YIN E YANG è la tua anima divisa in due lati

07 giugno 2021 ore 10:48 segnala
I caratteri tradizionali per yin e yangpossono essere separati e tradotti approssimativamente come il lato in ombra della collina (yin) e il lato soleggiato della collina (yang).

Siccome yang fa riferimento al "lato soleggiato della collina", esso corrisponde al giorno e alle funzioni più attive. Al contrario, yin, facendo riferimento al "lato in ombra della collina", corrisponde alla notte e alle funzioni meno attive. Il concetto di yin e yang può essere illustrato da questa tabella:

yin Yang
tenebre luce
luna sole
notte giorno
scuro chiaro
femminile maschile
passivo attivo
freddo caldo
negativo positivo
nord sud
ovest est
terra cielo
acqua fuoco

N.B. le due polarità non implicano affatto la divisione yin = male e Yang = bene, ma semplicemente due polarità energetiche. (Tao te Ching) che si attraggono o si distanziano ma non possono mai staccarsi l'una dall'altra.
Questo inseguiamo per tutta la vita terrena ma è già insito in noi basta solo riuscire a riconoscere le nostre "diversità" , amarle e poi condividerle
ead9d4e4-64f5-433c-acb7-84d51fbf6be3
I caratteri tradizionali per yin e yangpossono essere separati e tradotti approssimativamente come il lato in ombra della collina (yin) e il lato soleggiato della collina (yang). Siccome yang fa riferimento al "lato soleggiato della collina", esso corrisponde al giorno e alle funzioni più attive....
Post
07/06/2021 10:48:07
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.