MESSINA NON HA VOCE............!!!!!!!!

03 novembre 2009 ore 10:24 segnala

Della catastrofica alluvione del 1° ottobre 2009 che si è abbattuta nella zona sud di Messina, i sig. POLITICI hanno solo e sempre ribadito che tutto è stato causato dall'abusivismo presente in quel territorio..!!  ma fortunatamente dopo qualche giorno questo è stato smentito. Il sig. Bertolaso "tutto fumo e niente arrosto" e Berlusconi che nemmeno si è degnato di sporcarsi le scarpe vedendo con i propri occhi quello che era successo, ma solo sorvolando con un elicottero le zone colpite dall'alluvione, si sono scagliati contro la Nostra città ribadendo sempre che era solo colpa dell'abusivismo..!!!

Ma a un mese dall'accaduto dove sono questi signori..?????          Nessuno si è più degnato di tornare e vedere come procedevano le ricerche delle vittime, e di visionare i lavori di risanamento..!! hanno lasciato tutto in balia delle onde anche sapendo che la macchina mministrativa messinese funziona malissimo.

La cosa più grave e secondo me anche umiliante è stata l'idifferenza del resto d'Italia che ha prorpio sorvolato sull'accaduto, senza nemmeno un minimo di solidarietà verso queste zone colpite. E' ineccepibile come questo si sia potuto verificarsi, mentre come tutti sappiamo non e così avvenuto per l'Abbruzzo.

Nonostante i numerosi problemi economici e politici con cui convive Messina e tutti Noi cittadini anche senza l'aiuto del resto d'Italia Messina riuscirà a riprendersi, (ma di sicuro no, con il ponte) perchè così facendo La Nostra città verrebbe scavalcata totalmente e servirebbe solo d'appogio per i piloni di sostegno del ponte.

COMMENTATE, ED ESPRIMETE LE VOSTRE CONSIDERAZIONI.