Una mente rara

12 novembre 2020 ore 18:51 segnala
Qualche mese fa ho scoperto uno scrittore in Chatta.it, ogni tanto capita!

Mi piace riportare un passaggio della ns conversazione odierna, affinché si possa capire meglio quando spiego che io non so scrivere. Lui credo che abbia spiegato, meglio di quanto potessi fare io, che so però leggere.
Frasi scritte di getto, commuove il leggere : "caleidoscopio" riferito ad una persona , come "poesia mortificata".

" Provo a spiegarmi meglio. Tu sei un caleidoscopio vivente. Raccogli luci, immagini, parole e li rimandi fuori in un tripudio di colori pastello e delicati. Il racconto della signora che sveglia i nipoti il sabato mattina ne è un esempio. Hai trasformato un banale fatto di vita quotidiana, magari anche un fastidio in una storia carica di umanità. Si possono possedere le chiavi della più struggente ed aulica tecnica di scrittura, ma senza quella luce che hai dentro la poesia verrebbe mortificata. E' per questo che è un vero onore per me avere la tua stima per le cose che scrivo."


grazie
dea767a7-58f8-4f00-98cd-931eddcc3d4b
Qualche mese fa ho scoperto uno scrittore in Chatta.it, ogni tanto capita! Mi piace riportare un passaggio della ns conversazione odierna, affinché si possa capire meglio quando spiego che io non so scrivere. Lui credo che abbia spiegato, meglio di quanto potessi fare io, che so però leggere....
Post
12/11/2020 18:51:17
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    22

Commenti

  1. Marco.i00 18 dicembre 2020 ore 13:16
    Il tuo sorriso è dannatamente delizioso

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.