NELLA MIA BEATRIX KIDDO ERA

06 ottobre 2024 ore 11:04 segnala

Le anime alte portano scompiglio oltremisura.
Il furore che mi agita, non è gratuito o prevaricatore.
A parte rarissimi casi, io non ho mai scagliato male gratuito su nessuno.
Al contrario, lo assorbo quando lo ricevo.
E per smaltirlo necessito di un rinnovamento pressoché totale per non restarne indelebilmente affetta.
Cambio sangue e cambio pelle. E niente assolutamente niente resta di chi ha fatto scempio di ciò che ero nel momento in cui ritorno di nuovo in piedi.
Non ho più voglia di evolvermi per dolore e ricomposizione.
Tirarmi per i capelli fino a strillare dietro una smorfia impercettibile.
Non voglio più né essere usata né farmi usurare.
Voglio solo il meglio di tutto ciò che posso ancora essere.
Soffrire per una preoccupazione lo accetto quasi con gioia, ma non più per delusione.
Ricucire un malinteso, aspettare un sorriso dopo una incomprensione, fare pace e non darsi mai per scontati, sí.
Ma non voglio più essere terreno di gioco per anime superficiali.
Quello che resta oggi di me, è assolutamente il meglio di me.
E va ceduto solo a simili e speculari. Solo loro possono capire il peso specifico che mi determina.
Solo loro possono prendere davvero il mio cuore con entrambe le mani.

BASTA ANNOIARSI UN PO'...

18 agosto 2024 ore 18:14 segnala

È finita la settimana più brutta dell'anno, quella in cui fa troppo caldo per esistere, c'è troppo caos per fare qualunque cosa, se vai al mare finisci in un girone dantesco, se vai in montagna sei ancora in coda, se passi per un centro commerciale a comprare lo stucco sei un bieco capitalista, l'unica soluzione accettabile è andare al lavoro e partire più avanti, quando piove.

Se sei a casa, in compenso, ti tocca sorbirti tutte le foto, poiché agosto è quel mese in cui è obbligatorio postare almeno una foto del mare, delle vacanze, dei piedi (o di una parte del corpo ma con didascalia intelligente), dell'aperitivo (i bicchieri rigorosamente due) o del viso abbronzato (i filtri rigorosamente almeno due).
È anche il mese in cui non ha senso discutere dei massimi sistemi, fa caldo, i pensieri indietreggiano, il like è distratto, la polemica divampa, l'umidità toglie la voglia di vivere, il pettegolezzo è l'unica forma di cultura concessa. Quindi l'argomento di oggi è: fenomenologia dello spirito del like (o mi piace, o vattelapesca).

- Metodo Esteta. Metto like a quello che mi piace, indipendentemente da chi lo posta e da chi lo vede. Chi lo usa: le persone equilibrate (quindi poche).

- Metodo Empatico. Metto like a chi penso ne abbia bisogno, come un coach incoraggiante in un film anni '90. Chi lo usa: i gentili (quindi pochi), o chi non è stato amato abbastanza.

- Metodo Pettegolo. Guardo tutto quello che posti ma non ti metterò mai like per non darti soddisfazione, in una finta mancata considerazione che poi vuol dire il contrario. Chi lo usa: chi non va in terapia.

- Metodo Non Sto Per Niente Invecchiando. Mi addormento col cellulare in mano e metto like a tre post su come verremo colonizzati dai gamberetti. Chi lo usa: i giovani dentro.

- Metodo Renziano. Il like va solo a chi ha dimostrato appartenenza al cerchio magico, non si esce con i like dal cerchio magico, pena l'esclusione dal cerchio stesso. Chi lo usa: quelli per cui contano le dimensioni.

- Metodo Se Va Va. Pescano nel mucchio. Tentano i grandi numeri. Si tuffano dalla scogliera. Chi lo usa: i disperati.

- Metodo La Mia Fidanzata Non Sa Che Sono Single. Il like c'è ma non si vede, poi semmai ti mando un simpatico commento privato. Chi lo usa: molte più persone di quante siano disposti ad ammettere.

- Metodo Reciproco. Metto like solo a quelli che me lo mettono. Se ti dimentichi di metterlo, ti tolgo l'amicizia. Forse anche il saluto. Forse anche la cittadinanza. Chi lo usa: i confusi.

- Metodo Storico. Entro nei social due volte l'anno, metto like a post di mesi prima e faccio l'effetto di un album di foto che si apre sul pranzo di Pasqua che volevi dimenticare. Chi lo usa: le star.

- Metodo Protesta Civile. Metto like solo a post che mi faranno fare bella figura. Sì a temi sociali e politici, come se i social servissero ancora a questo, no ai meme, come se i social non servissero ormai a questo. Chi lo usa: l'orchestrina del Titanic.

- Metodo Parenti. Scrivo "tesoro di zia quando passi a trovarmi" sotto alla tua foto in perizoma. Chi lo usa: la zia che ti sei dimenticato di bloccare.

- Metodo Cassiere. Ti metto like quando voglio qualcosa da te, poi smetto. Poi semmai ricomincio. Chi lo usa: i fessi, ma divertenti perché si credono insospettabili.

- Metodo Romeo al balcone. È come il cassiere, ma con le tue parti del corpo, che loro chiamano sentimenti.

-Metodo Boomer. Ti metto like per sbaglio. Ti chiedo l'amicizia per sbaglio. Posto la tua foto profilo nelle mie storie per sbaglio. Chiedo l'amicizia alla vicina dell'ex di mia nipote per sbaglio, mentre cerco una ricetta e annuisco a un post su come si stava bene negli anni della bomba atomica; poi mi ritrovo sposato a un bengalese di sedici anni. Chi lo usa: chi non ha ancora imparato a usare il telecomando del climatizzatore.

Fine (per ora)
6c6c4324-c0f7-4aab-b4a3-7acf094c9d05
« immagine » È finita la settimana più brutta dell'anno, quella in cui fa troppo caldo per esistere, c'è troppo caos per fare qualunque cosa, se vai al mare finisci in un girone dantesco, se vai in montagna sei ancora in coda, se passi per un centro commerciale a comprare lo stucco sei un bieco ca...
Post
18/08/2024 18:14:02
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
  • commenti
    comment
    Comment
    1

24 SECONDI DI POLLY JEAN HARVEY

26 novembre 2023 ore 03:25 segnala


Slanci viscerali e dolenti che possono essere estremamente sensuali in una stanza buia illuminata da una sola candela e molte ombre.
É questo il sonoro che voglio.
Perfetto.
Potrei innamorarmi della sua voce.
Creta.
Che si modella e avvolge ogni brano.
Potrei innamorarmi della sua voce nuda.
Nuda ed eccitata.
Eccitata arrabbiata e stanca.
Potrei innamorarmi delle sue grida di quella disperazione antica di quelle urla così piene di baci e raccontarlo al mio cuscino.

Ora.
def9824e-d4c2-4501-8e40-1360b5de128c
« immagine » Slanci viscerali e dolenti che possono essere estremamente sensuali in una stanza buia illuminata da una sola candela e molte ombre. É questo il sonoro che voglio. Perfetto. Potrei innamorarmi della sua voce. Creta. Che si modella e avvolge ogni brano. Potrei innamorarmi della s...
Post
26/11/2023 03:25:53
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
  • commenti
    comment
    Comment
    2

Non possiamo pagare con la nostra vita, le vostre fragilità

19 novembre 2023 ore 11:46 segnala
Lasciateci bruciare di rabbia, dire cose sconvenienti, mostrare la ovvia reazione sconcertata e furiosa non solo per quello che è successo a un’altra di noi, ma per i commenti, le frasi fuori luogo, le foto di loro due abbracciati sui giornali, il paternalismo, le giustificazioni.

Siamo adirate, rabbiose, furiose.
Forse per molti sarebbe più confortevole vederci sommesse, piangenti, indifese.

O almeno ragionevoli, democratiche, intelligenti, a soppesare le reazioni.
Pacate e virtuose anche quando ci ammazzano.

Invece no.
Dovete tremare
e9cd5005-b2ee-4e93-93fb-f70f0a33805b
Lasciateci bruciare di rabbia, dire cose sconvenienti, mostrare la ovvia reazione sconcertata e furiosa non solo per quello che è successo a un’altra di noi, ma per i commenti, le frasi fuori luogo, le foto di loro due abbracciati sui giornali, il paternalismo, le giustificazioni. Siamo adirate,...
Post
19/11/2023 11:46:41
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
  • commenti
    comment
    Comment

RAUCA

22 ottobre 2023 ore 12:56 segnala


La domenica
è una confezione leziosa
da pasticceria
al peggio.

...LA NOSTRA DIVERTENTE STORIA D'AMORE

29 agosto 2023 ore 22:25 segnala
Oh! Eccoti! Finalmente rientri a casa! Scendi dall'auto, fai il giro, apri la portiera del passeggero e, mentre sei ancora indaffarata a raccogliere borsa, giacchetta, spesa e quant'altro, mi avvicino e con un balzo felpato, atterro sul cofano.
"Ehi! Che impertinente!", mi rimproveri, ma in realtà mi stai sorridendo. "Cos'è 'sta confidenza?", continui a canzonarmi.
Giro parecchio dalle tue parti, ho esplorato tutto il vicinato, sosto spesso non visto sulle scale del tuo condominio o in equilibrio sulle ringhiere del giardino, non disdegno le cantine, ma non mi ero mai avvicinato così tanto a te.
Tu mi guardi, io sono bello, di un colore scuro come la pece, che rende ancora più gialloverdi i miei occhi gialloverdi.
Continui a sorridermi e approfitto per mettermi in mostra con la mia nuova conquista (sì, tu, bellezza): faccio un piccolo giro sul posto, sfoggio il mio manto elegante alla luce del tardo pomeriggio estivo, ti mostro il culo, mi tendo per farti vedere i muscoli e mi accomodo. Vorresti accarezzarmi, ma non lo fai un po' per diffidenza innata e un po' per allergia. Peccato. Mi aggrada l'idea di ricevere le tue coccole sotto il mento e in cambio ti farei le fusa molto volentieri.
Sono randagio, non appartengo a nessuno se non a me stesso. Ho scelto di chiamarmi Plutone, ma tu non lo sai, anche se questo nome ti piacerebbe molto - so che hai il gusto del macabro, oh piccola umana dai colori simili ai miei.
A te non dà fastidio se ti attraverso la strada, perché se mai te lo faccio, è perché sto andando da qualche parte, chiaro, no? Te l'ha spiegato Groucho Marx. Magari a trovare qualcuna delle gattine innamorate perse di me, con la quale passare dolcemente la serata dopo averla ammaliata con lo sfavillio del mio tapetum lucidum. O qualche amico tigrato o bicolore o capellone che mi accompagna nelle scorribande.
Ho un sacco da fare, io, sai, quindi grazie per la silenziosa chiacchierata, bellezza. Adesso ti saluto.
Miao.


57ed3181-c58a-442f-89d2-12828ef30df5
Oh! Eccoti! Finalmente rientri a casa! Scendi dall'auto, fai il giro, apri la portiera del passeggero e, mentre sei ancora indaffarata a raccogliere borsa, giacchetta, spesa e quant'altro, mi avvicino e con un balzo felpato, atterro sul cofano. "Ehi! Che impertinente!", mi rimproveri, ma in realtà...
Post
29/08/2023 22:25:11
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    6
  • commenti
    comment
    Comment
    1

Nightshift

05 luglio 2023 ore 09:58 segnala


Andare a dormire quando gli altri alzano le serrande ed uscire per andare a lavoro quando gli altri si mettono a tavola.

Siamo vampiri bellissimi


4f502f9c-e05f-4974-a31c-9df0cb674bef
« immagine » Andare a dormire quando gli altri alzano le serrande ed uscire per andare a lavoro quando gli altri si mettono a tavola. Siamo vampiri bellissimi « video »
Post
05/07/2023 09:58:27
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
  • commenti
    comment
    Comment

PIU' CHE L'ONOR POTE' IL DIGIUNO...

26 aprile 2023 ore 10:15 segnala



Da brava voyeur della Chatta.it, quando inciampo in un profilo che sfodera la stessa risposta per post diversi, vado a spiare le sue interazioni.
Così ieri mi sono imbattuta in un esteta, sempre pronto a lanciare i suoi "sei bellissima" neanche fossero shuriken dell'amore. E non importa che tu sia ignuda o vestita di tutto punto, ammiccante o svagata, scapola o ammogliata. Senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali, la legge del "sei bellissima" ti cercherà, ti troverà... e ucciderà qualsiasi capacità di resistergli.
Solo che quando un uomo con gli shuriken "sei bellissima" incontra una donna con lo scudo "lo dici a tutte", l'uomo con gli shuriken si attacca al manico della panza. E questa sarebbe la triste fine della storia, se la necessità non aguzzasse l'ingegno e se un carro di buoi fosse in testa alla classica dei tiranti.
Apparentemente inerme, egli, mai domo sfodera il kunai "quanto sei tosta".
Così.
Di botto.
Senza senso.
Non importa che tu sia tosta o bellissima.
Lui ti cercherà e ti troverà.



33559b60-16cb-46f1-a247-06f3675674f0
« immagine » Da brava voyeur della Chatta.it, quando inciampo in un profilo che sfodera la stessa risposta per post diversi, vado a spiare le sue interazioni. Così ieri mi sono imbattuta in un esteta, sempre pronto a lanciare i suoi "sei bellissima" neanche fossero shuriken dell'amore. E non im...
Post
26/04/2023 10:15:16
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    16
  • commenti
    comment
    Comment
    4

IL TRAVAGLIO DEL SOLE

26 aprile 2023 ore 07:26 segnala

Adesso con calma
senza farsi prendere dal panico
cominciate a controllare tra le bozze
i post adatti al primo Maggio.
Con calma
ma non troppo:
è dietro l'angolo.



( Il brano non c'entra un emerito, ma sono innamorata pazza di questa versione e quindi beccatevela!)
83766e5a-118c-4c90-a433-fb8a3375ee57
« immagine » Adesso con calma senza farsi prendere dal panico cominciate a controllare tra le bozze i post adatti al primo Maggio. Con calma ma non troppa: è dietro l'angolo. « video » ( Il brano non c'entra un emerito, ma sono innamorata pazza di questa versione e quindi beccatevela!)
Post
26/04/2023 07:26:50
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
  • commenti
    comment
    Comment

ALLA FINE ERO TORNATA QUI SOLO PER SCRIVERE

14 aprile 2023 ore 11:54 segnala


Fuori dalla terra dei santi in terra, mi mostro e mi dimostro con tutti i miei limiti e qualche scorcio d'infinito che lascia perplessi, perchè la carne che pulsa non è da mostrare, ma da nascondere dietro strati di sorrisi, di frasi fatte e cose già pensate, ma da tutti gli altri però.
Il conformismo mi scivola addosso perchè non riesco a ragionare in termini di utilità, non riesco a nascondere le asprezze provocate da ciò che non deve essere per cui mi rassegno ad usare un fottuto condizionale.
Quindi a difesa di quello che è diventato eremo, ci sono i fossati da superare, l'aspettare che eventualmente il ponte levatoio venga abbassato, insomma meglio lasciar perdere.
Un sapore amaro mi accompagna come sottofondo costante delle mie giornate che nonostante questo, continuo a condurre in quel che va fatto, e in quel che solo io posso fare.
Questi sono i risultati delle catene messe ai cani nati liberi, che cadono nell'avventata scelta di un boccone proposto in un momento di fame vera, in un bisogno provocato da chi mai ha voluto guardarti in faccia e lasciarti andare per la tua strada.

Nessuna autocommiserazione in questo, ma semplice consapevolezza di quel che è, e di ciò che sarà.
Quel che è cambiato è che, clandestina, continuo a fottermene e la mia carne che pulsa la mostro anche con qualche flotto di sangue a vista.

Perchè questa non è debolezza, questa è la mia forza.

Le vertà in tasca, sono usa e getta
b5e18959-cb91-467a-a4ad-9d5462ce07d9
« immagine » Fuori dalla terra dei santi in terra, mi mostro e mi dimostro con tutti i miei limiti e qualche scorcio d'infinito che lascia perplessi, perchè la carne che pulsa non è da mostrare, ma da nascondere dietro strati di sorrisi, di frasi fatte e cose già pensate, ma da tutti gli altri pe...
Post
14/04/2023 11:54:49
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    11
  • commenti
    comment
    Comment