Bologna

23 agosto 2007 ore 16:57 segnala
Ci siamo. Dovrebbe essere l'ultimo spostamento dell'anno. Ho spedito gli ultimi pacchi stamattina.
Mi sono seduta in mezzo alla stanza, così strana spogliata di tutto e dalla finestra ho guardato la pioggia cadere, lenta e sottile, senza alcuna fretta.
Mi piace pensare che anche Bologna sia triste per la mia partenza e pianga le lacrime che, malgrado la mia malinconia,io non riesco a piangere.
Forse perchè ogni fine è l'inizio di qualcos'altro in questo cerchio strano che è la vita, dove le cose si inseguono affannandosi solo per fare un lungo giro e tornare al punto di partenza.
Pensavo questo mentre, con amore, avvolgevo tutte le mia cazzate in fogli di giornale, perchè non si rovinino nel trasporto.
In certi momenti mi sembrava di avvolgere in un sudario il corpo di qualcuno che hai amato tanto e a cui devi necessariamente dire addio, ma non ero infelice.
Forse perchè penso che se hai amato veramente qualcosa: una persona, una città, una strada, uno sguardo, non puoi veramente perderla.
Forse tornerò. O forse tutte queste cose continueranno comunque a stare con me. Dentro di me.

...vado a fare qualche foto, ho voglia di salutare per bene la "mia" Bologna.
8029608
Ci siamo. Dovrebbe essere l'ultimo spostamento dell'anno. Ho spedito gli ultimi pacchi stamattina.Mi sono seduta in mezzo alla stanza, così strana spogliata di tutto e dalla finestra ho guardato la pioggia cadere, lenta e sottile, senza alcuna fretta.Mi piace pensare che anche Bologna sia triste...
Post
23/08/2007 16:57:59
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote

Commenti

  1. matnet 23 agosto 2007 ore 18:38
    .....le parole,eppure ce le avevo qua un attimo fa'...volevo dire cose,cose che sai,che ti volevo,che ti vorrei............ Oggi un altro pezzo di Bologna si allontana.Si,perchè non sono delle case o i monumenti a fare una citta',ma sono le persone.E oggi,dentro la mia citta',nel suo cuore,si è aperta una nuova ferita.A Bologna le rimane il ricordo,la nostalgia e l'amarezza di avere perso una parte molto importante di se'.E' la ragione per cui oggi pioveva,Amica mia.Mi auguro che sia stato un grande amore il vostro.Mi auguro che t'innamorerai prontamente e velocemente della tua nuova casa.Solo...non dimenticarla,perchè lei non si dimentichera' di te.
  2. chiaraoscura 23 agosto 2007 ore 21:10
    i cambiamenti... a me hanno da sempre terrorizzato... ma sono i cambiamenti che ci aiutano a migliorare, a imparare, a conoscere, a trovare nuove vie...
  3. stellavp 24 agosto 2007 ore 15:10
    kambiare aria anke solo x qualke tempo ;-(
  4. Baja.Oklahoma 24 agosto 2007 ore 16:38
    quale sia il motivo per il quale lasci Bologna ma, io ti ammiro, qualsiasi esso sia. Io non lo so se sarei capace di lasciare la mia città. Eppure, un cambiamento, è già nella mia mente e..prima o poi...si tramuterà in realtà. Ho paura dei cambiamenti ma, sicuramente, ha ragione Chiara :-) Buon cammino, Luna. Davvero...con tutto il mio affetto.
  5. OdioLeIpocrisie 26 agosto 2007 ore 18:55
    Io ti sono solidale, invece. ;-)
  6. chiaraoscura 27 agosto 2007 ore 12:07
    anche io non so se riuscirei a cambiare tutto...
  7. Ack13 27 agosto 2007 ore 15:00
    Una volta tanto posso parlare per esperienza... negli ultimi quattro mesi, vediamo... ho cambiato moglie (nel senso che adesso non ce l'ho più), lavoro, città, molte delle mie abitudini... cazzo mi resta solo la macchina uguale... se qualcuno vuole comprarla... si cambia di continuo anche se spesso non lo si realizza... ogni giorno che passa in realtà ci toglie qualcosa e, se va bene, ci regala qualcos'altro... partire è solo rendere il tutto più evidente... in bocca al lupo comunque...

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.