Assedio paziente

09 novembre 2007 ore 22:03 segnala

Il mio amore si è fatto pioggia pur di caderti accanto. Ha formato pozzanghere ai tuoi piedi perchè  tu possa inciampare in me e bagnarti del mio stesso desiderio. Danza tra i tuoi capelli adesso e ci resta impigliata dentro, scorre sopra le tue mani, fredde senza le mie sopra, scivola sulle guance. Sulla bocca indugia, rotola piano, resta lì a lasciarsi asciugare. Sul collo si ferma perchè lì può respirarti.

Questa pioggia ti accarezza lentamente come piace a te. Scende senza fretta come se dovesse piovere per sempre, come se il solo scopo della nostra vita fosse quello di stare nello stesso abbraccio a guardarla cadere da una finestra.

E' un lento corteggiamento questo temporale, è un assedio paziente, ogni goccia è un bacio, una carezza delle mani, una promessa di perfezione e pace.

Come questa pioggia, senza muovere un passo mi insegui, sei dovunque. Senza tendere un solo laccio mi tieni.

Senza cercarmi, mi trovi. Non serve a nulla nascondermi, cercare riparo, perchè non è mai con gli occhi che sai dove sono.

8343341
Il mio amore si è fatto pioggia pur di caderti accanto. Ha formato pozzanghere ai tuoi piedi perchè  tu possa inciampare in me e bagnarti del mio stesso desiderio. Danza tra i tuoi capelli adesso e ci resta impigliata dentro, scorre sopra le tue mani, fredde senza le mie sopra, scivola...
Post
09/11/2007 22:03:59
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote

Commenti

  1. chiaraoscura 10 novembre 2007 ore 14:42
    tu sai essere veramente "romantica" senza strazio o struggimento. Senza drammatizazioni. Sai essere "sentimentale" senza nemmeno una briciola di isteria.
  2. lamadiluna 10 novembre 2007 ore 15:32
    dottora quanto mi manchi...;-( sono grave lo so, ma ci hai preso diagnosi perfetta...:-))) sono una cinica-romantica la specie peggiore. Ti abbraccio. Meno dieci giorni vero? :ok In bocca al lupo
  3. chiaraoscura 10 novembre 2007 ore 19:04
    ti ricordi!!! Mi hai fatta commuovere... ;-( Ora devo preparare le diapositive... Argh!
  4. manueladi 11 novembre 2007 ore 07:20
    come al solito riesci sempre a sorprendermi e poche amiche lo fanno spero di vederti stasera... questa poesia è a dir poco stupenda...tu hai molte cose da dire!!!!! bacio
  5. mitikbook 11 novembre 2007 ore 12:04
    Insomma, sono sempre senza parole!! Sei bravissima, anche forse è meglio dire è bravissima per me. ogni volta che leggo qualcosa che ha scritto, mi stupisco sempre di più. Chissà se anch'io un giorno scriverò così bene!!!! :-)) ancora congratulazioni! :-)
  6. DrPan 11 novembre 2007 ore 13:46
    quale fuoco riesca a farti partorire "cosette" di questo calibro.. Che nascondi dentro lamadiluna? Qualsiasi cosa sia..custodiscila gelosamente. Ale
  7. chiaraoscura 11 novembre 2007 ore 14:22
    ... hai visto quanti ammiratori? Che te ne fai di qualche cm in più... Alzati un po' col tuo ego, che è cosa buona e giusta. Stammi bene cara. Bacioni. P.S.: Chi se lo cucca Dr. Pan? Dobbiamo valutare... :-)
  8. lamadiluna 11 novembre 2007 ore 16:04
    ... scegli l'arma testa o croce...rubamazzetto...o streap poker? Dr. Pan sceglierebbe quest'ultima modalità non ne ho dubbi..;-) Facciamo che una volta tanto mi scelgono loro? Ho voglia di tenerezza ultimamente sono stanca della mia forza. Un bacio.
  9. Mr.Adelphi 11 novembre 2007 ore 16:21
    Ho sentito che hai messo le ali e preso spunto di alte delicatezze - forse lette, amate e godute chissà dove -, e ne hai fatto ennesima sublimazione dello scrivere. Non male. Anche se preferisco la particolarità che ti è solita esprimere, la tua. Non è una critica, spero tu lo capisca. Molte volte ci ispirano i grandi poeti e i grandi pittori, mentre altre volte dei semplici tramonti visti in un centro commerciale o in un blog. L'importante è lasciarci ispirare, no? Complimenti.
  10. DrPan 11 novembre 2007 ore 23:24
    Io sono fedele alle mie blog-origini...e chiara è la mia web-morosa ufficiale, il lampo che ha innescato il mio interesse per questo mondo fatto di zero e di uno (pubblicità occulta al mio blog..:P), la genesi, il punto zero, il mio big bang.. ..anche se lei mi snobba...io sono masochista..:) ...del resto..ognuno ha il blog-moroso che si merita..;) Vorrà dire che se non dovesse proprio ricambiare, mi getterò nel vuoto dal tetto della casa di my chatta. :) Ale
  11. incoerence 12 novembre 2007 ore 11:41
    Sogno di unione totale, metafisica con l'essere amato. L'unione totale di cui vaneggia l'essere amoroso, è l'unico e semplice piacere, la perfezione, «la magnificenza divina». O anche l'appagamento della possessione. Il sogno che noi godiamo l'uno dell'altro, secondo un'appropriazione assoluta. Questo amore di cui s'accresce parlando è di una voluttà orale. Dicendo, parlando, poetando, io godo di questa unione nella bocca. :-))) incoerence
  12. chiaraoscura 12 novembre 2007 ore 15:55
    ... dr. pan è mio! :dito
  13. chiaraoscura 12 novembre 2007 ore 15:57
    ... io preferissi lamadiluna??? che colpo, eh?! 0:-)
  14. lamadiluna 12 novembre 2007 ore 16:46
    ...come Thelma e Louise...:ok Te l'ho detto che il tuo primo cliente appena diventi dottora dottora sarò io...;-) un abbraccio torna presto a ciacolare tra noi ( traduco: chiacchierare di nulla)
  15. chiaraoscura 12 novembre 2007 ore 19:13
    allora come "Monster"! Visto quel film? Bello e tremendo... :-x

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.