Il Tempo Che Vorrei

27 marzo 2012 ore 18:00 segnala
Avevo paura di non essere all'altezza,paura di non farcela. Dentro di me hanno iniziato a
crescere i fantasmi,quelli che ti mettono a terra con mille paure,dubbi e paranoie. Il pensiero del fallimento mi stava assediando. E poi mi sentivo infinitamente solo,e da troppo tempo Solo,stanco e spaventato. Ero distrutto,dentro e fuori. Mi sono fissato ininterrottamente per almeno mezz'ora,in silenzio. Ho cercato di togliere tutto ciò che conoscevo di quel volto,ogni maschera che mi ero messo. Togliere il nome,l'età,la professione,la provenienza,la nazionalità. Volevo levare tutto e arrivare a vedere chi c'era sotto. Ma non ci sono riuscito. Io vedevo sempre me,quello di sempre. Il me che ero arrivato ad essere. Ho guardato attraverso quel volto tutta la mia vita e ho scoperto che vedevo un sacco di cose che non mi piacevano. Come una ballerina classica che passa ore d'avanti allo specchio e vede solo difetti da migliorare. Quello forse era il vero problema. Il vero blocco. Non solo non sapevo chi ero,ma quel poco che conoscevo di me non mi piaceva. Imitare qualcun altro non mi avrebbe portato da nessuna parte.
Ma io non mi sono mai sentito bravo in niente e la tentazione di copiare gli altri era forte...
c8ae18f0-e021-4fe5-ab8e-7047d1713c08
Avevo paura di non essere all'altezza,paura di non farcela. Dentro di me hanno iniziato a crescere i fantasmi,quelli che ti mettono a terra con mille paure,dubbi e paranoie. Il pensiero del fallimento mi stava assediando. E poi mi sentivo infinitamente solo,e da troppo tempo Solo,stanco e...
Post
27/03/2012 18:00:13
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
  • commenti
    comment
    Comment

Pensieri!!

11 agosto 2011 ore 13:07 segnala
Ricorda che la FELICITA' è una questione di attimi.....E’ un caffè con un’amica. E’ un bacio rubato. Un messaggio innespettato. Lo sguardo intenso di un passante. E’ rispondere al telefono ed udire con sorpresa la voce di chi ami. E’ una boccata d’aria fresca dopo una giornata richiusa in una stanza. E’ un sorriso. E’ una passeggiata al sole dopo settimane di pioggia. E’ un profumo nuovo. E’ il sorriso di un bambino. E’ una confidenza fra sorelle. E’ la tua canzone preferita capitata casualmente alla radio. E’ un’emozione improvvisa. E’ la luna piena. E’ un abbraccio affettuoso.
No, non pensare a domani, cosa farai e se sarai felice. Goditi il momento presente, è l’unico che possiedi. E’ l’unico che puoi vivere. Non chiederti se ci saranno le opportunità giuste, creale. Non pensare troppo al domani, respira l’istante presente. Non domandarti se domani pioverà. Oggi vedi il Sole, ed è questo che conta. Goditi ogni istante. Ogni emozione, ogni lieve respiro. Sono queste le nostre dosi di felicità. E in questi secondi azzittisci i pensieri e goditela....Ricorda i complimenti che ricevi, scordati gli insulti.
Se ci riesci veramente, dimmi come si fa...
Balla!
Anche se il solo posto che hai per farlo è il tuo soggiorno.
Forse ti sposerai o forse no.
Forse avrai figli o forse no.
Forse divorzierai a quarant'anni.
Forse ballerai con lei al settantacinquesimo anniversario di matrimonio.
Comunque vada, non congratularti troppo con te stesso,
ma non rimproverarti neanche: le tue scelte sono scommesse,
come quelle di chiunque altro.
Sii cauto nell'accettare consigli,
ma sii paziente con chi li dispensa.
I consigli sono una forma di nostalgia.
Dispensarli è un modo di ripescare il passato dal dimenticatoio,
ripulirlo, passare la vernice sulle parti più brutte
e riciclarlo per più di quel che valga.
ea50aa9e-5783-43d4-a448-c0630e99f5a1
Ricorda che la FELICITA' è una questione di attimi.....E’ un caffè con un’amica. E’ un bacio rubato. Un messaggio innespettato. Lo sguardo intenso di un passante. E’ rispondere al telefono ed udire con sorpresa la voce di chi ami. E’ una boccata d’aria fresca dopo una giornata richiusa in una...
Post
11/08/2011 13:07:38
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    5
  • commenti
    comment
    Comment
    2