Ma come scorre veloce la nostra Vita....

10 ottobre 2009 ore 14:47 segnala

Fino a qualche tempo fa eravamo ancora tra i banchi della scuola,poi il lavoro,la famiglia,la carriera,le smanie del fine settimana.Tutta una corsa dietro al vento.Ci viene mai di chiederci se abbiamo vissuto realmente?Qualche volta a causa di un'improvvisa difficoltà o in un momento di dolore o malattia,ci fermiamo a riflettere.Poi la vecchiaia si avvicina,e domani?......

Cosi come il sole oggi brilla in alto nel cielo,il mio augurio di un buon fine settimana per Voi Amici/e e qualcosa di sincero,con il sorriso e con il cuore......

11169828
Fino a qualche tempo fa eravamo ancora tra i banchi della scuola,poi il lavoro,la famiglia,la carriera,le smanie del fine settimana.Tutta una corsa dietro al vento.Ci viene mai di chiederci se abbiamo vissuto realmente?Qualche volta a causa di un'improvvisa difficoltà o in un momento di dolore o...
Post
10/10/2009 14:47:59
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
  • commenti
    comment
    Comment
    6

Pensiero della Sera....

10 ottobre 2009 ore 14:47 segnala
  • La vita è una breve passeggiata,non percorriamola con l'anima amareggiata,cerchiamo la spiaggia piu' soleggiate e arieggiata,per dire un giorno al mondo......IO QUESTA VITA L'HO AMATA E LE SONO GRATO/A.....

Un affettuoso abbraccio a tuttti voi Amici/e.......vi porto tutti nel cuore........

11189963
La vita è una breve passeggiata,non percorriamola con l'anima amareggiata,cerchiamo la spiaggia piu' soleggiate e arieggiata,per dire un giorno al mondo......IO QUESTA VITA L'HO AMATA E LE SONO GRATO/A..... Un affettuoso abbraccio a tuttti voi Amici/e.......vi porto tutti nel cuore........
Post
10/10/2009 14:47:59
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
  • commenti
    comment
    Comment
    9

La Spiaggia della Vita....

29 settembre 2009 ore 21:26 segnala
Un giovane uomo dal volto triste era seduto ormai da tempo sulla spiaggia della vita, nella sterile attesa di veder ritornare quello che di prezioso il mare gli aveva tolto.

La vita è un mare ingiusto, talvolta prende senza restituire.

Disse un uomo antico, che passava di lì per caso.

Quanto è vera questa tua affermazione.

Rispose il giovane uomo, e l’uomo antico continuò dicendo:

La vita è un mare giusto, distribuisce i suoi doni al  tempo debito.

A questa seconda affermazione che si contrapponeva alla prima, il giovane sembrò turbarsi, dicendo:

Antico uomo, sono tuoi pensieri ? Oppure stai solo diffondendo saggezza popolare? Quello che ora affermi si discosta profondamente da quello che prima hai proferito?

Sono miei pensieri, ed entrambi corrispondono al vero e te lo dimostrerò. Tu sei qui da tempo ad attendere che il mare ti restituisca ciò che ti è stato preso, e su questo lembo di spiaggia rischi di veder tramontare la tua vita, senza riavere nulla di ciò che invero ti è stato tolto. Ed ecco che trova realizzo il mio primo dire:

La vita è un mare ingiusto, talvolta prende senza restituire.

Ma il mare è tanto vasto, e lo stesso vale per la sua spiaggia, chi ti dice che ciò che cerchi, non ti attenda più vanti nel passo?

Ed ecco che qui trova realizzo il mio secondo dire:

La vita è un mare giusto, distribuisce doni al tempo debito.

Chi prende, sa di dover restituire, ed anche quel mare che un giorno prese senza chiedere, un giorno restituirà senza annunciarlo. E’ la legge del giusto che non conosce tempo, ma solo l’azione. Tu hai molto dato, e riceverai molto. Quando? Come? Dove? Ti chiederai? Ti basterà procedere nel passo per scoprirlo.

Il giovane uomo sino a quel momento non si era voltato a guardare l’antico uomo in volto, restando seduto di spalle ad ascoltarne la sola voce, ma dopo quelle parole sentì in animo di voltarsi e quando lo fece dietro di se non vide nessuno. Cercò allora le sue impronte sulla sabbia per vedere in quale direzione fosse andato e neanche riuscì a trovarle.

Spaventato si alzò di scatto, e prese a guardare in avanti verso il suo orizzonte, e vide il mare depositare sulla spiaggia della vita ricchezze inestimabili, ma così come le lasciava se le riprendeva, perché non c’era nessuno lì pronto a raccoglierle.

Colmo di entusiasmo, prese a camminare con passo spedito verso quell’orizzonte luminoso e pieno di certezze, e ad ogni passo che fece , il mare gli preparò un tappeto di sorrisi. Allora l’uomo grato si guardò alle spalle e mentre due lacrime gli solcavano il viso disse:

Grazie!

E la voce dell’uomo antico rispose:

Molto ti e stato tolto e molto ti è stato ridato. Vedi il mare prende, e il mare da, ma è cosa saggia non fermare mai il passo durante il cammino di una vita.
La vita è un grande mare e il cammino dell’uomo la sua spiaggia, percorri fiducioso il sentiero che a te è concesso, ciò che ti è stato tolto ti verrà ridato e con esso la gioia di vivere.

La vita è un grande mare, e il cammino dell’uomo la sua spiaggia. Percorri fiducioso il sentiero che a te è concesso, ciò che ti è stato tolto ti verrà ridato e con esso la gioia di vivere.

La Vita........

20 settembre 2009 ore 21:48 segnala

non è una questione di come sopravvivere alla tempesta,ma di come danzare nella pioggia.

 

09.08.2009

19 settembre 2009 ore 14:08 segnala

La caratteristica festa al mio Paese

di San Filippo.......

Un Caro e affettuoso saluto e abbraccio a tutti voi Amici/e.

11122494
La caratteristica festa al mio Paese di San Filippo....... Un Caro e affettuoso saluto e abbraccio a tutti voi Amici/e.
Post
19/09/2009 14:08:59
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
  • commenti
    comment
    Comment

Cari Amici/e

10 settembre 2009 ore 10:04 segnala

Buongiorno a tutti/e

Sono in Sicilia.........

Vi Auguro una piacevole e serena giornata piena di sorrisi nel cuore e nei pensieri.....

Un bacio e una carezza sul cuore

Sicilia Bedda......

17 agosto 2009 ore 14:47 segnala
Sicilia bedda mia,
terra d'amuri;
paisi di l'eterna
primavera;
tutta 'n giardinu si,
si tutta ciuri.
Sicilia si tutta
na ciurera.
Chista è la Sicilia nostra
tutta zagari,
ros' e ciuri,
è la fata di l'amuri,
allegria, felicità.
Aria frisca e abbassamata,
cantu ruci di l'aceddi,
e li fimmini 'cchiù beddi
li truvati sulu 'cca.
Cantamu tutti 'n coru,
sunati i tambureddi,
ca la Sicilia bedda
scurdari non si po'.

Sicilia, Sicilia,
canta na pasturedda,
Sicilia, Sicilia,
ioca 'na funtanedda,
ca 'na funtana incunu
ciumi di puisia,
Sicilia, Sicilia,
tu si la terra mia.

Di Mungibeddu tutti
figghi semu.
terra di focu e di
versi d'amuri,
st'aranci sulu nui
li pussiremu,
e la Sicilia nostra
si fa unuri.
e di luntanu venunu
li furasteri a massa,
dicennu "la Sicilia
chi ciauru ca fa",
e di luntanu venunu
li furasteri a massa,
dicennu
"la Sicilia
chi ciauru ca fa!,
11051278
Sicilia bedda mia, terra d'amuri; paisi di l'eterna primavera; tutta 'n giardinu si, si tutta ciuri. Sicilia si tutta na ciurera. Chista è la Sicilia nostra tutta zagari, ros' e ciuri, è la fata di l'amuri, allegria, felicità. Aria frisca e abbassamata, cantu ruci di l'aceddi, e li fimmini 'cchiù...
Post
17/08/2009 14:47:59
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
  • commenti
    comment
    Comment

Per Voi Cari Amici/e

15 agosto 2009 ore 20:04 segnala

Un affettuoso e un caldo abbraccio per Voi dalla mia terra di Sicilia......

vi ringrazio dei vostri saluti...passero' a salutarvi quanto prima.....

sto godendomi le meraviglie della mia terra.....Ciao......

La me' terra
è fatta di suli,
e 'u so' mari
nun finisci mai.
Havi campi di ciuri
e arvuli granni
ca toccunu 'u celu.
La me' terra
è nu jardinu
ccu li rosi
ca s'annacunu 'o ventu,
e canzuni d'amuri
c'astutunu 'a luna.
La me' terra
è 'nta trenu ca parti
chinu 'i spiranza,
ppe' stradi ddo' munnu...

Un Temporale Estivo......

08 agosto 2009 ore 14:02 segnala
Tuoni,lampi e nuvoloni rigi a coprire il cielo.Poi tutto ad un tratto la pioggia,una pioggia intensa,violenta,accompagnata da forti raffiche di vento da far paura.Dove trovare cosi' all'improvviso un rifugio?Avevo appena commesso una marachella etemevo di conseguenza,la reazione della mia mamma.Cercavo riparo tra le cataste di traverse fuori uso poste vicino al torrente di casa,ma là sarei stato al sicuro dalle raffiche di vento,ma non dalla pioggia.Andai allora nel vicino ponticello a poca distanza da casa mia,ove confluivano le acque d gran parte della zona circostante,in quel nascondiglio sarei stato protetto dal vento e pure dalla pioggia.L raggiunsi sfidando il temporale,ma da li a poco,a causa della pioggia torrenziale che non accennava a rallentare,le cunette si riempirono di acqua che si riverso' verso il mio incauto nascondiglio,che,per conseguenza,dovetti in tutta fretta abbandonare.Mi diressi allora verso la mia abitazione.Mamma,sfidando anche lei la pioggia ne era uscita i cerca di me,preoccupata,pe aver notato la mia assenza.Riucii alla chetichella ad eludere la sua attenzione ed entrai in casa,mi nascosi dietro l'uscio.La preoccupazione di Mamma cresceva non trovandomi.Poi la pioggia cesso',mentrele ricerche continuavano,mi cercava dappertutto,chiedeva di me achiunque incontrasse.Io fradicio di pioggia dalla testa ai piedi resistevo immobile ed in silenzio nell'improvisato nascondiglio,poi vedendo la mamma soffrire e che cominciava a disperarsi immagginando il peggio,non curante dellapunizione che avrei potuto ricevere per la marachella fatta uscii allo scoperto.La chiamai:Mi feci vedere.Lei mi corse incontro e mi abbraccio'forte." Dov'eri?"poi mi chiese.Qui,sono stato sempre qui spiegai.Ma allora perchè allora sei cosi bagnato?.Risposi,Mi ha sorpreso la pioggia nel rientrare mi giustificai.Fu necessario spogliarmi dei vestiti dalla testa a i piedi.Per la marachella commessa nessun accenno.Soltanto a distanza di tempo poi mamma racconto' dell'accaduto al reto della famiglia,in quel frangente assente.Ma io non dissi mi la verità neanche quando i miei nonni obiettavano che nel mio racconto c'era qualcosa che non quadrava........

Pensiero del mattino.....

05 agosto 2009 ore 08:19 segnala

Non sempre all'Alba il sole si alza prepotente e maestoso,

ma è pur sempre un'Alba....

l'inizio di un nuovo giorno!

Buona giornata a tutti Voi......

11028307
Non sempre all'Alba il sole si alza prepotente e maestoso, ma è pur sempre un'Alba.... l'inizio di un nuovo giorno! Buona giornata a tutti Voi......
Post
05/08/2009 08:19:59
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
  • commenti
    comment
    Comment