Luna

26 maggio 2021 ore 14:26 segnala

Guarda la luna, non lasciarla cadere nel pozzo lei è l' anima, il nostro modo di vivere le emozioni, i sogni.
La luna è uguale in ogni parte della Terra, mentre la guardi, ci sarà un' altra persona che la guarda come te, magari in una lontanissima parte dell'universo ...basta cercarla...il Cristo sembra sorreggerla con le mani perché dia speranza...la vuole acchiappare come un' amica in quella solitaria notte nel mare del Sud, c'è una solitudine e una pace profonda in quel silenzio che sembra però parlare e parla solo con la natura, magari con le onde del mare che si infrangono sugli scogli con le loro sfumature blu e nere, e odore di salmastro, ma se un riflesso di quell' astro d' argento le tocca, brillano nel buio di una lucentezza quasi divina. Ed è proprio in quelle notti che si rischiarano le nostre anime e Lei forse riesce a vedere il nostro lato nascosto, perché il sole abbaglia la vista, ma la Luna la puoi guardare ...dillo alla luna!
Lei è là con tutti i suoi vetrini, i ricami filiformi come un centrino di seta fatto da mani leggere, distratte, quasi smarrite in quell' evanescente luce lunare ...come una lampada che disegna nel cielo una passeggiata circolare per fare largo ai sognatori.
Cristo, non lasciarla sfuggire, prendila e, come una chitarra, suona un canto il cui eco si fa sentire anche ai vascelli più lontani che ondeggiano in acque tempestose, rischiara la loro bandiera, che diventino tutte bianche e che non ci sia dimenticanza mitologica come quella di Teseo fuggendo da Creta.
Ora la luna è serena e gioiosa: vuole farsi prendere da quelle mani grandiose come un divino invito, come una promessa da rinnovare, come se la luna fosse un' unione per tutti gli uomini di buona volontà.
( Jane)
Grazie x la foto presa da un amico.
f100e1c5-2044-487a-b313-88867b089eb1
« immagine » Guarda la luna, non lasciarla cadere nel pozzo lei è l' anima, il nostro modo di vivere le emozioni, i sogni. La luna è uguale in ogni parte della Terra, mentre la guardi, ci sarà un' altra persona che la guarda come te, magari in una lontanissima parte dell'universo ...basta cercarla...
Post
26/05/2021 14:26:38
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    7

Commenti

  1. cheyen.ne 30 maggio 2021 ore 01:23
    che bello... :batarosa :batarosa
  2. car.ola 02 giugno 2021 ore 22:10
    :rosa :kissy Brava carissima ...quella luna che vedi te.. la vedo anche io :bye :batarosa :rosa
  3. Janellaz 02 giugno 2021 ore 22:14
    car.ola siii !!
  4. car.ola 02 giugno 2021 ore 22:21
    :kissy :rosa :bye
  5. primavera68 02 giugno 2021 ore 22:32
    che bella luna

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.