..le donne difficili..

08 luglio 2011 ore 14:52 segnala
Sono le donne difficili quelle che hanno più amore da dare, ma non lo danno a chiunque. Quelle che parlano quando hanno qualcosa da dire. Quelle che hanno imparato a proteggersi e a proteggere. Quelle che non si accontentano più. Sono le donne difficili, quelle che sanno distinguere i sorrisi della gente. Quelle che ti studiano bene, prima di aprirti il cuore, che non si stancano mai di cercare qualcuno che valga la pena. Quelle che vale la pena. Sono le donne difficili, quelle che sanno sentire il dolore degli altri. Quelle con l’anima vicina alla pelle, che vedono con mille occhi nascosti. Quelle che sognano a colori. Sono le donne difficili che sanno riconoscersi tra loro. Sono quelle che, quando la vita non ha alcun sapore, danno sapore alla vita.


( Iuliana Moraru Alma Gjini)
a30a249c-bd29-464c-a2a0-7ed114833e15
Sono le donne difficili quelle che hanno più amore da dare, ma non lo danno a chiunque. Quelle che parlano quando hanno qualcosa da dire. Quelle che hanno imparato a proteggersi e a proteggere. Quelle che non si accontentano più. Sono le donne difficili, quelle che sanno distinguere i sorrisi della...
Post
08/07/2011 14:52:44
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Commenti

  1. forteapache 08 luglio 2011 ore 18:19
    Soprattutto sono quelle che se la tirano... Infatti è un modo piuttosto scoperto e quindi anche ridicolo di dire: "Siamo delle bonazze, quindi alla larga gli uomini che non sono alla nostra altezza o che non abbiano almeno il portafoglio gonfio..." Non esistono donne difficili, ma solo donne che non trovano e cercano alibi... Ciao, Fort
  2. kettyna83 08 luglio 2011 ore 18:26
    le donne difficili o per meglio dire complesse sono capaci di vivere e non accettano di lasciarsi vivere...nulla c'entrano con il discorso che hai fatto tu.. sono quelle che hanno carattere e personalità e fanno paura, per questo le si vorrebbero mute, senza occhi, nè orecchie...Le donne difficili spesso sono definte "polemiche" in quanto non accettano le mezze verità.
  3. forteapache 08 luglio 2011 ore 20:49
    Allora hai sbagliato termine. Le donne difficili comunemente intese sono quelle che non si accontentano. Dovevi dire donne di carattere e di forte personalità, che sono un'altra cosa, tant'è che gli uomini ( quelli almeno di media cilindrata) cercano come aghi nel pagliaio. Il resto appartiene ai pregiudizi tipici che la donna ha sull'uomo.
  4. kettyna83 09 luglio 2011 ore 14:42
    le donne difficili sono quelle che gli uomini credono essere troppo complicate...il termine era esatto perchè è difficile stare con una Donna con carattere...credimi molti uomini preferiscono scappare e cercano donne accondiscendenti..
  5. Mara.B 20 gennaio 2012 ore 21:13
    Salve, mi chiamo Mara Bagatella e sono l'autrice della poesia "le donne difficili". Da qualche giorno sto rintracciando tutti i siti che l'hanno pubblicata per chiedere di correggere il nome dell'autrice. La persona che si è attribuita il mio scritto è già stata contattata e ha cancellato quello che aveva pubblicato, ma purtroppo le persone che hanno riportato in buona fede la poesia con il suo nome sono molte.
    Il mio blog, sul quale avevo pubblicato la poesia è questo: http://lacasasullezampedigallina.blogspot.com/2010/12/le-donne-difficili.html

    Ti ringrazio anticipatamente dell'aiuto e dell'attenzione.

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.