vorrei

19 marzo 2012 ore 18:48 segnala
VORREI TANTO NON SENTIRMI SEMPRE RESPONSABILE VERSO GLI ALTRI, VORREI CHE OGNI MIA PROMESSA NON FOSSE UN'IMPEGNO PRESO PER TUTTA LA VITA...VORREI AVERE LA CAPACITA' DI DIRE QUALCHE NO E PENSARE PIU A ME STESSA....VORREI CHE GLI ALTRI CAPISSERO CHE TUTTO CIO' CHE FACCIO PER LORO LO FACCIO PER AMORE E NON PERCHE' LO DEVO FARE...E MI PIACEREBBE CHE ANCHE QUESTO VENGA FATTO ANCHE A ME ALCUNE VOLTE...VORREI...VORREI...ESSERE PIU' UNO SPIRITO LIBERO E NON SEMPRE RAZIONALE IN TUTTE LE COSE...MA..LA VITA SPESSO CI CAMBIA...E GLI ALTRI INTERFERISCONO ...ANCHE SE Sò PERFETTAMENTE CHE E' COLPA MIA...PERCHE' LI HO ABITUATI TROPPO BENE...ME NE ACCORGO EPPURE NON RIESCO A CAMBIARE A DIRE I MITICI "NO" MI PARE DI FERIRE LE PERSONE A CUI VOGLIO BENE...MA LORO I NO ME LI SANNO DIRE...!
BUONA SERATA
fa569303-2fb6-4e4b-8f7b-a82596bd63d8
VORREI TANTO NON SENTIRMI SEMPRE RESPONSABILE VERSO GLI ALTRI, VORREI CHE OGNI MIA PROMESSA NON FOSSE UN'IMPEGNO PRESO PER TUTTA LA VITA...VORREI AVERE LA CAPACITA' DI DIRE QUALCHE NO E PENSARE PIU A ME STESSA....VORREI CHE GLI ALTRI CAPISSERO CHE TUTTO CIO' CHE FACCIO PER LORO LO FACCIO PER AMORE...
Post
19/03/2012 18:48:16
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    4
  • commenti
    comment
    Comment
    4

CANZONI CHE EMOZIONI...!!!

03 febbraio 2010 ore 18:02 segnala
CIAO FORSE VI SEMBRERA' BANALE, MA VOLEVO CONDIVIDERE UN ATTIMO DI TRISTEZZA QUANTO DI BELLEZZA TI PUO' PROCURARE UNA SEMPLICE CANZONE... DA GIORNI ASCOLTO L'ULTIMA CANZONE DI "BAGLIONI" INTITOLATA "NIENTE PIU'" PER ALTRO CONSIDERATA DA ME MOLTO BELLA...E MI CHIEDO POSSIBILE CHE ALLA MIA VENERANDA ETA' ASCOLTARE UNA CANZONE PROVOCHI TALI "EMOZIONI"....!!QUANTO TI POSSA FAR SPAZIARE LA MENTE IN RICORDI...NELLE PAROLE CHE TI SEI SENTITO DIRE, NELLE PAROLE CHE VORRESTI DIRE MA CHE NON RIESCI ...
IL "CUORE" E LA "MENTE" 2 PARTI DEL NS. CORPO CHE A VOLTE VANNO IN CONFLITTO TRA DI LORO...E CHE CI DANNO GIOIE E DOLORI...FORSE SONO CUPA..NON SO' CERTO E' CHE E' STUPENDO PER ME PROVARE DELLE EMOZIONI "RISERVATE ALLE ADOLESCENTI"...PECCATO CHE NON HO PIU' L'ETA' PER RIVIVERLE...
UN ABBRACCIO A TUTTI QUELLI CHE LEGGERANNO, CHE MAGARI MI PRENDERANNO X PAZZA O IMMATURA...O CHE MAGARI MI CAPIRANNO....!!! 
11401255
CIAO FORSE VI SEMBRERA' BANALE, MA VOLEVO CONDIVIDERE UN ATTIMO DI TRISTEZZA QUANTO DI BELLEZZA TI PUO' PROCURARE UNA SEMPLICE CANZONE... DA GIORNI ASCOLTO L'ULTIMA CANZONE DI "BAGLIONI" INTITOLATA "NIENTE PIU'" PER ALTRO CONSIDERATA DA ME MOLTO BELLA...E MI CHIEDO POSSIBILE CHE ALLA MIA VENERANDA... (continua)
Post
03/02/2010 18:02:59
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
  • commenti
    comment
    Comment

AUGURI...!!!

12 aprile 2008 ore 07:54 segnala

Sò sicuramente che a moltissimi nn interessa, ma oggi è il Compleanno della mia migliore AMICA, e ho deciso di scrivere in chatt per condividere con chi ha la fortuna come me di avere una VERA AMICA, la gratitudine che ho per lei.

Lei mi è cara, vicina, e sostenitrice di tutte le mie vicessitudini della vita, ed anche io per lei, ma quello che più mi piace è che questa amicizia per assurdità della vita si tramanda da 5 generazioni, sino a noi e ora noi la stiamo passando alle nostre figlie, e questo mi riempie di gioia...!!

Lei nn lo sa che sto scrivendo ora, ma le voglio dire con tutto il mio CUORE....

GRAZIE DI ESISTERE.....!!!!

Grazie a chiunque abbia letto queste mie righe per aver condiviso con me il bel sentimento chiamato AMICIZIA..!!

L'AMORE

17 febbraio 2008 ore 18:41 segnala
L'amore va cercato e va vissuto: dolce e romantico o appassionato e totale, serve per sentirsi vivi. Perché la vita non è nulla senza amore.

LA FELICITA'

05 gennaio 2008 ore 22:40 segnala
La felicità consiste nel provare quello che c'è di bello nella vita. Si tratta di un’abilità individuale, e non di un’eventualità del destino: tutti possono essere felici se imparano a capire come si fa ad esserlo. Infatti, per vivere una vita felice è necessario essere capaci di godere di ciò che già si ha.  La felicità non va ricercata nel futuro, ma nel presente, perché non dobbiamo dimenticare che il nostro attuale presente è il futuro che immaginavamo per noi qualche tempo fa. Molti dei nostri desideri sono stati realizzati, ambiziosi traguardi sono stati raggiunti…Ma siamo forse per questo ‘Felici’ ora? La risposta, sono sicura, è ‘no’, o meglio ‘ancora no’. Ognuno di noi ha qualcosa che ancora gli manca per essere felice: il matrimonio, un lavoro, la carriera, la casa, la laurea, la vacanza…L’evasione dal presente, l’incapacità di prendere decisioni, la tendenza alla procastinazione determinano l’idealizzazione del proprio futuro, che intanto diventa il presente e la storia continua. La felicità, sempre rimandata all’indomani, continua a sfuggire alla nostra esistenza, nell’illusione che qualche forza magica, soprannaturale o anche proveniente da qualche misteriosa area del proprio sé possa finalmente risvegliarsi e risolvere per incanto tutti i problemi. A volte l’infelicità deriva dalla sensazione di non avere o non avere abbastanza, di ciò che è necessario per vivere bene. Molto spesso si tratta di bisogni indotti dall'ambiente sociale ed in particolare da quei ‘persuasori occulti’ che, con logiche sottili ed ingannevoli, cercano di condizionarci nelle scelte e soprattutto nei consumi.

La verità è che, se vogliamo essere felici, possiamo esserlo immediatamente, perché la felicità non è nel futuro, ma nel momento presente: non conta quanto abbiamo, ma quanto riusciamo a godere di quello che possediamo.

E’ inutile trascorrere la vita inseguendo il successo, la fama, i soldi e il potere: mentre lottiamo e competiamo per raggiungere tutto ciò, ci allontaniamo inevitabilmente dai nostri valori e ci rendiamo schiavi di un sistema che da noi vuole sempre di più e sempre di meglio. Solo concentrandoci sul processo anziché sul risultato, allontanandoci dalla competizione e dalle illusioni condizionanti coniate ad arte dagli strateghi della comunicazione, potremo ritrovare la gioia nelle piccole cose della vita quotidiana e ritornare ad impostare la vita secondo i nostri valori.

Infine un’ultima considerazione: solo l’essere umano comprende il senso della morte, perché è nel pacchetto delle sue conoscenze, sin da quando era bambino. La consapevolezza della propria sicura fine lo spaventa e per dimenticare questa paura tenta di esorcizzarla tentando di non pensarci. E’ un comportamento infantile, un meccanismo di difesa basato sulla negazione. La morte esiste e dunque tanto vale tenerne conto. Se la vita deve essere breve, facciamo almeno che sia lieta e lasciamo i tormenti, le angosce, le competizioni, gli accumuli, a quelli che pensano di non dover morire mai.

RIFLETTIAMO...!!!

IL MARE

04 gennaio 2008 ore 21:35 segnala

Respirandoti fino all'anima

Ti guardo.
Seduta davanti a te, sento il tuo respiro calmo.
La mia vista spazia fino all'orizzonte là, dove ti unisci al cielo
e i suoi colori si riflettono nelle tue acque.
Starei ore ad ammirarti. 
In silenzio seguo il tuo movimento, è lento, continuo e le tue onde arrivano lievi.
Mi avvicino, 
lentamente allungo una gamba e sento la tua carezza.
Mi sdraio sulla sabbia e, ad occhi chiusi, ne aspetto un'altra e un'altra 
ancora.
Mi lascio scivolare e tu mi accogli.
Sento il tuo abbraccio ed il mio corpo perde peso,
mi sento sospesa e sopra di me l'immensità del cielo.
E' come ritornare nel grembo materno,
sentirne quella protezione,
rivivere quegli attimi così ovattati.
Poi, dolcemente, mi riporti a riva e mi adagi sulla sabbia
regalandomi le tue ultime carezze.

MAGARI.....IL MITICO....!!!!!

16 dicembre 2007 ore 15:37 segnala

Magari toccasse a me
prendermi cura dei giorni tuoi
svegliarti con un caffè
e dirti che non invecchi mai...sciogliere i nodi dentro di te
le più ostinate malinconie... magari
Magari toccasse a me
ho esperienza e capacità
trasformista per vocazione
per non morire che non si fa...puoi fidarti a lasciarmi il cuore
nessun dolore lo sfiorirà... magari!

Magari toccasse a me
un po' di quella felicità... magarisaprò aspettare te
domani e poi domani e poi... domani
Io come un'ombra ti seguirò
la tenerezza è un talento mio
non ti deluderò la giusta distanza io
sarò come tu mi vuoi
ho un certo mestiere anch'io... mi provi... mi provi...
Idraulico, cameriere
all'occorrenza mi do da fare
non mi spaventa niente
tranne competere con l'amore ma questa volta dovrò riuscirci guardarti in faccia senza arrossire... magari
Se tu mi conoscessi certo che tu non mi negheresti... due ali che ho un gran disordine nella mente e solo tu mi potrai guarire... rimani!
Io sono pronto a fermarmi qui se il cielo vuole così prendimi al volo e poi non farmi cadere più da questa altezza sai non ci si salva mai... mi ami? Magari... Mi ami!?!? Magari...
*********************************************

Penso sia una delle più belle canzoni scritte e interpretate dal Mitico Renato... ogni volta con la sua musica e le parole delle sue canzoni riesce a farmi sognare....!!!

I sogni sono nostri ed inviolabili...nn permettiamo che ci rubino anche quelli...!!!

Baci,ciao

 

 

AMIICIZIA

02 dicembre 2007 ore 09:15 segnala

Ti voglio bene 
Ti voglio bene non solo per quello che sei, ma per quello che sono io quando sto con te.
Ti voglio bene non solo per quello che hai fatto di te stesso, ma per ciò che stai facendo di me.
Ti voglio bene perchè tu hai fatto più di quanto abbia fatto qualsiasi fede per rendermi migliore,
e più di quanto abbia fatto qualsiasi destino per rendermi felice.
L'hai fatto senza un tocco, senza una parola, senza un cenno.
L'hai fatto essendo te stesso.
Forse, dopo tutto, questo vuol dire essere un amico

 

Ogni amico
costituisce un mondo
dentro di noi.
Un mondo mai nato
fino al suo arrivo,
ed è solo tramite
questo incontro,
che nasce un nuovo mondo

SFOGO

21 novembre 2007 ore 22:34 segnala

buona sera a tutti,

vorrei solo sfogarmi un pò, mi chiedo perchè nella vita AMARE debba essere una cosa difficile, e tanto più difficile è essere AMATI VERAMENTE...

Sto passando un periodo combattuta, in quanto so di voler bene ad una persona, ma nn sento di essere corrisposta allo stesso modo...io vorrei tanto cambiare perchè quando AMO do tutto, mentre ci sono persone che riescono a controllare i sentimenti e mi chiedo come fanno, e vorrei proprio riuscire ad essere come loro...calcolati anche negli affetti...so solo che questo mi fa soffrire molto, ma ogni volta ci casco e inoltre nn riesco nemmeno a farmi capire quanto io le AMI veramente...quanto sia grande il mio bene...e vi chiedo ma è possibile tutto questo...

grazie e scusate per lo sfogo...si accettano consigli...

baci e buona notte

 

BELLE FRASI.......

09 ottobre 2007 ore 21:28 segnala

“Il rimpianto è un enorme spreco di energia; non vi si può costruire nulla sopra; serve soltanto a sguazzarli dentro.”

Oggi sarai davvero distrutto/a... è tutto il giorno che vai avanti e indietro nei miei pensieri!

Mi hanno chiesto cosa vedevo come più allettante: stare per sempre con te o vivere serenamente la mia libertà. Ho risposto che non c’era motivo di scegliere: vivere la mia libertà significa stare con te.

L'uomo perfetto è generoso ed intelligente, bellissimo e ricco, affettuoso e simpatico, premuroso ed affascinante, disponibile ed intraprendente. Ha solo un piccolissimo difetto: non è ancora stato inventato.

Non prendertela se la gente ti dice che sei mezzo/a stupido/a... con il tempo imparerà a conoscere anche l'altra metà.

Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio." 

 Non importa quanto doniamo, ma quanto amore mettiamo in quello che doniamo."
(Madre Teresa di Calcutta)

“Non essere amati è solo sfortuna; non sapere amare è una tragedia.”
(Albert Camus)

Non conosco le ragioni per cui siamo così legati, ma conosco la profondità del sentimento che ci lega

I sogni esistono per essere realizzati, le promesse per essere mantenute, le delusioni... per rifarci cominciare a sognare.

Quelli fatti come te dovrebbero trovarsi ad ogni angolo del mondo. Mmmh... è proprio un'ingiustizia che il mondo sia rotondo!

"Amare è mettere la nostra felicità nella felicità di un altro."
(G.W. Von Leibnit)

BUONA NOTTE A TUTTI...BACI BACI