scelto,tra i più pratici,e ho acuistato per poche bath pantaloncini e comode magliette.....come siamo abituati al superfluo...come è bello ,viceversa vivere così semplicemente...
Trav non ho incontrato i monaci,esperienza che sicuramente farò nei prossimi giorni e di cui ti dirò......però sappi che ti penso spesso ,perchè la grande spiritualità del Buddismo pernia la vita di tutti.
Bellissimi i templi,ma ancora più significativi i templietti che sono presenti ovunque...sono come dei tabernacoli .ce ne sono nei giardini delle case private,degli edifici pubblici,dei negizi.....e addirittura agli ingressi delle discoteche....ogni mattina vengono arricchiti di nuovi doni.....addirittura bottigliette di coca cola.lime.frutta e fiori legati insieme a formare graziosi mazzetti....le persone con le mani giunte spesso si inchinano e pregano......con un vero e sentito trasporto....
altro aspetto che mi ha colpito è la grazia femminilissima delle donne,che spesso sono bellissime...Sui è una di queste....ogni giorno ci delizia con appetitosi manicaretti fatti di verdure e pesce....che profumi i mercati,spezie e erbette incredibili si mescolano a dar vita a sapori deliziosissimi.....oggi ho mangiato zuppa di latte di cocco...buonissima anche l'insalata di papaia...
che dirvi ancora.......oggi ho avuto il mio primo massaggio thai......baci baci,vi sento vicini...

si parte

26 luglio 2011 ore 04:56 segnala
Se puntate la terra e pigiate con forza......uscirete dall'altra parte dell mondo e mi troverete....

Non so se potrò sempre tenermi in contatto con voi ma quando mi sarà possibile lo farò.

Il viaggio è stato proprio come dici tu,trav,passo dopo passo fino ad atterrare in questa terra bellissima.....da perfetta scema quando dall'aereo ho avvistato l'aereoporto di phuket,con ancora gli occhi pieni di ciò che dell'isola avevo visto,mi è venuto da piangere....ce l'avevo fatta....passo dopo passo dopo circa 18 ore di viaggio e due scali ero arrivata....poi ho visto nico...ed è stata una esplosione di emozioni indescrivibili.

Vi dirò il momento più critico è stato capire dove trovare la navetta a Malpensa per l'albergo dove ho dormito sabato sera...poi mi è subentrata una calma e tutto si è attuato da solo....partenza....scesa al baharen....dio sembrava un forno....lunghe chiaccherate prima con un padre e figlia indiani di nuova delpi,poi con tedesco....poi l'aereo porto spettacolare di Bangkok,cui sono rimasta per 5 ore.....e finalmente Phuket...che vista dall'alto,con tutte le sue mille anse e isolette ,con il suo mare trasparente di un turchese chiarissimo è veramente un sogno ad occhi aperti...

il primo pomeriggio ,mezza rintontita e confusa da tutte queste emozioni,con nico abbiamo fatto il giro dell'isola e soprattutto parlato,parlato ,parlato.....la sera a cena con amici in un ristorantino sul mare dove abbiamo mangiato pesce .pesce e ancora pesce....ottimo e piccantissimo......il momento del conto ci ha visto privarci dell'equivalente di 7 euro a testa....

ora vado....devo prepararmi per la nostra camminata matutina....nico mi ha detto che incontreremo i monaci che vanno a pregare in riva al mare....sono curiosa....poi vi racconto.....sono felice di stare qui....vi voglio bene

ho deciso di star sola

20 marzo 2011 ore 09:33 segnala
sì ,ho deciso di star sola,di conservare solo le amicizie quelle vere.
Ho bisogno di capire tante cose.....per troppo tempo ho evitato di capire ,ma ora è il momento giusto per farlo.
E'come vivere una bella avvedntura.......
Sono stanca di incontri fasulli.-
9c72a8d7-d4a7-4a72-b24e-25a28fee18ab
sì ,ho deciso di star sola,di conservare solo le amicizie quelle vere. Ho bisogno di capire tante cose.....per troppo tempo ho evitato di capire ,ma ora è il momento giusto per farlo. E'come vivere una bella avvedntura....... Sono stanca di incontri fasulli.-
Post
20/03/2011 09:33:42
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    6
  • commenti
    comment
    Comment
    4