Come nel Monopoli

13 ottobre 2007 ore 01:01 segnala

 

Come nel Monopoli stasera mi tocca di passare dal Via

e dover lasciare, senza alcuna ragione, il mio pedaggio

di velata tristezza.

Sarà colpa del Taurasi bevuto troppo in fretta

sarà che non somiglia affatto al Barolo

che mi hanno promesso.

Come nel Monopoli Vicolo Stretto è troppo

ingiustamente vicino a Largo della Vittoria.

La ricchezza dei miei vicini è irritante, mi nausea la loro

ostentata felicità,troppo sgargiante per crederla

vera, troppo urlata, troppo sopra le righe

come farebbe un venditore di cocomeri

al un mercato rionale che pur di vendere i suoi

giura che sono più dolci dell'amore.

Come nel Monopoli il dado mi prende per il culo

mai uscito il sei per fare un bel passo in avanti

e quella volta che esce

la mia pedina a forma di automobilina dorata

si ferma sulla casella Imprevisti.

 

Non era meglio un'onesta partita a briscola?  :urlo  

8221613
  Come nel Monopoli stasera mi tocca di passare dal Via e dover lasciare, senza alcuna ragione, il mio pedaggio di velata tristezza. Sarà colpa del Taurasi bevuto troppo in fretta sarà che non somiglia affatto al Barolo che mi hanno promesso. Come nel Monopoli Vicolo...
Post
13/10/2007 01:01:59
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote

Commenti

  1. chiaraoscura 13 ottobre 2007 ore 09:29
    ... una battutaccia per smorzare i toni... su un altro gioco a carte... Ma lasciamo stare. :-x :-))) Capisco il senso del tuo bellissimo scritto. Buona giornata, carssima.
  2. Lebowsky70 13 ottobre 2007 ore 09:56
    Mi è sempre piaciuto il Monopoli: si compra, si vende, si scambia, si costruiscono case ed alberghi e si finisce in galera.... praticamente la storia di Ricucci!!!! Non conosco te, non conosco i tuoi vicini, ma riescono ugualmente a starmi sui coglioni!!! P.S.: W la briscola: è più proletaria!!!!
  3. lamadiluna 13 ottobre 2007 ore 11:16
    Quale altro gioco Chiaretta?...Strep poker?:-))) Lebowsky simpaticissimo il tuo commento e il tuo nick mi ricorda un film che ho adorato...grazie. P.s. Però ve lo devo confessare: io non so giocare a briscola però mi difendo discretamente nello "scopone scientifico" mi è sempre piaciuto anche il nome ti fa venire in mente che ne so una notte di passione con Eistein...cose così Buonagiornata Love& Psycopharm a tutti. 0:-)
  4. Sinda 13 ottobre 2007 ore 11:22
    vabbè, le battutacce sono andate:-)))... tuttavia io trovo che la casella imprevisti, talvolta, possa rivelarsi fonte di eventi moooooolto interessanti... non ti pare valga la pena di rischiare?:hihi:hihi
  5. lamadiluna 13 ottobre 2007 ore 11:32
    Sinda buongiorno. Ho appena fatto la tua apologia sul blog della mia vicina. Assolutamente d'accordo con te, ma solo certe volte a bilanci chiusi, a dadi fermi, mi sono potuta dire: sì ne valeva la pena... Buona giornata
  6. Sinda 13 ottobre 2007 ore 11:46
    dolce lama, grazie per la sua intercessione presso il giudice Chiara :-)))... certamente, ma banalmente, se non si rischia...:-)
  7. irrisolta 13 ottobre 2007 ore 20:46
    io adoro giocare a rubamazzetto; il monopoli è il volto sotto forma di gioco di questa nostra fetta di mondo capitalistico, che mi ribrezza. luna, anch'io detesto la felicità dei miei vicini. giuro che quando avrò un uomo al mio fianco, chiederò in prestito i loro giardini per andare ad amoreggiare.....;-) ciao DolcissimalunA ( e ciao briscoloso lebowsky. )
  8. Durden 14 ottobre 2007 ore 01:06
    Un saluto dalle bistrattate cosce di Durden. Domani mattina ce ne andremo in una località segreta a riflettere sulle nostre colpe, ma soprattutto per stare lontane dalle insopportabili cosce di Battista. Durden: l'unico uomo con le parti del corpo che scrivono post. E non fate battute...
  9. DirittoRovescio 14 ottobre 2007 ore 01:55
    In punta di metafora, gradevolmente.
  10. lamadiluna 14 ottobre 2007 ore 02:45
    Siete una piacevole eccezione agli stereotipi sugli uomini...ironici, intelligenti, piacevolissimi. Grazie. Voi come gli " amici" che commentano il mio blog siete quasi una seconda casa...un'oasi, un'isola dove riposare. Buonanotte. P.s. Non faccio battute...ma lo so con quale parte del corpo scrivi i post...:-)))
  11. chiaraoscura 14 ottobre 2007 ore 10:43
    Mica l'ho capita questa... ;-( Anche tu Lama sei un'eccezione al prototipo maschile di donna, infatti fai parte del club più esclusivo del blog! Anyway, scopa d'assi potrebbe andare bene... (questa era la battutaccia, ormai la faccio, e via...). Buona giornata.
  12. Sinda 14 ottobre 2007 ore 11:22
    io provo ad interpretare, e penso di non essere troppo lontana dal risolvere l'arcano:-))): Dottore Urgentemente Reperibile Dopo Eclissi Notturna chiede "niente battute" perchè la parte del corpo ipotizzata potrebbe essere il fondo schiena, mentre la dolce Luna ritiene che l'organo in questione, pur iniziando con uguale lettera dell'alfabeto, dovrebbe trovarsi un po' più in alto e battere regolarmente... salvo eccessi notturni o coinvolgimenti improvvisi:hihi:hihi
  13. xmikyx1978 14 ottobre 2007 ore 11:32
    bel blog:ok
  14. chiaraoscura 14 ottobre 2007 ore 12:02
    ok, Sinda, meno male che ci sei tu a darmi spiegazione di concetti tanto elevati! :-))) A volte, mi perdo in un bicchiere di ACKua... Sai, Invano Nascondo Demenza Avanzata. Dove Uomo Ridanciano Dovrebbe Essere Now? Per la depositaria del blog: Lasceresti Una Nota, Amica? E pensare che ho l'umore sotto le scarpe... E pensare che stamattina mi sono sveglaita angosciata e non riuscivo nemmeno ad alzarmi dal letto, sapendo di dover affrontare i pensieri trascinati dal giorno prima... Meno male che ci sono le Charlie's Angels...
  15. lamadiluna 14 ottobre 2007 ore 13:22
    Risolvo l'arcano mie belle signore: Lord Durden (detto così mi fa sangue sembra un personaggio di jane Austin) si riferiva ad un vecchio commento da me postato a casa Capo Cupola dove si ironizzava sullo spessore della sua coscia rispetto a quella di Battista, il suo arcinoto maggiordomo. Da qui il gioco sulle parti anantomiche, tuttavia poichè intuisco che le sorelline stamattina si sono svegliata bizzose, mi affretto ad aggiungere che la parte anatomica con cui penso scriva lord durden è il cuore suppoprtata da una lucida ironia il che gli impedisce di naufragare nella mielosità gratuita. Buongiorno a tutti e tutte mi ricompongo, mangio qualcosa e sono di nuovo tra voi... ho incrociato la mia strada con un'ottima bottiglia di chianti ieri...devo dire che ha vinto lei.
  16. irrisolta 14 ottobre 2007 ore 14:14
    mah... "Sensuale Inquieta Natante Dell' Abisso" accennava alla prima lettera del vocabolo che si riferisce al fondo schiena, e da lì alla parte anatomica con cui "Diabolico Umanoide Redige Deliranti Elucubrazioni Notturne" scrive. ma se il sedere inizia con la S, durden con che scrive? con lo stomaco forse? o con la succlavia? o con la splenica? o forse con la safena? (ho studiato il corpo umano tutta la notte, che coincidenza, eh?? ) "Cielo, Ho Incominciato A Riconsiderarmi Arrendevole" , se ti può consolare, l'angoscia, e questo cielo grigio di oggi, accompagnano pure me. un abbraccio a Luminescente Unica Nuvoletta Autentica.
  17. lamadiluna 14 ottobre 2007 ore 14:23
    credo di aver perso il controllo delle mie consorelle...forse sono sotto a d un albero a fare un sabba...cosa vi fumate? Ditemelo che lo compro anch'io. Per Irry: la tua conoscenza del corpo è salva...è l'iniziale che sbagliavi a pensare....prova con la C e ogni "pezzo" tornerà al suo posto.;-)
  18. chiaraoscura 14 ottobre 2007 ore 14:34
    coscia, carotide, cristallino, cieco, colon, capelli, ciglia, costole, calotta cranica, cingolo, cistifellea, cerume... (ah, no, cerume non è una parte del corpo!)... Tutti questi esercizi linguistici mi servono, ossessivamente, a svagarmi... Dopo gli acronimi, ecco: "Parti del corpo che cominciano con... !"
  19. Sinda 14 ottobre 2007 ore 16:41
    nel tuo elenco sembri aver tralasciato appositamente un muscolo... forse perchè è quello dolorante? Tra i vasi di marmellata, se si nasconde infida la cioccolata, non ti puoi chiedere perchè tu voglia puntare proprio a quella, tentando straordinari esercizio di equilibrio... certo poi può far male, ma vuoi mettere?:-) Luna, scusa se ho mescolato, ma ormai qui gli appartamenti comunicano!:-)))
  20. gomez.c 14 ottobre 2007 ore 16:54
    piacere sono salvatore;-)
  21. irrisolta 14 ottobre 2007 ore 18:12
    (ragazze, volevo solo comunicarvi che mi fate ridere come una scemaaaa!) :-) :-) il nuovo gioco di chiara poi mi ha fatto ribaltare dalla sedia, ohi che maleeeeee.....buaaa, beota, bananeto, braccobaldo, betoniera, babbeo, barabacciccicoccò....aiuto!
  22. chiaraoscura 14 ottobre 2007 ore 18:20
    ... ormai mi diverto... Sinda cara, a volte però tra la amarmellata di arance c'è quella di albicocche, che mi piace di più, ma ha un colore simile e non la so riconoscere... Insomma, non so più... E' una metafora da cui non si esce... Il fatto vero è che avevo riprovato la bellezza di pensare a un'altra persona nel farmi bella, di pensare alle ultime frasi scambiate, ripetendole nella mia mente come un cesellatore sorridente... e ora... tutto mi sembra un desiderio malriposto di una stupida. Ma ora basta piangermi addosso, perdindirindina, poffarbacco, perbacco, per le tinche del Titicaca, perdio, per la miseria... !!! Irri, come ti fermi tu quando cominci? :-)))
  23. irrisolta 14 ottobre 2007 ore 21:59
    chiarè, mi fermo con l'aiuto dei puntini, carini, assassini, marini, salini, pomodorini, mondaini...azz, starò ammalandomi?

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.